Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-07-2008, 19:09   #101
automatico85
Member
 
L'Avatar di automatico85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi

solo che, se devono continuare a tenerlo così, che chiudessero definitivamente...

...la trovo un pò una presa per il cu... verso tutti gli utenti del forum...

piccolo esempio: fai conto che tra qualche gg ci doveva essere un raduno...gli utenti non avrebbero potuto più mettersi d'accordo....

..quindi....
Su dai, non esageriamo... non mi sembra carino dire certe cose.
Un pò di rispetto per tutte le persone che lavorano ogni giorno per mandare avanti il sito, che oltretutto come hai detto tu è anche gratuito.
Dici che sarebbe meglio chiuderlo? Mi sembra una cavolata...
Preferiresti davvero non avere più a disposizione uno spazio come questo solo per qualche problemino che ogni tanto si verifica? Io no.
Per quanto riguarda i raduni, quelli più importanti mi sembra che i programmi siano ben delineati già un bel pò di tempo prima della data stabilita, per quelli minori... bè, se una volta su cento dovessero saltare... si riorganizzano, non credo sia un problema.
Dopo tutto nessuno ti obbliga a sopportare questi problemi no?

Comunque il sito è ancora down...
automatico85 è offline  
Old 05-07-2008, 19:12   #102
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
ad ognuno la propria...
Granato è offline  
Old 05-07-2008, 20:03   #103
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Accidentaccio, ero di sfuggita stasera con un sacco di foto della Pentax e della Fuji...

Vabbè se ne parlerà appena il sito torna on line...
mike1964 è offline  
Old 05-07-2008, 21:09   #104
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
ancora off ....

A questo punto la scusa del passaggio fisico dei rack non regge più
Max(IT) è offline  
Old 05-07-2008, 21:19   #105
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ancora off ....

A questo punto la scusa del passaggio fisico dei rack non regge più
E' da stamattina che la penso così infatti...
kontimatteo è offline  
Old 05-07-2008, 21:51   #106
automatico85
Member
 
L'Avatar di automatico85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 45
Anche un altro sito a cui sono iscritto oggi è stato down sempre causa spostamento fisico delle macchine di una web farm acquistata da Tiscali... solamente che questo sito stasera è attivo.
Sarà la stessa web farm oppure Tiscali si è data allo shopping pazzo? Sapete com'è... oggi iniziano i saldi

Rettifica: ora è risuscitato anche il nostro photo4u.

Ultima modifica di automatico85 : 05-07-2008 alle 21:54.
automatico85 è offline  
Old 05-07-2008, 21:57   #107
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Bene era ora!
Speriamo che duri...
kontimatteo è offline  
Old 06-07-2008, 01:41   #108
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Bene era ora!
Speriamo che duri...
Speri male, non va + nuovamente
Ciry è offline  
Old 06-07-2008, 02:28   #109
marcoz71
Member
 
L'Avatar di marcoz71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in giro per la Confederazione Helvetica
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
tranquillo, accade sempre così ogni volta che hanno qualche problema....

non dicono mai nulla...

del resto è un forum gratuito e quindi non sono tenuti a dire nulla....

solo che, se devono continuare a tenerlo così, che chiudessero definitivamente...

...la trovo un pò una presa per il cu... verso tutti gli utenti del forum...

piccolo esempio: fai conto che tra qualche gg ci doveva essere un raduno...gli utenti non avrebbero potuto più mettersi d'accordo....

..quindi....
vabbé inizialmente credevo fosse una cosa prevista e programmata dagli amministratori, in questo caso mi sarei aspettato un "annuncio" ufficiale in anticipo... per quanto ho potuto constatare in questi anni il sito è SERIO e gestito da gente SERIA e che ci tiene a quello che fa... in questo mi riconosco molto ed è uno dei motivi per cui seguo e, nel mio piccolo, do il mio contributo...
poi invece in questo caso è stato specificato che nemmeno gli amministratori erano al corrente di questo spostamento, quindi mi sta bene così... son cose che capitano purtroppo... cmq niente di grave...
anzi da ogni esperienza bisognerebbe trarre le necessarie conclusioni e insegnamenti, quindi perchè non appoggiarsi ad un altro forum in caso di "panne"... basta che tutti lo sappiano fin dall'inizio...
__________________
Marco http://www.marcoz71.com
Fisso: P4 3GHz, Asus P5GDC Dlx, LCD 21" Nec 2170NX - Mobile: Toshiba Satellite A100-992, T5600 1.83GHz, 2GB RAM, 120GB HD, LCD 15.4"
Reflex: Canon EOS 40D+350D - 10-22 - 17-40 - 24-105 - 70-200 f4L IS - 100-400 - 50 f/1.8II - e altri plasticoni - Compattina: Casio Exilim EX-Z750
marcoz71 è offline  
Old 06-07-2008, 06:27   #110
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ancora off ....

A questo punto la scusa del passaggio fisico dei rack non regge più
..."la scusa del passaggio fisico del rack" non regge più?

Finchè a questo indirizzo:

https://www.areaserver.com/

...ci sarà scritto "Il servizio è temporaneamente sospeso per manutenzione." il sito non funzionerà correttamente essendo questa la webfarm che lo ospita... se poi la cosa non vi sta bene e vi sentite presi in giro nessuno vi obbliga a seguire il sito o a tentare di accedervi...

...il server, anche per noi dalla console, è attualmente raggiungibile solo a tratti...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 06-07-2008, 08:49   #111
madking
Senior Member
 
L'Avatar di madking
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
tranquillo, accade sempre così ogni volta che hanno qualche problema....

non dicono mai nulla...

del resto è un forum gratuito e quindi non sono tenuti a dire nulla....

solo che, se devono continuare a tenerlo così, che chiudessero definitivamente...

...la trovo un pò una presa per il cu... verso tutti gli utenti del forum...

piccolo esempio: fai conto che tra qualche gg ci doveva essere un raduno...gli utenti non avrebbero potuto più mettersi d'accordo....

..quindi....
onestamente le frasi "che chiudessero" e "la trovo un po' una presa per il culo" (senza neanche l'ardire di scriverlo per intero) mi sembrano parecchio indisponenti verso persone che senza prendere un €, ma investendo il proprio tempo libero, tengono in piedi una comunità che in Italia non ha eguali, dove gli utenti possono trovare veri esperti a cui chiedere consiglio, dove c'è un mercato dell'usato vasto e più affidabile di tanti altri

io mi sono avvicinato alla fotografia solo da un paio di anni, ma senza questa sezione e senza photo4u la mia passione sarebbe presto svanita tra mille domande

e direi che dato che nessuno di noi sgancia un solo singolo euro per questo servizio, il lamentarsi nel momento in cui c'è qualche problema è decisamente fuori luogo

visto che è gratis, se non è un servizio gradito basta non utilizzarlo

questa è la mia onesta e non condivisibile opionione, saluti
__________________
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden
Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS
madking è offline  
Old 06-07-2008, 09:16   #112
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Ragazzi, posso capire il nervosismo (sono leggerissimamente inc@zzato nero pure io, visto che ho appena perso un paio di post cui avevo dedicato tre ore ieri sera... ) ma... che ci possiamo fare? la colpa è di Tiscali che ha fatto tutto questo macello senza nemmeno avvisare

Posso solo confermare che al momento il tutto si regge ancora su base volontaristica; nessuno dello staff vede un Euro, anzi ci rimettiamo del nostro in tempo e - qualcuno - pure in spese, solo per pura passione e volontà; quindi, più che soffrire insieme, in questo momento, davvero non so cos'altro possiamo fare...


...ma tanto tra poco tornerà tutto alla normalità, non ci scoraggioamo per niente, dai!
mike1964 è offline  
Old 06-07-2008, 10:15   #113
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Per completezza di informazione riporto la comunicazione di Tiscali, che c'è stata nella casella email che controllo io personalmente, inviata il giorno 3 luglio alle ore 11.40:

Quote:
Gentile Cliente,

diamo seguito alla comunicazione precedentemente inviata, per confermarti che
sabato 05/07/2008 procederemo al trasferimento fisico degli attuali server
presso il Data Center Tiscali di Cagliari.

L'intervento avra' inizio alle ore 08.00 e terminera' alle ore 24.00;
durante questo periodo i servizi risulteranno del tutto o in parte inaccessibili.

La piena funzionalita' del pannello di controllo e dell'intero sito Areaserver
verra' ripristinata entro mercoledi' 09/07.

Per sicurezza ti consigliamo di effettuare lo shutdown del server, programmando
lo spegnimento automatico entro le ore 08.00.

Ti ricordiamo che il trasferimento non comportera' alcuna variazione nelle
configurazioni attualmente assegnate ai server.

Questa attivita' e' necessaria per trasferire a Tiscali il pieno controllo
operativo dei server, in un'ottica di presidio diretto dei clienti
e di miglioramento della qualita' erogata.
Sfortunatramente il server è andato offline non sabato 5 alle 8.00 come scritto nell'email ma venerdì 4 prima delle ore 9.00, ora in cui raggiunta una postazione internet ho provato ad accedervi per inserire l'annuncio del disservizio...

Il fatto che non sia stato messo un annuncio appena ricevuta l'email è perchè al momento della ricezione dell'email mi trovavo su un gommone in giro per calette in sardegna ed ho rimandato la stesura dello stesso alla mattina seguente, quando invece il server non era più raggiungibile...

Ho chiamato ora l'assistenza e mi dicono che i lavori sono ancora in corso e dovrebbero terminare entro domani.
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 06-07-2008, 10:29   #114
automatico85
Member
 
L'Avatar di automatico85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 45
Mi sembra lo stesso comunicato che mi ha linkato l'altro giorno uno degli amministratori dell'altro sito di cui parlavo sopra... solo che quello ora funziona... forse va a tratti come photo4u e io l'ho beccato sempre funzionante
automatico85 è offline  
Old 06-07-2008, 10:40   #115
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
ho sempre patteggiato a favore dello staff che tiene in vita tutto il forum...non ho mai detto che non ci sia impegno....

dico solo che da quando sono iscritto lì, trovo sempre le stesse problematiche....ed allora mi viene da dire: "come mai non si adoperano per risolvere definitivamente la cosa visto che ci tengono a mantenere tutto in vita"?

a quel punto, visto che è una cosa non facile da gestire, perchè non renderlo a pagamento?

basterebbe, penso 2€ a persona per avere un buon introito....

non tutti sono d'accordo a pagare...lo so...

ma penso che più della metà lo farebbe...

se poi il tutto vuole rimanere allo status quo, va bene....di certo continueranno le critiche degli utenti....
Granato è offline  
Old 06-07-2008, 10:50   #116
hamham
Senior Member
 
L'Avatar di hamham
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 892
bene.... allora ancora poche ore di libertà e di cazzeggio e poi si ritorna operativi... ottimo!

granato... guarda.... vorrei tanto dire anch'io quello che penso su ciò che hai scritto... ma verrei bannato da freeman da questo posto...

abbiamo scritto che siamo stati impossibilitati ad avvertire, che ci siamo trovati con le macchine spente, che saremmo tornati quanto prima e che noi stessi non potevamo dare altri riferimenti certi. abbiamo avvisato quanti conosciamo di persona e scritto in questo topic sempre con la maggior trasparenza possibile... mah...

davvero avrei tante cose da risponderti ma preferisco evitare... solo, cresci un po'...


riguardo alla "tassa d'iscrizione", (che non ha nulla a che fare con le offese gratuite mosse in principio...) ti è stato detto mille volte che, se ci tieni a contribuire, esiste da tempo la possibilità della donazione con paypal... e che ognuno potrebbe farlo, annualmente, con un euro, due, tre o 100... senza che obblighiamo nessuno (hai mai pensato alla gestione della cosa? chi non intende pagare che facciamo, lo banniamo? bello si, si.... proprio bello.....)

approfitto per staccarmi dal pc... che se no vengo davvero bannato, tanto mi hai fatto incazzare...
__________________
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline  
Old 06-07-2008, 10:55   #117
Axe!
Senior Member
 
L'Avatar di Axe!
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Messaggi: 338
Per 1 anno circa ho collaborato anche io con un sito web, impegnando il tempo libero e senza guadagno (è la norma per queste attività gestite da appassionati, senza "grossi calibri" alle spalle).

Per questo motivo, non solo spezzo una lancia, ma un intero arsenale a favore dei ragazzi di p4u.

Raggiungere una certa credibilità sul web è un lavoro duro e senza garanzie, poi quando accadono certe cose (tipo il web hoster che si rivela inaffidabile, e tante altre web-fregature) le ... braccia cadono.

Almeno noi utenti cerchiamo di non essere totalmente ingiusti.
__________________
-> un notebook-un telefono-una fotocamera digitale-un'automobile .... evviva!! <-
-
Ho concluso con: Robgeb, fabri84
Axe! è offline  
Old 06-07-2008, 10:55   #118
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da automatico85 Guarda i messaggi
Mi sembra lo stesso comunicato che mi ha linkato l'altro giorno uno degli amministratori dell'altro sito di cui parlavo sopra... solo che quello ora funziona... forse va a tratti come photo4u e io l'ho beccato sempre funzionante
...diciamo che non siamo mai stati troppo fortunati in queste cose...

...riguardo al "perchè non sistemiamo le cose" la risposta è semplice: dedichiamo già il tempo che abbiamo... Photo4U non è il nostro lavoro e non possiamo farlo a tempo pieno... gestire una community di queste dimensioni porta già via un bel po' di tempo...
...il problema denaro è solo una piccola parte... per la soluzione di questi problemi tecnici ci stiamo muovendo già da tempo ma, sempre per la questione di dover incastrare i ritagli di tempo di più persone ed alcune nuove problematiche che si sono presentate ultimamente, hanno rallentato mostruosamente la cosa...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 06-07-2008, 10:55   #119
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
si lo so vi ho fatto arrabbiare....io sono abituato a dire le cose...non a tenermele....

intanto il fatto per il quale non volete soldi non si è mai saputo....

se magari uno lo sapesse forse, dico forse, uno capirebbe....

volete continuare così? bene, il forum è vostro....non ho nulla in contrario....d'ora in poi non farò più commenti a riguardo....

devo crescere? tranquillo sono più maturo di quanto pensi

Ultima modifica di Granato : 06-07-2008 alle 11:00.
Granato è offline  
Old 06-07-2008, 11:00   #120
Raptor21
Senior Member
 
L'Avatar di Raptor21
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
Ragazzi, posso capire il nervosismo (sono leggerissimamente inc@zzato nero pure io, visto che ho appena perso un paio di post cui avevo dedicato tre ore ieri sera... ) ma... che ci possiamo fare? la colpa è di Tiscali che ha fatto tutto questo macello senza nemmeno avvisare

Posso solo confermare che al momento il tutto si regge ancora su base volontaristica; nessuno dello staff vede un Euro, anzi ci rimettiamo del nostro in tempo e - qualcuno - pure in spese, solo per pura passione e volontà; quindi, più che soffrire insieme, in questo momento, davvero non so cos'altro possiamo fare...


...ma tanto tra poco tornerà tutto alla normalità, non ci scoraggioamo per niente, dai!
infatti è questo che è una cosa stupenda per chi come me segue il forum perchè pur non avendo nessun guadagno il forum è favoloso e ok è si lento alle volte però non si può pretendere di avere tutto senza sborsare un euro!! voi dello staff state già facendo un gran lavoro e quindi le lamentele gratuite secondo me non fanno proprio testo.
io spero che torni online il prima possibile ma di certo non mi sogno di dire di farlo chiudere o di lamentarmi per questo genere di problemi che poi non è neppure causa dello staff...
__________________
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v