Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2017, 18:36   #1
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Nuovo Total War

È apparso un countdown sul sito totalwar. Chissà che ambientazione avrà? Sullo sfondo si vede giungla e una specie di piramide......maya, aztechi o qualcosa in sudest asiatico?

https://comingsoon.totalwar.com/
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 18:40   #2
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Avevano già detto che il 31 avrebbero annunciato un nuovo capitolo/espansione della trilogia di warhammer ("...sharing an exciting and exclusive look at what’s next for the Total War: WARHAMMER series...")
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:57   #3
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Cmq su altri siti dicono che dovrebbe proprio trattarsi del nuovo total war...boh staremo a vedere tanto ormai manca un giorno
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 11:16   #4
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Anche le espansioni vengono definite "nuovi giochi".
Cmq da quel che ho letto quello che si vede è un templio degli uomini lucertola dell'universo di warhammer, cosa che rafforza ancor più quanto già anticipato da CA stessa.
Il total war ad ambientazione storica invece è appena passato nella fase di sviluppo

PS: e cmq di piramidi a gradoni con le corna non ne ha mai costruite nessuno

UPDATE: annunciato warhammer 2

Ultima modifica di andry18 : 31-03-2017 alle 16:52.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 17:37   #5
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Ma io non ho capito. Le espansioni del primo capitolo sono finite?Dicevano sarebbero andate avanti fino al 2018
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 17:45   #6
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Ma io non ho capito. Le espansioni del primo capitolo sono finite?Dicevano sarebbero andate avanti fino al 2018
Warhammer è pensato come una trilogia. Il primo capitolo è già uscito, gli altri due sono espansioni stand alone. Warhammer 2 è la prima tra queste
La particolarità delle nuove espansioni è che la CA ha deciso di spezzettare la mappa di campagna in 3, in questo caso, quindi chi già possiede warhammer e compra questo secondo capitolo vedrà ampliare la mappa di campagna, che sarà l'unione delle mappe dei due giochi
In pratica il prodotto finale e completo avrà una mappa di grandi dimensioni con all'interno le varie fazioni, ma per arrivare a quel punto bisognerà aspettare che vengano rilasciati i tre capitoli ed i relativi dlc. La pratica del "capitolo principale, espansioni stand alone, minicampagne e dlc vari" si trasforma, rendendo le espansioni stand alone non più un cambio di ambientazione rispetto al capitolo base (vedasi Barbarian Invasion, Alexander, Kingdoms, Napoleon, Fall of the Samurai, Attila) ma un'espansione della mappa del capitolo principale. Quindi Warhammer è il primo capitolo, warhammer 2 e 3 le sue espansioni stand alone, che ne ingrandiranno la mappa, ma che potranno anche essere giocate senza possedere il capitolo sul quale sono basate

Ovviamente la cosa sarà valida anche per i titoli storici, quindi ad esempio il primo capitolo avrà mappa e fazioni dell'europa occidentale, poi il secondo quelli dell'europa orientale e medio oriente, il terzo il nord africa, arrivando dopo anni e vari soldini spesi ad avere, in questo caso immaginario, la classica mappa del continente europeo e del bacino mediterraneo

Ultima modifica di andry18 : 31-03-2017 alle 17:51.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:20   #7
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Warhammer è pensato come una trilogia. Il primo capitolo è già uscito, gli altri due sono espansioni stand alone. Warhammer 2 è la prima tra queste
La particolarità delle nuove espansioni è che la CA ha deciso di spezzettare la mappa di campagna in 3, in questo caso, quindi chi già possiede warhammer e compra questo secondo capitolo vedrà ampliare la mappa di campagna, che sarà l'unione delle mappe dei due giochi
Anche se la risposta potrebbe sembrare scontata, secondo te non sarebbe preferibile giocare il primo da solo...e a sua volta il secondo senza almeno il terzo? non vorrei che aspettare per giocarsi un'unica immensa campagna possa diventare dispersivo.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:27   #8
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Sto gioco alla fine costa un botto. Su Steam il primo costa 60€ + 60 dei dlc usci ti fino ad oggi. Penso continuerò ad aspettare una versione uber alles
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:35   #9
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Anche se la risposta potrebbe sembrare scontata, secondo te non sarebbe preferibile giocare il primo da solo...e a sua volta il secondo senza almeno il terzo? non vorrei che aspettare per giocarsi un'unica immensa campagna possa diventare dispersivo.
Non lo definirei dispersivo, buona parte dei total war offrivano una mappa piuttosto grande con all'interno molte fazioni, e dovremmo ottenere lo stesso risultato una volta che la serie warhammer sarà completata. La differenza è che mentre prima vendevano il gioco a 50€ e con tanti dlc per giocare ad altre fazioni a parte quelle incluse nel gioco base, ora spezzettano il gioco in 3 per vendere ogni parte a 60€ (probabilmente, bisogna vedere che prezzi propongono per queste espansioni) e verosimilmente ridurranno di poco il numero di dlc rilasciati, in quanto alcune fazioni saranno presenti nei capitoli aggiuntivi
Quindi...una cosa è certa: se funziona (e non vedo perché non dovrebbe) è un metodo estremamente remunerativo

Resta il problema della componente strategica e gestionale sempre più assente per attirare l'attenzione di chi un gioco strategico non sa neanche cosa sia, ma quella pare una strada che continueranno a seguire, indipendentemente dal tipo di gestione della serie lato gioco principale e relativi contenuti aggiuntivi
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 13:26   #10
MarioMas
Senior Member
 
L'Avatar di MarioMas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
Messaggi: 1198
non capisco e non condivido questa filosofia dei total war di passare dallo strategico storico militare a strategico con elementi puramente di fantasia mah!
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Thermalright assassin X120R SE-Asrock A520M Pro4 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn570 500gb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) -ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali Evga 600 BQ -OneOdioA71-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 08:46   #11
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
io non mi faccio fregare da questi ladri aspetto direttamente il 3
Ma il gioco segue le regole del gioco da tavolo?
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 09:39   #12
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quando fu annunciato il primo Warhammer ho avuto modo di protestare molto perchè ero completamente disinteressato a questa saga e alla piega fantasy che aveva preso la serie. Quando poi l'ho provato grazie all'humble montly devo dire di esser rimasto piacevolmente sorpreso e tutt'ora mi piace molto giocarci. Questo nuovo annuncio però mi ritrova nuovamente in disaccordo, cioè adesso dovrei andare a prendere a prezzo pieno un'espansione del mondo di gioco ?? dopo tutti quei dlc delle razze che sono usciti in precedenza ?? Ma credono che i videogiocatori siano tutti ricchi milionari ?? Magari all'uscita di questo nuovo gioco avremo 3 razze giocabili e le altre sbloccabili con ulteriori dlc. Spero che venga venduto a metà prezzo secondo me il prezzo giusto dovrebbe essere 30 euro e magari x coloro che non hanno nemmeno il primo fare una specie di gold edition a 60 euro, questo sarebbe una mossa saggia secondo me, purtroppo però non sarà cosi e questo mi fa incazzare molto..

Per concludere l'attesa di un Medieval III sta diventando simile a quella di un Half-life III
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 11:29   #13
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Il prossimo titolo storico sarà in un'ambientazione non trattata precedentemente, quindi scordati med3

PS: cmq le razze saranno 4, il prezzo secondo me sarà di 50 sacchi
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 12:14   #14
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da MarioMas Guarda i messaggi
non capisco e non condivido questa filosofia dei total war di passare dallo strategico storico militare a strategico con elementi puramente di fantasia mah!
semplicemente:

meno costi ( tutta la ricerca storica, e ce ne va molt,a che devi fare per i vari total war storici te la risparmi totalmente con i total war fantasy )

più vendite ( immagino ci sia più hype per un gioco su warhammer che per uno ambientato nell'era napoleonica )
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 12:18   #15
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Il prossimo titolo storico sarà in un'ambientazione non trattata precedentemente, quindi scordati med3

PS: cmq le razze saranno 4, il prezzo secondo me sarà di 50 sacchi
Secondo te ma è una domanda che faccio in generale che periodo storico potrebbero trattare ?? Io parto dal fatto che, escludendo quelli già fatti e togliendo un improbabile Total War ambientato nel 900', o si va nello spazio o le alternative rimangono poche...forse antichi Egizi o Antica Grecia ?? Le ambientazioni toccate dalla serie anche con giochi minori o tramite espansioni standalone sono state molte...
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 13:05   #16
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Beh, a parte shogun cmq abbiamo avuto solo ambientazioni europee/occidentali, quindi non è detto non cambino continente. Cmq restando in europa abbiamo un bel buco tra 1500 e 1700, ed un altro nella seconda metà dell'ottocento
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:36   #17
MarioMas
Senior Member
 
L'Avatar di MarioMas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
semplicemente:

meno costi ( tutta la ricerca storica, e ce ne va molt,a che devi fare per i vari total war storici te la risparmi totalmente con i total war fantasy )

più vendite ( immagino ci sia più hype per un gioco su warhammer che per uno ambientato nell'era napoleonica )
e' stato travolto dal vortice commerciale anche total war :P
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Thermalright assassin X120R SE-Asrock A520M Pro4 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn570 500gb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) -ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali Evga 600 BQ -OneOdioA71-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:37   #18
MarioMas
Senior Member
 
L'Avatar di MarioMas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Secondo te ma è una domanda che faccio in generale che periodo storico potrebbero trattare ?? Io parto dal fatto che, escludendo quelli già fatti e togliendo un improbabile Total War ambientato nel 900', o si va nello spazio o le alternative rimangono poche...forse antichi Egizi o Antica Grecia ?? Le ambientazioni toccate dalla serie anche con giochi minori o tramite espansioni standalone sono state molte...
anche secondo me un titolo strategico nel 900 non sarebbe male magari ww1, e cmq egizi e antica grecia e' come se fossero gia stati trattati con rome 1 e 2 penso...
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Thermalright assassin X120R SE-Asrock A520M Pro4 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn570 500gb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) -ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali Evga 600 BQ -OneOdioA71-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64

Ultima modifica di MarioMas : 02-04-2017 alle 14:40.
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 22:01   #19
topgun90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2375
Questa notizia mi lascia dell'amaro in bocca in quanto attendevo con ansia un ritorno all'ambientazione storica,tipica della serie total war. Capisco chi vorrebbe un nuovo capitolo della serie ambientato totalmente in Asia( epoca medioevale magari con le lotte fra giapponesi,cinesi e coreani) ma personalmente vorrei un total war che tratti la seconda metà dell'ottocento e i primi del novecento : la seconda rivoluzione industriale. Sarebbe stupendo poter partire con i fucili ad avancarica per poi passare a quelli a retrocarica ( a livello di sviluppo militare) oppure poter davvero intraprendere guerre coloniali per il controllo delle merci preziose. Se poi decidono di fare un empire 2 sarei comunque contento
__________________
TOPGUN90
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 22:07   #20
topgun90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2375
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Beh, a parte shogun cmq abbiamo avuto solo ambientazioni europee/occidentali, quindi non è detto non cambino continente. Cmq restando in europa abbiamo un bel buco tra 1500 e 1700, ed un altro nella seconda metà dell'ottocento
Per quanto interessate dal punto di vista storico, un total war ambientato fra 1500 e 1700 non sarebbe poi molto diverso da empire ( cambiano ovviamente le fazioni dominanti e qualcosa dal punto di vista tecnologico). Come ho invece detto precedentemente, la seconda metà dell'ottocento sarebbe ideale(almeno per me).
__________________
TOPGUN90
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v