Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2017, 11:18   #6141
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
e ma spiegati meglio per come hai scritto... hai mollato il 3490 in favore del D7000 proprio per via della portata wifi ... giusto?
Esatto. Ha durato solo 2 giorni nella mia abitazione... Dal salotto, dove era piazzato, a camera mia (un muro portante e 2 muri intramezzi) già il segnale 5Ghz non arrivava... Quello 2,4 era molto debole. Non ricordo esattamente a che velocità agganciassi, ma mi pareva 1-2 tacche su 5 sull'icona di Centro connessione e condivisione.
Ora con il D7000 ho 5 tacche sull'icona (2,4Ghz) con 144Mbps, e sulla 5 Ghz ho 1-2 tacche ma non stabili, per cui lo tengo disattivato.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 14:34   #6142
Giovy83
Senior Member
 
L'Avatar di Giovy83
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 426
Interessante,peccato allora.Non lo cambio,almeno per il momento.Se le cose stanno così la differenza e troppa in portata wifi.
__________________
Asus Maximus III Formula + U3S6 | Intel i7 860 @ 3.8 Ghz | Noctua NH-U12P SE2 Special Edition | 8 GB Corsair Vengeance 1680 Mhz | Gainward GTX 570 GLH | SSD Samsung 840 Pro 256 GB | Corsair AX860 | Creative X-Fi Titanium HD | Case CM690 | Logitech Iilluminated K740 | Logitech Performance Mouse MX | Asus PA238Q | Windows 7 64 Bit SP1|
Giovy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 16:34   #6143
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
[Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL

Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Esatto. Ha durato solo 2 giorni nella mia abitazione... Dal salotto, dove era piazzato, a camera mia (un muro portante e 2 muri intramezzi) già il segnale 5Ghz non arrivava... Quello 2,4 era molto debole. Non ricordo esattamente a che velocità agganciassi, ma mi pareva 1-2 tacche su 5 sull'icona di Centro connessione e condivisione.

Ora con il D7000 ho 5 tacche sull'icona (2,4Ghz) con 144Mbps, e sulla 5 Ghz ho 1-2 tacche ma non stabili, per cui lo tengo disattivato.


Quanto tempo fa lo hai provato il 3490 ? Perché ho letto che negli ultimi aggiornamenti di OS il wifi è stato migliorato parecchio...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:32   #6144
brentana
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10
D7000 che si blocca

Ciao,
ho letto praticamente tutte le 300 pagine della discussione, e pur trovandomi nella stessa situazione per quanto riguarda il bufferbloat, ho anche un altro problema che non sembra affliggere nessuno.

Il mio D7000 praticamente un giorno si ed uno no si blocca: non risponde più, internet non funziona, il wifi non funziona, il collegamento da parte del pc non va..... è come se fosse impallato, l'unica soluzione è spegnere e riaccendere.

Posso dire che ho cambiato tutti i firmware, dal 36 al 44, senza nessun risultato apprezzabile.... forse il 36 è quello che lo fa durare più a lungo. Non vi è rilevanza con lo stress: a volte si blocca di notte quando praticamente non è utilizzato.

Non è l'alimentatore, ne ho comprato un'altro e il problema persiste.....
L'unica soluzione che va è quello di spegnerlo e riaccenderlo tutti i giorni con un timer, medicina preventiva.

Qualcuno ha lo stesso problema o ha una idea di cosa potrebbe essere? Non mi sembra una cosa da guasto hardware, a meno di non avere blocchi di memoria difettati, mah.

Cordiali saluti, Luciano
brentana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 19:28   #6145
mcsilenzio
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da brentana Guarda i messaggi
Ciao,
ho letto praticamente tutte le 300 pagine della discussione, e pur trovandomi nella stessa situazione per quanto riguarda il bufferbloat, ho anche un altro problema che non sembra affliggere nessuno.

Il mio D7000 praticamente un giorno si ed uno no si blocca: non risponde più, internet non funziona, il wifi non funziona, il collegamento da parte del pc non va..... è come se fosse impallato, l'unica soluzione è spegnere e riaccendere.

Posso dire che ho cambiato tutti i firmware, dal 36 al 44, senza nessun risultato apprezzabile.... forse il 36 è quello che lo fa durare più a lungo. Non vi è rilevanza con lo stress: a volte si blocca di notte quando praticamente non è utilizzato.

Non è l'alimentatore, ne ho comprato un'altro e il problema persiste.....
L'unica soluzione che va è quello di spegnerlo e riaccenderlo tutti i giorni con un timer, medicina preventiva.

Qualcuno ha lo stesso problema o ha una idea di cosa potrebbe essere? Non mi sembra una cosa da guasto hardware, a meno di non avere blocchi di memoria difettati, mah.

Cordiali saluti, Luciano
Ho letto su amazon una persona con il tuo stesso problema e se non sbaglio se l'ha cambiato tramite amazon stesso...
Io con lo script ho risolto il bufferbloat ma per portarlo a bufferbloat A devo ridurre il mio download da 18Mb effettivi a 15,5Mb (ho una portante di 20Mb) mentre l'upload passa da 1,1Mb a 7-800Kb effettivi... Esiste un rimedio oppure mi vendo immediatamente il modem appena comprato?

Ultima modifica di mcsilenzio : 28-04-2017 alle 19:31.
mcsilenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 22:33   #6146
brentana
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10
Ciao mcsilenzio,
mah, l'hardware sembra buono, ma sai com'è.... non è che serva avere il motore di una Ferrari sul telaio di una 500..... Non ho termini di paragone per confrontare questo router con le altre marche, ho sempre preso NetGear in quanto nel passato mi ero trovato bene.

Ho un vetusto DGND2200 che ve tuttora benino, e un 3700 che si comporta forse meglio del 7000, sicuramente meglio in fase di aggancio portante, almeno 0,5 MB in +....

Mandarlo indietro è tardi, ormai è un anno che è in mio possesso, solo che i problemi sono iniziati negli ultimi tre mesi, senza che sia cambiato nulla in termini di uso e linea.

Mah, personalmente Netgear mai più, ho preso anche un ottimo NAS casalingo che è decisamente valido come hardware, ma con problemi di firmware: nulla di grave certo, ma qelle piccole cose che danno fastidio, tipo i dischi che non vanno mai a nanna o la perdita dei settaggi permissions...

Boh, ciao
brentana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 08:19   #6147
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da mcsilenzio Guarda i messaggi
Io con lo script ho risolto il bufferbloat ma per portarlo a bufferbloat A devo ridurre il mio download da 18Mb effettivi a 15,5Mb (ho una portante di 20Mb) mentre l'upload passa da 1,1Mb a 7-800Kb effettivi... Esiste un rimedio oppure mi vendo immediatamente il modem appena comprato?
Prima che mi si friggesse il router stavo provando dei valori di limit per l'sfq:

Codice:
#!/bin/sh

# CEIL INGRESS
MAX_DOWN=19400

# Reset To Default
tc qdisc del dev ppp1 ingress
tc qdisc del dev ifb0 root

# Setup Up Interfaces
ip link set dev ifb0 up
ip link set dev ppp1 mtu 1492
ip link set dev ifb0 mtu 1492
ip link set dev ppp1 txqueuelen 128
ip link set dev ifb0 txqueuelen 64

# Replace PFIFO With SFQ QDISC On EGRESS
tc qdisc replace dev ppp1 parent 1:10 handle 10: sfq limit 128 quantum 1.491Kb perturb 10
tc qdisc replace dev ppp1 parent 1:20 handle 20: sfq limit 128 quantum 1.491Kb perturb 10
tc qdisc replace dev ppp1 parent 1:30 handle 30: sfq limit 128 quantum 1.491Kb perturb 10
tc qdisc replace dev ppp1 parent 1:40 handle 40: sfq limit 128 quantum 1.491Kb perturb 10

# Create Ingress On External Interface
tc qdisc add dev ppp1 handle ffff: ingress

# Forward All Ingress Traffic To The IFB Device
tc filter add dev ppp1 parent ffff: protocol all u32 match u32 0 0 action mirred egress redirect dev ifb0

# Create An EGRESS Filter On The IFB Device
tc qdisc add dev ifb0 root handle 1: htb default 10

# Enable traffic control queues and classes On INGRESS
tc class add dev ifb0 parent 1: classid 1:1 htb rate ${MAX_DOWN}kbit ceil ${MAX_DOWN}kbit
tc class add dev ifb0 parent 1:1 classid 1:10 htb rate ${MAX_DOWN}kbit ceil ${MAX_DOWN}kbit prio 0

# Add SFQ QDISC On INGRESS
tc qdisc add dev ifb0 parent 1:10 handle 10: sfq limit 64 quantum 1.491Kb perturb 10

exit 0
In grassetto le modifiche rispetto allo script precedente. (mtu della connessione impostato a 1492).
Prova così, sul download la reattività dovrebbe essere migliore.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 10:10   #6148
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Quanto tempo fa lo hai provato il 3490 ? Perché ho letto che negli ultimi aggiornamenti di OS il wifi è stato migliorato parecchio...
orai sarà passato un annetto.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:30   #6149
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
Wrad che faccio... Provo?
Non rischio la frittura?
Posso cancellare il vecchio script e fare un copia ed incolla con il nuovo.?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 20:34   #6150
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
Wrad che faccio... Provo?
Non rischio la frittura?
Posso cancellare il vecchio script e fare un copia ed incolla con il nuovo.?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
no, il mio si è fritto causa temporale

Tieni entrambi gli script, ricopia il primo creando un nuovo file ed aggiungi le modifiche.
poi richiami quello che vuoi da /usr/etc/ppp/ip-up
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 20:48   #6151
Stefan1578
Member
 
L'Avatar di Stefan1578
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 43
Ciao!

[quote=wrad3n;44601817]Nuova versione dello script, forse la migliore possibile senza conoscere la configurazione iptables del .36Beta per riportarla sugli altri firmware.

Per tutti i fw, ESCLUSO il .36Beta, QoS su Upload e Download:

Attivare il QoS dall'interfaccia web, impostare i limiti dell'Upload e configurare le priorità per tutti i dispositivi.

ts.sh
-----

#!/bin/sh

# CEIL INGRESS
MAX_DOWN=19400
HIGHEST_DOWN=19350
HIGH_DOWN=19300
NORMAL_DOWN=19250
LOW_DOWN=19200

# Reset to default
tc qdisc del dev ppp1 ingress
tc qdisc del dev ifb0 root

# Setup Up Interfaces
ip link set dev ifb0 up
ip link set txqueuelen 32 dev ppp1
ip link set txqueuelen 32 dev ifb0

# Replace PFIFO With SFQ QDISC On EGRESS
tc qdisc replace dev ppp1 parent 1:10 handle 10: sfq limit 128
tc qdisc replace dev ppp1 parent 1:20 handle 20: sfq limit 128
tc qdisc replace dev ppp1 parent 1:30 handle 30: sfq limit 128
tc qdisc replace dev ppp1 parent 1:40 handle 40: sfq limit 128

# Create Ingress On External Interface
tc qdisc add dev ppp1 handle ffff: ingress

# Forward All Ingress Traffic To The IFB Device
tc filter add dev ppp1 parent ffff: protocol all u32 match u32 0 0 action mirred egress redirect dev ifb0

# Create An EGRESS Filter On The IFB Device
tc qdisc add dev ifb0 root handle 1: htb default 30

# Enable traffic control queues and classes On INGRESS
tc class add dev ifb0 parent 1: classid 1:1 htb rate ${MAX_DOWN}kbit ceil ${MAX_DOWN}kbit
tc class add dev ifb0 parent 1:1 classid 1:10 htb rate ${HIGHEST_DOWN}kbit ceil ${MAX_DOWN}kbit prio 1
tc class add dev ifb0 parent 1:1 classid 1:20 htb rate ${HIGH_DOWN}kbit ceil ${MAX_DOWN}kbit prio 2
tc class add dev ifb0 parent 1:1 classid 1:30 htb rate ${NORMAL_DOWN}kbit ceil ${MAX_DOWN}kbit prio 3
tc class add dev ifb0 parent 1:1 classid 1:40 htb rate ${LOW_DOWN}kbit ceil ${MAX_DOWN}kbit prio 4

# Add SFQ QDISC On INGRESS
tc qdisc add dev ifb0 parent 1:10 handle 10: sfq limit 128
tc qdisc add dev ifb0 parent 1:20 handle 20: sfq limit 128
tc qdisc add dev ifb0 parent 1:30 handle 30: sfq limit 128
tc qdisc add dev ifb0 parent 1:40 handle 40: sfq limit 128

exit 0

-----

Vengono rimpiazzate le QDISC per l'up da PFIFO (non corrette, almeno per l'ADSL e da lì il bufferbloat) con SFQ, senza toccare nessun'altra impostazione (quindi probabili iptables corrette per la priorità di dispositivi e traffico).

Cambiare i valori MAX_DOWN (e di conseguenza HIGHEST_DOWN, HIGH_DOWN, NORMAL_DOWN, LOW_DOWN) per adattarli alla propria linea.

Per avviarlo ad ogni boot del router o dopo ogni perdita di connessione:

salvarlo, renderlo eseguibile ed inserire alla fine del file /usr/etc/ppp/ip-up
-----

sleep 5

[ $pppIF = ppp1 ] && /usr/etc/ts.sh &

-----
Lo sleep dev'essere più grande, con 3 secondi non prende il comando.

Il QoS va attivato, impostato e configurato per tutti i dispositivi e poi lasciato stare, ogni volta che si modifica qualcosa nella pagina del QoS vengono sovrascritte le impostazioni (tornando per default al PFIFO).
In quel caso, per riportarlo ad SFQ va riavviato il router (grazie alla modifica al file ip-up) o va avviato lo script manualmente.

--------------------------------------------------------------------------------


Ciao, ho seguito la guida, quindi ho creato il file ts.sh nella directory usr/etc, ho copiato lo script ma quando lo provo col comando ./ts.sh mi da questo errore:
# ./ts.sh
RTNETLINK answers: Invalid argument
RTNETLINK answers: Invalid argument
RTNETLINK answers: Invalid argument
RTNETLINK answers: Invalid argument
Action 4 device ifb0 ifindex 2

ho controllato lo script e non c'è nessun errore (anche perché è copiato ed incollato...)
come posso risolvere? Credo di aver fatto tutto bene anche perché ho già creato con successo lo script snrwifi.sh e funziona a dovere, ti ringrazio
Stefan1578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 21:05   #6152
Stefan1578
Member
 
L'Avatar di Stefan1578
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 43
Scusami, funziona...

Inoltre...ho variato i valori per la mia 7 mega con quelli suggeriti da te ed ho ottenuto su dsl report una B per il BufferBloat...si può far meglio?
Stefan1578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 21:42   #6153
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Stefan1578 Guarda i messaggi
Ciao, ho seguito la guida, quindi ho creato il file ts.sh nella directory usr/etc, ho copiato lo script ma quando lo provo col comando ./ts.sh mi da questo errore:
# ./ts.sh
RTNETLINK answers: Invalid argument
RTNETLINK answers: Invalid argument
RTNETLINK answers: Invalid argument
RTNETLINK answers: Invalid argument
Action 4 device ifb0 ifindex 2

ho controllato lo script e non c'è nessun errore (anche perché è copiato ed incollato...)
come posso risolvere? Credo di aver fatto tutto bene anche perché ho già creato con successo lo script snrwifi.sh e funziona a dovere, ti ringrazio
è normale, lo script all'inizio cancella le qdisc sul download che in quel momento ancora non esistono.
L'ho lasciato per comodità in fase di ricerca dei parametri migliori, si cambiano i valori dello script (txqueuelen, limit, quantum etc etc) e si può rilanciare subito lo script senza dover cancellare le qdisc a mano.
comunque non c'è nessun effetto collaterale.

l'importante é che lanciando questo comando da telnet:

tc qdisc show

ti vengano mostrate ppp1 con le 4 leaf 10 20 30 40 in SFQ e la ifb0 con la leaf 10 anch'essa SFQ.
se le leaf della ppp1 hanno vicino la scritta PFIFO (o PFIFO_FAST, non ricordo) e manca l'interfaccia ifb0, lo script non è partito regolarmente.


Quote:
Originariamente inviato da Stefan1578 Guarda i messaggi
Inoltre...ho variato i valori per la mia 7 mega con quelli suggeriti da te ed ho ottenuto su dsl report una B per il BufferBloat...si può far meglio?
dovresti provare a giocare con i valori txqueuelen e limit come scritto alcuni post sopra.

Ultima modifica di wrad3n : 29-04-2017 alle 21:45.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 22:39   #6154
Stefan1578
Member
 
L'Avatar di Stefan1578
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
è normale, lo script all'inizio cancella le qdisc sul download che in quel momento ancora non esistono.
L'ho lasciato per comodità in fase di ricerca dei parametri migliori, si cambiano i valori dello script (txqueuelen, limit, quantum etc etc) e si può rilanciare subito lo script senza dover cancellare le qdisc a mano.
comunque non c'è nessun effetto collaterale.

l'importante é che lanciando questo comando da telnet:

tc qdisc show

ti vengano mostrate ppp1 con le 4 leaf 10 20 30 40 in SFQ e la ifb0 con la leaf 10 anch'essa SFQ.
se le leaf della ppp1 hanno vicino la scritta PFIFO (o PFIFO_FAST, non ricordo) e manca l'interfaccia ifb0, lo script non è partito regolarmente.




dovresti provare a giocare con i valori txqueuelen e limit come scritto alcuni post sopra.


A quel comando mi risponde così:

D7000 login: root

#
# tc qdisc show
qdisc htb 1: dev ifb0 root refcnt 2 r2q 10 default 30 direct_packets_stat 0
qdisc sfq 10: dev ifb0 parent 1:10 limit 128p quantum 1.47852Kb
qdisc sfq 20: dev ifb0 parent 1:20 limit 128p quantum 1.47852Kb
qdisc sfq 30: dev ifb0 parent 1:30 limit 128p quantum 1.47852Kb
qdisc sfq 40: dev ifb0 parent 1:40 limit 128p quantum 1.47852Kb
qdisc pfifo_fast 0: dev eth1 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth2 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth3 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth4 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev wl0 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev wl1 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev atm0 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc htb 1: dev ppp1 root refcnt 2 r2q 10 default 30 direct_packets_stat 0
qdisc sfq 10: dev ppp1 parent 1:10 limit 128p quantum 1.44727Kb
qdisc sfq 20: dev ppp1 parent 1:20 limit 128p quantum 1.44727Kb
qdisc sfq 30: dev ppp1 parent 1:30 limit 128p quantum 1.44727Kb
qdisc sfq 40: dev ppp1 parent 1:40 limit 128p quantum 1.44727Kb
qdisc ingress ffff: dev ppp1 parent ffff:fff1 ----------------
#
#


Va bene?
Stefan1578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 08:49   #6155
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Stefan1578 Guarda i messaggi
A quel comando mi risponde così:

D7000 login: root

#
# tc qdisc show
qdisc htb 1: dev ifb0 root refcnt 2 r2q 10 default 30 direct_packets_stat 0
qdisc sfq 10: dev ifb0 parent 1:10 limit 128p quantum 1.47852Kb
qdisc sfq 20: dev ifb0 parent 1:20 limit 128p quantum 1.47852Kb
qdisc sfq 30: dev ifb0 parent 1:30 limit 128p quantum 1.47852Kb
qdisc sfq 40: dev ifb0 parent 1:40 limit 128p quantum 1.47852Kb
qdisc pfifo_fast 0: dev eth1 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth2 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth3 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth4 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev wl0 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev wl1 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev atm0 root refcnt 2 bands 3 priomap 1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc htb 1: dev ppp1 root refcnt 2 r2q 10 default 30 direct_packets_stat 0
qdisc sfq 10: dev ppp1 parent 1:10 limit 128p quantum 1.44727Kb
qdisc sfq 20: dev ppp1 parent 1:20 limit 128p quantum 1.44727Kb
qdisc sfq 30: dev ppp1 parent 1:30 limit 128p quantum 1.44727Kb
qdisc sfq 40: dev ppp1 parent 1:40 limit 128p quantum 1.44727Kb
qdisc ingress ffff: dev ppp1 parent ffff:fff1 ----------------
#
#


Va bene?
si.
comunque stai usando una vecchia versione dello script, con le priorità anche sul download che dopo diverse prove ho scoperto essere inutili.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 11:43   #6156
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
ciao
questi sono i miei risultati (adsl tim da 20mb)

con penultimo script
max_down=19440
Codice:
# tc qdisc show
qdisc htb 1: dev ifb0 root refcnt 2 r2q 10 default 10 direct_packets_stat 0
qdisc sfq 10: dev ifb0 parent 1:10 limit 127p quantum 1.47852Kb
qdisc pfifo_fast 0: dev eth1 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth2 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth3 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth4 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev wl0 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev wl1 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev wl0.1 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev wl1.1 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev atm0 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc htb 1: dev ppp1 root refcnt 2 r2q 10 default 30 direct_packets_stat 0
qdisc sfq 10: dev ppp1 parent 1:10 limit 127p quantum 1.49414Kb
qdisc sfq 20: dev ppp1 parent 1:20 limit 127p quantum 1.49414Kb
qdisc sfq 30: dev ppp1 parent 1:30 limit 127p quantum 1.49414Kb
qdisc sfq 40: dev ppp1 parent 1:40 limit 127p quantum 1.49414Kb
qdisc ingress ffff: dev ppp1 parent ffff:fff1 ----------------
http://www.dslreports.com/speedtest/14529450

con l'ultimo scipt
max_down=18000
Codice:
# tc qdisc show
qdisc htb 1: dev ifb0 root refcnt 2 r2q 10 default 10 direct_packets_stat 0
qdisc sfq 10: dev ifb0 parent 1:10 limit 64p quantum 1.49023Kb perturb 10sec
qdisc pfifo_fast 0: dev eth1 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth2 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth3 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev eth4 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev wl0 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev wl1 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc pfifo_fast 0: dev atm0 root refcnt 2 bands 3 priomap  1 2 2 2 1 2 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1
qdisc htb 1: dev ppp1 root refcnt 2 r2q 10 default 30 direct_packets_stat 0
qdisc sfq 10: dev ppp1 parent 1:10 limit 128p quantum 1.49023Kb perturb 10sec
qdisc sfq 20: dev ppp1 parent 1:20 limit 128p quantum 1.49023Kb perturb 10sec
qdisc sfq 30: dev ppp1 parent 1:30 limit 128p quantum 1.49023Kb perturb 10sec
qdisc sfq 40: dev ppp1 parent 1:40 limit 128p quantum 1.49023Kb perturb 10sec
qdisc ingress ffff: dev ppp1 parent ffff:fff1 ----------------
http://www.dslreports.com/speedtest/14529163

mentre pasticciavo con il ip-up ho fatto un errore e lo script non partiva più..
risultato PENOSO!!!!
buffer D quality C

ciao

Ultima modifica di MIKI : 30-04-2017 alle 12:02.
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 16:15   #6157
Stefan1578
Member
 
L'Avatar di Stefan1578
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
si.
comunque stai usando una vecchia versione dello script, con le priorità anche sul download che dopo diverse prove ho scoperto essere inutili.
...quindi qual'è quello giusto?

Ultima modifica di Stefan1578 : 30-04-2017 alle 16:19.
Stefan1578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 18:36   #6158
Cesco
Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
no, il mio si è fritto causa temporale

Se non sono indiscreto posso chiederti verso quale router ti sei orientato per sostituirlo?
Grazie, saluti.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Adoro i piani ben riusciti...." H. Smith | FTTH Tiscali
Cesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:45   #6159
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
ciao
questi sono i miei risultati (adsl tim da 20mb)

con penultimo script
max_down=19440

http://www.dslreports.com/speedtest/14529450

con l'ultimo scipt
max_down=18000

http://www.dslreports.com/speedtest/14529163

mentre pasticciavo con il ip-up ho fatto un errore e lo script non partiva più..
risultato PENOSO!!!!
buffer D quality C

ciao
Mi pare sia migliorato sul download, durante il test di dslreports l'indicatore del bufferbloat rimane sempre sul verde o si impenna per poi abbassarsi?

Quote:
Originariamente inviato da Stefan1578 Guarda i messaggi
...quindi qual'è quello giusto?
Questo è l'ultimo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6149

Lo script imposta l'mtu delle interfacce a 1492 e puoi lasciarlo così, se invece vuoi provarlo con un altro valore (es. 1478) puoi cambiarlo dove nello script trovi 1492.
Va cambiato anche dopo "quantum": da "quantum 1.491Kb" a "quantum 1.478Kb" etc.

Quote:
Originariamente inviato da Cesco Guarda i messaggi
Se non sono indiscreto posso chiederti verso quale router ti sei orientato per sostituirlo?
Grazie, saluti.
Ho preso un Netgear R7800 ed ho installato LEDE (ex OpenWRT).
Con LEDE sulla lotta al bufferbloat c'è l'imarazzo della scelta: tra sfq, codel, fq_codel, pie, cake, piece of cake e gli script di cerowrt.
Si passa dal doversi arrangiare con i pochi strumenti a disposizione sul D7000 ad averne anche troppi... ed è tutto installabile dall'interfaccia web come se fossero delle app prese da store.

Ultima modifica di wrad3n : 30-04-2017 alle 19:50.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 23:11   #6160
Stefan1578
Member
 
L'Avatar di Stefan1578
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 43
[quote=wrad3n;44707104]Mi pare sia migliorato sul download, durante il test di dslreports l'indicatore del bufferbloat rimane sempre sul verde o si impenna per poi abbassarsi?



Questo è l'ultimo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6149

Lo script imposta l'mtu delle interfacce a 1492 e puoi lasciarlo così, se invece vuoi provarlo con un altro valore (es. 1478) puoi cambiarlo dove nello script trovi 1492.
Va cambiato anche dopo "quantum": da "quantum 1.491Kb" a "quantum 1.478Kb" etc.




Ti ringrazio, ho inserito lo script e modificato l'mtu a 1478 dato che ho una ADSL 7 mega su ATM Siemens. Il mio Bufferbloat in download non rimane sul verde ma impenna a volte. Altra cosa...ho installato il firmware 36 beta, va bene questo nuovo script o conviene tornare alla 44?
Stefan1578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v