Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2012, 16:18   #1
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
ASUS creazione DVD di ripristino

Buonasera volevo una informazione ;
Ho appena preso un pc Asus con W8 e volevo chiedere se per la creazione dei Cd di ripristino devo utilizzare la funzione Backup to DVD/BD oppure la funzione Create ISO backup files for DVD.
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 17:27   #2
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Non riesco a trovare nemmeno il Programma dell'asus al Recovery Burner.
Come è possibile trovarlo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 18:14   #3
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
qualcuno di voi ha un notebook ASUS con windows 8?
per favore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 19:38   #4
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha un notebook ASUS con windows 8?
per favore
No (non ancora ... ), ma sul thread del N56VZ ne ho discusso oggi:
post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3168
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3179
e altri successivi.

Ho l'impressione che la creazione dei DVD di ripristino sia stata sostituita con quella del "drive di ripristino", però per ora non ci metto assolutamente la mano sul fuoco.

Ultima modifica di freesailor : 02-11-2012 alle 19:41.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 20:01   #5
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
No (non ancora ... ), ma sul thread del N56VZ ne ho discusso oggi:
post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3168
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3179
e altri successivi.

Ho l'impressione che la creazione dei DVD di ripristino sia stata sostituita con quella del "drive di ripristino", però per ora non ci metto assolutamente la mano sul fuoco.
Grazie per la risposta! Ma per drive di ripristino che significa? Cioè in pannello di controllo non ho nessun tipo di recovery :-(
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 09:24   #6
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
é un'assurdità che non non riesca a fare i dvd di ripristino, ho speso 800 € per nulla!
sulle istruzioni c'è scritto cerca nel desktop la cartella asus e poi trovi al recovery burner, ma c'è il nulla più totale, ho provato anche cercare con la funzione ricerca, ma nulla!
é assurdo, dicevano che asus era una marca eccellente! invece fa schifo! potevo prendermi di nuovo un acer o addirittura cambiare al mac!
Odio questi problemi che avvengono appena comprato il pc!
é una vergogna!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 10:04   #7
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
C'è qualcuno per favore che mi possa aiutare??
Ho mandato una mail ad asus per richiedere (anche a pagamento) i dvd di ripristino.
Secondo voi li possono spedire su richiesta a pagamento?
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 13:28   #8
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
C'è qualcuno per favore che mi possa aiutare??
Ho mandato una mail ad asus per richiedere (anche a pagamento) i dvd di ripristino.
Secondo voi li possono spedire su richiesta a pagamento?
Grazie
C''e qualche buon anima che mi può rispondere??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 17:38   #9
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
pronto c'è qualcuno???????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:03   #10
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
mi piacerebbe avere una risposta almeno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:01   #11
francesco0664
Member
 
L'Avatar di francesco0664
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 115
Io ho comprato un asus vivobook s200e con windows 8 64bit, però per il ripristino non ho trovato nessun programma utile, c'è solamente la partizione di 20gb di ripristino che si utilizza usando la funzione reset di windows 8. Ho l'impressione che il dvd di ripristino sia ormai un miraggio!
francesco0664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:34   #12
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da francesco0664 Guarda i messaggi
Io ho comprato un asus vivobook s200e con windows 8 64bit, però per il ripristino non ho trovato nessun programma utile, c'è solamente la partizione di 20gb di ripristino che si utilizza usando la funzione reset di windows 8. Ho l'impressione che il dvd di ripristino sia ormai un miraggio!
Cioè ? Tu cosa pensi di fare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:43   #13
francesco0664
Member
 
L'Avatar di francesco0664
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 115
Guarda come sistema operativo fornito dagli oem in questo caso asus io non me ne faccio nulla, serve solo per la garanzia!

io penso di installare windows 8 pro con media center di cui ho acquistato il dvd a 60 €. Solo che ho un problema di cui ho creato un topic ma nessuno risponde


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517649
francesco0664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:50   #14
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da francesco0664 Guarda i messaggi
Guarda come sistema operativo fornito dagli oem in questo caso asus io non me ne faccio nulla, serve solo per la garanzia!

io penso di installare windows 8 pro con media center di cui ho acquistato il dvd a 60 €. Solo che ho un problema di cui ho creato un topic ma nessuno risponde


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517649
Ora con il telefono non mi fa aprire il tuo link, stasera ci guardo.
Quindi tu hai deciso (saggiamente ) di fare una installazione "pulita" di W8 , ma scusa una domanda, nella scatola di Windows 8 che hai preso è presente un cd che sarebbe solo un aggiornamento e non il sistema operativo completo, quindi come faresti a fare questa installazione?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 17:55   #15
carota123
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 42
Ripristino S200E

Per chi volesse creare il ripristino su supporto esterno (hd/chiavette), ci vuole un device con almeno 16gb (il contenuto verrà formattato).

connettere via usb il device su cui si vuole salvare l'immagine di ripristino

Andare in ricerca e scrivere RECOVERY

cliccare su IMPOSTAZIONI (nel mio caso ne trova 8)

andare su CREA UNITA' DI RIPRISTINO

selezionare COPIA LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO DAL PC ALL'UNITA' DI RIPRISTINO e premere AVANTI

selezionare l'unità disponibile (nel mio caso un vecchio hd usb2 da 2,5 che ho ripulito)

andare su AVANTI e poi CREA

Tale immagine potrà poi essere ripristinata tramite F9 al riavvio della macchina

carota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 18:58   #16
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Grazie mille per la risposta, molto gentile, ma per curiosità quanto ci hai messo a fare la chiavetta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:52   #17
carota123
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta, molto gentile, ma per curiosità quanto ci hai messo a fare la chiavetta?
Figurati! Ho usato un vecchio maxtor da 2,5 da 120gb, mi ha creato una partizione di 30gb con occupati circa 23. Ho poi attivato l'altra partizione per cui userò questa unità per il backup; il tutto in circa 15 minuti.

carota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 21:44   #18
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da carota123 Guarda i messaggi
Figurati! Ho usato un vecchio maxtor da 2,5 da 120gb, mi ha creato una partizione di 30gb con occupati circa 23. Ho poi attivato l'altra partizione per cui userò questa unità per il backup; il tutto in circa 15 minuti.

Ma a me ha messo più di mezz'ora a fare una chiavetta... È normale?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:21   #19
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da carota123 Guarda i messaggi
Figurati! Ho usato un vecchio maxtor da 2,5 da 120gb, mi ha creato una partizione di 30gb con occupati circa 23. Ho poi attivato l'altra partizione per cui userò questa unità per il backup; il tutto in circa 15 minuti.

Ho poi un'altra domanda , mi spieghi la procedura di come utilizzare la chiavetta in caso di bisogno? Grazie
Poi quando ti chiede di inserire una chiavetta di almeno 16gb, come mai a te poi ha fatto una partizione da 30 gb ?
Non capisco :-(
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:01   #20
carota123
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Ho poi un'altra domanda , mi spieghi la procedura di come utilizzare la chiavetta in caso di bisogno? Grazie
Poi quando ti chiede di inserire una chiavetta di almeno 16gb, come mai a te poi ha fatto una partizione da 30 gb ?
Non capisco :-(
Guarda non so perchè abbia creato la partizione così, in realtà i 23gb erano quelli liberi!
Se hai usato una chiavetta è normale che impieghi molto più tempo, in quanto è più lenta di un hd meccanico.

Per usare il salvataggio, basta avviare il pc e premere F9 e basta poi seguire le istruzioni a video o come dal manuale elettronico.
carota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v