Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2013, 17:09   #10021
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da uki Guarda i messaggi
Come dice san80d puoi provare a mettere valori positivi. Ma nel mio caso in questo modo la linea cade spesso, sopratutto di sera. Ho notato infatti (grazie al nuovo grafico di spettro) che la sera c'è un degrado nei bins notevolissimo. Soprattutto quelli ad alta frequenza. Prima lo sospettavo solamente, adesso ne ho le prove. Sarà che la mia linea è vecchia ed esposta...
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Uki, mi confermi che sul nuovo fw c'è il grafico dei toni?
Se... Questo potrebbe vincere la mia pigrizia e farmi aggiornare
Non è che qualcuno di voi ha voglia di spiegare ad un povero ignorante come valutare i risultati di questo benedetto grafico?


Denghiu...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 18:47   #10022
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Beh qua va anche detto che non è obbligatorio andare per forza dietro a tutto ciò che fa l'Asus , aggiornare i firmw porta sempre a dei pro e contro è sempre la linea Adsl che comanda anche se con dei settaggi azzeccati nel router potrebbe giovare su molti aspetti ,, quindi sottolineo che il mio firw attuale il . 0.364 lo vedo una roccia e non lo tolgo affatto !!

saluggi
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 18:58   #10023
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Beh qua va anche detto che non è obbligatorio andare per forza dietro a tutto ciò che fa l'Asus.
e chi l'ha detto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 19:03   #10024
tantris2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Non è che qualcuno di voi ha voglia di spiegare ad un povero ignorante come valutare i risultati di questo benedetto grafico?


Denghiu...
Mi associo alla richiesta.... anch'io da povero ignorante.....
tantris2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 19:04   #10025
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Non è che qualcuno di voi ha voglia di spiegare ad un povero ignorante come valutare i risultati di questo benedetto grafico?


Denghiu...
Vedi se hai dei buchi su alcune frequenze... o se non ti arrivano proprio.
Insomma deve essere più costante possibile.
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 19:06   #10026
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e chi l'ha detto
Io

PS. battute a parte , prova a tornare al 364 ..... e vedi se ne trai benefici in tutto.........

dopo ti passo i settaggi che ho apportato nel mio router.......

Ultima modifica di shoxblackify : 16-08-2013 alle 19:09.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 21:46   #10027
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2379
scusate ma dopo aver aggiornato all'ultimo firmware (3.0.0.4.374_158) è corretto che:
ras: ASUS_ANNEXAIJLM_20130204

ed il driver dsl sia 3.16.18.1


Ultima modifica di HellBlazer77 : 16-08-2013 alle 22:26.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 22:13   #10028
ryuildrago
Member
 
L'Avatar di ryuildrago
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Fontaniva(PD)
Messaggi: 41
Spam da tutte le parti

Salve a tutti, sono da una settimana in possesso di questo modem router e vengo da un netgear 834Gv5....bè che dire...va tutto bene apparte che ho notato che da quando ho installato il nuovo modem mi sono comparsi ads da tutte le parti anche su youtube...io ho solo configurato la mia linea mettendo i dati admin e password del provider di Alice, settato la password sulle reti wi-fi e nient'altro. Saprete indicarmi cosa potrei fare per togliere tutte queste cose che non ho mai avuto?

Versione driver ADSL : 3.16.18.0
RAS ASUS_ANNEXAIJLM_20120710
Versione firmware 3.0.0.4.364

Grazie in anticipo

risolto la questione dello spam..o almeno penso però non riesco ad aggiornare correttamente il Firmware e il ras...mi dicono che c'è una nuova versione dal pannello di controllo del router ma facendo aggiorna firmware mi da sempre lo stesso e il ras bloccato a quello...come posso fare?

Ultima modifica di ryuildrago : 16-08-2013 alle 22:19. Motivo: risolto parzialmente il problema
ryuildrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 22:28   #10029
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da ryuildrago Guarda i messaggi
facendo aggiorna firmware mi da sempre lo stesso e il ras bloccato a quello...come posso fare?
ho lo stesso problema, se leggi sopra...il ras rimane quello di aprile...come il driver adsl
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 22:49   #10030
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
scusate ma dopo aver aggiornato all'ultimo firmware (3.0.0.4.374_158) è corretto che:
ras: ASUS_ANNEXAIJLM_20130204

ed il driver dsl sia 3.16.18.1
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 22:50   #10031
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Oggi ho telefonato al 191 per sincerarmi della effettiva possibilita' dell' upgrade alla 20M e , con molta sorpresa devo dire visto che sapevo che le attivazioni partivano da lunedi , ho gia' fatto tutta la procedura e entro i canonici 10 giorni sara' completato il passaggio

Avevo rimesso a scanso di problemi , prima di telefonare , il router che mi avevano fornito loro ( per le business e' obbligatorio ) , cioe' il classico Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi che oltretutto non usavo da tempo immemore , e facendo un raffronto dei valori rispetto al 55U devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso , e non proprio in positivo , ovviamente a parita' di linea , 7M Business Fast :

Asus N55U

SNR Up : 7.0
SNR Down : 15.0
Line Attenuation Up : 12.5
Line Attenuation Down : 22.0
Data Rate Up : 768
Data Rate Down : 8128

Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 8128 832
SNR Margin (dB) 15.0 7.0
Attenuation (dB) 19.0 9.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.8 0.8
Output Power 19.9 12.5
Super Frames 1573 1571

Cme si puo' vedere con l' apparato Alice i valori di SNR sono rimasti uguali , mentre quelli di attenuazione sono variati in maniera significativa , 3db in Down e 3.5 in Up , tanto che la portante e' variata per quest' ultimo valore da 768 a 832 , cioe' come da profilo sullo Dslam , 8128/832 . ( il valore in down e' rimasto invariato anche perche' in entrambi i casi ho il massimo agganciabile ) .

Che dire, la variazione come dicevo e' consistente ed dipende direi chiaramente dal diverso chipset del router , peraltro l' operatrice mi ha anche detto che verra' un tecnico a casa mia in fase di attivazione della 20M con un nuovo router Alice in sostituzione di quello decrepito che ho adesso , presumo quelli che stanno dando ultimamente e che sono abilitati anche per la vdsl , e sono davvero curioso di vedere se capita la stessa cosa passando da uno dslam Marconi in gdmt a uno Huawei in Adsl2+ .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 23:16   #10032
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
presumo quelli che stanno dando ultimamente e che sono abilitati anche per la vdsl
non penso diano quelli per una normale adsl

Ultima modifica di san80d : 17-08-2013 alle 09:01.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 00:07   #10033
ryuildrago
Member
 
L'Avatar di ryuildrago
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Fontaniva(PD)
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ho lo stesso problema, se leggi sopra...il ras rimane quello di aprile...come il driver adsl
si ma il mio è fermo a questo ASUS_ANNEXAIJLM_20120710
ryuildrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 08:02   #10034
pcairoli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Che dire, la variazione come dicevo e' consistente ed dipende direi chiaramente dal diverso chipset del router , peraltro l' operatrice mi ha anche detto che verra' un tecnico a casa mia in fase di attivazione della 20M con un nuovo router Alice in sostituzione di quello decrepito che ho adesso , presumo quelli che stanno dando ultimamente e che sono abilitati anche per la vdsl , e sono davvero curioso di vedere se capita la stessa cosa passando da uno dslam Marconi in gdmt a uno Huawei in Adsl2+ .


Ciao , grazie di aver pubblicato questa prova a pari condizioni.
attendo con trepidazione il nuovo test con nuovo modem alice.
utile per capire quanto il 55 sia funzionale su dslam differenti.

io intanto ho aggiornato al nuovo fw dual wan.
i driver dls ras dovrebbero essere gli stessi del penultimo.
ciò nonostante devo annotare una maggior stabilità della connessione (ora arrivo a 12 / 15 ore sempre connesso - prima avevo 9 /12 disconnessioni al giorno e talune anche consequenziali )

considerato che io non ho mutato nulla nella linea cablata
considerato che non credo proprio che telecom si sia mossa autonomamente a fare qualsivoglia modifica incentrale

ritengo che i malfunzionamenti che avevo prima erano legati unicamente al fw / chipset dsl del benamato.... non sempre ogni linea fa storia a se!

grazie ad asus che continua a supportare, migliorandone le performance, un modem ormai già datato.

speriamo continui cosi! fino a trovare la quadratura del cerchio.

bye
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 08:09   #10035
pcairoli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Vedi se hai dei buchi su alcune frequenze... o se non ti arrivano proprio.
Insomma deve essere più costante possibile.
ciao,

grazie per info ma se uno avesse una incostanza o dei buchi su determinate frequenze come potrebbe agire?

che ne so... se mancasse una fetta di frequenze attorno ai 2 mhz potrebbe ipotizzare che in qualche punto del circuito ci sia qualche spirale di filo (la tipica "scorta" ) che crea un choke a quella frequenza?

a presto rileggere
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:33   #10036
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non penso diano quelli per una normale adsl
A quanto so per le linee business danno il Tecnicolor , che sarebbe quello di cui sopra senza antenne esterne , che in effetti puo' operare sia con l' adsl normale che con la vdsl , poi puo' darsi che invece mi portino quello con le due antenne esterne , vediamo cosa mi porta il tecnico appena arriva

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
Ciao , grazie di aver pubblicato questa prova a pari condizioni.
attendo con trepidazione il nuovo test con nuovo modem alice.
utile per capire quanto il 55 sia funzionale su dslam differenti.
Figurati di niente , in effetti la cosa interessa molto anche a me , visto che cambiano completamente i parametri della linea in funzione del nuovo dslam e del profilo in adsl2+ , appena ho tutto attivato posto il test , sono veramente curioso di vedere come si comporta il nostro beneamato

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:36   #10037
Maxtone
Senior Member
 
L'Avatar di Maxtone
 
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Messaggi: 847
Aggiornamento: Ripristinato il router sbagliado a scegliere il firmware di restore :'(

ho un problema grosso.. ho aggiornato il router e non va più... non riesco a restorarlo con l'utility asus... il led dell'alimentazione si accende e spegne.. come posso fare ???

aggiungo immagine del tool recovery



cosa sbaglio? ho seguito la guida assegnando IP: 192.168.1.10

ora sto andando via.. se avete consigli.. li eseguirò dopo.
__________________
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;

Ultima modifica di Maxtone : 17-08-2013 alle 13:55.
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 13:03   #10038
brucino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da ryuildrago Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono da una settimana in possesso di questo modem router e vengo da un netgear 834Gv5....bè che dire...va tutto bene apparte che ho notato che da quando ho installato il nuovo modem mi sono comparsi ads da tutte le parti anche su youtube...io ho solo configurato la mia linea mettendo i dati admin e password del provider di Alice, settato la password sulle reti wi-fi e nient'altro. Saprete indicarmi cosa potrei fare per togliere tutte queste cose che non ho mai avuto?

Versione driver ADSL : 3.16.18.0
RAS ASUS_ANNEXAIJLM_20120710
Versione firmware 3.0.0.4.364

Grazie in anticipo

risolto la questione dello spam..o almeno penso però non riesco ad aggiornare correttamente il Firmware e il ras...mi dicono che c'è una nuova versione dal pannello di controllo del router ma facendo aggiorna firmware mi da sempre lo stesso e il ras bloccato a quello...come posso fare?

scarica il fw dal sito asus e aggiorna manualmente... nemmeno io riuscivo a d aggiornare con la procedura sua
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:16   #10039
automan73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 39
Peccato che anche in quest'ultima versione FW nella pagina relativa all'assegnazione manuale DHCP manchi la possibilità di inserire oltre al MAC address anche una stringa alfanumerica per identificare il dispositivo associato al MAC.
Per il resto questa versione 3.0.0.4.374_158 sembra ben fatta, molto utili i grafici spectrum relativi alla linea DSL.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 18:24   #10040
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da automan73 Guarda i messaggi
Peccato che anche in quest'ultima versione FW nella pagina relativa all'assegnazione manuale DHCP manchi la possibilità di inserire oltre al MAC address anche una stringa alfanumerica per identificare il dispositivo associato al MAC.
Per il resto questa versione 3.0.0.4.374_158 sembra ben fatta, molto utili i grafici spectrum relativi alla linea DSL.
Si è vero questa è una mancanza che sento molto essendo passato dal DGN2200...
Forse l'unica...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v