Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2013, 22:02   #9961
roby.sv
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 19
Scusate la domanda niubbissima, ma il DM non dovrebbe avere un client Amule integrato?
é possibile fare ricerche x aggiungere file da scaricare o bisogna passargli il link del file?
Per ora sono riuscito solamente a scaricare da file torrent.
roby.sv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 23:05   #9962
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Non credo che tu , per quanto bravo , ne sai piu' di Paul , a meno che anche tu non lavori con il team di ingegneri Asus che sviluppa i firmware .

Ergo , se Paul dichiara in una nota specifica " dopo l' aggiornamento del firmware per favore fare un hard reset di almeno 8 secondi " evidentemente un motivo c'e' , perche' altrimenti poteva risparmiarsi di scriverla , non credi ?

Poi chiaramente ognuno e' libero di agire come vuole , anche di pensare che lui non l' ha fatto e funziona lo stesso quindi Paul ha fatto una dichiarazione superflua , per quanto mi riguarda ho seguito le indicazioni di quest' ultimo , visto che converrai senz' altro con me che indubbiamente e' un " filino " piu' competente .

Non capisco il senso del flame, davvero.
Solo nella pagina precedente ci sono due utenti che non hanno fatto l'hard reset e vivono senza problemi.

Già con il firmware precedente si consigliava caldamento di fare un hard reset! Non farlo non ha pregiudicato il corretto funzionamento del dispositivo! N'è impedito di utilizzare le nuove funzionalità!

A quanto pare lo stesso si può dire anche in questo caso - e lo abbiamo verificato empiricamente.
E bada bene che qua non si vuole mettere in discussione la competenza di nessuno, Paul in primis che, anzi, vorrei ringraziare per gli sviluppi.

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Non ce l'ho. Comunque sto provando a procurarmene uno in prestito...
Di dove sei? Io ne ho uno...

Quote:
Originariamente inviato da roby.sv Guarda i messaggi
Scusate la domanda niubbissima, ma il DM non dovrebbe avere un client Amule integrato?
é possibile fare ricerche x aggiungere file da scaricare o bisogna passargli il link del file?
Per ora sono riuscito solamente a scaricare da file torrent.
Non mi pare si possa cercare, ma posso sbagliarmi.
Usa gli ed2k.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 08:56   #9963
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5022
Quote:
Originariamente inviato da doublegio Guarda i messaggi
Senza ventole si, scalda molto

Inviato dal mio GT-I9105P usando Tapatalk 4
E senza ventole ti si pianta? Perché a me sembra molto una precauzione inutile, il raffreddare un router.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 08:59   #9964
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5022
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Non capisco il senso del flame, davvero.
Solo nella pagina precedente ci sono due utenti che non hanno fatto l'hard reset e vivono senza problemi.

Già con il firmware precedente si consigliava caldamento di fare un hard reset! Non farlo non ha pregiudicato il corretto funzionamento del dispositivo! N'è impedito di utilizzare le nuove funzionalità!

A quanto pare lo stesso si può dire anche in questo caso - e lo abbiamo verificato empiricamente.
E bada bene che qua non si vuole mettere in discussione la competenza di nessuno, Paul in primis che, anzi, vorrei ringraziare per gli sviluppi.
Io non l'ho MAI resettato, se non dopo il primo doppio aggiornamento dalla 1.0.0.9. Ma comunque era ancora fresco di scatola, visto che non avevo configurato nemmeno la WAN.
E putacaso, sono uno di quelli che ha avuto meno problemi (cioé quasi nessuno) tra tutti quelli che hanno postato quì dentro.
Comprendo lo scopo precauzionale di Paul, ma anche sul manuale della mia stampante c'è scritto che è vietato fotocopiare banconote

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 09:04   #9965
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Il reset è consigliato per evitare eventuali ambiguità, ciò non toglie che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma su un topic vanno date informazioni corrette e da Asus la direttiva è quella di fare sempre u reset dopo l'aggiornamento.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 09:48   #9966
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il reset è consigliato per evitare eventuali ambiguità, ciò non toglie che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma su un topic vanno date informazioni corrette e da Asus la direttiva è quella di fare sempre u reset dopo l'aggiornamento.
Infatti , e' proprio quello che volevo dire senza alcuna velleita' di scatenare flame o inutili diatribe .

La direttiva Asus e' quella di fare un hard reset di almeno 8 secondi dopo il flash del firmware , ovviamente ognuno è libero di fare come vuole e di non seguirla dal momento che non vengono certo a casa a controllare , cio' non toglie che a livello informativo questa informazione va' correttamente data , anche perche' se Asus la emanata qualche motivo ci sarà .


Ultima modifica di Flying Tiger : 14-08-2013 alle 14:55.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 10:27   #9967
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Aggiornato pure io, all'inizio pareva non mi aprisse le porte in forwarding anche se le impostavo manualmente, poi resettando di nuovo è andato tutto bene.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 11:29   #9968
brucino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 79
A qualcuno funziona ICLOUD il server manager e il DM? a me con il nuovo firmware (3.0.0.4.374_158) non riesce a installare i servizi in nessuna periferica... sia essa chiavetta o hd... ho anche provato con hd diversi...

A parte questo sembra andare egreggiamente...



Mi conviene tornare al firmware precedente?
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 11:36   #9969
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da brucino Guarda i messaggi
A qualcuno funziona ICLOUD il server manager e il DM? a me con il nuovo firmware (3.0.0.4.374_158) non riesce a installare i servizi in nessuna periferica... sia essa chiavetta o hd... ho anche provato con hd diversi...

A parte questo sembra andare egreggiamente...



Mi conviene tornare al firmware precedente?
Per installati sono installati.. con AiCloud l'unico problema è già stato esposto ed è rimasto con questo firmware.. non si riesce ad accedere ai computer se non indicando l'ip nell'indirizzo..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 11:39   #9970
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Per installati sono installati.. con AiCloud l'unico problema è già stato esposto ed è rimasto con questo firmware.. non si riesce ad accedere ai computer se non indicando l'ip nell'indirizzo..
quindi e' rimasto il problema anche con questo fw
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 11:40   #9971
brucino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Per installati sono installati.. con AiCloud l'unico problema è già stato esposto ed è rimasto con questo firmware.. non si riesce ad accedere ai computer se non indicando l'ip nell'indirizzo..

mmmmm... stranissimo.. col vecchio firmware venivano installati immediatamente... con questo sembrerebbero "bloccarsi" anche se il router non si blocca.. a questo punto credo di fare un hard rese e provare a reimpostare tutto da capo..

grazie
brucino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 11:50   #9972
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da brucino Guarda i messaggi
mmmmm... stranissimo.. col vecchio firmware venivano installati immediatamente... con questo sembrerebbero "bloccarsi" anche se il router non si blocca.. a questo punto credo di fare un hard rese e provare a reimpostare tutto da capo..

grazie
Conviene..
Però speriamo che queste piccole cose le risolva, l'Asus, perché non poter usare pienamente AiCloud dalle app è un peccato..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 11:51   #9973
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3643
salve, volevo chiedervi una cosa...
Com'è la situazione al momento con le dslam broadcom?
L'ultima volta che ho usato questo modem ho avuto continue disconnessioni e data rate più basse di 1 mb in confronto a modem con chipset broadcom (netgear dgn2200)

Ho una libero 20mb in ull!!
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 12:14   #9974
ivan5150
Member
 
L'Avatar di ivan5150
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Messaggi: 129
piccola esperienza personale
con il vecchio firmware non riuscivo più a connettere via wifi il Nintendo 3ds... poco male in quanto non lo uso praticamente più, ma era comunque una scocciatura....
Ho aggiornato il firmware SENZA reset e il "problema con il Nintendo" restava... ho fatto il RESET e tutto si è risolto. Vi assicuro che non avevo toccato niente nei vari settings del WiFi
Inoltre dopo il reset (con adj a +3db) aggancio qualche KB di più dalla centrale insomma a parer mio è FORTEMENTE consigliato farlo...
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 12:52   #9975
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Per installati sono installati.. con AiCloud l'unico problema è già stato esposto ed è rimasto con questo firmware.. non si riesce ad accedere ai computer se non indicando l'ip nell'indirizzo..
Potresti spiegare meglio la procedura?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 13:03   #9976
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
piccola esperienza personale
con il vecchio firmware non riuscivo più a connettere via wifi il Nintendo 3ds... poco male in quanto non lo uso praticamente più, ma era comunque una scocciatura....
Ho aggiornato il firmware SENZA reset e il "problema con il Nintendo" restava... ho fatto il RESET e tutto si è risolto. Vi assicuro che non avevo toccato niente nei vari settings del WiFi
Inoltre dopo il reset (con adj a +3db) aggancio qualche KB di più dalla centrale insomma a parer mio è FORTEMENTE consigliato farlo...
Se Asus lo consiglia qualche motivo ci sarà e questa ne è la prova.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 13:19   #9977
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
Com'è la situazione al momento con le dslam broadcom?
non e' cambiato nulla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 14:31   #9978
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
A me sembra ovvio che Asus consigli il reset per evitare di avere ulteriori / inutili richieste di assistenza e in questo modo cercano di ridurle il più possibile. È anche vero però che se non vado errato non tutti gli aggiornamenti sono accompagnati dal consiglio del reset quindi se in questo aggiornamento asus lo consiglia forse un motivo c'è. In definitiva sicuramente farlo è meglio ed è "la perfezione" non facendolo si potrebbe andare incontro a problematiche varie.

Va vista secondo me un pò con elasticità mentale, mai installati su Windows quei programmi che chiedono ogni 3 secondi dopo l'installazione di riavviare il pc ? Bene io mai fatto se non quando andavo incontro a qualche problematica.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 14:37   #9979
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
io nn aggiorno...
l'età mi ha reso pigro... non ho voglia di testare.. di provare... e tutto sommato non mi da grossi problemi
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 16:08   #9980
Ametite
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Tavagnacco
Messaggi: 34
a me non lascia più cambiare il canale della wireless da Auto...... e in automatico è ritardato perchè lo mette sul n°1 dove ci sono già altre 2 wireless e non posso cambiarlo! chi ha riscontrato questo problema?
Ametite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v