Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2009, 22:47   #21
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
forse con il secondo tappetino (hs) ti saresti trovato ancora meglio perchè è in plastica.
Cmq, qual'è lo shop che fa questa offerta? pvt please
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:27   #22
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Qualcuno di voi sa a che serve il sensor optimization che ti chiede ogni volta che avvi il programma di configurazione?
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:11   #23
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sa a che serve il sensor optimization che ti chiede ogni volta che avvi il programma di configurazione?
il che? mai vista quella cosa...
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 14:56   #24
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Parlo di quella schermata all'avvio che ti chiede "Pro Gaming" o "Causal Gaming"... Tu non ce l'hai? Che versione usi?
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:56   #25
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
e no.. non ce l'ho nn ho mai visto quella schermata porca miseria..

nn so nemmeno come si vede che versione ho, cmq ho la versione del cd ... ma nel sito perchè non trovo questo mouse? è sotto un'altro nome x caso? ..
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 20:38   #26
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Lo trovi qua Nel sito della CM non c'è perchè fa parte della linea cm storm e hanno un sito a parte...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:14   #27
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
ah ecco... e cmq nn trovo da scaricare il driver, ho letto dell'aggiornamento firmware, c'è scritto di non aggiornarlo se ho la 1.2 ... e come faccio a sapere che versione ho?
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:42   #28
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Basta che apri il pannello di configurazione c'è scritto in piccolo in alto a destra... E comunque avrai sicuramente la versione 1.2.. Il driver da solo non è possibile scaricarlo, si installa insieme al programma di configurazione (o almeno credo)
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:53   #29
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
gentile e disponibile, 2.0 grazie

cmq.. ho trovato.. ma nn so come aggiornare.. e quindi di conseguenza all'avvio del CM non mi chiede niente...

Ultima modifica di PeGaz_001 : 20-12-2009 alle 12:01.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 13:38   #30
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
gentile e disponibile, 2.0 grazie

cmq.. ho trovato.. ma nn so come aggiornare.. e quindi di conseguenza all'avvio del CM non mi chiede niente...
Che sarebbe 2.0? La versione del pannello di controllo del mouse che hai tu?
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:19   #31
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Che sarebbe 2.0? La versione del pannello di controllo del mouse che hai tu?
invece di dire grazie mille ho detto 2.0 grazie.. cmq ho aggiornato il firmware, ma nn sembra esser cambiato nulla e continuo a nn sapere che versione ho.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 19:39   #32
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
ragazzi l'ho preso anche io in accoppiata con lo steelpad qck mini .
Mi è arrivato un paio di giorni fa.
Però non so come personalizzarlo riguardo i profili e macro.
Per esempio è possibile attivare un profilo quando si apre un programma specifico?

Cmq devo trovare le impostazioni giuste, a dod non ci prendo più
Voi come lo avete personalizzato?
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 23:59   #33
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Che sarebbe 2.0? La versione del pannello di controllo del mouse che hai tu?
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
ragazzi l'ho preso anche io in accoppiata con lo steelpad qck mini .
Mi è arrivato un paio di giorni fa.
Però non so come personalizzarlo riguardo i profili e macro.
Per esempio è possibile attivare un profilo quando si apre un programma specifico?

Cmq devo trovare le impostazioni giuste, a dod non ci prendo più
Voi come lo avete personalizzato?
ci devi fare la mano, un profilo che va bene a me non può andare bene a te... mi sembra ovvio, non abbiamo tt la stessa sensibilità alla mano...

cmq io devo comprare un nuovo mouse pad, qualche consiglio?!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 10:34   #34
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
ci devi fare la mano, un profilo che va bene a me non può andare bene a te... mi sembra ovvio, non abbiamo tt la stessa sensibilità alla mano...

cmq io devo comprare un nuovo mouse pad, qualche consiglio?!
se non hai problema di budget ti consiglio il razer destructor, un utente lo ha provato con il nostro mouse e ha detto che va benissimo.

Per i profili non so come modificarli.
Ad esempio se modifico il tempo di risposta del pulsante, lo modifica per tutti i profili e non per uno solo. Vale lo stesso per la sensibilità.
Inoltre volevo fare una cosa del tipo che per ogni profilo mi settasse i dpi automaticamente ad un valore già scelto da me.
Esempio; sul profilo windows uso 1000dpi, ma se switcho al profilo dod mi deve passare a 4000dpi.

Poi come si fa a cambiare profilo in base all'applicazione che apro?

è il mio primo gaming mouse, scusate ma non sono molto pratico.
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:58   #35
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
per impostare i dpi di partenza per ogni profilo, ci sono riuscito.
Però cambiare profilo in base all'applicazione che si lancia penso che non si può fare (il g9 lo può fare invece).

Cmq ho cominciato a giocare e prendere confidenza a 4000 dpi, con la sensibilità del gioco a 10 (50%) e sensibilità di windows a metà.
Sono valori molto alti a detta di molti, ma mi ci sto trovando bene e non lo trovo molto "veloce". Infatti piano piano sfrutterò tutti i 5600dpi, ovviamente abbassando ancora un pò la sensibilità.
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 13:27   #36
Chris Garner
Senior Member
 
L'Avatar di Chris Garner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Messaggi: 1854
Purtroppo si, questo mouse presenta alcune limitazioni rispetto al g9 che se da una parte è più funzionale, dall'altra è brutto e scomodo (rispetto a questo). Questo mouse non ha lo switch dei profili in automatico in base alle applicazioni e ha solo 5 profili utilizzabili, il g9 ne aveva di più se memorizzavi i profili sul pc e non nel mouse...
I settaggi sensibilità e tempo risposta purtroppo sono validi per tutti i profili, ma così era anche per il g9...
Per quanto riguarda i dpi è sempre bene tenerli più alti possibile con minore sensibilità possibile, io ho risolto l'eccessiva velocità del mouse in windows semplicemente mettendo la spunta all'opzione "aumenta precisione puntatore"...
Di buono questo ha che è più semplice cambiare i profili e anche che è possibile cambiare "in game" la sensibilità: ad esempio se state giocando con un profilo dpi impostato da voi e vi accorgete che i dpi impostati per quel livello sono o troppo alti o troppo bassi, basta che tenete premuto uno dei 2 tasti per cambiare dpi, il mouse vi comincerà a lampeggiare e a questo punto tramite la rotella potrete settare il livello giusto di dpi...

@PeGaz_001: Ho dato uno sguardo a delle immagini del pannello di controllo del mouse e effettivamente in alto a destra il numero di versione non compare.. Prova a scaricare la 1.2 e mettila fregandotene di che versione potresti avere...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:21   #37
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Purtroppo si, questo mouse presenta alcune limitazioni rispetto al g9 che se da una parte è più funzionale, dall'altra è brutto e scomodo (rispetto a questo). Questo mouse non ha lo switch dei profili in automatico in base alle applicazioni e ha solo 5 profili utilizzabili, il g9 ne aveva di più se memorizzavi i profili sul pc e non nel mouse...
I settaggi sensibilità e tempo risposta purtroppo sono validi per tutti i profili, ma così era anche per il g9...

Per quanto riguarda i dpi è sempre bene tenerli più alti possibile con minore sensibilità possibile, io ho risolto l'eccessiva velocità del mouse in windows semplicemente mettendo la spunta all'opzione "aumenta precisione puntatore"...
Di buono questo ha che è più semplice cambiare i profili e anche che è possibile cambiare "in game" la sensibilità: ad esempio se state giocando con un profilo dpi impostato da voi e vi accorgete che i dpi impostati per quel livello sono o troppo alti o troppo bassi, basta che tenete premuto uno dei 2 tasti per cambiare dpi, il mouse vi comincerà a lampeggiare e a questo punto tramite la rotella potrete settare il livello giusto di dpi...

@PeGaz_001: Ho dato uno sguardo a delle immagini del pannello di controllo del mouse e effettivamente in alto a destra il numero di versione non compare.. Prova a scaricare la 1.2 e mettila fregandotene di che versione potresti avere...
grazie per le risposte, volevo una conferma.
Ma il rapid-fire lo usate? io no perchè in dods i colpi partono se si tiene premuto il pulsante.....
per quanto riguarda il num. di versione mi sembra di averlo visto, magari stasera controllo meglio
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:00   #38
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Purtroppo si, questo mouse presenta alcune limitazioni rispetto al g9 che se da una parte è più funzionale, dall'altra è brutto e scomodo (rispetto a questo). Questo mouse non ha lo switch dei profili in automatico in base alle applicazioni e ha solo 5 profili utilizzabili, il g9 ne aveva di più se memorizzavi i profili sul pc e non nel mouse...
I settaggi sensibilità e tempo risposta purtroppo sono validi per tutti i profili, ma così era anche per il g9...
Per quanto riguarda i dpi è sempre bene tenerli più alti possibile con minore sensibilità possibile, io ho risolto l'eccessiva velocità del mouse in windows semplicemente mettendo la spunta all'opzione "aumenta precisione puntatore"...
Di buono questo ha che è più semplice cambiare i profili e anche che è possibile cambiare "in game" la sensibilità: ad esempio se state giocando con un profilo dpi impostato da voi e vi accorgete che i dpi impostati per quel livello sono o troppo alti o troppo bassi, basta che tenete premuto uno dei 2 tasti per cambiare dpi, il mouse vi comincerà a lampeggiare e a questo punto tramite la rotella potrete settare il livello giusto di dpi...

@PeGaz_001: Ho dato uno sguardo a delle immagini del pannello di controllo del mouse e effettivamente in alto a destra il numero di versione non compare.. Prova a scaricare la 1.2 e mettila fregandotene di che versione potresti avere...
si si l'ho messa appena ho scritto l'ultimo posto.. ma sinceramente non mi sembra che cambi qualcosa...

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
grazie per le risposte, volevo una conferma.
Ma il rapid-fire lo usate? io no perchè in dods i colpi partono se si tiene premuto il pulsante.....
per quanto riguarda il num. di versione mi sembra di averlo visto, magari stasera controllo meglio
io nemmeno so come si mette il rapid fire....
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 16:23   #39
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
si si l'ho messa appena ho scritto l'ultimo posto.. ma sinceramente non mi sembra che cambi qualcosa...



io nemmeno so come si mette il rapid fire....
la num. di versione è scritto in alto a destra del programma, io ho la 1.2

Per il rapid fire nemmeno io so come si mette, dovrei leggermi il manuale
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 04:53   #40
eckarth
Senior Member
 
L'Avatar di eckarth
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 743
io lo ho da 2 mesi sto mouse e fa paura....ne ho provati tanti razer e altre cagate..questo li owna tutti...nessun problema..tranne la rotella dura da premere ma per il resto è il TOP

che pad mi consigliate? qck o taito?
eckarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v