Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2013, 16:51   #41
kaykoo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Ho letto di qualcuno che ha utilizzato il cavo a Y... costa pure uguale a saperlo avrei preso subito quello!

Per la cronaca ho ordinato il cavo otg il 28 marzo e all'alba di oggi, 17 aprile, non mi è ancora arrivato! Il rivenditore dice di averlo rispedito... Bah!
Purtroppo non credo si possa alimentare il nostro tablet con quei cavi... nella descrizione di alcuni è scritto:

"High quality Original USB 2.0 Micro-B HOST OTG CABLE

It's a standard USB Micro-B HOST Cable, need your machine support usb host OTG function. Can use MOUSE KEYBOARD GPS USB DISK and more...

- The Micro-B plug is for OTG device and also for Power charge.
- The USB female port is for mouse, keyboard, GPS, USB disk or such
- The USB A type male power connector, can charge the extral USB device, like usb flash disk, usb hard disk (cannot charge the phone)"

Quindi chiaramente il connettore USB maschio non può essere collegato all'alimentatore del tablet per dargli alimentazione.

Anche se in uno ho trovato la seguente descrizione:

"Micro USB Host OTG Cable + USB power:

- Micro USB: for OTG device and Power charge
- USB female port: for mouse, keyboard, GPS, USB disk or such
- USB male port: to charge the phone, extral USB device , link usb flash disk, usb hard disk."

In questo sembra che il connettore USB maschio possa essere collegato all'alimentatore del tablet per dargli alimentazione!

Boh, quasi quasi provo ad acquistarlo, anche se ci vorrà almeno 1 mese finché arriva dalla Cina...

Qualcuno li ha già provati??
__________________
Asus VivoTab ME400C
Ho concluso positivamente con ST3P, Timoria, Crux, robby66, quicksilver, pippop ed altri che non ricordo

Ultima modifica di kaykoo : 20-04-2013 alle 16:54.
kaykoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 09:53   #42
Sergio10013
Junior Member
 
L'Avatar di Sergio10013
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 16
Salve a Tutti
Sarei interessato a questa tastiera:

http://www.amazon.it/Mini-Elegance-B...iera+Bluetooth

Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? Sarei interessato ad avere notizie soprattutto dal punto di vista ergonomico, se ci si trova bene considerando che la tastiera rimane tutta a sinistra.
Grazie
Sergio10013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:37   #43
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Sergio10013 Guarda i messaggi
Salve a Tutti
Sarei interessato a questa tastiera:

http://www.amazon.it/Mini-Elegance-B...iera+Bluetooth

Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? Sarei interessato ad avere notizie soprattutto dal punto di vista ergonomico, se ci si trova bene considerando che la tastiera rimane tutta a sinistra.
Grazie
Ciao,

Ho guardato la scheda tecnica, il problema non credo sia tanto il fatto che la tastiera è spostata a sinistra quanto il fatto che in totale, se ho capito bene, è lunga 15cm. Togli 4 cm di mouse... hai 10/11 cm di tastiera su cui scrivere... non so quanto possa essere più comoda di quella a video del Tablet.
Hai però l'enorme vantaggio di avere il mouse integrato e che è molto piccola e sottile (estrema portabilità), essendo Bluetooth poi non dovrebbe richiedere attacchi usb (ho visto un adattatore ma penso serva per i dispositivi che non dispongono di Bluetooth).

Per il costo che ha fossi in te comprerei l'originale, che secondo me, senza cover, si troverà a una 50ina di euro...

Buona serata!!!!
Andrea
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 07:11   #44
Sergio10013
Junior Member
 
L'Avatar di Sergio10013
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Ciao,

Ho guardato la scheda tecnica, il problema non credo sia tanto il fatto che la tastiera è spostata a sinistra quanto il fatto che in totale, se ho capito bene, è lunga 15cm. Togli 4 cm di mouse... hai 10/11 cm di tastiera su cui scrivere... non so quanto possa essere più comoda di quella a video del Tablet.
Hai però l'enorme vantaggio di avere il mouse integrato e che è molto piccola e sottile (estrema portabilità), essendo Bluetooth poi non dovrebbe richiedere attacchi usb (ho visto un adattatore ma penso serva per i dispositivi che non dispongono di Bluetooth).

Per il costo che ha fossi in te comprerei l'originale, che secondo me, senza cover, si troverà a una 50ina di euro...

Buona serata!!!!
Andrea

Ciao
Quanto dici è sacrosanto, tuttavia utilizzando una tastiera esterna avrei tutto il display a disposizione, inoltre un particolare che ti è sfuggito è che questa tastiera ha anche un puntatore laser, che per il mio lavoro sarebbe di grande aiuto, infine, non ho visto ancora dal vivo quella originale ma dalle poche immagini che ho visto sul web non mi sembra tanto più comoda rispetto a questa. In ogni caso mi hai spinto a focalizzatmi sulle dimensioni e, facendo una qualche simulazione, mi sono convinto a comprarla... Grazie, grazie mille.
Sergio10013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 09:40   #45
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Sergio10013 Guarda i messaggi
Ciao
Quanto dici è sacrosanto, tuttavia utilizzando una tastiera esterna avrei tutto il display a disposizione, inoltre un particolare che ti è sfuggito è che questa tastiera ha anche un puntatore laser, che per il mio lavoro sarebbe di grande aiuto, infine, non ho visto ancora dal vivo quella originale ma dalle poche immagini che ho visto sul web non mi sembra tanto più comoda rispetto a questa. In ogni caso mi hai spinto a focalizzatmi sulle dimensioni e, facendo una qualche simulazione, mi sono convinto a comprarla... Grazie, grazie mille.
Ok! Poi ci fai avere una foto della tastiera vicino al tab?
Ma come funziona il puntatore laser??
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 00:17   #46
gangarone
Junior Member
 
L'Avatar di gangarone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 20
Io sto cercando una semplice cover in silicone, su misura tipo questa http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...A1ROUIUNOX8HRJ che poi è quella segnalata nel sito dall'altro utente. Solo che sul sito ufficiale la cover risulta in arrivo ma non ancora ordinabile, mentre su Amazon uk è ordinabile, la cosa mi sembra un po' strana. Sono troppo paranoico? Sará giusta quella che vendono su Amazon?
gangarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 08:07   #47
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da gangarone Guarda i messaggi
Io sto cercando una semplice cover in silicone, su misura tipo questa http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...A1ROUIUNOX8HRJ che poi è quella segnalata nel sito dall'altro utente. Solo che sul sito ufficiale la cover risulta in arrivo ma non ancora ordinabile, mentre su Amazon uk è ordinabile, la cosa mi sembra un po' strana. Sono troppo paranoico? Sará giusta quella che vendono su Amazon?
Può essere, anche la cover transleeve è arrivata prima in Inghilterra, comprala pure da Amazon uk, tanto sarà uguale
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 09:08   #48
shay977
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Guarda la TUCANO UNICA 10".... Con 16€ (prenota e ritira) la recuperi ad Euronics.... Calza a pennello per l'ASUS...
Peccato che non stia in piedi..
shay977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 09:17   #49
shay977
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 15
Da mediaworld ho comprato la cover (sopra e sotto) originale Asus, come scritto nel 3ad dedicato al tablet, ma per fissarla ai lati del tablet ha un biadesivo che dopo 3/4 volte che stacchi e attacchi non ha più la sua funzione, inoltre per metterlo in piedi serve quasi una laurea in ingegneria e l'aletta sinistra copre il connettore microusb, quindo con la custodia sopra il tablet è praticamente inutilizzabile.. 39 euro buttati nel cesso ora vedo se possono cambiarmela con qualcos'altro
shay977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 20:41   #50
gangarone
Junior Member
 
L'Avatar di gangarone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 20
Oggi ho preso questa da Trony http://www.puro.it/it/store/accessor...li/booklet.jsp gli elastici coprono un po' i tasti standby e volume( ma usando solo gli elastici più interni i tasti sono più accessibili) per il resto la trovo ottima protegge e sta in piedi molto facilmente
gangarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 16:49   #51
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Ragazzi l'altro ieri ho comprato la tastiera originale da monclick.com

Purtroppo era 'non disponibile', quindi vi farò sapere non appena arriverà!!
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 11:10   #52
1gator1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Ragazzi l'altro ieri ho comprato la tastiera originale da monclick.com

Purtroppo era 'non disponibile', quindi vi farò sapere non appena arriverà!!
Idem
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 12:35   #53
morj
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Ciao ragazzi, ottima idea questo thread!
Sono entrato ieri in possesso del tablet ed anche io sono alle prese con la scelta degli accessori.
Sullo shop Asus c'è il kit transleeve + keyboard:
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Ho...-Keyboard.aspx
Ma mi lascia dubbioso questo: la cover del tablet quando non fa da supporto, copre solo il display, giusto? E la tastiera non ha una cover sua? Appoggerebbe dunque sulla nuda superficie?
Cioè, per quasi 110 euro è una dotazione un po' approssimativa per i miei gusti...
A quel punto W la cover stile Puro dove se serve la tastiera puoi appoggiarne un pezzo sul supporto in "velluto".
Che ne pensate?
Se posso esservi d'aiuto non esitate a chiedere.
morj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 12:42   #54
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da morj Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ottima idea questo thread!
Sono entrato ieri in possesso del tablet ed anche io sono alle prese con la scelta degli accessori.
Sullo shop Asus c'è il kit transleeve + keyboard:
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Ho...-Keyboard.aspx
Ma mi lascia dubbioso questo: la cover del tablet quando non fa da supporto, copre solo il display, giusto? E la tastiera non ha una cover sua? Appoggerebbe dunque sulla nuda superficie?
Cioè, per quasi 110 euro è una dotazione un po' approssimativa per i miei gusti...
A quel punto W la cover stile Puro dove se serve la tastiera puoi appoggiarne un pezzo sul supporto in "velluto".
Che ne pensate?
Se posso esservi d'aiuto non esitate a chiedere.
Guarda il kit si trova anche a 70 euro, considera che la tastiera è molto molto sottile, include touchpad, batteria ricaricabile ed è senza fili..

Però sono pienamente d'accordo con te sul fatto che sia una ca***ta lasciare che la tastiera vada ad appoggiarsi direttamente sul display.

Qual'è la cover stile puro? Potresti darmi un link?
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 15:44   #55
morj
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Il link l'ha postato gangarone:
http://www.puro.it/it/store/accessor...li/booklet.jsp
Con questo tipo si regola l'inclinazione del tablet e sul pezzo libero sul davanti puoi appoggiare la tastiera.
Il kit a 70€? Dove? Disponibile intendo, non che devo aspettare...
morj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 16:50   #56
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Domani mi arriva questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B00C...?ie=UTF8&psc=1
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 17:19   #57
morj
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Molto carina.
Oggi nel primo pomeriggio ho trovato presso bancarelle cinesi delle cover generiche per tablet 10.1 pollici a libro comprensive di tastiera bluetooth, tipo questa:
http://www.miniinthebox.com/it/10-1-...0_p519127.html
per 20€ sarei riuscito a portarla via... Quello che mi preoccupa è l'assenza del tasto Start e dei F1, F2, ... F12, io dovrei usare il tablet a volte anche per lavoro e proprio una "ciofeca" non vorrei comprare...
Che ne pensate?
morj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 22:31   #58
ciuffi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da morj Guarda i messaggi
Molto carina.
Oggi nel primo pomeriggio ho trovato presso bancarelle cinesi delle cover generiche per tablet 10.1 pollici a libro comprensive di tastiera bluetooth, tipo questa:
http://www.miniinthebox.com/it/10-1-...0_p519127.html
per 20€ sarei riuscito a portarla via... Quello che mi preoccupa è l'assenza del tasto Start e dei F1, F2, ... F12, io dovrei usare il tablet a volte anche per lavoro e proprio una "ciofeca" non vorrei comprare...
Che ne pensate?
Il tasto start non è così importante visto che puoi premerlo sul Tablet o dal display, sui tasti f sono d'accordo, ma magari in giro trovi un qualche software che ne simuli la pressione con determinate combinazioni di tasti...più che altro la cosa fondamentale che manca sempre nelle tastiere secondo me è il touchpad... se vuoi usare il Tablet in modalità desktop senza mouse sei scomodissimo!!!
E portarsi un mouse in giro non è il massimo della comodità
__________________
ASUS - Vivo Tab Smart ME400C

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 08:23   #59
morj
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 66
Ho fatto 2 conti e penso di essere giunto a una conclusione, ossia di comprare la Asus Transboard singola che ha i vantaggi di essere italiana, correttamente settata per Windows e con il touchpad (circa 55 €) e ad abbinare una cover di quelle suggerite nei post precedenti (circa 15 €).
Direi che così facendo avrei un kit simile a quello proposto da Asus, ma più ricco e a quasi 40 € in meno.
morj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:35   #60
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Appena arriva faccio un paio di foto
E' arrivata?
Se si, come ti sembra?
Grazie
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v