Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2014, 07:51   #9281
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da dados Guarda i messaggi



Da che dipendono questi errori di solito?
Ma la miseria!!! Che valori! L attenuazione è alta ok, ma dovresti prendere un po di più!!

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 14:55   #9282
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma infatti quando per telefono ho chiesto il codice di migrazione mi hanno offerto il rinnovo a 23.95€
23,95 per quale tipo di abbonamento?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 18:44   #9283
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Alla fine sono riuscito anche io a farmi attivare la promo a 19.90 €...L'unico dubbio e sulla permanenza minimo 24 mesi...
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 18:51   #9284
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Alla fine sono riuscito anche io a farmi attivare la promo a 19.90 €...L'unico dubbio e sulla permanenza minimo 24 mesi...
Già purtroppo c è

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 19:19   #9285
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Alla fine sono riuscito anche io a farmi attivare la promo a 19.90 €...L'unico dubbio e sulla permanenza minimo 24 mesi...
nonostante adesso non venga offerta sul sito??
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 22:44   #9286
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
nonostante adesso non venga offerta sul sito??
sì, io l' ho chiesto entrando in chat dal MyTiscali e dicendo che a diversi utenti dei forum era stato offerto il rinnovo a 19.90€
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 19:21   #9287
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Già purtroppo c è

Inviato dal mio u8800pro
Speriamo di non pentircene tra qualche mese

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
nonostante adesso non venga offerta sul sito??
Si, ho fatto finta che volevo disidere, e ho chiesto più info sulla migrazione ad altro gestore, alla fine mi hanno proposto quella presente sul sito a 24€ io ho detto che su un noto forum alcuni utenti avevano proposto l'offerta a 19.90€ e cosi me l'ha proposta pure a me.
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sì, io l' ho chiesto entrando in chat dal MyTiscali e dicendo che a diversi utenti dei forum era stato offerto il rinnovo a 19.90€
Esatto, abbiamo utilizzato tutti la stessa tecnica
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 09:04   #9288
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sì, io l' ho chiesto entrando in chat dal MyTiscali e dicendo che a diversi utenti dei forum era stato offerto il rinnovo a 19.90€
Hmm, interessante, ci devo provare anche io.

Nel frattempo Tiscali sembra che abbia attivato un numero verde ai clienti "fedeli" che è 800181443, attivo dalle 8.30 alle 21.00.
Mi è arrivato l'altro giorno l'sms dicendo appunto che per "premiarmi" della fedeltà hanno attivato questo numero e che posso chiamarlo per avere assistenza prioritaria. Casomai salvatevelo anche voi, vi può tornare sempre utile senza che ogni volta si passi dal 130.

C'è comunque da dire che l'assistenza di Tiscali su Facebook ( https://www.facebook.com/TiscaliHelpDesk ) l'ho trovata eccezionale, devo ammettere che sono rimasto sbalordito da quanto siano stati veloci a risolvere i vari problemi che ho avuto negli ultimi due mesi.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 14:38   #9289
Trusk
Member
 
L'Avatar di Trusk
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 94
Ciao a tutti, volevo avere qualche informazione sulla linea, per curiosità. Premetto che ora la connessione è stabile (profilo a 16).

Questa è la mia situazione
Codice:
Collegamento ADSL 	Downstream 	Upstream
Velocità connessione 	14951 kbps 	911 kbps
Attenuazione linea 	19.5 db 	8.7 db
Margine di rumore 	6.2 db        	6.0 db


In questa configurazione "di default" (fino a una settimana fa) erano frequenti le disconnessioni, agganciava portanti diverse ogni ora, tanto è che ho provato varie volte a settare il profilo tecnico tramite tramite mytiscali.

Ora, due giorni fa chiamo il supporto tecnico, e credendo di essere profilato più basso dei 16 (ma da quanto ho letto è la rete che rimodula) chiedo gentilmente all'operatrice di impostarmi il profilo a 16. Non l'avessi mai fatto: incazzatissima dice è sempre colpa di noi utenti, che rimoduliamo sempre attraverso mytiscali, che se fosse per lei visti i dati "metterei proprio il profilo da 12 guardi"..fatto sta che ieri mi sveglio e mi decido a provare a settare l'snr con il netgear (2200v1) e così è cambiato tutto:

Codice:
Collegamento ADSL 	Downstream 	Upstream
Velocità connessione 	16383 kbps 	871 kbps
Attenuazione linea 	19.5 db 	14.8 db
Margine di rumore 	3.4 db        	6.0 db


La mia domanda quindi, per curiosità, è questo il massimo ottenibile?

PS: qui c'è un mio post sui risultati di gennaio (10mb in donwload) ma ho cambiato presa telefonica!
__________________
Trusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 15:30   #9290
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Si quello è il profilo 16

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 17:55   #9291
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da Trusk Guarda i messaggi
Ciao a tutti...]
Ciao, ma con intendi che modificavi il profilo? dal nostro account possiamo fare questo tipo di modifiche? se si in quale sezione?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:17   #9292
Trusk
Member
 
L'Avatar di Trusk
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 94
se vai su mytiscali -> visualizza i tuoi servizi -> pulsante verde dettagli (su adsl) -> pulsante verde profilo tecnico

Quote:
Tiscali provvede periodicamente a verificare ed ottimizzare i profili tecnici sulla base delle condizioni riscontrate sulle singole linee.

Cliccando sul tasto PROCEDI potrai conoscere il profilo tecnico assegnato alla tua linea. Il sistema effettuerà una verifica sulle condizioni della tua linea (es. distanza dalla centrale, fenomeni di disturbo, etc.), ottimizzando la velocità al massimo consentito.

Per la verifica, durante la quale potrebbe esserci una breve interruzione del servizio, è necessario che il modem sia connesso ad Internet.
ne avranno sicuramente parlato in 450 pagine di topic.

Occhio che se te becca quella...manco mi madre
__________________
Trusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:53   #9293
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da Trusk Guarda i messaggi
se vai su mytiscali -> visualizza i tuoi servizi -> pulsante verde dettagli (su adsl) -> pulsante verde profilo tecnico



ne avranno sicuramente parlato in 450 pagine di topic.

Occhio che se te becca quella...manco mi madre
Ok grazie, non seguo assiduamente il topic mi era sfuggita questa cosa. Ho appena fatto una prova, e mi ha segnalato come attivo un profilo 18 mega in ULL...ecco i miei dati:



Ma il trucchetto del snr funziona ancora? ricordo che chi provava gli bloccavano il profilo o una cosa del genere...
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:40   #9294
Trusk
Member
 
L'Avatar di Trusk
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 94
se per trucchetto snr intendi quello del mio post, si funziona e lo uso...se bloccano in qualche modo non lo so!
__________________
Trusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 06:58   #9295
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
non è che viene bloccato.. semplicemente può arrivare al massimo del profilo... se ad esempio hai il profilo 16MB non riuscirai mai ad allinearti a 18

a me il pulsante del profilo tecnico faceva più guai che altro... avevo il profilo 24MB son andato a premerlo e mi ha impostato il 16 da li mi son tolto il vizio di andarlo a toccare
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 08:29   #9296
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
non è che viene bloccato.. semplicemente può arrivare al massimo del profilo... se ad esempio hai il profilo 16MB non riuscirai mai ad allinearti a 18

a me il pulsante del profilo tecnico faceva più guai che altro... avevo il profilo 24MB son andato a premerlo e mi ha impostato il 16 da li mi son tolto il vizio di andarlo a toccare
Io, invece, non lo avevo mai provato, non ne conoscevo l'esistenza.
L'ho appena fatto e da 10MB e passato a 14
Spero tenga.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 10:45   #9297
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Io, invece, non lo avevo mai provato, non ne conoscevo l'esistenza.
L'ho appena fatto e da 10MB e passato a 14
Spero tenga.
ovvero da profilo tecnico "12 ULL" a "16 ULL" ?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 10:48   #9298
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Nel frattempo Tiscali sembra che abbia attivato un numero verde ai clienti "fedeli" che è 800181443, attivo dalle 8.30 alle 21.00.
Mi è arrivato l'altro giorno l'sms dicendo appunto che per "premiarmi" della fedeltà hanno attivato questo numero e che posso chiamarlo per avere assistenza prioritaria. Casomai salvatevelo anche voi, vi può tornare sempre utile senza che ogni volta si passi dal 130..
ottimo, grazie
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 11:07   #9299
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ovvero da profilo tecnico "12 ULL" a "16 ULL" ?
18ULL
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 19:44   #9300
filippo4825
Senior Member
 
L'Avatar di filippo4825
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Messina
Messaggi: 327
ciao a tutti,sono un cliente tiscali da ormai 4 anni e sono abbastanza soddisfatto soprattutto da quando ho fatto il passaggio dalla 2 alla 7 mega...

ora vorrei decidermi a levarmi il canone telecom per una linea che fra l'altro uso di rado quindi sono soldi che puntualmente regalo a telecom...

quindi avrei pensato alla tutto incluso light 24,95 euro adsl + voce, ma avrei delle perplessità:


1)durante l'attivazione del servizio (immagino facciano tutto quelli di tiscali,compreso il mantenimento del numero) mi staccano solo la linea per quanto riguarda il telefono, o rimango per giorni anche senza internet?

2)si è costretti ad utilizzare il loro modem???non posso piu usare il mio netgear?

3)qualcuno è passato dal solo internet al pacchetto voce e internet, riscontrando qualche calo prestazionale?

scusatemi per le varie domande ,ma non trovo il tempo per chiamare
__________________
concluso positivamente con :
-tomejerry1974 -------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2579170&page=2
-fedemini-------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43128989
-trudi1990------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43790031

Ultima modifica di filippo4825 : 23-07-2014 alle 19:50.
filippo4825 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v