Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2009, 16:21   #161
parsifalrm
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
capito. quindi controllerò sul sito di pentax inoltre voglio trovare un punto vendita dove posso tenerla in mano e fare 2 scatti magari. mi porterei gli obbiettivi, magari me li fanno montare. in ogni caso molte grazie a entrambi. grazie medhivin per la dritta sul negozio! ciaociao!
Sugli scatti, ne trovi a tonnellate (a gigabyte) in rete. In negozio prendila in mano, guarda dentro il mirino.
Se ti fanno fare qualche scatto tanto meglio ma senza confronto non ne ricavi poi molto.
Tutte o quasi le reflex paragonabili per prezzo oggi fanno buone foto anche se qualche differenza può esistere. Il fatto di partire magari con due ottiche può essere un ottimo incentivo.
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:10   #162
daedin89
Senior Member
 
L'Avatar di daedin89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da parsifalrm Guarda i messaggi
Sugli scatti, ne trovi a tonnellate (a gigabyte) in rete. In negozio prendila in mano, guarda dentro il mirino.
Se ti fanno fare qualche scatto tanto meglio ma senza confronto non ne ricavi poi molto.
Tutte o quasi le reflex paragonabili per prezzo oggi fanno buone foto anche se qualche differenza può esistere. Il fatto di partire magari con due ottiche può essere un ottimo incentivo.
considerando che prenderei la versione col 18-55 avrei 3 ottiche minimo.
inoltre confido in quel tamron...cmq penso che entro la fine del mese acquisterò questa k200d. (la k200d ha la modalità burst che fa 21 scatti in 1 secondo??)

Ciao!
__________________
Il mio PC:
AMD Phenom II X2 550 + NOCTUA NH-U9B - ASUS M4A785TD-M EVO - 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz CL7 (?) - NVIDIA 8800GT 512MB + Coolink GFXCHILLA ...Il tutto dentro un Aerocool QS-200
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:29   #163
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
considerando che prenderei la versione col 18-55 avrei 3 ottiche minimo.
inoltre confido in quel tamron...cmq penso che entro la fine del mese acquisterò questa k200d. (la k200d ha la modalità burst che fa 21 scatti in 1 secondo??)

Ciao!
Modalità burst? sinceramente non l'ho mai sentita. E non ho mai sentito reflex che l'hanno. Almeno le entry level.
La K200 mi sembra che abbia una raffica di 3.5 fps. Standar per le entry level
__________________
Flickr
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:09   #164
daedin89
Senior Member
 
L'Avatar di daedin89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
Modalità burst? sinceramente non l'ho mai sentita. E non ho mai sentito reflex che l'hanno. Almeno le entry level.
La K200 mi sembra che abbia una raffica di 3.5 fps. Standar per le entry level
da "Pentax K20, l'ammiraglia reflex a 14 bit" articolo di hwupgrade:

"...La K20 non è un campione di velocità, infatti lo scatto continuo in modalità Hi consente di raggiungere il valore di 2,8 scatti al secondo. D'altra parte il buffer riesce a mantenere stabile questa velocità per 38 immagini Jpeg consecutive, oppure per 16 Raw. Chi ha la necessità di non perdere l'attimo cruciale, può fare riferimento alla modalità burst che consente di acquisire fino a 115 scatti a raffica alla velocità di 21 scatti al secondo. In questa modalità ogni immagine è ridotta alla risoluzione di 1,6 Mp."

in effetti non è proprio una entry level... vabè, peccato, sarebbe stata una funzione interessante.
__________________
Il mio PC:
AMD Phenom II X2 550 + NOCTUA NH-U9B - ASUS M4A785TD-M EVO - 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz CL7 (?) - NVIDIA 8800GT 512MB + Coolink GFXCHILLA ...Il tutto dentro un Aerocool QS-200

Ultima modifica di daedin89 : 17-08-2009 alle 15:13.
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:25   #165
daedin89
Senior Member
 
L'Avatar di daedin89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Messaggi: 1054
fotomattioli ha finito le k200d.

incertezza sulla disponibilità da parte di fowa. stanno raschiando il fondo! questo significa che se sculo gliene torna qualcuna, altrimenti dovrò cercare altrove.
__________________
Il mio PC:
AMD Phenom II X2 550 + NOCTUA NH-U9B - ASUS M4A785TD-M EVO - 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz CL7 (?) - NVIDIA 8800GT 512MB + Coolink GFXCHILLA ...Il tutto dentro un Aerocool QS-200
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:30   #166
parsifalrm
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
considerando che prenderei la versione col 18-55 avrei 3 ottiche minimo.
inoltre confido in quel tamron...cmq penso che entro la fine del mese acquisterò questa k200d. (la k200d ha la modalità burst che fa 21 scatti in 1 secondo??)

Ciao!
21 scatti al secondo mi pare un pò tantino....
Per il tamron non è che non vengono le foto, solo che non è assolutamente all'altezza del corpo e in parte rende inutile la qualità della macchina che vuoi comprare; esagerando è come se su una golf gt da 150 cavalli montassi le gomme della vecchia panda, vai lo stesso ma diciamo che non puoi sfruttare quasi nulla della macchina.
Ovviamente se le finanze non lo permettono va benissimo per fare esperienza in attesa di momenti migliori; in ogni caso considera che una parte consistente della qualità della foto dipende dal "vetro".
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:40   #167
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Mannaggia, fotomattioli faceva un'ottimo prezzo per la K200!

Il sito pentax dice 3 fps(sbagliavo). Il resto è uguale. Sinceramente nel profondo della memoria sapevo di questa funzione, ma al momento non ricordavo.

La K200 da questo punto di vista è ancora peggio. 1.1 fps illimitate. Non lo sapevo proprio. Arriva a 2.7(mi sembra) con ISO 1600 per un massimo di 4 scatti.
A me non interessa la raffica, e non credo sia una cosa fondamentale. Però se ti interessa è megli prendere altro ^^
__________________
Flickr
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:55   #168
parsifalrm
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
Mannaggia, fotomattioli faceva un'ottimo prezzo per la K200!

Il sito pentax dice 3 fps(sbagliavo). Il resto è uguale. Sinceramente nel profondo della memoria sapevo di questa funzione, ma al momento non ricordavo.

La K200 da questo punto di vista è ancora peggio. 1.1 fps illimitate. Non lo sapevo proprio. Arriva a 2.7(mi sembra) con ISO 1600 per un massimo di 4 scatti.
A me non interessa la raffica, e non credo sia una cosa fondamentale. Però se ti interessa è megli prendere altro ^^
Lo scatto a raffica ti serve quando fai foto sportive o stai inseguendo qualche soggetto (es animali o bambini).
Io lo uso quando cerco di catturare qualche immagine divertente delle mie bambine che giocano, sparo una raffica e poi vedo cosa è venuto bene.
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 15:59   #169
daedin89
Senior Member
 
L'Avatar di daedin89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
Mannaggia, fotomattioli faceva un'ottimo prezzo per la K200!

Il sito pentax dice 3 fps(sbagliavo). Il resto è uguale. Sinceramente nel profondo della memoria sapevo di questa funzione, ma al momento non ricordavo.

La K200 da questo punto di vista è ancora peggio. 1.1 fps illimitate. Non lo sapevo proprio. Arriva a 2.7(mi sembra) con ISO 1600 per un massimo di 4 scatti.
A me non interessa la raffica, e non credo sia una cosa fondamentale. Però se ti interessa è megli prendere altro ^^
si infatti maledizione! spero che gliene torni qualcuna a settembre!

no ma infatti non interessa neanche a me piu di tanto. è solo che era una cosa interessante poter scattare 21 immagini in un secondo. anche se a 1,6mpx!

per 400 euro circa non si può chiedere tutto daltronde!

se qualcuno sa di altri rivenditori ufficiali pentax che fanno prezzi interessanti/aggressivi lo scriva nel 3d!
Ciaoooo
__________________
Il mio PC:
AMD Phenom II X2 550 + NOCTUA NH-U9B - ASUS M4A785TD-M EVO - 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz CL7 (?) - NVIDIA 8800GT 512MB + Coolink GFXCHILLA ...Il tutto dentro un Aerocool QS-200
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:00   #170
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da parsifalrm Guarda i messaggi
Lo scatto a raffica ti serve quando fai foto sportive o stai inseguendo qualche soggetto (es animali o bambini).
Io lo uso quando cerco di catturare qualche immagine divertente delle mie bambine che giocano, sparo una raffica e poi vedo cosa è venuto bene.
So quando si usa una raffica.
Dico solo che non mi sembra così fondamentale. E io non amo usarla
__________________
Flickr
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:02   #171
parsifalrm
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
So quando si usa una raffica.
Dico solo che non mi sembra così fondamentale. E io non amo usarla
Non volevo dubitare delle tue conoscenze
Io non pensavo fosse importante fino a quando non mi sono cimentato nella fotografia dei "bambini" scoprendo così che sono un soggetto terribile, soprattutto se stanno giocando.
Da quel momento anche la scelta del flash ha comportato la valutazione della capacità di scattare "velocemente".
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:27   #172
willimatte
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Ma che ti sei offeso? Pagare un prezzo onesto è un insulto nel tuo vocabolario (nel mio è una buona cosa)?
La 450d è fuori produzione, la si trova a 550 in kit con il 18-55 e a 800 con il doppio kit aggiungendo il 55-250... Secondo me quanto hai pagato col 17-85 è un prezzo onesto (soprattutto guardando le opinioni su tale ottica).
Scusa se non ho partecipato alla ola...
Come è fuori produzione?
Non penso che uscita la 500D la 450 smette di esistere!è della generazione precedente ma non penso sia fuori prod!
accetto smentite
willimatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 07:14   #173
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Si, è fuori produzione. Ma questo non vuol dire che ha smesso d'esistere. D'ora in poi useranno le scorte che hanno in magazzino. E solitamente sono numerose
__________________
Flickr
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 08:52   #174
willimatte
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 24
Allora penso mi butterò su questa (450D),
anzicchè 500D (dei video non mi importa molto) o della d5000 che anche mi faceva gola!
willimatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:33   #175
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Se per questo anche la 450D è fuori produzione: fuori produzione non vuol dire che non venga ancora commercializzata entrambe si troveranno in vendita ancora per qualche tempo.
La k200 esiste anche con garanzia Fowa (e conviene di più avere la nuova garanzia) e sicuramente ne hanno ancora da commercializzare può essere abbiano qualche ritardo visto che la garanzia è passata di mano a loro da poco e devono riconvertirle da PentaxItalia.

La raffica della k200 (c'è anche la discussione ufficiale per informazioni più precise) non è 3,5 (ti confondi con la km) ma appunto quei circa 2,8 secondi di cui parlavi (e mantiene quella velocità fino al riempimento del buffer cioè per 4 RAW poi entrambe si assestano su 1,1 fps), ed è più o meno sul livello della fascia in cui si posiziona la concorrenza: la 1000d sta a 3,0 la 450d tiene 4,5 fps e in nikon la d60 e d40 a 3,0 per avere raffiche maggiori si deve in genere salire di fascia e quindi costo (anche le nuovissime sostitute fuori costo perché ancora al lancio canon 500D e nikon D5000 fanno 3,4 e 4 rispettivamente).
Ogni marca ha i suoi punti di forza/difetti la k200d è sicuramente meno adatta alla raffica della 450d e ha 2Mpx in meno, ma d'altra parte ha un mirino un po' migliore, lo schermo a spalla ed è tropicalizzata; poi in fin dei conti uno sceglie quella che gli calza meglio.

Di solito la raffica è utile nelle competizioni sportive in cui si dà molta importanza a non voler perdere l'attimo, ma lì è comunque tutto il sistema (modulo autofocus, motore dell'obiettivo, ecc.) ad essere molto spinto e non da ultimo implica anche di avere memorie capienti e adeguatamente veloci, con i bambini valuta bene se non stai magari sopravvalutando un po' il problema..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v