Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2012, 12:17   #101
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
nono, parlo dei RAW ovviamente.

se vuoi ti dico che ad alti iso il sensore canon mantiene più dettagli (in RAW) di d7000/k5 (in RAW), ma sarebbe una cavolata. ripeto che ho fatto delle prove dirette usando varie macchine con il 18MP canon per un po' di tempo, ed ho notato che oltre i 1600 il livello di dettaglio è basso rispetto alla k5 (dato che la conosco bene molto bene, a differenza della d7000 che ho solo provato).

poi che si possano fare belle foto con le canon aps-c non lo metto nemmeno in discussione (le belle foto le si fanno anche con l'iphone se si ha il manico, che alla fine è l'unica cosa che conta).

questo è quello che penso io dopo prove fatte sul campo, e dopo avre visto i risultati dei RAW su dpreview

ciao
un mio amico fotografo che ha d5100 e 60d mi ha detto l'esatto contrario, ovvero che trova più dettagli nei raw della 60d. Sui raw di dpreview non noto alcun calo di dettaglio (e non lo nota neppure il recensore) come, invece, avviene in jpeg. Nella curve che rappresentano il "rumore" al variare degli ISO non c'è alcun andamento "anomalo" oltre i 1600 ISO. Le sensazioni visive devono avere anche il supporto della teoria (motivo per cui i numeri ma anche le conoscenze di fisica ed elettronica sono importanti). Qui le conclusioni di dpreview sull'analisi del rumore della k5
There are minor signs of noise even at the lowest sensitivity settings (remember these samples have noise reduction turned down to zero in ACR) but from ISO 400 upwards it becomes visible that the Pentax-K5 output is cleaner than some of the competition in this class. The gaps widens as you go up the ISO scale. A quick glance at the graphs shows us that the Pentax K-5 produces the best measured results in this test followed by the Nikon D7000 (which uses a very similar sensor); the Canon EOS 60D and Olympus E-5 are not quite on the same level. A closer look at the graphs, though, reveals a clear kink in the K-5's noise graphs at 1600, indicating that the camera applies some noise reduction even to the raw files.
E' sulla k5 che è applicato il NR a partire da 1600 ISO. SE può esserci una differenza è nel filtro AA (un filtro più aggressivo riduce il dettaglio) ma quella esiste già a ISO bassi

Ultima modifica di yossarian : 31-07-2012 alle 13:07.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 13:35   #102
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Ma voi vi fate le pippe mentali seriamente (scusate, quando ce vo ce vo). Alcune sottilissime differenze nei dettagli sono anche dovute alle ottiche e non solo ai sensori.
Ad ogni modo chi ha il coraggio di dire che la 7D non sia una gran macchina Aps-c è semplicemente matto. E a chi dice che è inferiore alla D7000 consiglio di andare a fotografare e non a guardarsi i dettagli dei raw.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 18:58   #103
gioco06
Member
 
L'Avatar di gioco06
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Ma voi vi fate le pippe mentali seriamente (scusate, quando ce vo ce vo). Alcune sottilissime differenze nei dettagli sono anche dovute alle ottiche e non solo ai sensori.
Ad ogni modo chi ha il coraggio di dire che la 7D non sia una gran macchina Aps-c è semplicemente matto. E a chi dice che è inferiore alla D7000 consiglio di andare a fotografare e non a guardarsi i dettagli dei raw.
Ciao
Quoto...da possessore di d7000

Per quanto mi riguarda la 7d può anche essere la migliore apsc sul mercato
Anche migliore della d7000 ma le differenze secondo me stanno solo ed esclusivamente nel corpo macchina per il resto si equivalgono

bisogna considerare però due prerogative fondamentali

Prezzo e obbiettivi

La d700 costa un centino di meno e io personalmente preferisco i vetri nikkor
__________________
Marco

Hifi : panasonic v10p50e;Playstation 3;ampli pioneer;diffusori artigianali.
Pc: cpu i7 3770;mbo asus p8h77v;ram:corsair vengeance 16gb 1600 c8; ssd samsung 840;hdd samsung 1tb;gpu hd7950 windforce;psu tx850m;corsair 400r

Apple: ipod nano;ipad 2 32gb; iphone 5 32gb

Nikon d7000 + 18-105 + 35 f2 d+ moh......
gioco06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 13:44   #104
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da gioco06 Guarda i messaggi
Quoto...da possessore di d7000

Per quanto mi riguarda la 7d può anche essere la migliore apsc sul mercato
Anche migliore della d7000 ma le differenze secondo me stanno solo ed esclusivamente nel corpo macchina per il resto si equivalgono

bisogna considerare però due prerogative fondamentali

Prezzo e obbiettivi

La d700 costa un centino di meno e io personalmente preferisco i vetri nikkor
Mah... Dipende... Come sempre...
La mia 7D ha 2 anni, l'ho presa a 900€ con un mese di vita, francamente non c'erano macchine paragonabili a quella cifra avendo un corredo Canon soprattutto; magari ora sì, ma due anni fa no.
Idem le ottiche, Canon l'ho scelta per il 10-22, non c'erano in Nikon ottiche paragonabili quando lo presi con la 20D... Quindi dipende... ma se mi dite la D7000, macchina che è uscita 2 anni dopo, è meglio per il dettaglio (minimo) in raw senza parità di ottica, io dico che sono solo pippe mentali e stop. Le due macchine sono entrambe fantastiche, solo che la 7D è da 2 anni che mo' da soddisfazioni.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 01:17   #105
iroko
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
nono, parlo dei RAW ovviamente.

se vuoi ti dico che ad alti iso il sensore canon mantiene più dettagli (in RAW) di d7000/k5 (in RAW), ma sarebbe una cavolata. ripeto che ho fatto delle prove dirette usando varie macchine con il 18MP canon per un po' di tempo, ed ho notato che oltre i 1600 il livello di dettaglio è basso rispetto alla k5 (dato che la conosco bene molto bene, a differenza della d7000 che ho solo provato).

poi che si possano fare belle foto con le canon aps-c non lo metto nemmeno in discussione (le belle foto le si fanno anche con l'iphone se si ha il manico, che alla fine è l'unica cosa che conta).

questo è quello che penso io dopo prove fatte sul campo, e dopo avre visto i risultati dei RAW su dpreview

ciao
lo sò....
è come fare una gara di corsa con una lepre

dxomark si....dxomark no....a seconda di quando fà comodo....

poi quando arriva la storia di "un mio amico fotografo" è la fine

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
.Le due macchine sono entrambe fantastiche
si sta cercando di avanzare questa ipotesi...ma sembra che 1 fps e 1/4 di libbra di magnesio in piú contino come il pane

Tra l'altro poi qualcuno mi spiegherà quando parla di "vedere i raw di dpreview" che cosa intende....visto che un raw non è altro che un insieme di dati che aspetta di essere elaborato.

Solo con l'elaborazione si toccano con mano le reali potenzialità di un file raw....e le reali differenze tra quello di una 7d e di una d7000...le tabelle dei siti sono solo il famoso specchio per allodole

Ultima modifica di iroko : 07-08-2012 alle 01:41.
iroko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v