Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2005, 16:19   #61
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da Griso
Purtroppo la trovata delle porte vale solo se la adottano tutti, infatti è la connessione ad una porta che ne determina il filtraggio o meno... leggasi: io mi collego alla porta 80, il trasferimento non è filtrato... qualcuno si collega alla mia porta 80, il trasferimento non è filtrato... io dalla porta 80 mi collego alla porta xyz su un server, il trasferimento è filtrato eccome.

Impostando la porta 80 e 443 sui vari programmi si risolve il problema solo con utenti dietro firewall o router non configurati, poichè sono costretti (anche per inviarvi dati) a connettersi verso di voi, appunto a queste due porte (80 per la negoziazione e 443 per i dati)
non ho ben capito perchè nel mio caso (sono dietro un router) la modifica delle porte ha dato esito positivo (sto tuttora in down senza limitazioni che avevo riscontrato ieri)
....se avessi avuto un modem non sarebbe stata la stessa cosa?
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 16:22   #62
ilprincipe78
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 101
Secondo me con il proprietario egiziano libero introdurrà la legge del taglione: occhio x occhio, dente x dente... p2p per p2p... non so cosa volevo dire con questa frase... ma mi sembra che anche il senso di questa discussione sia poco decifrabile.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 19:55   #63
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
veramente il senso di questa discussione è molto chiaro... [* mi censuro da solo dai... *]

SalvoX dipende... spiega un po' meglio... di che programma stai parlando? (a che valori arrivi?)

Dona* la spiegazione più probabile credo sia quella di Slave01 ... già altri ISP in altre nazioni hanno usato sistemi di questo genere per limitare noie con la RIAA ecc...
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:51   #64
Slave01
Member
 
L'Avatar di Slave01
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 202
Ma non è un pò strano che ci siamo solo noi a lamentarci? Voglio dire su centinaia di migliaia di abbonamenti solo uno sparuto gruppo si è accorto di questo problema che affligge anche programmi per ottenere streaming!?! Ed inoltre direi che la pubblicità di libero è ancora più ingannevole di prima....ingannevole non solo perchè promuove un qualcosa che può avere solo una bassa percentuale in Italia (ull) ma anche perchè dovrebbero dire "navighi fino a 1280 in http poi 300 kbps se usi le altre porte..."


Ciaz
__________________
Music & Dap il blog che parla di musica e di come ascoltarla

Ultima modifica di Slave01 : 14-04-2005 alle 22:56.
Slave01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:55   #65
dex
Senior Member
 
L'Avatar di dex
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Messaggi: 385
Non è che per caso molti non si lamentano perchè usano la webcache che se non mi sbaglio utilizza proprio la porta 80....?
__________________
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 23:08   #66
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1569
O_O O_O O_O SCHOKKKKKKKK ...nn posso credere a una cosa del genere!!!

ma è possibile che SOLO IN ITALIA ci devono essere sti gestori figli di puxxana!!!!!!....spero che la cosa nn sia vera...cmq io stò andando ancora bene ...non ho parole
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 23:47   #67
EsxcepscionalInglisc
Senior Member
 
L'Avatar di EsxcepscionalInglisc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da dex
Non è che per caso molti non si lamentano perchè usano la webcache che se non mi sbaglio utilizza proprio la porta 80....?
Guarda, io uso la WC, e ho pure impostato 80tcp e 443 udp come consigliato da salvoX....ma non è cambiato niente sempre al max a 39 kB/s sono

è una questione di libero NON in ull
__________________
AVANTI RAGA ,tutti sulla --> [HWUpgrade Users Map] ~ LOCALIZZIAMOCIIIIIIII ~ .....E inoltre?? IL ---> RUTTO LIBEROOO <---
EsxcepscionalInglisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 23:51   #68
EsxcepscionalInglisc
Senior Member
 
L'Avatar di EsxcepscionalInglisc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
ma è possibile che SOLO IN ITALIA ci devono essere sti gestori figli di puxxana!!!!!!

aa pagina 2 o 3 di questo thread non ricordo chi ha detto che in Francia già vengono usati questi "trucchetti" da parte degli ISP x questioni di banda, ma sopratutto di tutelarsi dalla RIAA
__________________
AVANTI RAGA ,tutti sulla --> [HWUpgrade Users Map] ~ LOCALIZZIAMOCIIIIIIII ~ .....E inoltre?? IL ---> RUTTO LIBEROOO <---
EsxcepscionalInglisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 08:47   #69
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
aa pagina 2 o 3 di questo thread non ricordo chi ha detto che in Francia già vengono usati questi "trucchetti" da parte degli ISP x questioni di banda, ma sopratutto di tutelarsi dalla RIAA


come hai detto te sono TRUCCHETTI... e è scorretto in maniera + assoluta nei confronti degli utenti....ma nn capisco IO MICA GLI VADO A DARE SOLDI POCO BUONI...il loro servizio deve essere buono quanto i 35 euro al mese che gli do!!! ma ti pare se facessero tutti una politica da "furbi" dove si andrebbe a finire...
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 09:59   #70
EsxcepscionalInglisc
Senior Member
 
L'Avatar di EsxcepscionalInglisc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
come hai detto te sono TRUCCHETTI... e è scorretto in maniera + assoluta nei confronti degli utenti....ma nn capisco IO MICA GLI VADO A DARE SOLDI POCO BUONI...il loro servizio deve essere buono quanto i 35 euro al mese che gli do!!! ma ti pare se facessero tutti una politica da "furbi" dove si andrebbe a finire...

Guarda che mi trovi completamente d'accordo ^__^ ( dai un'occhiata ai miei post sopra)

buondì :-D
__________________
AVANTI RAGA ,tutti sulla --> [HWUpgrade Users Map] ~ LOCALIZZIAMOCIIIIIIII ~ .....E inoltre?? IL ---> RUTTO LIBEROOO <---
EsxcepscionalInglisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 10:03   #71
__M@ster__
Senior Member
 
L'Avatar di __M@ster__
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Messaggi: 1569
Quote:
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
Guarda che mi trovi completamente d'accordo ^__^ ( dai un'occhiata ai miei post sopra)

buondì :-D
si lo so^__^ nn era un appunto a te...
__________________
COD2@Eraser
__M@ster__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 10:14   #72
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Toglietemi un dubbio atroce: io mi sono abbonato a libero a metà settembre, ma nella versione free. Poi ho successivamente chiesto (ed ottenuto con "soli" 3 mesi di attesa) la conversione a flat.
Il mio contratto scade sempre a settembre 2005, vero?
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:00   #73
SalvoX
Senior Member
 
L'Avatar di SalvoX
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
Guarda, io uso la WC, e ho pure impostato 80tcp e 443 udp come consigliato da salvoX....ma non è cambiato niente sempre al max a 39 kB/s sono

è una questione di libero NON in ull
mah un vero mistero..anche oggi da me tutto abb. liscio col mulo e le porte web server ...non so speriamo che sia un problema dipendente dall'upgrade e che stiano sistemando a zone.
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:06   #74
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Toglietemi un dubbio atroce: io mi sono abbonato a libero a metà settembre, ma nella versione free. Poi ho successivamente chiesto (ed ottenuto con "soli" 3 mesi di attesa) la conversione a flat.
Il mio contratto scade sempre a settembre 2005, vero?
In teoria il contratto ha la prima scadenza dopo 18 mesi, e poi dopo 12...
Almeno, così è scritto sul contratto wind...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:55   #75
EsxcepscionalInglisc
Senior Member
 
L'Avatar di EsxcepscionalInglisc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da SalvoX
mah un vero mistero..anche oggi da me tutto abb. liscio col mulo e le porte web server ...non so speriamo che sia un problema dipendente dall'upgrade e che stiano sistemando a zone.
Lo spero tantissimo: oggi, poi, alla mia ennesima telefonata all'800-blablabla la signorina mi ha detto che non dappertutto la wind ha sistemato la banda utile A MONTE DELLE CENTRALI ( o che telecom non gliela dà, o che devono comprarne di +....boh) e che per questo ci possono essere disservizi: spero tantissimo che stiano attuando questa limitazione della banda utile ai protocolli NON http/ftp per permettere A TUTTI di poter almeno navigare decentemente finchè non hanno sistemato tutta la banda a monte dell' "ultimo miglio"

mah

ciao ciao
__________________
AVANTI RAGA ,tutti sulla --> [HWUpgrade Users Map] ~ LOCALIZZIAMOCIIIIIIII ~ .....E inoltre?? IL ---> RUTTO LIBEROOO <---
EsxcepscionalInglisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:02   #76
Ramon77
Senior Member
 
L'Avatar di Ramon77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Messaggi: 4276
Quote:
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
Lo spero tantissimo: oggi, poi, alla mia ennesima telefonata all'800-blablabla la signorina mi ha detto che non dappertutto la wind ha sistemato la banda utile A MONTE DELLE CENTRALI ( o che telecom non gliela dà, o che devono comprarne di +....boh) e che per questo ci possono essere disservizi: spero tantissimo che stiano attuando questa limitazione della banda utile ai protocolli NON http/ftp per permettere A TUTTI di poter almeno navigare decentemente finchè non hanno sistemato tutta la banda a monte dell' "ultimo miglio"

mah

ciao ciao
Sì, confermo anch'io qualcosa del genere: ho chiamato in mattinata ed il ritornello era quello. C'è poi qualche info a riguardo anche QUI...
__________________
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:35   #77
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
In teoria il contratto ha la prima scadenza dopo 18 mesi, e poi dopo 12...
Almeno, così è scritto sul contratto wind...
Nel contratto al punto 7.3 leggo

7.3 Il contratto avrà la durata di 1 anno, salvo quanto previsto dal precedente punto 3, dalla data di attivazione e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi, da una delle due parti all’altra a mezzo di lettera raccomandata A/R e preavviso di almeno 60 giorni a: Libero - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 15:03   #78
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
speriamo che sia solo per permettere di navigare senza troppi rallentamenti
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 18:19   #79
six78
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 117
a me va sempre peggio oggi il modem non ne vuole sapere di allinearsi! Prima a 300kbs oggi neanche quella..che bastardi!
six78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:09   #80
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
oggi mi è arrivata la mail di notifica dell' upgrade..ci prendono per il
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v