Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2005, 13:37   #41
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
ULL sono quelli su linea proprietaria Wind-infostrada-quelli
non ULL ovviamente sono gli altri, cioè quelli raggiunti soltanto da linea telecom, che viene "affittata" per l'uso con Libero...

Purtroppo la trovata delle porte vale solo se la adottano tutti, infatti è la connessione ad una porta che ne determina il filtraggio o meno... leggasi: io mi collego alla porta 80, il trasferimento non è filtrato... qualcuno si collega alla mia porta 80, il trasferimento non è filtrato... io dalla porta 80 mi collego alla porta xyz su un server, il trasferimento è filtrato eccome.

Impostando la porta 80 e 443 sui vari programmi si risolve il problema solo con utenti dietro firewall o router non configurati, poichè sono costretti (anche per inviarvi dati) a connettersi verso di voi, appunto a queste due porte (80 per la negoziazione e 443 per i dati)

spero di essere stato chiaro... questa mossa di Libero pare sempre di più qualcosa di ben pensato più che un disservizio.
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 13:44   #42
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
se le cose stanno davvero così, e non dovessero cambiare, la mia disdetta tra 5 mesi è pressochè certa
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 13:53   #43
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
io ormai è dal 2001 (se non ricordo male) che sono abbonato quindi bisogna un po' vedere come vanno avanti ste cose... settimana prossima sarà cruciale... se non arrivano comunicati ufficiali (anche per il passaggio alla cordata egiziana) la disdetta è assicurata...
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:00   #44
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Mah è strano, io sono ULL e la limitazione sulle porte non sembra esserci, ora sto scaricando a 130kbs con punte a 170...ma allora come stanno realmente le code, disservizi o reale filtro applicato per limitare l'uso del p2p?
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:10   #45
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
per l'ennesima volta... gli ULL paiono (a ragione) non avere di questi problemi.
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:14   #46
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
Quote:
Originariamente inviato da Griso
per l'ennesima volta... gli ULL paiono (a ragione) non avere di questi problemi.
Fatemi capire.
Se solo i non ULL hanno limitazioni allora sono i router telecom ad avere i filtri!!
Ma è sicuro??
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:19   #47
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da Griso
per l'ennesima volta... gli ULL paiono (a ragione) non avere di questi problemi.
Hai ragione scusami... ...cmq il problema invece l'ho rilevato su mirc con xdcc, non supero i 40kbs...ma allora che axxo significa, emule no mirc si?
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:21   #48
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
nulla è sicuro, tutto è dannatamente molto probabile...
non è telecom ad avere filtri è libero stessa... L'infrastruttura italiana è abbastanza scarsa sotto questo punto di vista e telecom ha già detto chiaramente che la politica per le nuove adsl è quella di stiparne il più possibile per canale... Libero quindi rimane anch'essa senza banda e questa è una soluzione ottima... comunque motivazioni a parte tant'è vero che gli utenti alice non hanno limitazioni di sorta e i Libero non ULL invece sì...

edit... emule no? strano...
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:24   #49
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
Quote:
Originariamente inviato da Griso
nulla è sicuro, tutto è dannatamente molto probabile...
non è telecom ad avere filtri è libero stessa... L'infrastruttura italiana è abbastanza scarsa sotto questo punto di vista e telecom ha già detto chiaramente che la politica per le nuove adsl è quella di stiparne il più possibile per canale... Libero quindi rimane anch'essa senza banda e questa è una soluzione ottima... comunque motivazioni a parte tant'è vero che gli utenti alice non hanno limitazioni di sorta e i Libero non ULL invece sì...

edit... emule no? strano...
Grazie ora la situazione mi è un po più chiara...per la cronaca io sono ancora a 640,e si anche io ho riscontrato limitazioni nel p2p!
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:27   #50
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
ecco questa è la conferma definitiva che non si tratta di un problema relativo all'upgrade in quanto sei ancora a 640...
bene bene...
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:30   #51
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
Quote:
Originariamente inviato da Griso
ecco questa è la conferma definitiva che non si tratta di un problema relativo all'upgrade in quanto sei ancora a 640...
bene bene...
Scusa ma non mi sono espresso bene...la portante è 1540/320 quindi è stata upgradata ma sono ancora limitato a 640.Insoma vado da schifo
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:36   #52
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
sì beh le portanti erano a 15qualcosa da un bel po'... c'è ancora molta gente che non è stata alzata di limite ma come portante dovrebbero essere quasi tutti apposto (le portanti le gestisce telecom mi pare)
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:41   #53
EsxcepscionalInglisc
Senior Member
 
L'Avatar di EsxcepscionalInglisc
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Messaggi: 446
ho sentito alcuni miei amici: alcuni Telecozz, altri Libero in ULL e altri (come me) Libero tramite telecozz .....beh, nessuno a problemi a parte noi di Libero NON in ULL

concordo con chi assume che sia una mossa ben precisa di wind, ben congegniata e ora messa in pratica con i risultati sperati: che sia per volonta di limitare il p2p o che sia per problemi di "stipaggio" dei clienti nelle esigue linee che telecozz gli vende è bene aspettare maggiori notizie...però in ogni caso è una cosa che non mi va giù: io PAGO per un servizio che non ho !!!!

Ho provato a chiamare i'800ecc-ecc-ecc, ma la signorina ha fatto orecchie da mercante e poi è MISTERIOSAMENTE caduta la linea , e non avevo voglia di farmi altri 28 minuti di attesa x parlare con qualcuno....


attendo notizie....



^_^ buona digestione
__________________
AVANTI RAGA ,tutti sulla --> [HWUpgrade Users Map] ~ LOCALIZZIAMOCIIIIIIII ~ .....E inoltre?? IL ---> RUTTO LIBEROOO <---
EsxcepscionalInglisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:49   #54
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
La cosa veramente strana è che solo i clinti non in ULL siano limitati.Se è un atto contrio il p2p perchè non estenderlo a tutti?perchè solo libero e non telecom??
Lo so sono domande senza risposta ma almeno ci si puo risflettere un po sopra
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:55   #55
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
per l'ennesima volta non è un atto contro il p2p... cioè sì che è contro il p2p ma parte da un'esigenza di limitare la banda sugli utenti non ULL... a Libero la banda non ULL costa moooolto più di quella proprietaria è questo il motivo.

Per quanto riguarda la linea che cade all'assistenza.. beh... si sa... è quasi normale, per quanto riguarda il servizio per cui paghi... beh... tu paghi per un servizio con banda garantita quasi nulla :P
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 15:03   #56
Ramon77
Senior Member
 
L'Avatar di Ramon77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Messaggi: 4276
Quote:
Originariamente inviato da blackknight
La cosa veramente strana è che solo i clinti non in ULL siano limitati.Se è un atto contrio il p2p perchè non estenderlo a tutti?perchè solo libero e non telecom??
Lo so sono domande senza risposta ma almeno ci si puo risflettere un po sopra

Perchè i cliendi in ULL rappresentano solo l'1 per 1000 dell'intero fatturato di Libero? E, quindi, perchè sarebbe stupido rischiare pubblicità negativa (a causa delle prevedibili lamentele) sulla PROPRIA rete a banda larga, quando si può darne la colpa a Telecozz mentre si tira acqua al proprio mulino (più clienti stipati a parità di banda impiegata)?
__________________
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 15:13   #57
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Perchè i cliendi in ULL rappresentano solo l'1 per 1000 dell'intero fatturato di Libero? E, quindi, perchè sarebbe stupido rischiare pubblicità negativa (a causa delle prevedibili lamentele) sulla PROPRIA rete a banda larga, quando si può darne la colpa a Telecozz mentre si tira acqua al proprio mulino (più clienti stipati a parità di banda impiegata)?
Beh avete reso bene l'idea..io avevo interpretato la faccenda in un altro senso.
beh attendo notizie!
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 16:05   #58
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
la cosa curiosa è che ci sono momenti un cui il mulo balza a 70-80Kb, ma poi dopo qualche minuto ritorna nella "norma"

lo fa quasi sempre con un download che fa 40-50Kb da solo

ecco.... è successo di nuovo in questo momento
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 16:15   #59
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
la cosa curiosa è che ci sono momenti un cui il mulo balza a 70-80Kb, ma poi dopo qualche minuto ritorna nella "norma"

lo fa quasi sempre con un download che fa 40-50Kb da solo

ecco.... è successo di nuovo in questo momento
Beh questo può anche dipendere da altri fattori, condivisione...fonti...utenti che si disconnettono ecc.
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 16:15   #60
Slave01
Member
 
L'Avatar di Slave01
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 202
Probabilmente in remoto l'utente sta usando una porta non filtrata...
__________________
Music & Dap il blog che parla di musica e di come ascoltarla
Slave01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v