Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2024, 09:59   #7101
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
Ciao a tutti, spero abbiano iniziato i lavori nei comuni di vostro interesse...

Il sito di tim adesso ha cambiato dicitura nella mappa: adesso non si parla più di semestri ma mettono solo l'anno di inizio e fine lavori....

Sembra che Isili siano iniziati i lavori comunque.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 19:07   #7102
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Segnalo lavori per la fibra a Pimentel. Ho visto però dei segni in terra anche in altri paesi del circondario. Sono tutti lavori di FiberCop? Ultimamente non ho seguito la copertura nei paesi più piccoli quindi sono poco informato.


Ultima modifica di Giatzo : 24-02-2024 alle 19:18.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 08:44   #7103
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
La sardegna nei paesi del piano 1 giga penso siano solo FiberCop o per conto loro, poi nei centri più grandi non saprei.

L'altro giorno Senorbi e Suelli erano scollegate a causa dei lavori e ho dovuto prendere delle deviazioni.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 13:08   #7104
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Si Giatzo sono Fibercop in Sardegna, attualmente a Pimentel ci sono due armadi programmati

https://www.fibercop.it/cantieri-in-corso/
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 06:45   #7105
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 17
Segnalo che a Simaxis sono partiti i lavori per la fibra, la Siat è arrivata in forze e lavorano anche sotto la pioggia.
SuEntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 07:35   #7106
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da SuEntu Guarda i messaggi
Segnalo che a Simaxis sono partiti i lavori per la fibra, la Siat è arrivata in forze e lavorano anche sotto la pioggia.
Sei di Simaxis? Perchè lì dovrebbero essere iniziati circa un anno fa, e ormai dovrebbero essere in via di completamento, non è così?
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 04:46   #7107
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 17
No, ma sto a 10 km, non saprei, ma in questi giorni stanno tagliando le strade mettendo i tubi (dove passa la fibra non ricordo come si chiamano) casa per casa. Adesso hanno finito nella strada principale e si sono spostati all'interno del paese.
SuEntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 07:42   #7108
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da SuEntu Guarda i messaggi
No, ma sto a 10 km, non saprei, ma in questi giorni stanno tagliando le strade mettendo i tubi (dove passa la fibra non ricordo come si chiamano) casa per casa. Adesso hanno finito nella strada principale e si sono spostati all'interno del paese.
Capito, allora è il completamento, Simaxis è stata forse la prima in Provincia di Oristano ad essere cablata nel Piano Italia 1 giga, la maggior parte è vendibile ormai...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 18:55   #7109
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Capito, allora è il completamento, Simaxis è stata forse la prima in Provincia di Oristano ad essere cablata nel Piano Italia 1 giga, la maggior parte è vendibile ormai...
Confermo, Simaxis insieme ad Ollastra e San Nicolo d'Arcidano è stata una delle prime. Purtroppo i lavori sono a rilento perchè a detta proprio di TIM manca manodopera che esegua fisicamente i lavori...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 07:34   #7110
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Confermo, Simaxis insieme ad Ollastra e San Nicolo d'Arcidano è stata una delle prime. Purtroppo i lavori sono a rilento perchè a detta proprio di TIM manca manodopera che esegua fisicamente i lavori...
Immagino, infatti qui sono andati via un mesetto fa, non credo tarderanno a tornare, il cantiere non è stato dismesso e ci sono pozzetti impilati pronti per essere utilizzati, diciamo che manca quasi metà paese da cablare, i PTE ci sono tutti, tre aree armadio sono complete e c'è un'altra ditta, la ACCESS, che sta mettendo la fibra nei cavidotti, poi la TIM viene e collauda; inoltre ho scoperto che io sarà collegato all'armadio n° 6 che non ha controparte FTTC, quindi la mia area è stata divisa in due, di fatto il cerchietto verde che c'è ora è proprio relativa a questo nuovo arlo, sono curioso di vedere la primaria da dove partirà, appena sarà installato...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 14:35   #7111
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Immagino, infatti qui sono andati via un mesetto fa, non credo tarderanno a tornare, il cantiere non è stato dismesso e ci sono pozzetti impilati pronti per essere utilizzati

Edit: Ho appena fatto un giro e hanno ripreso probabilmente questa settimana, esattamente da dove si erano interrotti un mese fa, ho seguito la "striscia rosa" e mi ha portato in campagna, non stanno lasciando fuori neanche le case rurali, bene cosi....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 03:47   #7112
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 17
Segnalo che ci sono lavori sulla strada Simaxis - Siamanna, personale della Siat stanno introducendo la fibra nel cavidotto, adesso sono arrivati all'ingresso di Siamanna. Ma non erano già collegate?
SuEntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 13:08   #7113
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da SuEntu Guarda i messaggi
Segnalo che ci sono lavori sulla strada Simaxis - Siamanna, personale della Siat stanno introducendo la fibra nel cavidotto, adesso sono arrivati all'ingresso di Siamanna. Ma non erano già collegate?
Probabilmente Siamanna è collegata alla Centrale di Simaxis, già attiva in XGS-PON.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 10:16   #7114
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
A Cagliari ieri si è tenuto un importante incontro tra TIM e i principali enti per il rafforzo e l'accelerazione del Piano Italia 1 Giga in Sardegna....

https://www.gruppotim.it/it/archivio...arzo-2024.html
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 16:04   #7115
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
A Cagliari ieri si è tenuto un importante incontro tra TIM e i principali enti per il rafforzo e l'accelerazione del Piano Italia 1 Giga in Sardegna....

https://www.gruppotim.it/it/archivio...arzo-2024.html
Entro 26 mesi dovrebbero aver finito i lavori in tutta la Sardegna, la vedo dura, molto
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 07:29   #7116
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Entro 26 mesi dovrebbero aver finito i lavori in tutta la Sardegna, la vedo dura, molto
Eh lo so, sicuramente ci saranno ritardi, speriamo riescano aprire tanti cantieri in contemporanea
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 07:14   #7117
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 17
Segnalo che a Villaurbana ci sono gli operai che stanno mettendo la fibra, sono proprio di fronte a casa mia. Siamo già in FTTC a 100 mega, quindi devono sostituire solo il rame nei cavidotti con la fibra, giusto?
SuEntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 07:37   #7118
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da SuEntu Guarda i messaggi
Segnalo che a Villaurbana ci sono gli operai che stanno mettendo la fibra, sono proprio di fronte a casa mia. Siamo già in FTTC a 100 mega, quindi devono sostituire solo il rame nei cavidotti con la fibra, giusto?
I cavidotti sono nuovi e passano su nuovi pozzetti fino alle abitazioni, in genere affiancano le linee in rame già esistenti, queste ultime moriranno lì, man mano che ci saranno le varie attivazioni nei passaggi da FTTC a FTTH...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 09:57   #7119
SuEntu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 17
Grazie per la risposta.
SuEntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 11:30   #7120
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
Comunque non penso che vengano riportati tutti i lavori sulla mappa e qui vengono segnalati solo quelli che sono stati visti dagli iscritti al forum....

Si sa che in molti casi le attivazioni subiscono ritardi o manca qualche collegamento andando ad oristano ho visto pose di cavi che penso siano di collegamento tra paesi, diminuiranno le centrali quasi sicuramente.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v