Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2015, 13:50   #21
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
In teoria a bologna dovrebbe essere disponibile la 300/20 D:

Io mi aggiungo alla lista degli utenti 30/3 e aspetto che intanto si avvii la pratica...
Si c'è ma non tutta Bologna, queste son le zone e io aibto nel cerchietto verde

__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 13:52   #22
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Si c'è ma non tutta Bologna, queste son le zone e io aibto nel cerchietto verde

Ma che cavolo di sfiga...vabé, per ora prenotati per la 30/3 poi al massimo avrai un upgrade in futuro, chissà!
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 14:04   #23
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
In città oltre gli ONU della VDSL Telecom sto vedendo spuntare quegli armadietti bianchi della prima foto, però ne vedo molti meno... quindi suppongo siano vodafone, anche se nella mappa provvisoria non vedo Lecce tra le città, però ho visto questi armadietti un po in giro anche se ripeto molti meno.
Perché in quella mappa mancano ancora 13 città (ce ne sono 29 su 42) che non siamo ancora riusciti a localizzare... se mi garantisci anche per Lecce (con rispettivi tombini), allora Lecce è anche nel programma (ho infatti ricevuto una segnalazione in passato, ma non era stata confermata).
Che intendi per molti meno?
Considera che lì ne vedi due perché servono due vie diverse (il primo la via orizzontale, il secondo la via verticale), normalmente è sempre uno singolare!

Ultima modifica di Kikko90 : 12-02-2015 alle 14:22.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 14:13   #24
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Perché in quella mappa mancano ancora 13 città (ce ne sono 29 su 42) che non siamo ancora riusciti a localizzare... se mi garantisci anche per Lecce (con rispettivi tombini), allora Lecce è anche nel programma (ho infatti ricevuto una segnalazione in passato, ma non era stata confermata).
Ma su bologna niente? Cioè possibile si passi dalla 30/3 alla 300/20 senza una via di mezzo?
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 14:20   #25
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ma su bologna niente? Cioè possibile si passi dalla 30/3 alla 300/20 senza una via di mezzo?
Tratto da Vodafone News
Quote:
E’ in fase di completamente l’allacciamento in fibra ottica delle prime 40.000 unità abitative, che Metroweb prevede di estendere fino a 160.000 entro il 2015. Il programma ha come obiettivo il progressivo completamento della copertura della città.
Entro fine anno avrai sicuramente al 100% il passaggio alla Fibra 300/20.
Inutile attivare una migrazione alla 100/20 per poi passare subito alla 300/20, sarebbero solo soldi sprecati un conto è coprire in 100/20 e dopo 3-4 anni passare alla 300/20, e un conto è 100/20 e pochi mesi dopo 300/20.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 14:27   #26
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Tratto da Vodafone News

Entro fine anno avrai sicuramente al 100% il passaggio alla Fibra 300/20.
Inutile attivare una migrazione alla 100/20 per poi passare subito alla 300/20, sarebbero solo soldi sprecati un conto è coprire in 100/20 e dopo 3-4 anni passare alla 300/20, e un conto è 100/20 e pochi mesi dopo 300/20.


Però credo ormai solo ai fatti, dopo tutte le vaccate che mi han detto i signori di fastweb sono un po' scettico.
Lo dico con cognizione di causa però, abito in una zona periferica di Bologna, ok vicinissimo alla copertura di metroweb ma investire da me non credo abbia tutto sto gran senso.
Ci sono molti altri quartieri più importanti da coprire, la fortuna vuole però che il comune di Bologna ha dato in comodato d'uso gratuito i condotti della luce per far passare la fibra, quindi magari sono più invogliati ad investire comprendo tutta la città....
Si vedrà, intanto provo sta fibra
Visto che sono in contatto da 1 settimana con uno del call center vodafone che mi ha esposto il contratto, posso attivarlo da lui? O mi consigli di andare in un centro vodafone a farlo di persona?
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 14:40   #27
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi


Però credo ormai solo ai fatti, dopo tutte le vaccate che mi han detto i signori di fastweb sono un po' scettico.
Lo dico con cognizione di causa però, abito in una zona periferica di Bologna, ok vicinissimo alla copertura di metroweb ma investire da me non credo abbia tutto sto gran senso.
Ci sono molti altri quartieri più importanti da coprire, la fortuna vuole però che il comune di Bologna ha dato in comodato d'uso gratuito i condotti della luce per far passare la fibra, quindi magari sono più invogliati ad investire comprendo tutta la città....
Si vedrà, intanto provo sta fibra
Visto che sono in contatto da 1 settimana con uno del call center vodafone che mi ha esposto il contratto, posso attivarlo da lui? O mi consigli di andare in un centro vodafone a farlo di persona?
Io ti consiglio negozio/online...al 190 mi hanno attivato l'adsl anche se avevo chiesto la fibra!
Devo solo capire quando chiudono la pratica perché é ancora disponibile sul sito della verifica...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 15:45   #28
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
OGGI ATTIVAZIONE GRATUITA per Super Fibra Family
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 16:40   #29
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
OGGI ATTIVAZIONE GRATUITA per Super Fibra Family
È una promozione che riprongono ogni settimana ciclicamente. Forse facciamo prima a scrivere quando NON offrono l'attivazione gratuita sulla Family
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"

Ultima modifica di MrAsd : 12-02-2015 alle 16:46.
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 16:58   #30
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
È una promozione che riprongono ogni settimana ciclicamente. Forse facciamo prima a scrivere quando NON offrono l'attivazione gratuita sulla Family
ah ok, pensavo fosse più rara... allora confido in quella per quando mi scade Tiscali, se non altro perchè rispetto a fastweb a parità di costo ci sono anche le chiamate internazionali... spero però in un upgrade almeno a 50/5 (o 50/10 magari...) però su questo bisogna aspettare la Telecozz...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 17:08   #31
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Ehm, se sbagliano cognome nella pratica, cosa posso fare?
Sono ancora nel primo pallino verde sul sito di vodafone dello "stato pratica"...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 17:12   #32
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ah ok, pensavo fosse più rara... allora confido in quella per quando mi scade Tiscali, se non altro perchè rispetto a fastweb a parità di costo ci sono anche le chiamate internazionali... spero però in un upgrade almeno a 50/5 (o 50/10 magari...) però su questo bisogna aspettare la Telecozz...
Vedrai che in un modo o nell'altro riuscirai a rientrare in qualche promo In effetti la vera notizia sarebbe l'attivazione gratuita sulla "Super Fibra" ma, dopo un mesetto di monitoraggio, ho ceduto perché ho capito che preferiscono spingere sulla più costosa "Family".
Anche io ho sperato a lungo in un upgrade delle velocità ma ho capito che Telecom mira a mantenere i 30mbit il più a lungo possibile essendo la velocità minima raccomandata dall'agenda digitale europea fino al 2020.
Speriamo che un po' di concorrenza serva a mettere loro un po' di pepe dove non batte il sole.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 17:12   #33
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ah ok, pensavo fosse più rara... allora confido in quella per quando mi scade Tiscali, se non altro perchè rispetto a fastweb a parità di costo ci sono anche le chiamate internazionali... spero però in un upgrade almeno a 50/5 (o 50/10 magari...) però su questo bisogna aspettare la Telecozz...
Di dove sei?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 17:27   #34
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Di dove sei?
Torino (centrale Torino Stadio di via Ardigò/cso Bramante), in zona ho VDSL Telecom / Vodafone 30/3, e Fastweb 20/10 o 100/10... però Fastweb viene troppo cara e senza le chiamate internazionali (che a noi in casa farebbero molto comodo), ed ammettiamolo, a me interessa la VDSL ma ai miei interessano solo le chiamate, quindi il "compromesso" sarebbe Vodafone, fastweb sarebbe un "pagare di più per avere internet più veloce" che a loro non toccherebbe minimamente...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 23:42   #35
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi


Però credo ormai solo ai fatti, dopo tutte le vaccate che mi han detto i signori di fastweb sono un po' scettico.
Sai una cosa di Vodafone che mi piace in confronto alle altre compagnie?
Che tutti i suoi piani futuri che finora ha sempre manifestato nei comunicati stampa l'ha sempre realizzati in modo decisamente più sorprendenti rispetto alle aspettative originarie oppure senza illusioni... ti faccio un esempio...

In fatto di piani di copertura di rete mobile...
Quote:
> Il 28 novembre 2013 (fonte) avevano dichiarato che entro il 2016 (manca ancora un anno da quando sto' scrivendo questo messaggio) in Italia Vodafone avrebbe coperto con rete 43.2 (HSDPA+) circa 1.500 comuni. E almeno 160 saranno invece i centri coperti con il 4G mobile.

> Il 12 giugno 2014 (fonte) stavano già a 335 comuni in 4G (fortuna che dovevano arrivare a 160 nel 2016), e da lì hanno manifestato di impegnarsi a coprire 100 comuni al mese in 4G...

> Siamo ancora a inizio 2015, e ci troviamo a fine gennaio che avevano coperto ben 3.500 comuni, sia in HSDPA+ che in 4G, con una media ben oltre 450 città, fortuna avevano detto 100 al mese!
In fatto di copertura di rete fissa...
Quote:
> A inizio settembre 2014 ha avviato un espansione di una sua rete fissa indipendente, promettendo 25-30 città entro marzo 2015...

> Al 31 gennaio già si trovavano a 2.700 cabinet in 42 città, ma non dovevano essere almeno 25-30 entro marzo?
Quote:
> Il 29 settembre 2014 ha dichiarato a tutti il lancio della 300 mega in futuro, il primo ottobre (due giorni dopo) l'ha attivato a pieno regime, e il 23 novembre ha attivato anche Bologna con estrema sorpresa!
E sai qual è la cosa più sorprendente? E' che Vodafone Italia è partita solo a inizio settembre 2014 e ha il piano di raggiungere 150 città entro fine 2016, mentre Fastweb, operativa dal 2000, ha il piano di raggiungere invece 100 città entro lo stesso periodo, ben 50 città in meno dell'appena arrivata sul campo di rete fissa...

In fatto di tecnologia
Quote:
> Il 25 novembre 2014 (fonte) dichiararono il lancio dell'HD-Voice a metà del 2015

> Il 9 febbraio è stato attivato il VoiceHD
Questo ti fa capire che macchina da guerra è diventato questo operatore con investimenti miliardari alle spalle!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 06:57   #36
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Notizie da Potenza


Questa estate a Potenza hanno infilato la fibra Telecom che davano per attiva a fine anno. A gennaio non avevano ancora montato i testarossa dopo un improvviso stop ai lavori. Invece da inizio febbraio hanno iniziato a fare dei lavori vicino gli armadi Telecom installando un pozzetto Fastweb e un pozzetto Vodafone.
Se l'hanno fatto è prevedibile che anche loro, e in particolare Voda, coprano con la fibra?
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_1138-s.jpg (16.0 KB, 39 visite)
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 09:19   #37
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi

Se l'hanno fatto è prevedibile che anche loro, e in particolare Voda, coprano con la fibra?
Secondo me potreste già partire direttamente con la 100/20. Alla peggio vi ritroverete con la 30/3 in vula non appena Telecom finirà i lavori e inizierà la commercializzazione delle proprie offerte fftc.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 10:43   #38
jpganzo00
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 56
Ragazzi ma giusto per avere una conferma prima di avviare la pratica....si parla di una linea totalmente indipendente vodafone o nel caso di guasti/ disservizi deve intervenire telecom?
jpganzo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 10:52   #39
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da jpganzo00 Guarda i messaggi
Ragazzi ma giusto per avere una conferma prima di avviare la pratica....si parla di una linea totalmente indipendente vodafone o nel caso di guasti/ disservizi deve intervenire telecom?
No la 30/3 è sotto Telecom.


Io invece chiedo, dal sito Vodafone c'è chiaramente scritto che:

PERMANENZA CONTRATTUALE MINIMA

Tutte le offerte Fibra e Telefono non prevedono un vincolo contrattuale.


Ieri invece al centro Vodafone mi hanno detto che c'è un vincolo contrattuale di almeno 2 anni
E poi, se nel caso dopo 6 mesi, volessi declassare la linea da 30mb a 20mb mi rimane sempre la fibra giusto? O mi passano all'ADSL 20mb? Grazie.
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 11:04   #40
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ieri invece al centro Vodafone mi hanno detto che c'è un vincolo contrattuale di almeno 2 anni
Quella è l'adsl.

Quote:
E poi, se nel caso dopo 6 mesi, volessi declassare la linea da 30mb a 20mb mi rimane sempre la fibra giusto? O mi passano all'ADSL 20mb? Grazie.
Io sapevo che ti passavano in adsl2+. Non credo che il Vula di Telecom preveda tagli diversi dalla 30/3
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v