Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2007, 11:29   #21
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Guardate che su Telecom Wholesale sono riportati anche i prezzi delle offerte Alice... è sono queste scritte da Leon87!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
ma mi sbaglio o aumentano anche l'upload ???

4 Mbps/512 kbps con almeno 10 kbps di banda VLAN: 19,94 Euro/mese

7 Mbps/384kbps con almeno 20 kbps di banda VLAN: 18,89 Euro/mese

7 Mbps/512 kbps con almeno 40 kbps di banda VLAN: 22,78 Euro/mese

20 Mbps/512 kbps con almeno 40 Kbit/s di banda VLAN: 22,78 Euro/mese
Si notano delle incongruenze sui prezzi perchè credo che in alcune zone non si potranno portare i 7Mb(ad esempio i posti in cui adesso la velocità è 640) ed lo stesso vale per i 20Mb... quindi per questo a parità di prezzo si viaggerà a velocità differeti.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:04   #22
Fabulous Muscles
Senior Member
 
L'Avatar di Fabulous Muscles
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
io credo che un upgrade gratuito di banda ci sarà, è più che normale, telecom stessa ne ha accennato mesi fa. Il dubbio rimane se quesi nuovi profili siano collegati in qualche modo. Infatti non tutti i profili che ci sono sul sito wholesale sono venduti anche da alice, tipo 2M\512k, o 20M\1M, potrebbero servire solo agli operatori alternativi. E in ogni caso a quei prezzi lì è impossibile, va aggiunta l'iva più il guadagno dell'operatore finale e non sono certo i classici 20euri
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:00   #23
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da Fabulous Muscles Guarda i messaggi
io credo che un upgrade gratuito di banda ci sarà, è più che normale, telecom stessa ne ha accennato mesi fa. Il dubbio rimane se quesi nuovi profili siano collegati in qualche modo. Infatti non tutti i profili che ci sono sul sito wholesale sono venduti anche da alice, tipo 2M\512k, o 20M\1M, potrebbero servire solo agli operatori alternativi. E in ogni caso a quei prezzi lì è impossibile, va aggiunta l'iva più il guadagno dell'operatore finale e non sono certo i classici 20euri
Esatto, è impossibile che una 4mega/512kbps venga offerta a 19,94€... non ci guadagnano nente?
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:04   #24
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Calma ragazzi.

Quei prezzi sopra sono intanto IVA esclusa (quindi iniziate a moltiplicare il tutto per 1,20) e poi sono per i rivenditori wholesale (che ci devono guadagnare come minimo 4 euro/mese iva esclusa). Quindi moltiplicate per 1,20 e aggiungete 5 e vedrete che SECONDO QUEL LISTINO, non ci sarebbe nessuna 7mega a 20 E/mese.

Però! C'è un però. La stessa cosa è stata fatta al tempo del passaggio 640->2mega. Prima telecom aveva aggiunto al suo listino wholesale le 2mega a prezzi incompatibili con i canonici 20E/mese per l'end-user, ma poi nell'imminenza del lancio di Alice2mega, aveva abbassato drasticamente il costo di tali nuovi tagli per rendere appunto replicabile l'offerta. Quindi potrebbe succedere la stessa cosa.

L'avevo già scritto (molto sinteticamente) nel primo post.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 17:55   #25
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Non vedo perchè dici che possa essere impossibile ??? logicamente sarà una cosa graduale richiederà tempo e sicuramente i grossi centri urbani saranno i primi ad ottenere il passaggio.

Ma credo che prima o poi tutti alla fine otterranno il passaggio a 7mb certo le zone attualmente coperte solo dal 640kbs saranno quelle che dovranno attendere maggiormente ed è possibile che non ottengano nessun aumento di velocità di connessione... ma queste saranno poche zone.

Con questo non voglio dire andiamo tutti a fare l'abbonamanto ad alice Adsl, ma vediamo cosa succede il 23 di Ottobre se questa notizia risulterà vera di sicuro gli altri operatori non rimarranno con le mani in mano... quindi prevedo un buon periodo per fare un abbonamento Adsl.

Dulcis in fundo... noi ci lamentiamo di 640Kbs e 2 Mb non pensando che ancora c'è un sacco di gente che naviga a 56Kb e non per loro scelta.
Dall'ultimo aggioramento le centrali a 640 kb 1450 centrali attive e 447 pianificate entro dic 07. (poco più del 15 % del totale)
A Giugno risultavano coperte dall'adsl telecom (anti dd, adsl e adsl2+) 6200 centrali su un totale stimato di 10800 centrali.

Questo ti fà capire che 1 centrale attiva su 4 e antidigital divide... e t garantisco che sono le uniche che "veramente" attivano sono solo queste in questi periodi.
Ti garantisco che molta gente che và ancora a 56 kb lo fà solo perchè pensa di pagare meno e non ha la cultura dell'adsl..

In ogni caso è stata enfantizzata una notizia senza motivo per questo upgrade...ti spiego.
dal 23 ottobre saranno disponibili questi profili:
o 640/256 Kbit/s

o 1280/256 Kbit/s

o 1280/512 Kbit/s

o 2048/256 Kbit/s

o 2048/512 Kbit/s

o 4096/256 Kbit/s

o 4096/512 Kbit/s (disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)

o 7 Mbps /384 Kbps (disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)

o 7 Mbps /512 Kbps (disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)

o 20 Mbps /384 Kbps

o 20 Mbps /512 Kbps(disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)

o 20 Mbps / 1 Mbps

Alla telecom non costerebbe nulla fare un upgrade ma alla fine questa comunicazione NON L'HA FATTA ALICE ma il WHOLESALE TELECOM che è l'ente gestore della rete che deve vendere le adsl agli altri operatori.
Le politiche commerciali di telecom non sono ancora note riguardo a questa nuova disponibilità di profili e non è automatico pertanto che verranno alzate le velocità anche ai clienti telecom.
Il profilo 20/1 è disponibile già da parecchio tempo e solo ora hanno alzato le velocità... magari passeranno altri sei/dodici mesi ma la cosa non è automatica.. quindi vorrei fermare sul nascere tutti "gli ottimisti" che prevedono immediati upgrade da 4m a 7m o addirittura da 2m a 7m.
Fin quando non si avranno notizie questa notizia non è un dato certo.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:22   #26
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
è come dico io
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 22:53   #27
gherf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
Il 7mb, al 99,9999%, sarà un'estensione della 2mb in versione IPTV, ovvero 2mb x la nav e 5 x lo streaming televisivo.

questa è la situazione che conosco io da un paio di mesi...
se mi arrivano novità certe in merito, vi faccio un fiskio

ciauzz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:48   #28
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
Il 7mb, al 99,9999%, sarà un'estensione della 2mb in versione IPTV, ovvero 2mb x la nav e 5 x lo streaming televisivo.

questa è la situazione che conosco io da un paio di mesi...
se mi arrivano novità certe in merito, vi faccio un fiskio

ciauzz
Intendi che per il solo normale utilizzo rimarrebbe 2 mega?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:13   #29
daniele.g
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.g
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 1694
ciao Andrea
__________________
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:31   #30
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Intendi che per il solo normale utilizzo rimarrebbe 2 mega?
bella cavolata così non ci guadagnamo nulla 'tacci loro
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:52   #31
Mighez
Senior Member
 
L'Avatar di Mighez
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 394
chi vivra' vedra'.
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:04   #32
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
io non so le vostre esigenze, ma dalla mia pluriennale esperienza mi farebbe molta + differenza VISIBILE un upgrade a 512Kb in upload rispetto ai 4 Mb in dload..

x cui a me che sono passato senza troppo accorgermene (e ho muli e torrenti aperti perennemente) da 640/256 a 2048/256 che mi portino a 4 Mb sai quanto mi importa..
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:37   #33
gherf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Intendi che per il solo normale utilizzo rimarrebbe 2 mega?

il normale utilizzo con stb spento è 7mb... di cui 5mb con tx best effort... quando accendi il decoder tornano 2mb x la nav

cmq c'è in ballo qualcosa anche x le linee voip di telecom... si sta valutando di portare delle linee pure (solo dati) e metterci su alice voce... quindi fonia voip... in pratica quello che fanno gli olo già da tempo

ps ciao Daniele

ciauzz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:49   #34
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Ah ottimo... e prezzo invariato? Upload a 384? Data di lancio prevista? ADSL1 o 2?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:04   #35
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
magari si arriva a 7 mega..io che ho la 2 mega vado lentissimo
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:07   #36
gherf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Ah ottimo... e prezzo invariato? Upload a 384? Data di lancio prevista? ADSL1 o 2?
l'offerta commerciale la stanno ancora decidendo... cmq credo ti facciano pagare in + solo il noleggio del decoder...
la linea sarà su mux adsl2+ interconnessi alla gbe

ciauzz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:08   #37
gherf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
magari si arriva a 7 mega..io che ho la 2 mega vado lentissimo
purtroppo qui (in telecoz) si vuole la moglie piena e la botte ubriaca o forse il contrario
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:17   #38
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
l'offerta commerciale la stanno ancora decidendo... cmq credo ti facciano pagare in + solo il noleggio del decoder...
la linea sarà su mux adsl2+ interconnessi alla gbe

ciauzz
Mmmm ma quindi ci sarà l'upgrade della Flat o bisognerà abbonarsi appunto all'offerta con decoder (magari ad un prezzo superiore) che tu sappia?
Scusa il terzo grado
Che è gbe?
Ah cmq sarà disponibile solo dove ci sono DSLAM ADSL2+? Anche quelli Marconi (che ho io ) ?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:24   #39
Fabulous Muscles
Senior Member
 
L'Avatar di Fabulous Muscles
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 483
il legendario gherf
uff, io sono in adsl1, riamrrò assetato di banda.. e la novità delle linee solo voip, che vantaggi può trarne l'utente? Non capisco
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:25   #40
Isg-Emu
Senior Member
 
L'Avatar di Isg-Emu
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Messaggi: 1643
e chissà se potranno usufruirne anche gli abbonati ad alice tuttoincluso senza modificare il profilo contrattuale (cioè pagando solo quel minimo in più)...staremo a vedere, manca poco oramai
__________________
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v