Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-01-2007, 14:58   #3541
jake.afc
Senior Member
 
L'Avatar di jake.afc
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 398
se chiamo al 187/2/2/<mionumero> mi dice di chiamare il numero a pagamento 892187 per alice free o ricaricabile.

e io ovviamente ho la flat
jake.afc è offline  
Old 10-01-2007, 15:02   #3542
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
RIEPILOGO

1) Il problema più noto da tempo e diffuso in tutta Italia è che moltissimi utenti alice hanno un ping elevatissimo verso il proprio gateway 192.168.100.1 (si parla anche di valori maggiori di 200-300ms) soprattutto in orari critici quando il carico sulla rete è maggiore

2) in questi ultimi giorni tuttavia parecchi utenti siciliani di alice ci siamo ritrovati in questo topic perchè la velocità di download è calata drasticamente (a prescindere dal vecchio e caro problema ping). Io, e sembrerebbe tanti altri siculi, non raggiungiamo velocià maggiori di 10/20 Kb/s (kilobyte, non kilobit, in kilobit staremo sotto i 100kbit/s) pur avendo ping nella norma

S'e' tuttavia creato una certa confusione mischiando i due problemi, che secondo me sono ben distinti
E' stato un caso che parlando di alice ci siamo ritrovati un bel gruppetto di siciliani in questo thread, tutti quanti con lo stesso "nuovo" problema del download eccessivamente lento (sembra di avere una ISDN, e anche piuttosto scadente)
Adesso non saprei se il problema persiste in tutta la regione, però certamente un discreto numero ci siamo ritrovati esattamente nella stessa situazione da un giorno all'altro. Due giorni fa andava bene, da circa 48 ore e forse più download quasi nullo. Non credo sia un caso...secondo me bisognerebbe indagare oltre, a me quelli del 187 dicono solo di fare il test di alicetiaiuta e mandare il rapporto ad un operatore: ebbene ho fatto il test e in download ottengo meno di 100kbit/s, altro che 2 mega! Ovviamente il test rileva che qualcosa non va nei miei valori solo che non potendo installare il programma di alicetiaiuta non posso inviare tale risultato ad un eventuale operatore. Invito gli amici siciliani a installare alicetiaiuta, fare il test e inviare i propri risultati sballati al più presto. Così forse si daranno una mossa

se ti va, apri un nuovo thread chiamandolo "Problemi con Alice - Thread ufficiale" inserendo quello che hai appena scritto, così lo mettiamo in rilievo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 10-01-2007, 15:04   #3543
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Leron
se ti va, apri un nuovo thread chiamandolo "Problemi con Alice - Thread ufficiale" inserendo quello che hai appena scritto, così lo mettiamo in rilievo
Un thread dove riepilogare i problemi di alice più o meno noti? sarebbe una bella idea...speriamo risulti gradita.
__________________
STEAM
skryabin è offline  
Old 10-01-2007, 15:28   #3544
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Un thread dove riepilogare i problemi di alice più o meno noti? sarebbe una bella idea...speriamo risulti gradita.
be anche per snellire un po'
piu' di 120 pagine ^^
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 10-01-2007, 15:34   #3545
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Oltre ai problemi segnalati in precedenza, aggiungo che queste "rogne" ci sono in tutta Italia.
Oltre a queste, molti utenti, io compreso, hanno continue cadute della portante.
Ed io sono di Padova.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 10-01-2007, 15:45   #3546
Gainas
Senior Member
 
L'Avatar di Gainas
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 499
In effetti il sunto del topic è che circa da Ottobre 2006 gli utenti Alice ed i vari wholesale (ad es. Tele2 ecc.) lamentano grossi problemi che si manifestano in maniera differente:

1. Alcuni lamentano bassissima velocità (è il caso degli utenti Siciliani che hanno postato ultimamente) ad ogni ora del giorno
2. Alcuni lamentano ping paurosi, chi sempre e chi solo nelle fasce di punta.
3. C'è chi normalmente viaggia bene ma di tanto in tanto nota una specie di 'freeze' della connessione
4. Altri ancora lamentano problemi nel gioco online (forse collegabile allos tesso problema di cui al 3.) sebbene facendo le prove di ping non risulti nulla di strano ed abbiano velocità di download di tutto rispetto.

La cosa strana è che parecchie persone hanno cominciato a lamentare questi problemi più o meno uniformemente sul territorio italiano e a partire (+ o -) dallo stesso periodo.
Il problema è stato da noi (utenti del forum Hwupgrade) attribuito ad una globale saturazione delle linee Telecom, ma naturalmente non vi è prova di questo, certo è che l'assistenza Telecom non ha mai ammesso che vi sia un problema generalizzato, se non dicendo che vi è una diffusione di virus, spyware ecc. che stanno danneggiando gli utenti.
Gainas è offline  
Old 10-01-2007, 16:18   #3547
nesly
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 60
Da due giorni che la velocità non supera i 10 Kb/s. Io non ho mai avuto problemi di linea. Mah..
nesly è offline  
Old 10-01-2007, 16:22   #3548
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
ottimo, allora qualcuno che se la sente di fare il primo thread lo apra e me lo segnali

lo aprirei io ma conviene che lo faccia qualcun altro così siamo in due a poter agire sul primo post
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 10-01-2007, 16:23   #3549
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ottimo, allora qualcuno che se la sente di fare il primo thread lo apra e me lo segnali

lo aprirei io ma conviene che lo faccia qualcun altro così siamo in due a poter agire sul primo post
Io l'ho aperto, vedi che te ne sembra, l'ho chiamato proprio "Problemi con Alice -Thread ufficiale"
Vi ho riassunto i problemi più diffusi al momento
__________________
STEAM
skryabin è offline  
Old 10-01-2007, 16:26   #3550
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da nesly
Da due giorni che la velocità non supera i 10 Kb/s. Io non ho mai avuto problemi di linea. Mah..
Zona? qua siamo già moltissimi siciliani che da due giorni non si riusce a superare quella velocità.
__________________
STEAM
skryabin è offline  
Old 10-01-2007, 16:50   #3551
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Migliorerà solo se sei coperto dalla loro rete, io ad esempio son coperto da fastweb, ma nella modalità wholesale, cioè non è direttamente fastweb che arriva a casa mia...praticamente se l'adsl ti funzionerà a 2 mega sarai in "affitto", se ti funzionerà da 6 a 20 sarai sicuro di essere direttamente collegato alla loro rete, da quel che ne ho capito.
Ti sei informato spero via telefono sul tipo di collegamento che avresti avuto, vero? loro dicono "fino" a 6 mega, ma se non ci arrivano coi loro cavi sarai ugualmente coperto usando una porzione di rete telecom e ti attaccheranno la 2 mega...

boh a me hanno detto fino a 6 mega e successivamente 20mega
diddevil è offline  
Old 10-01-2007, 17:18   #3552
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da diddevil
boh a me hanno detto fino a 6 mega e successivamente 20mega
Se ti hanno parlato di 6mbit sicuramente è in ull.Buon per te.
Ora devi solo vedere se il tuo impianto ed il tuo doppino sono ok!
In base a tali codizioni ti daranno la portante.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline  
Old 10-01-2007, 17:34   #3553
nickclara
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 1109
raga ma se il mio doppino non dovesse essere abb buono per far funzionare un 6/20mb posso chiedere di cambiarlo!?!?a quale costo????
nickclara è offline  
Old 10-01-2007, 17:37   #3554
nesly
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Zona? qua siamo già moltissimi siciliani che da due giorni non si riusce a superare quella velocità.
No io sono di novara, piemonte
nesly è offline  
Old 10-01-2007, 17:41   #3555
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
ma anche a voi, il sito 187.it non funziona ? o meglio, si apre una volta si e due no?
melomanu è offline  
Old 10-01-2007, 17:42   #3556
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Se ti hanno parlato di 6mbit sicuramente è in ull.Buon per te.
Ora devi solo vedere se il tuo impianto ed il tuo doppino sono ok!
In base a tali codizioni ti daranno la portante.

con alice 20mega(prima di sti problemi) fino a 2100kb/s ci sono arrivato(con un download accelerator) . Ma sono su linea aggiuntiva visto che avevo l'isdn(rimossa per dar spazio a fastweb), dici che cambia?

Cmq oggi giornata scandalosa...ancora 10k qua a palermo

Non lo segnalo nemmeno, che questi sono capaci di fermare l'attivazione fw per questo problema!
diddevil è offline  
Old 10-01-2007, 17:45   #3557
diddevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ma anche a voi, il sito 187.it non funziona ? o meglio, si apre una volta si e due no?
a me va tranquillamente
diddevil è offline  
Old 10-01-2007, 17:47   #3558
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da diddevil
a me va tranquillamente

Funziona, ma con la situazione attuale delle nostre alici siciliane ammetto che ci mette una vita per aprirsi
__________________
STEAM
skryabin è offline  
Old 10-01-2007, 17:52   #3559
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Funziona, ma con la situazione attuale delle nostre alici siciliane ammetto che ci mette una vita per aprirsi
ah ecco, ora capisco
melomanu è offline  
Old 11-01-2007, 09:10   #3560
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
continuiamo qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v