Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2006, 18:29   #1
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
Fastweb Easy 2mbit/512kbit

Ciao ho sentito parlare di questa nuova adsl in wholesale di fw che dovrebbe da quanto ho letto coprire tutti coloro che gia hanno l'adsl telecom.

Mi spiegate un po come funziona? La posso attivare da un paesino in provincia di cosenza dove io risiedo ?
grazie
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:41   #2
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Ci sono già altre 2 discussioni che parlano dell'argomento... Bisognerebbe fare un po' di chiarezza, molti mi pare lanciano affermazioni senza verificarle... primo fra tutte che sia una offerta wholesale (ma che dicono comporti il distacco da telecom e l'ip privato FW... può essere?!). Inoltre non può essere wholesale perchè altrimenti saremmo tutti coperti (stessa copertura telecom) ed invece non è così... verificato personalmente su vari numeri.

Inoltre sul sito fastweb non c'è alcun riferimento a tale offerta e onestamente l'ho trovata solo su questo forum.

La fastweb easy c'è da più di un anno credo e non è una novità come molti fanno passare. Secondo me è solo una classica fw easy tipo 6 mega ma downgradata a 2 mega per motivi di linea o centrale che non supportano velocità maggiori.

Ovviamente pronto ad essere smentito.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:42   #3
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
Infatti anche io sul sito fastweb non ho trovato nulla a riguardo di connessione 2mbit. In ogni caso, se si facesse veramente il primo ad attivarla sarei io, ora ho una 4mbit schifosa tin.it.
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:54   #4
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Ci sono già altre 2 discussioni che parlano dell'argomento... Bisognerebbe fare un po' di chiarezza, molti mi pare lanciano affermazioni senza verificarle... primo fra tutte che sia una offerta wholesale (ma che dicono comporti il distacco da telecom e l'ip privato FW... può essere?!). Inoltre non può essere wholesale perchè altrimenti saremmo tutti coperti (stessa copertura telecom) ed invece non è così... verificato personalmente su vari numeri.

Inoltre sul sito fastweb non c'è alcun riferimento a tale offerta e onestamente l'ho trovata solo su questo forum.

La fastweb easy c'è da più di un anno credo e non è una novità come molti fanno passare. Secondo me è solo una classica fw easy tipo 6 mega ma downgradata a 2 mega per motivi di linea o centrale che non supportano velocità maggiori.

Ovviamente pronto ad essere smentito.
E' una wholesale 2M/512 da telecomItalia che fastweb ha deciso di attivare non dapertutto, ma principalmente vicino ai suoi pop.
Non è una 6M segata, non avrebbe alcun senso farla e non darla.
Tra l'altro anche un ingegnere di fastweb che scrive sul forum di ngi ha confermato il fatto della wholesale da telecoz.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 18:57   #5
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe
E' una wholesale 2M/512 da telecomItalia che fastweb ha deciso di attivare non dapertutto, ma principalmente vicino ai suoi pop.
Non è una 6M segata, non avrebbe alcun senso farla e non darla.
Tra l'altro anche un ingegnere di fastweb che scrive sul forum di ngi ha confermato il fatto della wholesale da telecoz.
link please? Non vorrei che abbia usato il termine "wholesale" a sproposito.
Ah cmq OK il punto fermo che -> c'è solo in alcune zone...

Anche perchè le offerte wholesale 2mega/512 esistono e sono qua: http://www.wholesale-telecomitalia.i...69/listino.htm

Però non so se sia compatibile con le caratteristiche di IP privato fastweb.
E poi tale offerta è potenzialmente presente dappurtutto... quindi perchè fastweb la propone solo in alcune zone?

Ultima modifica di subvertigo : 05-09-2006 alle 19:01.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:02   #6
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe
E' una wholesale 2M/512 da telecomItalia che fastweb ha deciso di attivare non dapertutto, ma principalmente vicino ai suoi pop.
Non è una 6M segata, non avrebbe alcun senso farla e non darla.
Tra l'altro anche un ingegnere di fastweb che scrive sul forum di ngi ha confermato il fatto della wholesale da telecoz.
Mi daresti il link preciso a questa offerta? Grazie.
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:05   #7
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
forse questo puo' convicerti e' una parte del mio contratto che ho spedito firmato a FW.... spero riesco a inserirlo vedi nel cerchio rosso

[img=http://img523.imageshack.us/img523/4931/fwjq9.th.jpg]

Ultima modifica di Shako : 05-09-2006 alle 19:07.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:11   #8
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da Shako
forse questo puo' convicerti e' una parte del mio contratto che ho spedito firmato a FW.... spero riesco a inserirlo vedi nel cerchio rosso

[img=http://img523.imageshack.us/img523/4931/fwjq9.th.jpg]
Si ho capito che esiste questa offerta ma vorrei capire bene in cosa consiste...
Intanti si è finalmente appurato che c'è solo in alcune zone.

Tu ce l'hai già attiva? Ti funziona adunanza? Si conoscono altri che ce l'hanno?

Che lo scrivano o no wholesale non è il classico utilizzo che di solito si fa della parola...

Luca93 tu hai provato dal sito a vedere se risulti coperto dalla Fastweb easy? Che ti dice? Se si 2 o 6 mega? Ti rimanda a qualche altra offerta?
A me come ho detto nell'altra discussione dice semplicemente che non sono coperto dalla rete Fastweb e punto. E questo per tutte le offerte (Full, easy, light)

Ultima modifica di subvertigo : 05-09-2006 alle 19:13.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:12   #9
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
Dove posso trovare il link a questa offerta? Sul sito di fastweb non trovo nulla, sarei interessato anche io ad attivarla.
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:13   #10
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da luca93
Dove posso trovare il link a questa offerta? Sul sito di fastweb non trovo nulla, sarei interessato anche io ad attivarla.
Vedi il post prima che ho appena editato.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:20   #11
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
Quando mi han chiamato visto che sapevo FW essere 6 o 20 mega in adsl ho chiesto come mai andasse SOLO a 2 mega e mi ha gentilmente risposto che e' una wholesale in attesa che in futuro facciano una centrale FW.
Non ce l'ho attiva in quanto iniziano da oggi a fare le attivazioni.
Non ce l'ha nessuno perche' i primi ad avercela li vedrai fra 10-15 giorni ...tempi tecnici di attivazione.

per luca93 il link e' questo : http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:21   #12
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Si ho capito che esiste questa offerta ma vorrei capire bene in cosa consiste...
Intanti si è finalmente appurato che c'è solo in alcune zone.

Tu ce l'hai già attiva? Ti funziona adunanza? Si conoscono altri che ce l'hanno?

Che lo scrivano o no wholesale non è il classico utilizzo che di solito si fa della parola...

Luca93 tu hai provato dal sito a vedere se risulti coperto dalla Fastweb easy? Che ti dice? Se si 2 o 6 mega? Ti rimanda a qualche altra offerta?
A me come ho detto nell'altra discussione dice semplicemente che non sono coperto dalla rete Fastweb e punto. E questo per tutte le offerte (Full, easy, light)
Provato adesso, mi dice che la mia abitazione non è raggiunta dalla rete Fastweb. Se fosse wholesale dovrei teoricamente essere raggiunto.
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:24   #13
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da luca93
Provato adesso, mi dice che la mia abitazione non è raggiunta dalla rete Fastweb. Se fosse wholesale dovrei teoricamente essere raggiunto.
Olè e siamo in due... almeno non sembro pazzo

Qui il link alla discussione su NGI... e come vedete anche li parecchi hanno dubbi sul fatto di definirla "wholesale" come offerta.
http://gaming.ngi.it//forum/showthread.php?t=407449

Quindi ricapitolando per vedere se si è coperti da questa offerta che definirei "ibrida", basta fare il normale controllo di copertura su fastweb easy dal sito...
Se si è coperti dalla 2mega viene fuori questo messaggio:


Altrimenti dice che non si è coperti, oppure coperti dalla classica FW Easy a 6 mega.

Ultima modifica di subvertigo : 05-09-2006 alle 19:27.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:27   #14
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
In ogni caso, da quanto esiste questa offerta? Potrebbe essere che la stanno attivando a zone...(mia supposizione personale)
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:31   #15
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da luca93
In ogni caso, da quanto esiste questa offerta? Potrebbe essere che la stanno attivando a zone...(mia supposizione personale)
beh essendo nuova è molto probabile
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:39   #16
Furietta
Senior Member
 
L'Avatar di Furietta
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 628
Diciamo che una Wholesale "bastarda", nel senso che il tratto dalla casa utente alla prima centralina fastweb viene fatto su linee telecom, poi si passa all'interno delle linee fastweb
Furietta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:42   #17
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
Esiste dal 30/8
ossia dal 29-30/8 han cominciato a chiamare i call center di FW avvisando che esisteva questa nuova offerta,
tecnicamente parte da oggi ed entro 10-15 giorni ci saranno le prime attivazioni , questo mi ha detto il tecnico FW ieri.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:46   #18
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da Shako
Esiste dal 30/8
ossia dal 29-30/8 han cominciato a chiamare i call center di FW avvisando che esisteva questa nuova offerta,
tecnicamente parte da oggi ed entro 10-15 giorni ci saranno le prime attivazioni , questo mi ha detto il tecnico FW ieri.
OK... allora aspetto i primi feeback... in particolare il funzionamento o meno di Adunanza con tale adsl.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 07:44   #19
ancien
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Olè e siamo in due... almeno non sembro pazzo

Qui il link alla discussione su NGI... e come vedete anche li parecchi hanno dubbi sul fatto di definirla "wholesale" come offerta.
http://gaming.ngi.it//forum/showthread.php?t=407449

Quindi ricapitolando per vedere se si è coperti da questa offerta che definirei "ibrida", basta fare il normale controllo di copertura su fastweb easy dal sito...
Se si è coperti dalla 2mega viene fuori questo messaggio:


Altrimenti dice che non si è coperti, oppure coperti dalla classica FW Easy a 6 mega.

Guarda anche quelli del call center specificano che è in wholesale.


DAl 1 di settembre che si parla di questa offerta...
Si è detto che:
- E' in fast
- Dovrebbe permetterti l'accesso ad adunanza

Ovviamente x i primi riscontri dovremo aspettare le prime attivazioni...

Ultima modifica di ancien : 06-09-2006 alle 07:46.
ancien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 09:08   #20
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
ma quanto costa?
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v