Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-11-2005, 23:53   #101
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Orei
comunque il voip funziona alla grande.. cioè.. ogni tanto s'impalla.. o va a scatti se ho la banda impegnata dal p2p.. ma si riesce a chiamare..

quindi presumo funzioni.. o no??
Mi pare che ti sia risposto da solo: ci telefoni quindi funziona.
I parametri disponibili dall'interfaccia web sono quelli che vedi, altri sono disponibili via telnet.

Quote:
Originariamente inviato da Orei
ma allora come mai non sono riuscito a modificare l'account, inserendo i miei nuovi user e psw??
Non so cosa tu abbia fatto ma in pratica hai ottenuto la configurazione, ma hai tutt'ora l'account tiscali/tiscali.
Bene se vuoi cambiare, basta che accedi via telnet
e digiti

chuser user_profile modify 1 profile nuovouser nuovapass

Inserendo ovviamente i parametri che ti interessano.
erupter è offline  
Old 02-11-2005, 01:57   #102
Lastman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 25
salve ragazzi, salve erupter,
ho un paio di curiosità vorrei sapere se con la procedura descritta per ottenere l'accesso admin è previsto che poi il voip non funziona

inoltre vorrei capire da dove loro aggiornano o accedono al router: ho provato ad accedere all'indirizzo ip pubblico su porta 8081 o 8080 ma non compare la pagina web di login, quindi via telnet?
Lastman è offline  
Old 02-11-2005, 02:00   #103
Lastman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 25
riguado ai blocchi del voip, non ne ho riscontrati, comunque ho il firmware 0.66h


cordialità
Lastman è offline  
Old 02-11-2005, 02:07   #104
Lastman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 25
altra domanda importante:
con il voip riscontro un segnale audio molto forte, troppo forte, spacca il timpano, bisogna tenere la cornetta lontana dall'orecchio, dal'tro canto chi mi ascolta dall'altro lato della linea dice di sentirmi male e debolmente quindi mi trovo, altresi, costretto a scandire a voce alta ciò che dico...
insomma non sono soddisfatto
qualcun'altro riscontra un problema simile
esiste una soluzione?
magari utilizzando un codec differente?
Lastman è offline  
Old 02-11-2005, 07:51   #105
tracert
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Lastman
altra domanda importante:
con il voip riscontro un segnale audio molto forte, troppo forte, spacca il timpano, bisogna tenere la cornetta lontana dall'orecchio, dal'tro canto chi mi ascolta dall'altro lato della linea dice di sentirmi male e debolmente quindi mi trovo, altresi, costretto a scandire a voce alta ciò che dico...
insomma non sono soddisfatto
qualcun'altro riscontra un problema simile
esiste una soluzione?
magari utilizzando un codec differente?

Per il problema del volume alto molti hanno risolto cambiando il telefono con un modello differente.
Sostituire il codec è inutile, dovrebbero cambiarlo anche loro su tutta la loro rete.
tracert è offline  
Old 02-11-2005, 07:51   #106
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da Lastman
salve ragazzi, salve erupter,
ho un paio di curiosità vorrei sapere se con la procedura descritta per ottenere l'accesso admin è previsto che poi il voip non funziona

inoltre vorrei capire da dove loro aggiornano o accedono al router: ho provato ad accedere all'indirizzo ip pubblico su porta 8081 o 8080 ma non compare la pagina web di login, quindi via telnet?

altra domanda importante:
con il voip riscontro un segnale audio molto forte, troppo forte, spacca il timpano, bisogna tenere la cornetta lontana dall'orecchio, dal'tro canto chi mi ascolta dall'altro lato della linea dice di sentirmi male e debolmente
1) no, se hai successo funziona eccome

2) potrebbe benissimo essere che usino un'altra porta, o anche via telnet... le procedure sono automatiche

3) il volume sparato fuori dal pirelli è più alto, io risolvo con telefoni sui quali si possa regolare
la qualità di ciò che si sente all'altro capo è solitamente funzione della banda.
Lasciando libero un quantitativo sufficente non ci sono problemi.
erupter è offline  
Old 02-11-2005, 08:04   #107
harding
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Fattelo sostituire
HO telefonato al numero verde (sempre gentili in verità, non come Telecom) e mi hanno detto che mi faranno l'aggiornamento del firmware.

Se entro 72 ore non si riaccende "spontaneamente" la spia del VoIP devo richiamarli.

Che fatica staccarsi da mamma Telecom!
__________________
Tiscali ADSL+voce a 1.25 MB ws
harding è offline  
Old 02-11-2005, 08:10   #108
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55927&r=PI
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline  
Old 02-11-2005, 08:18   #109
harding
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
A puro titolo di indicazione incollo il link al tool di rimozione malware di Microsoft.

http://www.microsoft.com/downloads/d...3-75b8eb148356
__________________
Tiscali ADSL+voce a 1.25 MB ws
harding è offline  
Old 02-11-2005, 09:47   #110
liam1982
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 8
ciao a tutti.
ho letto con interesse il thread anche perchè da poche settimane sono entrato a far parte della "famiglia" tiscali con un abbonamento adsl a 2 mega e vorrei completare il distacco da telecom attivando il tiscali voce. L'unica "preoccupazione" è di non poter utilizzare l'impianto telefonico di casa, ma in merito ho avuto rassicurazioni dal 130 che il metodo descritto nel forum possa funzionare.
Riguardo al problema del voip malfunzionante (interruzioni di linea, stranezze di ogni sorta) avrei da fare qualche considerazione: in virtù della mia esperienza con un modem alice siemens il cui firmware è stato da me cambiato (per cui adesso è un dynalink rta230), posso affermare di aver avuto, sullo stream adsl, gli stessi problemi che con voi si verificano sullo stream voce. Dopo innumerevoli prove e controprove, istallazioni su qualsiasi pc da me fisicamente raggiungibile, connessioni usb (1.1, 2.0), lan o entrambe...non riuscivo a capire il nesso tra la morte lenta del modem (anche perchè nn si osservava uno spegnimento del led PWR sulla periferica).... son giunto (quasi per intuito) ad una conclusione: l'alimentatore è altamente instabile, per cui bastava un impercettibile sbalzo di corrente.... e questo benedetto modem perdeva la voglia di vivere cry:
le pagine nn si caricavano più... i programmi p2p morivano, etc....
Il fenomeno era tanto aleatorio quanto lo può essere una difformità di alimentazione nell'impianto elettrico... di qui l'idea di collegarlo ad un gruppo di continuità, risolvendo il problema.
spero che la mia esperienza abbia portato giovamento a coloro che "soffrono" di questo problema.
liam1982 è offline  
Old 02-11-2005, 09:59   #111
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
Una delle soluzioni consigliate, paradossale in un periodo in cui si parla di convergenza delle infrastrutture IP, consiste nel mantenere ben distinti i network "dati" dalle reti "voce".

Quelli di punto informatico non capiscono una fava.

La soluzione proposta è di mantenere distinte le due reti (quella IP dati) da qualla IP voce, ciò che tiscali fa utilizzando 2 reti distinte.

Loro hanno capito che l'oggetto della separazione riguardasse la rete IP da quella PSTN
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 02-11-2005 alle 10:02.
losqualobianco è offline  
Old 02-11-2005, 11:29   #112
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
qualcuno in tutta onestà mi conferma che i blocchi del VOIP sono solo un ricordo?
grazie
barbera è offline  
Old 02-11-2005, 11:50   #113
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
DATI ESPOSTI IN ELENCO TELEFONICO, come gestisce la cosa Tiscali?

Qualcuno di voi è al corrente di come Tiscali intenda gestire la possibilità di poter visualizzare, aggiornare, dare i vari consensi per pubblicità etc, dei nostri dati da pubblicare eventualmente sugli elenchi telefonici o sui vari siti online?

Gli altri gestori offrono questa possibiltà, che deve essere garantita per legge, attraverso una pagina web, oppure con moduli spediti a casa.

Ho chiamato il 130 e l'operatore è "caduto dal pero". Si è limitato a dirmi che in fase di sottoscrizione online del servizio è possibile indicare se i dati devono essere pubblicati o meno "in generale".
Ma le "opzioni" in realtà dovrebbero essere molte di più:
- consenso alla pubblicazione differenziato per elenchi cartacei/online
- limitazioni della pubblicazione (tipo solo il cognome con l'iniziale, o l'indirizzo senza civico o nome e cognome senza indirizzo)
- consenso di risalire dal numero all'abbonato
- consenso per pubblicità via posta
- consenso per pubblicità via telefono
- eventuali recapiti alternativi
- altre cosette che ora non mi vengono in mente

Il gestore, secondo la normativa, dovrebbe in ogni momento garantire che l'abbonato possa visualizzare e modificare quando vuole lo stato di queste informazioni.

Che in Tiscali ci stiano ancora lavorando sopra?
barbera è offline  
Old 02-11-2005, 12:44   #114
harding
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da barbera
qualcuno in tutta onestà mi conferma che i blocchi del VOIP sono solo un ricordo?
grazie
Io non riesco a telefonare da due giorni.
Mi hanno detto che devono aggiornare il firmware.

__________________
Tiscali ADSL+voce a 1.25 MB ws
harding è offline  
Old 02-11-2005, 13:25   #115
MIALLU
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da barbera
qualcuno in tutta onestà mi conferma che i blocchi del VOIP sono solo un ricordo?
grazie

per quanto mi rigurda posso confermare quello che scrivi
MIALLU è offline  
Old 02-11-2005, 13:34   #116
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da MIALLU
per quanto mi rigurda posso confermare quello che scrivi

mmh... io penso che con l'upgrade del firmware alla versione 0.66h i problemi di crash del VoIP siano stati risolti. solo per quelli che non hanno mai avuto problemi di portante adsl ovviamente.

harding facci sapere quando ti hanno aggiornato come va la situazione...

dal canto mio ora sono veramente stracontento che tuttto funzioni come avrebbe sempre dovuto funzionare! speriamo che sia la volta buona e che gli inconvenienti del passato non rifacciano capolino.
nel frattempo siccome tutto funziona a meraviglia mi sono guadagnato l'accesso completo al router con la procedura di erupter e ora nessuno più me lo tocca. va talmente bene che voglio resti sempre così: dei servizi aggiuntivi via web non mi importa un bel niente -> già posso accendere un cero perchè i telefoni funzionano senza perdere un colpo! finalmente!!!
barbera è offline  
Old 02-11-2005, 13:56   #117
kayman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2
Ciao a tutti i partecipanti.

Oggi ho inviato il fax x la disdetta Telecom.

ADSL 6 Mega che va alla grande.

VOIP che ha iniziato a funzionare dopo l'aggiornamento del firmware alla 66, prima manco la lucina VOIP si accendeva.

Funzionamento VOIP per le chiamate in uscita nessun problema, ottima qualità e nessuna caduta anche per chiamate superiori ai 10 minuti.
L'unica cosa è che talvolta chiamando dall'esterno il numero assegnatomi da Tiscali non si riesce a prendere la linea (col mulo avviato max up 10k).

Ho già predisposto l'impianto di casa per la totale migrazione dopo il distacco telecom.

Complimenti per il forum e a presto.

Kayman
kayman è offline  
Old 02-11-2005, 14:16   #118
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
di dove sei + o - kayman?

ciao
grazie della testimonianza
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline  
Old 02-11-2005, 15:17   #119
kayman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2
ah scusate....
sono di Roma
kayman è offline  
Old 03-11-2005, 09:58   #120
Hal76
Member
 
L'Avatar di Hal76
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano/Napoli
Messaggi: 68
visualizzare versione firmware

'giorno a tutti,
scusate la domanda apparentemente banale (visto il contenuto del post), ma:
come faccio a sapere quale versione del firmaware sto utilizzando?
Qualcuno potrebbe descrivere la procedura per visuallizzare la versione installata?
Grazie

P.S. da qualche giorno ADSL e Voip sembrano andare meglio, download continui, 2 telefonate in contemporanea e nessun disturbo
Hal76 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v