Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2007, 10:14   #4781
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
salve sto a roma aurelio e disto 1.7km (diciamo 2) dalla centrale aurelia (via giuseppe palombini 54) ho alice flat 2mbit e vado a circa 250kbyte/s nel p2p (quando va bene ovviamente) e poco di più scaricando da alcuni siti di iso linux etc.

per un brve periodo mi avevano messo alice 4mega ma andava massimo a 300Kbyte/s quindi l'ho tolta perchè non volevo pagare il doppio per un servizio che non sfruttavo del tutto.

però anche st'alice flat a 20 euro è un po' lenta..rispetto a tiscali 4mb ad esempio...mi andrebbe davvero il doppio? cioè 500kbyte/s ?

sulla 12mbit non ci spero molto anche se il prezzo è ottimo..ma quanto dovrebbe fare 1500kbytes/??


mi scuso se ho scritto nel posto sbagliato
Non capisco qual'è il problema, hai la 2 mbit con cui in teoria dovresti andare al max a 250 kB/s e vai a quella velocità, oltretutto nel p2p...
Cosa vuoi di più?
Se è per passare alla 4 mbit di tiscali, vedi tu se sfrutteresti la maggior velocità (teorica, perchè non so se andrebbe a 500kB/s ti conviene informarti sull'effettiva velocità e anche per quanto riguarda i filtri p2p)
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 14:54   #4782
oldbrand7
Senior Member
 
L'Avatar di oldbrand7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
Non capisco qual'è il problema, hai la 2 mbit con cui in teoria dovresti andare al max a 250 kB/s e vai a quella velocità, oltretutto nel p2p...
Cosa vuoi di più?
Se è per passare alla 4 mbit di tiscali, vedi tu se sfrutteresti la maggior velocità (teorica, perchè non so se andrebbe a 500kB/s ti conviene informarti sull'effettiva velocità e anche per quanto riguarda i filtri p2p)
ah..pensavo che i filtri li avesse solo libero!

dici che i 4mb di tiscali non sono proprio 4 ?

io vorrei una flat che mantiene le promesse, l'odiata telecom tutto sommato lo fa.
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 19:37   #4783
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
ah..pensavo che i filtri li avesse solo libero!

dici che i 4mb di tiscali non sono proprio 4 ?

io vorrei una flat che mantiene le promesse, l'odiata telecom tutto sommato lo fa.
Se l'infrastruttura è sempre telecom le promesse vengono sempre mantenute..
Il p2p è sempre un terno al lotto e dipende da molti fattori la velocità effettiva...
Non solo da quanta acqua scorra dai rubinetti della tua adsl..
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 02:12   #4784
oldbrand7
Senior Member
 
L'Avatar di oldbrand7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Se l'infrastruttura è sempre telecom le promesse vengono sempre mantenute..
Il p2p è sempre un terno al lotto e dipende da molti fattori la velocità effettiva...
Non solo da quanta acqua scorra dai rubinetti della tua adsl..
lo so come va il p2p, ma visto che molto spesso saturo la banda, e inoltre con l'xbox vedo sempre che ho la connessione peggiore del gruppo...(col mulo acceso..è anche normale )

sto a roma, credo che la base sia sempre telecom, ma di certo non voglio filtri, per quello ho subito scartato libero. tiscali sulla carta sembra ottima, e maagri con la 4mbit non ci sono i problemi a raggiungere la banda nominale che ho letto riguardo la 12mega
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 09:49   #4785
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
lo so come va il p2p, ma visto che molto spesso saturo la banda, e inoltre con l'xbox vedo sempre che ho la connessione peggiore del gruppo...(col mulo acceso..è anche normale )

sto a roma, credo che la base sia sempre telecom, ma di certo non voglio filtri, per quello ho subito scartato libero. tiscali sulla carta sembra ottima, e maagri con la 4mbit non ci sono i problemi a raggiungere la banda nominale che ho letto riguardo la 12mega
Se sei in zona residenziale a roma io proverei direttamente se possibile per la 12 mega distaccando telecom..
Mi sembra lecito provarci.. tu che (se non ho capito male) puoi!
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 15:35   #4786
oldbrand7
Senior Member
 
L'Avatar di oldbrand7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Se sei in zona residenziale a roma io proverei direttamente se possibile per la 12 mega distaccando telecom..
Mi sembra lecito provarci.. tu che (se non ho capito male) puoi!
non posso staccarmi da telecom, mi padre ha questa convinzione e non c'è modo di fargli cambiare idea.. per fortuna nella mia zona non c'è la fibra di fastweb altrimenti rosicavo 10 volte di più

però posso cambiare gestore di adsl.

pensa che abbiamo hello forfait!! è una rapina, gli ho anche detto di mettere quella a 15euro con i fissi non telecom a pagamento...niente..gli piace così!



se poi la 12mega va come la 4 però mi darebbe molto fastidio regalare 10 euro in più al mese..dato che non garantiscono niente se va male si fregano 120euro ...
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:39   #4787
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
non posso staccarmi da telecom, mi padre ha questa convinzione e non c'è modo di fargli cambiare idea.. per fortuna nella mia zona non c'è la fibra di fastweb altrimenti rosicavo 10 volte di più

però posso cambiare gestore di adsl.

pensa che abbiamo hello forfait!! è una rapina, gli ho anche detto di mettere quella a 15euro con i fissi non telecom a pagamento...niente..gli piace così!



se poi la 12mega va come la 4 però mi darebbe molto fastidio regalare 10 euro in più al mese..dato che non garantiscono niente se va male si fregano 120euro ...
Se non puoi staccarti da telecom non puoi avere nemmeno i 20 mega.. (salvo che telecom copra adsl 2+ nella tua centrale).
E' tutta una questione di doppino...
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:38   #4788
Geo76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 157
Ciao a tutti,attualmente ho la vecchia ADSL 4Mb di Libero (30€/mese) e vorrei passare ad Alice Tutto Incluso.Che procedura devo seguire?Mando la disdetta a Infostrada e contemporaneamente attivo l'offerta Telecom o devo aspettare che avvenga la reale disdetta?
Un'ultima cosa:la disdetta è gratuita o si deve pagare qualcosa?
Grazie per le eventuali risposte e....spero di nn aver sbagliato Topic!!
Geo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 16:02   #4789
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2352
salve, a quando l'upgrade a 4 mega per la 2 mega?
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 16:07   #4790
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
salve, a quando l'upgrade a 4 mega per la 2 mega?
2010?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 08:14   #4791
lester99
Member
 
L'Avatar di lester99
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
Messaggi: 269
Scusate ragazzi una domanda; venerdi mattina ho fatto richiesta online di attivazione per Alice, e non ho ricevuto alcuna email di conferma, in questo caso avrebbe dovuto arrivarmi una mail di risposta?
Se vado nella aerea clienti del 187 per visualizzare le pratiche, non c'è alcuna pratica in corso. Mi sorge il dubbio che la richeista sia andata a buon fine.
grazie
lester99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 08:38   #4792
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da lester99 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi una domanda; venerdi mattina ho fatto richiesta online di attivazione per Alice, e non ho ricevuto alcuna email di conferma, in questo caso avrebbe dovuto arrivarmi una mail di risposta?
Se vado nella aerea clienti del 187 per visualizzare le pratiche, non c'è alcuna pratica in corso. Mi sorge il dubbio che la richeista sia andata a buon fine.
grazie
E chi può saperlo benvenuto nel mondo di Alice
In ogni caso ti consiglio di chiamare il 187 e chiedere a voce informazione.
In bocca al lupo
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v