Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2010, 11:27   #861
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
dal sito delle poste risulta:
Consegnato dal centro postale di TELEPIU DATE LOG. in data 06-DIC-2010

bene sono riuscito ad inviarla priam dei fatidici 30 gg.
Ciao Head ,anche a me risulta la raccomandata consegnata il 06/12/2010,saranno sommersi da disdette ,speriamo che non facciano confusione
Ti hanno contattato per convincerti a rimanere?a me sono tre gg che mi chiamano...
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:36   #862
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
Ciao Head ,anche a me risulta la raccomandata consegnata il 06/12/2010,saranno sommersi da disdette ,speriamo che non facciano confusione
Ti hanno contattato per convincerti a rimanere?a me sono tre gg che mi chiamano...
Fate loro consumare le cornette come a noi hanno fatto consumare il fegato Dite di richiamare domani, poi dopodomani, poi la sera del sabato e domenica quando non ci siete...
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 15:22   #863
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
non mi ha contattato nessuno ancora
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:38   #864
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Anche a me dà lo stesso messaggio .. amen .. se sono sommersi dalle disdette sono pure sommersi dalle attivazioni visto che promuovono offerte molto discriminatorie rispetto ai vecchi clienti (es. 1 anno di adsl penosa gratis!)
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:23   #865
Zer0ne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 295
ciao a tutti,
ecco il mio dilemma: siccome anche a me è arrivato l'avviso dell'aumento di 3€ minsili da parte di teletu ho deciso di abbonarmi a tiscali (ho inviato contratto firmato, codice di migrazione e portabilità del numero) e attualmente sono in fase di attivazione ma utilizzo ancora teletu ma io non ho inviato nessuna raccomandata a teletu quindi finirò per pagare i 60€? se si faccio ancora in tempo a mandare la raccomandata visto che la bolletta è del 17 novembre? grazie
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 12:16   #866
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Zer0ne Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ecco il mio dilemma: siccome anche a me è arrivato l'avviso dell'aumento di 3€ minsili da parte di teletu ho deciso di abbonarmi a tiscali (ho inviato contratto firmato, codice di migrazione e portabilità del numero) e attualmente sono in fase di attivazione ma utilizzo ancora teletu ma io non ho inviato nessuna raccomandata a teletu quindi finirò per pagare i 60€? se si faccio ancora in tempo a mandare la raccomandata visto che la bolletta è del 17 novembre? grazie
per precauzione mandala ,hai 30 giorni , è da molto che hai chiesto la migrazione a tiscali?Quando ti contatteranno quelli di teletu per convincerti a rimanere con loro spiegagli bene che chiedi il recesso in base all'art.70.4 ,come è spiegato in fattura, e che non ti devono addebitare nessuna penale e costi di distacco perchè si tratta di recesso indotto da modifiche unilaterali del contratto.
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 12:33   #867
Zer0ne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
per precauzione mandala ,hai 30 giorni , è da molto che hai chiesto la migrazione a tiscali?Quando ti contatteranno quelli di teletu per convincerti a rimanere con loro spiegagli bene che chiedi il recesso in base all'art.70.4 ,come è spiegato in fattura, e che non ti devono addebitare nessuna penale e costi di distacco perchè si tratta di recesso indotto da modifiche unilaterali del contratto.
sono stato già contattato da teletu e ho semplicemente rifiutato la loro proposta senza aggiungere altro, mentre ho sicuramente mandato tutto prima del 4 dicembre...
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 12:48   #868
braccetto
Member
 
L'Avatar di braccetto
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Zer0ne Guarda i messaggi
sono stato già contattato da teletu e ho semplicemente rifiutato la loro proposta senza aggiungere altro, mentre ho sicuramente mandato tutto prima del 4 dicembre...
per almeno tre giorni ti contatteranno con il capo cosparso di ceneri offrendoti per un anno internet gratis,con quello che vale lo dovrebbero dare in omaggio per sempre a chi attiva la linea voce, anche a te sono stranieri quelli che ti chiamano?
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 13:57   #869
Zer0ne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
per almeno tre giorni ti contatteranno con il capo cosparso di ceneri offrendoti per un anno internet gratis,con quello che vale lo dovrebbero dare in omaggio per sempre a chi attiva la linea voce, anche a te sono stranieri quelli che ti chiamano?
no era italiana e mi ha detto che hanno ricevuto la richiesta di tiscali ma che potevo ancora cambiare idea offrendomi l'adsl gratis per un'anno più o meno 3 giorni fa poi non ho ricevuto alcuna telefonata
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:32   #870
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Io ho mandato raccomandata di disdetta il 29/11. Ancora non ho ricevuto la ricevuta di ritorno.
Speriamo bene.. anche perchè per non perdere il numero ho già attivato con codice migrazione il 7/12 un contratto con codice di migrazione con libero...
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:35   #871
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
controlla sul sito delle poste se la raccomandata è arrivata

raccomandata
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 20:29   #872
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
controlla sul sito delle poste se la raccomandata è arrivata

raccomandata
è arrivata... ma gli operatori dicono che non è stata "contabilizzata"..
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 08:24   #873
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
è arrivata... ma gli operatori dicono che non è stata "contabilizzata"..
Gli operatori vengono tirati in ballo dall'azienda solo per tentare di recuperare il cliente quando ha inviato una raccomandata di disdetta ma chi comanda sta al quartier generale di San Pietro Lametino.
L'operatore non può far altro che eseguire un ordine del dirigente, però se questi non comunica...
Lascia che la raccomandata faccia il suo corso. Nel mio caso la ricevuta di consegna è tornata indietro dopo un mese abbondante ma la sostanza non cambia



In realtà noto che tutti vi siete affezionati a fare lo stesso errore: inviare una raccomandata di disdetta e usare il codice di migrazione

Ma non funziona così, come ho spiegato tante volte o si manda la disdetta, o si usa il codice di migrazione.

Cosa succede secondo voi se TELETU riceve il mandato di disdetta e contemporaneamente la richiesta di migrazione dell' ISP entrante? Ovviamente esegue la disdetta, cessando numero e tutti i servizi associati, con buona pace dell'ISP entrante che non troverà risorse da migrare sulla propria piattaforma

Chi lo prende sotto la coda alla fine?

Occhio ragazzi!!!

Usate il codice di migrazione con tranquillità e ricorrete al Garante solo in caso di pasticci. Al limite, se vedete che l'azienda non esegue il mandato di migrazione, potete inviare una diffida.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 12-12-2010 alle 08:42.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 08:51   #874
Emad1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Gli operatori vengono tirati in ballo dall'azienda solo per tentare di recuperare il cliente quando ha inviato una raccomandata di disdetta ma chi comanda sta al quartier generale di San Pietro Lametino.
L'operatore non può far altro che eseguire un ordine del dirigente, però se questi non comunica...
Lascia che la raccomandata faccia il suo corso. Nel mio caso la ricevuta di consegna è tornata indietro dopo un mese abbondante ma la sostanza non cambia



In realtà noto che tutti vi siete affezionati a fare lo stesso errore: inviare una raccomandata di disdetta e usare il codice di migrazione

si usa il codice di migrazione.

Cosa succede secondo voi se TELETU riceve il mandato di disdetta e contemporaneamente la richiesta di migrazione dell' ISP entrante? Ovviamente esegue la disdetta, cessando numero e tutti i servizi associati, con buona pace dell'ISP entrante che non troverà risorse da migrare sulla propria piattaforma

Chi lo prende sotto la coda alla fine?

Occhio ragazzi!!!

Usate il codice di migrazione con tranquillità e ricorrete al Garante solo in caso di pasticci. Al limite, se vedete che l'azienda non esegue il mandato di migrazione, potete inviare una diffida.
ciao, ho fatto richiesta di passare a tiscali il 20 novembre ......teletu mi ha rincorso per 3 giorni portandomi la banda da 1 a 5. io non ho ceduto neanche adsl scontata per 6 mesi. ora che hanno staccato adsl e visto l'aumento di 3 euro mi chiedo se ha senso mandare la raccomandata di disdetta per non pagare 60 euro?
non sono piùnn tempo?
qualcuno potrebbe farmi vedere un facsimile di lettera disdetta?
grazie per l'attenzione
Emad1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 08:55   #875
Emad1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 74
vorrei sapere per quanti giorni la legge consente di rimanere senza linea adsl?
la lettera di diffida in quale condizione va spedita?
Emad1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 09:10   #876
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Emad1 Guarda i messaggi
ciao, ho fatto richiesta di passare a tiscali il 20 novembre ......teletu mi ha rincorso per 3 giorni portandomi la banda da 1 a 5. io non ho ceduto neanche adsl scontata per 6 mesi. ora che hanno staccato adsl e visto l'aumento di 3 euro mi chiedo se ha senso mandare la raccomandata di disdetta per non pagare 60 euro?
non sono piùnn tempo?
qualcuno potrebbe farmi vedere un facsimile di lettera disdetta?
grazie per l'attenzione
Ciao Emad1,

se hai fatto richiesta a Tiscali immagino hai usato il codice di migrazione. Il fatto che abbiano staccato l'ADSL potrebbe essere il segno che Tiscali sta mettendo mano alle risorse per migrarle sulle proprie strutture (quindi non vedo perché preuoccuparsi dell'aumento dei 3 euro, che non ti riguarda più).

Il fatto che abbiano allargato la banda a 5 Mega solo quando hai mandato disdetta, mette bene in evidenza la malafede di certi personaggi
Le risorse le hanno, ma le usano solo come specchietto per le allodole

Io, ripeto, non vedo la necessità di mandare disdetta se già stai operando con il codice di migrazione. Rischi solo di fare confusione. Se hai elementi per dire che TeleTu crea ostruzionismo alla migrazione (es. una comunicazione scritta da parte di Tiscali), allora devi mandare una lettera raccomandata A/R di diffida
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 09:26   #877
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
LINEE GUIDA PER NON PAGARE 60€

Allora, visto il tema ricorrente, metto a disposizione alcune risorse che spiegano come NON PAGARE i 60€ a TELETU quando ne fa richiesta senza averne titolo. Aggiornamento anche in prima pagina





Spero possa aiutarvi ad esercitare i vostri diritti di libero cittadino nel libero mercato della libera concorrenza, e soprattutto a liberarvi da TeleTu.

Delta
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 12-12-2010 alle 10:03.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:39   #878
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Aggiornamento dai miei

Aggiornamento a casa dei miei, ancora con TeleTu


__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:18   #879
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Aggiornamento a casa dei miei, ancora con TeleTu


Ti hanno fatto l'upgrade?
Mi sa che ti conviene passare alla chiavetta
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:34   #880
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Allora, visto il tema ricorrente, metto a disposizione alcune risorse che spiegano come NON PAGARE i 60€ a TELETU quando ne fa richiesta senza averne titolo. Aggiornamento anche in prima pagina
Delta
Io purtroppo dovro' pagare, non avendo fatta raccomandara 30 giorni.
Ho firmato con telecom e attraverso loro richiesto di rientrare.
Telecom continua a dire che dopo 12 mesi non serve RDR se si rientra con loro, ma hanno torto.
Ho telefonato ad agcom che hanno confermato: nessuna spesa extra se si disdice con preavviso di 30 giorni con raccomandata.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v