Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2015, 21:51   #7681
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da adtyan62 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da DYNAMIC+
domanda delle domande...

qua, almeno su questo forum,
chi è interessato ad usare un suo modem/router
comprensivo di fonia voip funzionante?

tanto per capire la "quantita'"...

+1
+1 anche io
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 21:59   #7682
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6208
+1


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 05:47   #7683
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ultimamente è successo qualcosa di strano.
Utilizzando un modem\router diverso dal technicolor la linea da qualche giorno aveva perso la connessione PPPoE e non riusciva più a connettersi (la portante era sempre UP). Ho dovuto impostare user\pass con aliceadsl per riuscire a stabilire la connessione, quando da oltre un'anno mi connettevo lasciando i campi vuoti.

Ho controllato col Technicolor se ci fossero state modifiche (tipo il passaggio da ToIP a IMS o altre cose) ma apparentemente non sembra cambiato niente (sono sempre su ToIP con firmware 4.0.9).
Dopodichè ho fatto qualche prova ed ho notato che ci sono dei grossi problemi di banda. Praticamente, senza download manager la linea è ridicola, la banda oscilla da 2Mb\s a 4Mb\s provando da diversi FTP dove fino a poco tempo fa scaricavo a 6Mb\s pressochè stabile, senza download manager.
Tutto questo alle 5 del mattino quando non dovrebbe esserci molto traffico.

Con i download manager la situazione migliora ma è evidente ci siano problemi.
Gli speedtest (che usano connessioni multiple quindi come i download manager) danno quasi sempre 46Mbit invece di 48Mbit, perchè la velocità in downstream non è stabile durante il test e soprattutto non rimane a 6.2Mb\s fisso come è sempre stato ma sta sui 5.8Mb\-6.0Mb\s.
Ovviamente ho provato a cambiare diversi IP, browser, modem\router, disabilitare antivirus\firewall, ma sempre uguale.
I valori di portante\snr sono sempre gli stessi e perfetti, quindi l'inghippo è altrove. La latenza è ok.

Qualcuno di Firenze nota problemi di banda?
Per esempio quanto scaricate da qui senza download manager: http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...86/iso-hybrid/

Sarebbe meglio utilizzare un programma tipo Bitmeter II (che è pure gratuito) perchè con i browser le oscillazioni di banda non si vedono bene (aggiornano la velocità più lentamente e sono imprecisi).
Comunque, mai funzionato cosi male da inizio 2014 quando mi sono abbonato a livello di banda, speriamo sia solo un'inconveniente temporaneo.
Sembra che il tutto sia iniziato in questi giorni, non ho idea se stiano facendo dei lavori sulla rete o cos'altro.

La problematica a cui mi riferisco principalmente è che senza download manager la linea funziona malissimo allo stato attuale, anche in orari tutt'altro che "caldi". Con il download manager, nonostante le cose migliorino, appare chiaro ci sia qualche deficit che prima non c'era.

Ultima modifica di MiloZ : 05-07-2015 alle 06:38.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 10:09   #7684
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Facendo qualche altra prova ho notato che da Google Drive scarica a 6Mb\s fisso senza download manager, testato da questo link: https://drive.google.com/uc?export=d...XVobFVHX0ROYkk



Quindi mi verrebbe da pensare che la linea a livello di "circuito" sia ok, il problema potrebbe essere qualche tratta\dorsale sulla rete TI.
La cosa che mi stupisce un pò è che solitamente queste "lacune di banda" su server italiani mi era capitato di vederle raramente.

Eppure dall'FTP di Fastweb\KPN la velocità attualmente mi risulta molto altalentante rispetto a prima fa ed anche diversi speedtest se non sfruttassero le connessioni multiple ho l'impressione che darebbero risultati simili perchè si vede che la banda non è così stabile.
Dite sia colpa degli host stessi? Mah, mi pare difficile sinceramente, comunque servirebbero altre prove fatte anche con altre linee, non vorrei andassimo troppo OT.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 10:16   #7685
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Facendo qualche altra prova ho notato che da Google Drive scarica a 6Mb\s fisso senza download manager, testato da questo link: https://drive.google.com/uc?export=d...XVobFVHX0ROYkk



Quindi mi verrebbe da pensare che la linea a livello di "circuito" sia ok, il problema potrebbe essere qualche tratta\dorsale sulla rete TI.
La cosa che mi stupisce un pò è che solitamente queste "lacune di banda" su server italiani mi era capitato di vederle raramente.

Eppure dall'FTP di Fastweb\KPN la velocità attualmente mi risulta molto altalentante rispetto a prima fa ed anche diversi speedtest se non sfruttassero le connessioni multiple ho l'impressione che darebbero risultati simili perchè si vede che la banda non è così stabile.
Dite sia colpa degli host stessi? Mah, mi pare difficile sinceramente, comunque servirebbero altre prove fatte anche con altre linee, non vorrei andassimo troppo OT.
da server fastweb 5,8 fissi

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 10:51   #7686
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da adtyan62 Guarda i messaggi
Io, ed ha funzionato.
a me nulla..
Che procedura hai seguito, precisamente.. non vorrei aver solo resettato il router (1 minuto con il tasto reset da spento + 30 secondi con tasto ancora premuto da acceso)..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 11:15   #7687
Number10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 16
Ip Cam con Modem: AGVTF_5.1.1 ???

Salve, come da titolo, sto cercando di configurare, da remoto ( in wifi funziona) una Ip cam tramite il servizio dyn.com, dove sono correttamente registrato. Il problema è che non riesco a capire come attivare il DNS DINAMNICO, sul modem, con firm: Modem: AGVTF_5.1.1 e che uso con telecom "fiber to the cabinet". In pratica qualsiasi configurazione provo, appunto alla voce dns dinamico, lo stato risulta non attivo, ho provato di tutto, qualcuno ha una soluzione ?
Number10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 14:58   #7688
adtyan62
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
a me nulla..
Che procedura hai seguito, precisamente.. non vorrei aver solo resettato il router (1 minuto con il tasto reset da spento + 30 secondi con tasto ancora premuto da acceso)..
1) Spegnere il router
2) con uno spillo o una punta sottile tenere premuto il tasto reset (situato posteriormente) per almeno 60 secondi
3) sempre tenendo premuto il tasto reset riaccendere il router
4) tenere ancora premuto il tasto reset per altri 30 secondi.
5) rilasciare il tasto di reset ed aspettare che il router si re inizializzi.
adtyan62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 14:59   #7689
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da adtyan62 Guarda i messaggi
1) Spegnere il router
2) con uno spillo o una punta sottile tenere premuto il tasto reset (situato posteriormente) per almeno 60 secondi
3) sempre tenendo premuto il tasto reset riaccendere il router
4) tenere ancora premuto il tasto reset per altri 30 secondi.
5) rilasciare il tasto di reset ed aspettare che il router si re inizializzi.
Perfetto, grazie.. era quella che avevo seguito.. a me non ha funzionato...
Ci riproverò tra qualche giorno..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 16:48   #7690
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Oggi, vedendo che alcuni sono stati migrati da 4.0.x a 5.2.0, ho provato a fare il reset del router ma non si è aggiornato.

E' possibile aggiornare il router chiamando il 1949? La 5.2.0 è disponibile in tutta Italia?

Grazie.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 20:35   #7691
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Penso che sia meglio aspettare che si aggiorni da solo o almeno aspettare qualche settimana. Da quanto ho capito l'aggiornamento è a scaglioni e forse (giustamente) Telecom preferisce non aggiornare tutti insieme, così se ci sono problemi li puoi gestire un po' alla volta

Ultima modifica di sleeping : 05-07-2015 alle 20:45.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 07:37   #7692
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Utilizzando un modem\router diverso dal technicolor la linea da qualche giorno aveva perso la connessione PPPoE e non riusciva più a connettersi (la portante era sempre UP). Ho dovuto impostare user\pass con aliceadsl per riuscire a stabilire la connessione, quando da oltre un'anno mi connettevo lasciando i campi vuoti.

Rettifico questo punto: ho provato a cambiare user e password a caso mettendo tipo fibra\fibra e si connette ugualmente.
Direi che allora dovrebbe essere tutto come prima.
Non riesco a capire come mai qualche giorno fa il router fosse down da ore (con portante UP da 26 giorni) senza riuscire a stabilire la connessione PPPoE e pure riavviandolo agganciava la portante senza connettersi dicendo user e password sbagliate finchè non ho messo aliceadsl\aliceadsl e si è collegato subito.
Mah... che ci fosse un down sulla rete Telecom e proprio in coincidenza con la mia modifica dei parametri la connessione sia tornata UP lo trovo pittoresco ma a sto punto ci sta tutto.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 16:48   #7693
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
l'up time che viene indicato nelle statistiche e' il tempo in cui il modem e' acceso o tempo in cui si e' effettivamente connessi alla rete?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 17:10   #7694
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
l'up time che viene indicato nelle statistiche e' il tempo in cui il modem e' acceso o tempo in cui si e' effettivamente connessi alla rete?
Nessuna delle due.
Indica quanto tempo la portante è attiva. Se per qualche motivo cade e risincronizza il timer viene azzerato. Il valore è espresso in secondi.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 17:29   #7695
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Nessuna delle due.
Indica quanto tempo la portante è attiva. Se per qualche motivo cade e risincronizza il timer viene azzerato. Il valore è espresso in secondi.
se questo valore non si azzera ma rimane alto etc... pero' noti che il tuo ip di connessione e' cambiato , cosa vuol dire?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 17:44   #7696
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
se questo valore non si azzera ma rimane alto etc... pero' noti che il tuo ip di connessione e' cambiato , cosa vuol dire?
E' normale.
Come ti ho detto quel valore si riferisce alla portante e non al fatto che tu sia o meno collegato in internet.
Esempio pratico: se disattivi la connessione automatica del modem che in questo caso non è più connesso vedrai che il timer non viene azzerato ma se stacchi il cavo telefonico e quindi per forza di cose perde la portante quando lo ricolleghi il contatore e tutte le statistiche verranno resettate.
Ti devi "preoccupare" solo se trovi un valore basso tenendo il router sempre acceso
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 17:53   #7697
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
E' normale.
Come ti ho detto quel valore si riferisce alla portante e non al fatto che tu sia o meno collegato in internet.
Esempio pratico: se disattivi la connessione automatica del modem che in questo caso non è più connesso vedrai che il timer non viene azzerato ma se stacchi il cavo telefonico e quindi per forza di cose perde la portante quando lo ricolleghi il contatore e tutte le statistiche verranno resettate.
Ti devi "preoccupare" solo se trovi un valore basso tenendo il router sempre acceso
se cambio ip vuol dire solo che mi sconnetto e riconettoi in pratica?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 18:07   #7698
Shakur92
Member
 
L'Avatar di Shakur92
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 215
ho provato anch'io ad aggiornare tramite reset, è andato tutto ok (tranne il primo tentativo, è rimasto quasi 10 minuti con il service lampeggiante e poi alla fine si è spento, ho rifatto da capo ed ha funzionato)
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 18:10   #7699
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
se cambio ip vuol dire solo che mi sconnetto e riconettoi in pratica?
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 19:35   #7700
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da Shakur92 Guarda i messaggi
ho provato anch'io ad aggiornare tramite reset, è andato tutto ok (tranne il primo tentativo, è rimasto quasi 10 minuti con il service lampeggiante e poi alla fine si è spento, ho rifatto da capo ed ha funzionato)
Da che versione a quale?
Grazie
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v