Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2010, 14:57   #1101
Mika74
Junior Member
 
L'Avatar di Mika74
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Südtirol
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
...ovviamente non commento la fesseria dei cellulari che fanno foto migliori con poca luce
Occhio, che adesso ti danno del "sociopatico.."
Mika74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 17:01   #1102
Giuseppe Tubi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 156
Scusate una domanda da parte di un quasi profano in tecnica fotografica.
Io in quanto utilizzatore dal 2006 di una Leica D-Lux2 e possessore di una Leica 1939 con vari obiettivi originali e no ormai purtroppo relegata ad oggetto da museo, mi sono innamorato della V-Lux 20. In realtà esteticamente mi fa morire la X1, ma la sua focale fissa potrebbe essere poco versatile per una fotocamera tuttofare e il tele 12X della V-Lux è molto allettante.
La domanda è questa: già nel 2005 pagai 100€ in più il "bollino rosso" in quanto da leicomane preferivo poter(mi) dire "uso una Leica" piuttosto che "è una Panasonic con obiettivo Leica". Consideratelo un piccolo sfizio.
Stavolta la differenza di prezzo è maggiore, mi pare sui 200 e oltre. E' di nuovo solo una questione di etichetta oppure una qualche differenza reale esiste? Da solo non sono ancora riuscito a capirlo...
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 19:59   #1103
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Scusate una domanda da parte di un quasi profano in tecnica fotografica.
Io in quanto utilizzatore dal 2006 di una Leica D-Lux2 e possessore di una Leica 1939 con vari obiettivi originali e no ormai purtroppo relegata ad oggetto da museo, mi sono innamorato della V-Lux 20. In realtà esteticamente mi fa morire la X1, ma la sua focale fissa potrebbe essere poco versatile per una fotocamera tuttofare e il tele 12X della V-Lux è molto allettante.
La domanda è questa: già nel 2005 pagai 100€ in più il "bollino rosso" in quanto da leicomane preferivo poter(mi) dire "uso una Leica" piuttosto che "è una Panasonic con obiettivo Leica". Consideratelo un piccolo sfizio.
Stavolta la differenza di prezzo è maggiore, mi pare sui 200 e oltre. E' di nuovo solo una questione di etichetta oppure una qualche differenza reale esiste? Da solo non sono ancora riuscito a capirlo...
Qui parlano di lievi differenze.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:11   #1104
Giuseppe Tubi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 156
Grazie!
Quindi prestazioni leggermente migliori nelle foto notturne, design migliore (per me conta anche quello) e 100€ di Photoshop Elements a fronte di un programmino di casa Panasonic. In effetti anche la mia aveva una versione di P.E. niente male...
Se deciderò di comprarla sarà sicuramente la Leica. Del resto la D-Lux2 la pagai la bellezza di 700€ contro i 600 della Pana. 550€ in termini assoluti non sono poi una grande cifra.
Quel che mi dispiace è l'assenza di mirino. C'era sulle vecchie compatte, quando tenere acceso il display ti costava metà delle batterie. cosa ci vorrebbe a rimetterlo? Fotografare con la macchina lontana dagli occhi soprattutto in pieno sole vanifica la presenza di regolazioni e dati sullo schermo. Come fotografare al buio...
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 00:44   #1105
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da m.a.r.c.o22 Guarda i messaggi
Per tempo di esposizione intendi il tempo totale in cui il sensore è esposto al sole o il tempo per fare una foto ?
La prima.

Quote:
Comunque vorrei sapere anche un'altra cosa se ho il sole come sfondo e a me non da fastidio ai miei occhi non dovrebbe neanche rovinare il sensore giusto ?
In linea di massima sì, considera però che la macchina fotografica "vede" anche raggi luminosi che noi non vediamo (es. IR e UV).

Quote:
nel manuale in pdf dice "Non lasciare l'obbiettivo esposto alla luce diretta del sole", non fa riferimento a fotografie
Una volta che la macchina è accesa, si apre la "palpedra" a protezione delle lenti, e hai il sensore totalmente esposto (a differenza ad esempio di quanto avviene sulle DSLR, nelle quali tale rimane coperto dal vetrino fino a quando non viene effettivamente premuto il tasto di scatto), percui è corretto quando scritto nel PDF: "non lasciare l'obbiettivo esposto alla luce diretta del sole".. che tu stia fotografando o meno.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:10   #1106
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
scusate la domanda per voi banale ma se ho 2 soggetti uno vicino e uno lontano come posso scegliere quale mettere a fuoco e quale far sfocare?
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:09   #1107
m.a.r.c.o22
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La prima.

In linea di massima sì, considera però che la macchina fotografica "vede" anche raggi luminosi che noi non vediamo (es. IR e UV).

Una volta che la macchina è accesa, si apre la "palpedra" a protezione delle lenti, e hai il sensore totalmente esposto (a differenza ad esempio di quanto avviene sulle DSLR, nelle quali tale rimane coperto dal vetrino fino a quando non viene effettivamente premuto il tasto di scatto), percui è corretto quando scritto nel PDF: "non lasciare l'obbiettivo esposto alla luce diretta del sole".. che tu stia fotografando o meno.
Con il "non lasciare l'obbiettivo esposto alla luce diretta del sole" mi fa capire che non lo devo lasciare molto tempo al sole e non che non posso esporlo per una foto al paesaggio
m.a.r.c.o22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:27   #1108
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Grazie!
Quindi prestazioni leggermente migliori nelle foto notturne, design migliore (per me conta anche quello) e 100€ di Photoshop Elements a fronte di un programmino di casa Panasonic. In effetti anche la mia aveva una versione di P.E. niente male...
Se deciderò di comprarla sarà sicuramente la Leica. Del resto la D-Lux2 la pagai la bellezza di 700€ contro i 600 della Pana. 550€ in termini assoluti non sono poi una grande cifra.
Quel che mi dispiace è l'assenza di mirino. C'era sulle vecchie compatte, quando tenere acceso il display ti costava metà delle batterie. cosa ci vorrebbe a rimetterlo? Fotografare con la macchina lontana dagli occhi soprattutto in pieno sole vanifica la presenza di regolazioni e dati sullo schermo. Come fotografare al buio...
si ma parliamo praticamente della stessa compatta con tutti i suoi difetti (e anche i pregi sia chiaro)...imho non ha senso spendere 300€ per una compatta del genere, immagina 550
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 11:10   #1109
Giuseppe Tubi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
si ma parliamo praticamente della stessa compatta con tutti i suoi difetti (e anche i pregi sia chiaro)...imho non ha senso spendere 300€ per una compatta del genere, immagina 550
Dal punto di vista puramente materiale hai ragionissima, infatti mi ci sono interrogato non poco, ma del resto stando così le cose nessuno comprerebbe mai una borsa Louis Vuitton per metterci dentro della roba oppure un orologio Vacheron Constantin. Ci sono borse e orologi che funzionano benissimo, sono costruiti con gran cura e ottimi materiali e costano infinitamente meno.
Io sono legato sentimentalmente a Leica perché ne possiedo una del '39 che apparteneva a mio padre con due obiettivi originali (il 50 retrattile e un tele da 90) e alcuni di fabbricazione sovietica che comprai per corrispondenza, oltre ad un esposimetro Carl Zeiss che ha almeno 60 anni e funziona ancora bene. Quando ancora si usava la pellicola l'ho adoperata con gran soddisfazione e quindi appena vedo un bollino rosso mi entusiasmo... Ogni tanto la faccio scattare a vuoto solo per sentire il rumore inimitabile dell'otturatore a doppia tendina...

Ah, preciso che io non compro nè Vuitton né orologi di lusso...
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 11:18   #1110
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
non capisco lo stesso il ragionamento ma tanto ognuno spende come meglio crede
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 12:30   #1111
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Dal punto di vista puramente materiale hai ragionissima, infatti mi ci sono interrogato non poco, ma del resto stando così le cose nessuno comprerebbe mai una borsa Louis Vuitton per metterci dentro della roba oppure un orologio Vacheron Constantin. Ci sono borse e orologi che funzionano benissimo, sono costruiti con gran cura e ottimi materiali e costano infinitamente meno.
Io sono legato sentimentalmente a Leica perché ne possiedo una del '39 che apparteneva a mio padre con due obiettivi originali (il 50 retrattile e un tele da 90) e alcuni di fabbricazione sovietica che comprai per corrispondenza, oltre ad un esposimetro Carl Zeiss che ha almeno 60 anni e funziona ancora bene. Quando ancora si usava la pellicola l'ho adoperata con gran soddisfazione e quindi appena vedo un bollino rosso mi entusiasmo... Ogni tanto la faccio scattare a vuoto solo per sentire il rumore inimitabile dell'otturatore a doppia tendina...

Ah, preciso che io non compro nè Vuitton né orologi di lusso...
Quello che ti stiamo cercando di fare capire è che la V-Lux 20 è nient'altro che una Panasonic TZ10 a cui hanno tolto gli adesivi, cambiato colore e poco altro (es. aggiunto un sfotware che ti puoi comprare anche a parte).

E' come comprarsi un portachiavi marchiato Mercedes da 150 euro identico sia come estetica che come funzionalità a un portachiavi trovato in un negozio cinese senza marca e che costa 10€ (che la Mercedes a sua volta compra direttamente dal produttore e vi ci fa appiccicare il suo marchio).

Ora, se per un portachiavi questa follia, eventualmente, ci può anche stare (ho la macchina Mercedes e quando poggio le chiavi sul tavolo del bar voglio che i miei amici/conoscenti capiscano quanto sono figo), per una macchina fotografica si capisce ancora meno...

Anche perchè, se permetti, con 750 euro o giù di lì uno si compra una macchina un po' più decente che fa ben più figura (nonchè foto migliori) di una semplice compattina della Panasonic rimarchiata (dietro vi è semplicemente un accordo commerciale: Leica fornisce le lenti e chiede che Panasonic, che costruisce il resto, lasci usare il suo progetto anche per commercializzare la stessa macchina sotto suo nome).

Anzi, a volere bene vedere, se io, da persona medio-informata sull'argomento, vedessi uno con la Leica V-Lux 20, il mio primo pensiero sarebbe al come tale persona sia male informata, e al come le sue conoscenze in ambito fotografico si fermino al brand piuttosto che la tecnica - le uniche persone su cui farebbe colpo sarebbero i dottori ed avvocati al club del golf anch'essi mediamente a digiuno di fotografia digitale (ma abbastanza vecchi da ricordarsi marchi come Leica).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 12:36   #1112
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
ecco alcuni scatti di quest'estate...ovviamente foto più "private" non le posto diciamo che sono piuttosto soddisfatto, prima delle vacanze non avevo avuto poi tanto tempo per testarla sul campo...riviste sul pc devo dire che alcune composizioni potevano essere migliori ma tutto sommato sono contento di iniziare a prenderci mano

voi cosa ne dite? ah, le foto di sera in paese sono a mano libera, le uniche con cavalletto/appoggio sono la 957 e la 084...e ovviamente la 787 fatta con "cielo stellato" 30"

http://www.dropbox.com/gallery/89046...%2010?h=770373
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 13:28   #1113
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ecco alcuni scatti di quest'estate...ovviamente foto più "private" non le posto diciamo che sono piuttosto soddisfatto, prima delle vacanze non avevo avuto poi tanto tempo per testarla sul campo...riviste sul pc devo dire che alcune composizioni potevano essere migliori ma tutto sommato sono contento di iniziare a prenderci mano

voi cosa ne dite? ah, le foto di sera in paese sono a mano libera, le uniche con cavalletto/appoggio sono la 957 e la 084...e ovviamente la 787 fatta con "cielo stellato" 30"

http://www.dropbox.com/gallery/89046...%2010?h=770373
Stupende, complimenti, veramente notevoli... ah come vorrei riuscire ad ottenere il massimo anche io da questa macchinetta!
Massy io avevo utilizzato i tuoi custom per la mia vacanza, potresti postarli di nuovo? Magari nel tempo hai corretto qualcosa....
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 14:26   #1114
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ecco alcuni scatti di quest'estate...ovviamente foto più "private" non le posto diciamo che sono piuttosto soddisfatto, prima delle vacanze non avevo avuto poi tanto tempo per testarla sul campo...riviste sul pc devo dire che alcune composizioni potevano essere migliori ma tutto sommato sono contento di iniziare a prenderci mano

voi cosa ne dite? ah, le foto di sera in paese sono a mano libera, le uniche con cavalletto/appoggio sono la 957 e la 084...e ovviamente la 787 fatta con "cielo stellato" 30"

http://www.dropbox.com/gallery/89046...%2010?h=770373
Ottimo lavoro! Noto che hai provato ad aumentare il contrasto con gli iso più alti come ti suggerivo
Nei 30 sec sull' orsa maggiore mi sarei aspettato qualche stella in più sullo sfondo.

@Giuseppe Tubi
imho le vere leica da appassionati sono la M8 o la M9 ... un sogno, altro che una tz10 verniciata in nero col bollino rosso appiccicato e made in japan.
Appena vinco il prossimo superenalotto, cioè alla prossima estrazione, ne regalo una a tutti gli amici del thread, promesso.

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
... ah come vorrei riuscire ad ottenere il massimo anche io da questa macchinetta!
beh, devi fotografare, fotografare e poi fotografare.
Tra le centinaia di scatti verrà fuori qualche piccolo capolavoro.


Ultima modifica di fabri22 : 20-08-2010 alle 14:38.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:05   #1115
Giuseppe Tubi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quello che ti stiamo cercando di fare capire è che la V-Lux 20 è nient'altro che una Panasonic TZ10 a cui hanno tolto gli adesivi, cambiato colore e poco altro (es. aggiunto un sfotware che ti puoi comprare anche a parte).

E' come comprarsi un portachiavi marchiato Mercedes da 150 euro identico sia come estetica che come funzionalità a un portachiavi trovato in un negozio cinese senza marca e che costa 10€ (che la Mercedes a sua volta compra direttamente dal produttore e vi ci fa appiccicare il suo marchio).

Ora, se per un portachiavi questa follia, eventualmente, ci può anche stare (ho la macchina Mercedes e quando poggio le chiavi sul tavolo del bar voglio che i miei amici/conoscenti capiscano quanto sono figo), per una macchina fotografica si capisce ancora meno...

Anche perchè, se permetti, con 750 euro o giù di lì uno si compra una macchina un po' più decente che fa ben più figura (nonchè foto migliori) di una semplice compattina della Panasonic rimarchiata (dietro vi è semplicemente un accordo commerciale: Leica fornisce le lenti e chiede che Panasonic, che costruisce il resto, lasci usare il suo progetto anche per commercializzare la stessa macchina sotto suo nome).

Anzi, a volere bene vedere, se io, da persona medio-informata sull'argomento, vedessi uno con la Leica V-Lux 20, il mio primo pensiero sarebbe al come tale persona sia male informata, e al come le sue conoscenze in ambito fotografico si fermino al brand piuttosto che la tecnica - le uniche persone su cui farebbe colpo sarebbero i dottori ed avvocati al club del golf anch'essi mediamente a digiuno di fotografia digitale (ma abbastanza vecchi da ricordarsi marchi come Leica).
Ripeto che concordo in pieno e so benissimo che le Leica tascabili sono delle Panasonic "da festa". Lo sapevo anche 5 anni fa ma mi sono tolto lo sfizio del bollino rosso per la non troppo esagerata cifra di 100€.
Adesso, visto che la differenza di prezzo è (stranamente) notevole, vi ho consultati per capire se c'è una differenza tecnica o no.
Della V-Lux20 mi attirava lo zoom 12x, ma nello stesso tempo mi dispiacerebbe pensionare la mia D-Lux2 che va benissimo, per cui non penso che la acquisterò. Rimane il fatto che trovo la "livrea" della Panasonic leggermente pacchiana...

Ah, mi pare un po' riduttivo ricondurre la passione per il marchio Leica all'età e allo snobismo...
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:14   #1116
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
grazie per i complimenti sono contento che le prime foto sul campo siano piaciute se avete delle critiche su composizione o altro fatele pure diciamo che speravo fossero più facili da fare le foto in "notturna" a mano libera, bisogna esercitarsi parecchio anche per avere mano ferma (cosa che ho scoperto di non avere molto )

@fabri: concordo sul fatto dei 30"...anch'io mi aspettavo di più sopratutto perchè il cielo era PIENO di stelle...addirittura passando ai 60" non è migliorata molto la situazione
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 17:23   #1117
rosatti daniele
Junior Member
 
L'Avatar di rosatti daniele
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3
sono nuovo del forum e o da poco una tz8 ,e devo dire che di giorno e stupenda .ma al buio le cose cambiano ,provate a fare una foto dentro una atrazione di gardaland come i pirati sopra ad un carrello e vedete che effetto neve vi da e li non puoi usare tempi lunghi ma anche con il flash non e che le cose migliorino di molto .Altro problema la batteria con il flash consuma come una ferrari ,ma consuma anche con lautoscatto e tempi lungh iDi giorno e accettabile ma difficilmente fai piu di 90,100 foto altro che 300 come da libretto istruzioni. comunque perfetta di giorno senza doversi portare una reflex pesante e ingombrante si fanno ottime foto con poche regolazioni i video non mi interessano non lo ancora provata per i video,ottiche buone forse le migliori nelle compatte,con zum di questa estensione ,in manuale non pui chiudere il diaframma sotto il 6,5 chissa poi perche
rosatti daniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 21:53   #1118
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
litigato con il Devoto-Oli?
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 13:56   #1119
Dani 1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 7
Problemi di linee verticali coi filmati

Appena tornato dalle vacanze, sarei soddisfatto nell'insieme, se non avessi riscontrato nei filmati(a cui riservo una certa importanza a differenza di molti forumisti) delle tremende righe viola in presenza di forti fonti di luce, impossibile riprendere ad esempio un piazzale con molti lampioni, o zone dove il sole riflette sull'acqua, con la precedente Casio non mi succedeva, è ovviabile? trattasi di difetto all'origine? o che altro?
Se qualcuno avesse avuto problemi analoghi, sarei curioso di sapere come si pone nel cercare di risolvere il problema.
Saluti a tutti
Dani 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:22   #1120
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da Dani 1 Guarda i messaggi
Appena tornato dalle vacanze, sarei soddisfatto nell'insieme, se non avessi riscontrato nei filmati(a cui riservo una certa importanza a differenza di molti forumisti) delle tremende righe viola in presenza di forti fonti di luce, impossibile riprendere ad esempio un piazzale con molti lampioni, o zone dove il sole riflette sull'acqua, con la precedente Casio non mi succedeva, è ovviabile? trattasi di difetto all'origine? o che altro?
Se qualcuno avesse avuto problemi analoghi, sarei curioso di sapere come si pone nel cercare di risolvere il problema.
Saluti a tutti
La risposta la trovi quì http://dvxuser.com/jason/CMOS-CCD/
E' dovuta al sensore utilizzato, nel caso della Tz10 CCD, magari la tua precedente aveva un CMOS
Ciao
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v