Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2010, 22:50   #301
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Su che base hai stabilito che le altre (Canon SX 210, Samsung WB650 e Sony hx5v), fanno peggio quando non sono ancora disponibili e non è stata ancora fatta una prova comparativa tra le nuove super-zoom?
Della sony hx5 ci sono già molte foto in rete.Rispetto alla tz7 sembra che l'obbiettivo sia appannato.
La canon è afflitta notoriamente dal purple fringing (tendente al verde), figuriamoci con un 14x.
Comunque nei samples ufficiali della sx210 la cosa è riconfermata, oltre ad una certa morbidezza nelle immagini.
Della samsung nuova non ho visto nulla...ma ho visto molto delle precedenti.
Della casio posseggo una z1200 (sensore da 1/1.7 " ). Può darsi, in effetti che la fh-100 sia un bella sorpresa, ma le ottiche, sebbene con un ottima risoluzione, soffrono di purple fringing.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:51   #302
magicbus24
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
OK... lascia stare la TZ10 allora
eh infatti, la TZ 10 si è fica pero infine non mi sembra abbiamo molto in piu rispetto alla TZ 8, microfono stereo e GPS mi sembrano le due cose che la fanno differenziare di piu, o mi è sfuggito qualcos'altro?
magicbus24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:56   #303
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Vediamo se riesco a riassumere bene:

La TZ10 è una TZ7 con un sensore peggiore (quindi foto con più rumore digitale e meno dettaglio), con un inutile GPS che consuma la già misera batteria (80 foto), con lo spazio di archiviazione ridotto in modo da inserirvi i POI, con un pseudo algoritmo per lo zoom digitale che serve a poco ed infine con questi mezzi "controlli manuali".

Insomma una operazione commerciale per giustificare i nuovi 350 euro.

La TZ8 è una TZ10 con un display più piccolo e meno definito, senza GPS, e con microfono mono invece che stereo.

L'unica un po' carina del momento sembra la EX-FH100, ma con un'escursione a 240mm equivalenti nel tele non è certo comparabile ai 300mm della TZ. Sony, Samsung, Canon, hanno tutti compattine con meno dettaglio.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-03-2010 alle 22:59.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:58   #304
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Quindi secondo te l'erede della f200exr ....non dovrebbe interessarti, credo perchè non ti convince in particolare l'ottica della Fuji
E quale sarebbe? La fx80
La fx200 raggiunge un buon livello grazie ad uno zoom più limitato.
Queste superzoom tuttofare implicano un progetto più impegnativo.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:59   #305
magicbus24
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Vediamo se riesco a riassumere bene:

La TZ10 è una TZ7 con un sensore peggiore (quindi foto con più rumore digitale e meno dettaglio), con un inutile GPS che consuma la già misera batteria (80 foto), con lo spazio di archiviazione ridotto in modo da inserirvi i POI, con un pseudo algoritmo per lo zoom digitale che serve a poco ed infine con questi mezzi "controlli manuali".

Insomma una operazione commerciale per giustificare i nuovi 350 euro.

La TZ8 è una TZ10 con un display più piccolo e meno definito, e senza GPS.

Ok, ora mi è gia piu chiara la situazione che mi trovo ad affrontare. Anch io penso che il GPS sia una roba veramente inutile di cui non me ne frega niente....ma cosa volevo? ah! la differenza di megapixel tra tz7 e tz8 non ti fa preferire quest'ultima? o pensi che sia abbastanza trascurabile le differenza tra 10 e 12 Megapix?
magicbus24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:04   #306
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da magicbus24 Guarda i messaggi
Ok, ora mi è gia piu chiara la situazione che mi trovo ad affrontare. Anch io penso che il GPS sia una roba veramente inutile di cui non me ne frega niente....ma cosa volevo? ah! la differenza di megapixel tra tz7 e tz8 non ti fa preferire quest'ultima? o pensi che sia abbastanza trascurabile le differenza tra 10 e 12 Megapix?
La differenza in risoluzione è minima/nulla.
La differenza in qualità delle foto è più netta ed è a scapito delle nuove.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:06   #307
magicbus24
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
La differenza in risoluzione è minima/nulla.
La differenza in qualità delle foto è più netta ed è a scapito delle nuove.
OK, grazie mille era di un consiglio del genere che avevo bisogno. ho visto anche le review e in effetti è dura scegliere tra tz 7 e tz 8 pero vedo che questo forum scoppia di amore per la tz 7, quindi penso un motivo ci sara
magicbus24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:50   #308
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
A proposito di scelte.
Dopo averla venduta, oggi ho ricomprato una TZ7.
Le nuove uscite non la eguagliano nè per immagini e nè per video. Punto e basta.

bene...alla fine l'hai ricomprata.....quindi ti sei reso conto anche tu (dopo averla già avuta) che di meglio non c'è....certo se aspettiamo in eternità .....

penso comunque ormai ho deciso anch'io.....
ho letto che i difetti che ha sono comuni a tutte le compatte superzoom che ci sono in circolazione, quindi....
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:31   #309
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
E quale sarebbe? La fx80
La fx200 raggiunge un buon livello grazie ad uno zoom più limitato.
Queste superzoom tuttofare implicano un progetto più impegnativo.
Mi aspetto a breve una evoluzione della F200EXR con sensore 1/1,6" ottica migliore e caratteristiche video tipo FX80.
Lo dico anche osservando i prezzi della F200EXR che sono scivolati molto in basso ....
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:05   #310
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
Mi aspetto a breve una evoluzione della F200EXR con sensore 1/1,6" ottica migliore e caratteristiche video tipo FX80.
Lo dico anche osservando i prezzi della F200EXR che sono scivolati molto in basso ....
E' vero... adesso è proprio un bell'acquisto. Sto cercando una macchina da regalare alla mia lei e le prenderei questa se non fosse per la lente f3.3. Cercavo qualcosa da usare bene in notturna. Mi ispira tantissimo la Sony WX1 ma costa un pò troppo
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:18   #311
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
E' vero... adesso è proprio un bell'acquisto. Sto cercando una macchina da regalare alla mia lei e le prenderei questa se non fosse per la lente f3.3. Cercavo qualcosa da usare bene in notturna. Mi ispira tantissimo la Sony WX1 ma costa un pò troppo
La resa con poca luce è il punto di forza della F200EXR
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:21   #312
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Cercavo qualcosa da usare bene in notturna. Mi ispira tantissimo la Sony WX1 ma costa un pò troppo
Guarda questa: Samsung EX1. Con f/1,8 credo sarà la miglior compatta con bassa luce. Ma non so quando esce e ha solo un 3x di zoom.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:29   #313
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
John proprio riguardo quei due link... guarda quella foto dietro il pilastro con il bagliore sia nella http://img.photographyblog.com/revie...dmc_tz7_29.jpg che nella TZ8...

Il bagliore è identico ma si vede molto più sfocato nella TZ8... riduzione del rumore a palla!
Quale preferisci? Nella TZ8 è sparata a 200ISO nella TZ7 a 100ISO

PS... giusto per farvene rendere conto: con le foto di qui sopra si capisce anche che la gamma dinamica nella TZ8/10 è peggiore che nella TZ7/6... la parte al di fuori del pilastro sparisce nella TZ8

Chissà se riesco a trovare una TZ6 per pochi soldi
Ho guardato attentamente le due foto e sono giunto alla conclusione che le nuove TZ8 e TZ10 sono un aborto sotto ogni punto di vista.
Una pura e mera strategia di marketing che ha portato però ad un peggioramento totale di tutti i punti di forza della precedente serie TZ.

Su quei pilastri si è perso totalmente il dettaglio che si aveva con la TZ7, i mattoncini diventano quasi piatti, anche nei pilastri non affetti da bagliore.

E' imbarazzante che queste fotocamere siano definite da Panasonic una "evoluzione" dei precedenti modelli. In cosa si sarebbero evoluti???

Quote:
Originariamente inviato da fabri22
E quale sarebbe? La fx80
La fx200 raggiunge un buon livello grazie ad uno zoom più limitato
Quote:
Originariamente inviato da calinverna
Mi aspetto a breve una evoluzione della F200EXR con sensore 1/1,6" ottica migliore e caratteristiche video tipo FX80.
Lo dico anche osservando i prezzi della F200EXR che sono scivolati molto in basso ....
Quale sarebbe questa FX80?? Vi state riferendo per caso alla F80EXR?
Io aspetto ancora la prima review per capire se l'evoluzione della F70EXR ha portato miglioramenti alla qualità dell'immagine.

Sulla "evoluzione" della F200EXR c'è invece da sperare che sia davvero un miglioramento...se in casa Fuji seguono quello che hanno fatto i colleghi Pana forse è meglio lasciare la F200EXR così com'è adesso..va già benissimo e con quel sensore riesce a scattare belle foto in condizioni quasi proibitive.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:41   #314
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Guarda questa: Samsung EX1. Con f/1,8 credo sarà la miglior compatta con bassa luce. Ma non so quando esce e ha solo un 3x di zoom.
Se è per questo esiste anche la Canon S90, marchio che mi piace senz'altro di più di Samsung, ma costa troppo! Sto cercando tra i 150-200€

Quote:
Originariamente inviato da calinverna Guarda i messaggi
La resa con poca luce è il punto di forza della F200EXR
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Quale sarebbe questa FX80?? Vi state riferendo per caso alla F80EXR?
Io aspetto ancora la prima review per capire se l'evoluzione della F70EXR ha portato miglioramenti alla qualità dell'immagine.

Sulla "evoluzione" della F200EXR c'è invece da sperare che sia davvero un miglioramento...se in casa Fuji seguono quello che hanno fatto i colleghi Pana forse è meglio lasciare la F200EXR così com'è adesso..va già benissimo e con quel sensore riesce a scattare belle foto in condizioni quasi proibitive.
Si ma lavora di sensore proprio perchè ha poca luminosità. Come dicevo qualche tempo fa "se il segnale in partenza è scarso amplificarlo non significa avere un risultato uguale ad un segnale eccellente all'inizio". Poi le foto Fuji notturne le trovo un pò snaturate, effettivamente molto scenografiche ma secondo i miei gusti (IMHO ) non reali. Mi colpisce molto il sensore grande ma è una assurdità abbia un obbiettivo così poco luminoso con così poco zoom. Considerando che con la TZ5 riesco a ottenere un effetto ritratto "accettabile" solo al max della focale perchè il diaframma è troppo stretto presuppongo con la F200 sia praticamente impossibile... bho

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Ho guardato attentamente le due foto e sono giunto alla conclusione che le nuove TZ8 e TZ10 sono un aborto sotto ogni punto di vista.
Una pura e mera strategia di marketing che ha portato però ad un peggioramento totale di tutti i punti di forza della precedente serie TZ.

Su quei pilastri si è perso totalmente il dettaglio che si aveva con la TZ7, i mattoncini diventano quasi piatti, anche nei pilastri non affetti da bagliore.

E' imbarazzante che queste fotocamere siano definite da Panasonic una "evoluzione" dei precedenti modelli. In cosa si sarebbero evoluti???
Eh... vattelapesca! Io (per me) non comprerò altre fotocamere almeno per il prossimo anno. Ma preparati a vederne altri di questi orrori se non ingrandiscono i sensori o diminuiscono la risoluzione
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 04-03-2010 alle 12:44.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:41   #315
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
A mio personalissimo parere sul comparometro di imaging-resource la tz7 è superiore alla canon s90 ed alla fuji fx200 in buona luce.
Nelle foto in scarsa luce probabilmente non lo è,ma un po' di "neat image" non ha mai fatto male a nessuno
...e poi non hanno quello zoom da fantascienza ed il video HD.


Ultima modifica di fabri22 : 04-03-2010 alle 14:33.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:09   #316
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Se è per questo esiste anche la Canon S90, marchio che mi piace senz'altro di più di Samsung, ma costa troppo! Sto cercando tra i 150-200€
La S90 ha f/2. Come luminosità è meglio la Samsung. Poi vedremo nelle prove la qualità delle lenti. Se hai quel budget e vuoi una fotocamera luminosa, ora come ora c'è solo la Fuji F200EXR.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:16   #317
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
La S90 ha f/2. Come luminosità è meglio la Samsung. Poi vedremo nelle prove la qualità delle lenti. Se hai quel budget e vuoi una fotocamera luminosa, ora come ora c'è solo la Fuji F200EXR.
Tutti a pensare che la F200 sia luminosa... ci sono una marea di camere con f2.8 perchè dovrei prendere la F200 che è F3.3?? Non so se voi avete mai usato la F70 o la F200 ma tendono in auto a scattare facilmente sopra i 400ISO. Potranno in rapporto alle altre case funzionare in modo migliore ad altri ISO ma in assoluto scattare a 400ISO comporta comunque un degrado della qualità rispetto a 100-200ISO.
Ragion per cui una Fuji sta bene in mano a chi vuole smanettare per riuscire a tenere gli ISO bassi. A me serve una macchina con f2.8 o minore e un sensore anche tradizionale e con rumore nella media ma che, grazie alla luminosità della lente, riesca a tenersi negli scatti col flash sotto i 200ISO.
La WX1 lo fa... guardatevi questo video e giudicate la luminosità della lente
http://www.youtube.com/watch?v=YyAFHHBtcNo&fmt=22
Con la TZ5 che è f3.3 non riuscirei mai ad ottenere un filmato così nitido in quelle situazioni
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:41   #318
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Tutti a pensare che la F200 sia luminosa... ci sono una marea di camere con f2.8 perchè dovrei prendere la F200 che è F3.3??
In effetti mi sono espresso male. Non volevo dire che la F200 ha un ottica luminosa ma che "rende" meglio della altre compatte in condizioni di scarsa luminosità.

Comunque non devo valutare solo l'apertura del diaframma (il limite teorico minimo è 1 ma ci sono obiettivi che scendono anche sotto...) ma anche la dimensione del sensore che è quell'elemento in grado di catturare la luce che lascia passare il diaframma tutto aperto.

Detto questo, la Fuji F200EXR ha un bel sensore da 1/1.6" che è ben più grosso della media delle compatte.

Pertanto sarà in grado di catturare più luce a pari ISO per avendo in wide solo f3.3.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:14   #319
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Ti sbagli in quanto la f=x è in relazione alla quantità di luce che lascia passare l'obbiettivo verso il sensore:
che sia una lente da reflex o una da compatta ultra slim o quella di un cellulare se è f=3 allora la quantità di luce che arriva al sesore sarà la medesima.
Non c'entra quanto è grosso il sensore.
Se la f è alta il sensore dovrà fare più capriole (tempo di esposizione più alto e quindi probabile mosso oppure ISO più alti e quindi più rumore) per riuscire a ottenere lo stesso risultato che con una lente f=2

Il tutto viene normalizzato alla quantità di luce che lascia passare l'occhio umano che viene preso come 1 della scala... nulla vieta ci siano lenti che facciano passare più luce.
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:04   #320
calinverna
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi
Ti sbagli in quanto la f=x è in relazione alla quantità di luce che lascia passare l'obbiettivo verso il sensore:
che sia una lente da reflex o una da compatta ultra slim o quella di un cellulare se è f=3 allora la quantità di luce che arriva al sesore sarà la medesima.
Non c'entra quanto è grosso il sensore.
Se la f è alta il sensore dovrà fare più capriole (tempo di esposizione più alto e quindi probabile mosso oppure ISO più alti e quindi più rumore) per riuscire a ottenere lo stesso risultato che con una lente f=2

Il tutto viene normalizzato alla quantità di luce che lascia passare l'occhio umano che viene preso come 1 della scala... nulla vieta ci siano lenti che facciano passare più luce.
Mi sa che interpreti male quello che vuole dire: un maggior sensore garantisce una gestione migliore della luce, a parità di intensità luminosa gestisce meglio il rumore. In sostanza la F200 guadagna circa 1-2 stop grazie alla sua capacità migliore di gestire il rumore. A 800 iso, rende come (se non meglio) della TZ7 a 400 iso, quindi è come se avesse uno stop in più rispetto a 3,3 cioè come se fosse tra 2 e 2,8. Se la Fuji avesse lenti migliori (soprattutto nella resa ai bordi) sarebbe insuperabile nel rapporto qualità prezzo.

Ultima modifica di calinverna : 04-03-2010 alle 22:15.
calinverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v