Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2016, 09:14   #1
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
[TIM]Roaming Europa Daily Basic

Tratto dall'utente del forum telefonino.net "Trufogio".

Quote:
Ciao a tutti,
per evitare che la Tim smetta di mettere in atto pratiche illegali nei confronti di noi clienti, urge la collaborazione di tutti. Se siete clienti Tim, vi invito a compilare online il modello D di denuncia dell'AGCOM per denunciare la pratica scorretta che Tim sta mettendo in atto rispetto al Roaming all'interno dell'Unione Europea. Ecco cosa potete scrivere nella denuncia (un copia e incolla andrebbe bene):

mi è stata attivata (senza previo avviso nè mia richiesta) l'offerta "Roaming Europa Daily Basic", che prevede tariffe molto più alte dell'Eurotariffa attuale (fra cui uno scatto di 10 euro al giorno per voce, dati ed sms) e che è attiva fino al 2050 a scapito del fatto che dal 30 aprile 2016 le tariffe di roaming europeo si abbasseranno ulteriormente, seguendo sempre la normativa comunitaria. Questa "offerta" di roaming che viola l'eurotariffa, come ho avuto modo di constatare chiamando il servizio clienti TIM, è stata attivata in automatico, senza preavviso, su tutte le utenze Tim ricaricabili come la mia. Ho effettuato svariate chiamate al 119 ma gli operatori mi hanno risposto che non hanno l'autorizzazione per disattivarmi questa offerta. Non c'è verso di disattivarla nemmeno online sul sito Tim. Ad oggi, l'offerta rimane attiva sulla mia linea, e rimarrà attiva fino al 2050 negandomi il diritto di usare l'Eurotariffa durante la mia permanenza in qualsiasi Paese membro dell'Unione Europea.

Qui invece, la spiegazione per inviare la denuncia:
Per prima cosa, fate uno screenshot della pagina dell'area clienti con le nuove tariffe in bella vista.
Poi, andate sul sito dell'AGCOM e cliccate su "Modello D" per scaricare il pdf da compilare per la vostra denuncia (lo trovate qui: http://www.agcom.it/299 ).
Una volta aperto il pdf, potete compilarlo direttamente da Adobe Reader sul vostro pc. Non dimenticate di allegare una copia della vostra carta d'identità e lo screenshot che avete fatto prima direttamente dal Modello D (c'è l'opzione per caricare gli allegati).
Una volta compilato, in basso troverete il pulsante per inviarlo: cliccatelo e si aprirà il vostro account di posta elettronica in cui verrà creata in automatico una bozza con allegata la denuncia. Inviatela così e com'è. Se la denuncia sarà stata fatta bene, riceverete dopo qualche minuto una mail di conferma dalla posta certificata dell'AGCOM.

Facciamoci Sentire!
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 10:56   #2
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Fatta pure io la denuncia.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 08:49   #3
Fastrunner
Senior Member
 
L'Avatar di Fastrunner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1711
Così pochi aderiscono all'iniziativa?
Io ho scoperto da poco la cosa, ho appena mandato richiesta di disattivazione del "servizio" alla TIM.
Appena mi risponderanno picche, procederò con la denuncia formale
__________________
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:36   #4
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Dovrebbe cambiare dal 1 luglio 2016
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 10:32   #5
Fastrunner
Senior Member
 
L'Avatar di Fastrunner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1711
Si in teoria l'ho letto anch'io.
Però lasciami fare un po' di polemica, visto che si tratta di una cosa illegale passata assolutamente sotto silenzio
Fanno leva sull'ignoranza delle persone (fra cui ero incluso anch'io, sia per il thread che ho aperto sul roaming che si attiva col 4G, sia per questo, sia per la Prime ecc ecc), con operatori che rispondono il falso sapendo di mentire sia al 119 che su chat dichiarando la tariffa conforme alla legge europea anche dopo l'intimazione dell'AGCOM, con servizi già montati ma non pubblicati in TV e sui giornali, con gli organi di garanzia che intervengono TARDI concedendo altro tempo insomma a me sembra una faccenda che ha dell'assurdo.

L'AGCOM e simili, invece che richiedere le tariffe in anticipo (Aprile?) per valutarle, ha aspettato un mese per pronunciarsi, dando poi altro tempo (1 luglio!!!) per adeguarsi ad una legge europea con entrata in vigore 1 Maggio! E intanto noi paghiamo, senza possibilità di appello (se non facendo portabilità verso altro operatore).
Mi sembra incredibile, poi magari sbaglio io eh
__________________
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 10:55   #6
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Hai ragione al 100%
CMQ puoi chiedere il rimborso se hai usufruito del roaming
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v