Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2017, 22:08   #501
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Io l'ho chiesto direttamente al negoziante e al rappresentante Tiscali in fase di firma contratto, che mi hanno confermato essere in fibra Fastweb.
Il mio tecnico non lo sapeva... gliel'ho chiesto... Ma se sei in fibra quanto hai di ping? Io sto sui 40... qualche volta è andato a 30... Ma su i dns Google ping sui 43...44ms
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 22:27   #502
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Stasera ho un attimo di tempo, ne approfitto per pubblicare un post con alcuni dati di test effettuati con Nperf nei primi 10 giorni di utilizzo, sono in vari orari e principalmente come potrete notare:
  • a mattina appena alzato (prima di uscire per andare a lavoro)
  • tardo pomeriggio (non appena rientro in casa)
  • ora di cena e dopo cena (in orari di punta)



Tenete presente la mia situazione "limite" di segnale mediocre (stiamo tra -102 / -103 dbm e 14 / 15 di SINR) dovuta alla particolare orografia (ne ho già parlato nei post indietro). BTS come dicevo in fibra Fastweb a 3 km, CPE Greenpacket.

Come potete vedere mi ritengo molto più che soddisfatto, infatti direi che ora la pianto di fare tutti 'sti test e mi rilasso infatti gli orari mancanti sono utilizzati solo da mia moglie che non fa test (perchè giustamente mi guarda come un marziano in quanto pensa siano cose da perfezionisti, visto che le funziona bene ed è contenta)

Oltre i test, appunto segnalo che la percezione del servizio è buona, mai un problema su Skype, streaming contemporanei, navigazione fluida e download (principalmente aggiornamenti IOS e Android) veloci.

L'unica serata "fiacca" se così posso dire è stata la prima, ma nella notte si è aggiornato il tutto perchè ho trovato un firmware diverso il giorno dopo.

Dimenticavo, prima ero digitaldiviso da una misera ADSL che massimo oscillava tra 3,6 / 4,2 in DL e 0,2 / 0,3 in UL (valori che mi fanno rabbrividire a ricordarli) oltretutto più cara.

Per un servizio pagato 149 Euro installazione esterna compresa per 24 settimane non posso che essere più che soddisfatto, di certo i miei concittadini più vicini con segnali migliori avranno botte da 90 / 100 mega...
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 22:35   #503
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Stasera ho un attimo di tempo, ne approfitto per pubblicare un post con alcuni dati di test effettuati con Nperf nei primi 10 giorni di utilizzo, sono in vari orari e principalmente come potrete notare:
  • a mattina appena alzato (prima di uscire per andare a lavoro)
  • tardo pomeriggio (non appena rientro in casa)
  • ora di cena e dopo cena (in orari di punta)



Tenete presente la mia situazione "limite" di segnale mediocre (stiamo tra -102 / -103 dbm e 14 / 15 di SINR) dovuta alla particolare orografia (ne ho già parlato nei post indietro). BTS come dicevo in fibra Fastweb a 3 km, CPE Greenpacket.

Come potete vedere mi ritengo molto più che soddisfatto, infatti direi che ora la pianto di fare tutti 'sti test e mi rilasso infatti gli orari mancanti sono utilizzati solo da mia moglie che non fa test (perchè giustamente mi guarda come un marziano in quanto pensa siano cose da perfezionisti, visto che le funziona bene ed è contenta)

Oltre i test, appunto segnalo che la percezione del servizio è buona, mai un problema su Skype, streaming contemporanei, navigazione fluida e download (principalmente aggiornamenti IOS e Android) veloci.

L'unica serata "fiacca" se così posso dire è stata la prima, ma nella notte si è aggiornato il tutto perchè ho trovato un firmware diverso il giorno dopo.

Dimenticavo, prima ero digitaldiviso da una misera ADSL che massimo oscillava tra 3,6 / 4,2 in DL e 0,2 / 0,3 in UL (valori che mi fanno rabbrividire a ricordarli) oltretutto più cara.

Per un servizio pagato 149 Euro installazione esterna compresa per 24 settimane non posso che essere più che soddisfatto, di certo i miei concittadini più vicini con segnali migliori avranno botte da 90 / 100 mega...
Hai ottimi risultati! Io invece ho visto massimo 46 mega alle 7.10 del mattino mentre di norma sta sui 25...35 mega durante il giorno (credo). La sera quando arrivo a casa (18.10) passa dai 25...e poi sta sui 15..16 mega fino alle 21.30.. poi si alza un po ma difficilmente supero i 22...24 mega... rimane sui 10..14 mega... anch'io al momento sono contento ed avevo la 4 mega di tim. Adesso devo capire come mai ogni tanto si interrompe il download senza che cada la connessione dallo stato di Tiscali...Non vorrei facesse capricci il dhcp tra i due router
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 22:38   #504
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Ah ma una cosa... io lo trovo complicato se non imbarazzante impostare gli indirizzi della lan del modem Tiscali! Mi chiede di inserire un nome al dispositivo anche se gliel'ho già dato! Ma voi ci saltate fuori a configurarlo? La parte firewall io ho tolto tutte le spunte e messo livello basso del firewall.. va Bene?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 10:00   #505
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
il tecnico che mi aveva proposto di lasciarmi l'antenna 24 ore per provare alla sera,(la mattina 7 km 3-4 tacche 16 mega) non si è più fatto sentire.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 10:47   #506
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
il tecnico che mi aveva proposto di lasciarmi l'antenna 24 ore per provare alla sera,(la mattina 7 km 3-4 tacche 16 mega) non si è più fatto sentire.
Ovvio, forse sa che la sera te ne saresti pentito
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 11:39   #507
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
il tecnico che mi aveva proposto di lasciarmi l'antenna 24 ore per provare alla sera,(la mattina 7 km 3-4 tacche 16 mega) non si è più fatto sentire.
L'esperienza del tecnico credo sia fondamentale .....

https://www.facebook.com/permalink.p...94344994153650

Alcuni sono veramente senza esperienza e rischiano di fare pessime installazioni......
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 16:53   #508
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
L'esperienza del tecnico credo sia fondamentale .....

https://www.facebook.com/permalink.p...94344994153650

Alcuni sono veramente senza esperienza e rischiano di fare pessime installazioni......
Omammamia
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 17:54   #509
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
https://www.facebook.com/ettore.tire...53?pnref=story

Questo installatore se mantiene questi ritmi farà saturare l'antenna di Mantova in pochissimo tempo!!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 19:43   #510
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Io non capisco perché quando faccio una chiamata non sento più i toni di attesa ma sento direttamente quando il chiamato risponde... Non capisco se è un problema del modem o di Tiscali... o del numero provvisorio... l'ho resettato come ha detto l'operatore ma non andava più il VoIP.. l'ho resettato 3 o 4 volte poi è ripartito... Ma è il modem?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:31   #511
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi

@ghostrider2
Col VoIP accade; a volte, non sempre, si sente direttamente l'interlocutore che risponde. Altre volte quando chiami si sente squillare e poi dopo si sente magari il segnale di occupato perché in realtà lo squillo te lo da "ottimisticamente" prima di sapere se l'interlocutore è libero o occupato.
Penso che sia dovuto più alla qualità del tuo collegamento; il VoIP preferisce ping bassi senza interruzioni.
Ma è un problema nato da pochi giorni perché prima andava come un telefono normale... Ma questo lo fa sia che va a 10 mega che a 46 mega... spengo e riaccendo, riavvio, resetto ma non cambia... Spero si risolva con il numero definitivo... a poi si blocca e non va più niente dopo qualche giorno... Spero in un aggiornamento del modem..
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:34   #512
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Io comunque ho una giunta di cavo ethernet e spero che con la pioggia non faccia niente...anzi appena ho tempo vado sul tetto e lo copro con della plastica e nastro (ora è nastrato e posizionato nel sotto tetto)... purtroppo con il mio cavo non sono arrivato all' antenna ma il tecnico ha usato il suo cavo per il resto
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 05:45   #513
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Quanti utenti supporta ogni stazione base?
Bella domanda.... con quanti utenti viene saturata un'antenna ? 300? 500? o forse il conto andrebbe fatto per singola cella (tre per antenna).....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 16:40   #514
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Sapete dirmi come funziona l'offerta ricaricabile?

Nello specifico, sul sito sono indicati €4 per 3 giorni. I giorni devono essere consecutivi? Oppure vengono conteggiati solo i giorni di effettivo utilizzo?

Il mio ufficio è aperto solo 3 giorni a settimana (non consecutivi) e mi farebbe molto comodo se fosse così.

Grazie mille.

PS: Sapete dirmi se la città di Ancona è pianificata/attiva?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 19:00   #515
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
L'unico parametro che guardano questi WISP è il ROE. Non gli interessa nulla la razionalizzazione e/o fornire il miglior servizio ai clienti vendendolo solamente a chi ne ha realmente la necessità.

Secondo me queste soluzioni attecchiscono meglio dove ci sono zone in digita-divide; cercare di venderle dove c'è già la VDSL o addirittura dove c'è già la FTTH è un impresa più ardua, rischiano che il ROE lo raggiungano con molte difficoltà in un periodo medio-lungo perché sarebbero meno concorrenziali. Quindi, per quanto riguarda i WISP è più probabile che puntino alle zone non urbanizzate.

Un altro conto invece è il 5G con le microcelle; ma in questo caso in comune con la soluzione LTE Tiscali ha ben poco. Tiscali ha una vecchia licenza acquistata da Ariamax come WiMax scadente nel 2023 se non erro mentre le altre frequenze attorno i 3.5GHz che vorrebbero utilizzare per il 5G avranno altre licenze per un altro utilizzo.

I concessionari attuali, Linkem, Ariamax/Tiscali, GoInternet, etc hanno tutto l'interesse di cercare di riutilizzare queste frequenze per il 5G senza passare per l'asta governativa; avendole pagate (poco) per il WiMax sono già state riutilizzate con LTE, bisognerà vedere se gli sarà concesso questo ulteriore step tecnologico.
Così come bisognerà appurare se le attuali antenne CPE potranno essere upgradate al 5G o se sarà necessario sostituirle nuovamente. Sia Linkem che Tiscali hanno già sostituito le antenne una volta, le sostituiranno ancora? Gli installatori lo sperano visto che per le sostituzioni vengono pagati.
Flv sul 5G ci sta lavorando tutto il mondo è tra le frequenze più utilizzare c'è proprio 3,5ghz....non è quindi una questione che solo queste frequenze sono libere.....sono più idonee di altre frequenze tutto qui.

http://www.telefonino.net/Tecnologia...na-Mobile.html
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 08:12   #516
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Buongiorno a tutti... stamattina nebbia che non vedo a 40 metri ... dati del modem SINR tra i 14 e 15 e speedtest di 40 mega... quando c'è sereno va meno! Anche ieri sera pioveva ed andava a 30 mega... mai visti la sera con cielo sereno... comunque il telefono non va non sento la voce registrata del 130 ma riesco a fare solo le chiamate normali
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 09:52   #517
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
Oggi tempo bruttissimo e già avute 3 disconnessioni.. nulla da fare il servizio nonostante il cambio di cella non è affidabile. Succede solo a me??

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 12:01   #518
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Oggi tempo bruttissimo e già avute 3 disconnessioni.. nulla da fare il servizio nonostante il cambio di cella non è affidabile. Succede solo a me??

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Cambio di cella sarebbe che ti sei appoggiato su un'altra antenna?... no a me quando piove va meglio che con il cielo sereno! mistero
Edit. Almeno ieri c'era una bella nebbia (visibilità 40...50 metri) e pioveva normalmente, 0 disconnessioni e velocità sui 30 mega

Ultima modifica di ghostrider2 : 26-11-2017 alle 12:08.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 16:36   #519
apez84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 26
Buonasera a tutti,
è un po che npn vi leggo anche perche' avevo perso il link al thread (ora ritrovato).
Da circa 8 mesi utilizzo Tiscali 4g+ e devo dire mi potevo dire piu che soddisfatto, utilizzavo un router Greenpack e avevo valori che mi permettevano di navigare sui 30-40 mb stabili in down e 3 in upload.
Sono poi passato facendo richiesta al piu' comune Huawei ed anche con questo le prestazioni si erano mantenute su quei valori.
Da circa due mesi pero' (punto all'antenna di Albignasego-Padova) le performance si sono drasticamente ridotte, ora raggiungo appena 3 mega in download e 1 in upload.

Cosa puo 'essere successo?*
Vi allego la schermata dello status del router:

Grazie mille a chi può darmi una dritta.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
apez84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 16:40   #520
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5086
Quote:
Originariamente inviato da apez84 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
è un po che npn vi leggo anche perche' avevo perso il link al thread (ora ritrovato).
Da circa 8 mesi utilizzo Tiscali 4g+ e devo dire mi potevo dire piu che soddisfatto, utilizzavo un router Greenpack e avevo valori che mi permettevano di navigare sui 30-40 mb stabili in down e 3 in upload.
Sono poi passato facendo richiesta al piu' comune Huawei ed anche con questo le prestazioni si erano mantenute su quei valori.
Da circa due mesi pero' (punto all'antenna di Albignasego-Padova) le performance si sono drasticamente ridotte, ora raggiungo appena 3 mega in download e 1 in upload.

Cosa puo 'essere successo?*
Vi allego la schermata dello status del router:

Grazie mille a chi può darmi una dritta.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A quanti km sei lontano dalla bts? Prova girare l'antenna di pochi gradi
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v