Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Lo prendo?
Lo prendo 4 20.00%
Lo prendo 4 20.00%
Prendilo almeno la pianti di rompere con questo c***o di giochino 17 85.00%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 20. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2023, 22:14   #61
paovett
Senior Member
 
L'Avatar di paovett
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Peraltro il mechwarriir 5 per ps5 lo ho retail perché lo trovai usato a tipo 9,99 euro ma non lo ho manco mai installato perché in quel momento ero impegnato in altro, armored core l’ho preso perché fatto da FROM.

Non avendo manco installato l’altro non posso fare paragoni. Ma a quanto mi dicevano mechwarrior è stato un enorme flop ( ecco spiegato il price drop ), armored core mi sembra divertente anche se non eccezionale eh.

Chiaramente deve divertire un poco il genere e piacere i mech altrimenti non ha senso.

E io l’ho preso nuovo a 30 euro col pass gs riportando un gioco, credo che i 70 euro del prezzo base siano troppi per il gioco.
diciamo che questo AC ha "scopiazzato" molte cose di mechwarrior 5...se togliamo i boss...tutto il resto (personalizzazione mech, alcune animazioni pre e fine missione, personalizzazione armi) è davvero simile per non dire uguale...

detto questo, se a qualcuno piace questo AC...e mette da parte un po' del "fan From" e i boss, consiglio sicuramente molto di più mechwarrior 5... o Titanfall 2...
__________________
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 22:16   #62
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ho provato per curiosità il prologo..... Devo ammettere che l'elicottero mi ha dato del filo da torcere. All'inizio ero carne da macello poi il suggerimento che mi ha dato il gioco mi ha dato la possibilità di sconfiggerlo.
Ammetto però che non si capiva molto da che parte venissero i colpi.....
Domanda, ma voi per schivare i missili ( quelli laterali che lancia il boss) saltavate o schivavate?
Giusto per capire come muovermi per le prossime missioni. A volte saltavo ma mi prendevano lo stesso

Cmq si meno difficile del primo boss di elden ring

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 22:54   #63
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
A me ha fatto un po' esaurire il sea spider, quello mi ha convinto a sostituire definitivamente l'arma melee con la seconda mitragliatrice, spiace perché mi piace la possibilità di tirare spadate (e sono effettivamente utili perché stunnano di brutto e fanno partire un'animazione che può avere anche un ampio raggio, ma se poi non ho output di danno lo scontro si prolunga troppo e crepo )
Si le lame sono devastanti. Quella che uso ora mi permette di percorrere diversi metri e accorciare facilmente la distanza, oltre a fare un botto di danno a scudo o salute.

Le doppie gatling sono ottime per due situazioni. Nel caso di tanti piccoli nemici e quando il nemico è stordito. Per stordire o in caso di scudo energetico sono inutili. Per cui occorre affiancargli 2 armi da spalla in grado di stordire velocemente ed eliminare eventualmente uno scudo. Io ho usato a lungo l'ottimo Songbird (lanciagranate) e il cannone al plasma.


Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Domanda, ma voi per schivare i missili ( quelli laterali che lancia il boss) saltavate o schivavate?
Giusto per capire come muovermi per le prossime missioni. A volte saltavo ma mi prendevano lo stesso
Per schivare devi usare manco a dirlo la schivata . A dire la verità, esistono delle gambe potenziate che consentono di effettuare salti molto più lunghi che fungono quasi da schivate. L'unico problema è che sono più pesanti del normale e rallentano la propulsione orizzontale.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 06:51   #64
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Si le lame sono devastanti. Quella che uso ora mi permette di percorrere diversi metri e accorciare facilmente la distanza, oltre a fare un botto di danno a scudo o salute.



Le doppie gatling sono ottime per due situazioni. Nel caso di tanti piccoli nemici e quando il nemico è stordito. Per stordire o in caso di scudo energetico sono inutili. Per cui occorre affiancargli 2 armi da spalla in grado di stordire velocemente ed eliminare eventualmente uno scudo. Io ho usato a lungo l'ottimo Songbird (lanciagranate) e il cannone al plasma.









Per schivare devi usare manco a dirlo la schivata . A dire la verità, esistono delle gambe potenziate che consentono di effettuare salti molto più lunghi che fungono quasi da schivate. L'unico problema è che sono più pesanti del normale e rallentano la propulsione orizzontale.
Si intendevo se preferivate schivarli i missili con x lateralmente o saltare addosso al boss. Io alternavo però ho visto sul tubo che era meglio una delle due opzioni nettamente 😀

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 07:06   #65
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da paovett Guarda i messaggi
diciamo che questo AC ha "scopiazzato" molte cose di mechwarrior 5...se togliamo i boss...tutto il resto (personalizzazione mech, alcune animazioni pre e fine missione, personalizzazione armi) è davvero simile per non dire uguale...

detto questo, se a qualcuno piace questo AC...e mette da parte un po' del "fan From" e i boss, consiglio sicuramente molto di più mechwarrior 5... o Titanfall 2...
Ah sì? Pensavo Mechwarrior 5 fosse più "simulativo", buono a sapersi.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 07:46   #66
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da paovett Guarda i messaggi
diciamo che questo AC ha "scopiazzato" molte cose di mechwarrior 5...se togliamo i boss...tutto il resto (personalizzazione mech, alcune animazioni pre e fine missione, personalizzazione armi) è davvero simile per non dire uguale...



detto questo, se a qualcuno piace questo AC...e mette da parte un po' del "fan From" e i boss, consiglio sicuramente molto di più mechwarrior 5... o Titanfall 2...
Sta pure gratis sul pass
Non capisco la mancanza dei sottotitoli ita

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 08:21   #67
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Ripeto, io Mechwarrior 5 lo ho per ps5 ma non lo ho mai installato, può darsi che tra le ragioni del flop ci sia anche proprio la mancanza dei sub ITA anche se in un gioco come questo direi che conta il giusto...

Tra l'altro leggo che in Mechwarrior è possibile giocare anche in coop fino a 4 giocatori, mentre per armored core mi sembra non sia possibile...

Tra l'altro ancora devo capire in cosa consiste l'online di armored core

Intanto ho giocato un pochino e sono arrivato alla fine del capitolo 1 ( devo iniziare l'ultima missione che mi dice è quella di fine capitolo ) ho riconosciuto i FROM dalla missione precedente che è fatta a carogna per farti morire diverse volte prima di capire che succede

Spoiler:
Sti fetenti ti chiudono in una arena con 4 nemici in contemporanea che ti sparano coi laser e sono annidati in alto, quindi prima crepi senza capire come, poi devi studiare la situazione, ovviamente una volta capito più o meno dove sono e cosa devi fare diventa facile, certo non come ero io all'inizio con il mech equippato come un carro armato, reso il mech più leggero e maneggevole in pochi tentativi sono andati giù..


Più che difficile in se è stato un finale livello a carogna tipico dei from

Mitigato però dal fatto che prima di entrare lì, c'è un checkpont quindi se crepi ( e crepi di sicuro qualche volta ) riparti da li e con tutto al massimo, non come eri quando ci sei arrivato, queste sono facilitazioni impensabili in un souls per dire.

Pensavo che le funzioni online si sbloccassero nell'arena una volta sbloccata, invece ho visto che i fight sono con altri mech comandati dalla cpu e vincendo lo scontro la prima volta ti dà dei crediti speciali per upgradare il tuo mech in vari modi, la cosa è interessante, solo che si è fermata subito perchè dopo i primi 3/4 scontri si finisce la classe F e non si può passare alla superiore... di sicuro si deve andare avanti con la storia ossia le nuove missioni.

Per ora il gioco mi risulta divertente, e va bene anche se si ha poco tempo per giocare, le missioni, con rare eccezioni durano tutte il giusto, e una volta fatte se le rigiochi ci metti meno perchè sai cosa fare.

Fare crediti rigiocando le missioni serve perchè così compri quasi tutta la roba disponibile, il che ti permette poi di cambiare configurazione al mech a seconda delle missioni, in alcune sei avvantaggiato dalla maneggevolezza, in altre meglio corazzarsi bene... in alcune meglio armi rapide anche se fanno meno danni, in altre meglio armi potenti, ma lente.

Chiaramente si può anche configurare il mech in modo ibrido, ossia con armi potenti e veloci insieme, e non troppo corazzato per mantenere comunque una cert maneggevolezza... la scelta sta a noi.

Per ora non posso dire certo che sia difficile per un gioco from.

Mi aspetto però che le cose si facciano più interessanti nei capitoli successivi... e devo capire ancora come funziona l'online, probabile si sblocchi dopo.... boh.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 12:09   #68
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Sta pure gratis sul pass
Non capisco la mancanza dei sottotitoli ita

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
L'ho provato... il gameplay non c'entra nulla con AC
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 12:47   #69
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ripeto, io Mechwarrior 5 lo ho per ps5 ma non lo ho mai installato, può darsi che tra le ragioni del flop ci sia anche proprio la mancanza dei sub ITA anche se in un gioco come questo direi che conta il giusto...



Tra l'altro leggo che in Mechwarrior è possibile giocare anche in coop fino a 4 giocatori, mentre per armored core mi sembra non sia possibile...



Tra l'altro ancora devo capire in cosa consiste l'online di armored core



Intanto ho giocato un pochino e sono arrivato alla fine del capitolo 1 ( devo iniziare l'ultima missione che mi dice è quella di fine capitolo ) ho riconosciuto i FROM dalla missione precedente che è fatta a carogna per farti morire diverse volte prima di capire che succede



Spoiler:
Sti fetenti ti chiudono in una arena con 4 nemici in contemporanea che ti sparano coi laser e sono annidati in alto, quindi prima crepi senza capire come, poi devi studiare la situazione, ovviamente una volta capito più o meno dove sono e cosa devi fare diventa facile, certo non come ero io all'inizio con il mech equippato come un carro armato, reso il mech più leggero e maneggevole in pochi tentativi sono andati giù..




Più che difficile in se è stato un finale livello a carogna tipico dei from



Mitigato però dal fatto che prima di entrare lì, c'è un checkpont quindi se crepi ( e crepi di sicuro qualche volta ) riparti da li e con tutto al massimo, non come eri quando ci sei arrivato, queste sono facilitazioni impensabili in un souls per dire.



Pensavo che le funzioni online si sbloccassero nell'arena una volta sbloccata, invece ho visto che i fight sono con altri mech comandati dalla cpu e vincendo lo scontro la prima volta ti dà dei crediti speciali per upgradare il tuo mech in vari modi, la cosa è interessante, solo che si è fermata subito perchè dopo i primi 3/4 scontri si finisce la classe F e non si può passare alla superiore... di sicuro si deve andare avanti con la storia ossia le nuove missioni.



Per ora il gioco mi risulta divertente, e va bene anche se si ha poco tempo per giocare, le missioni, con rare eccezioni durano tutte il giusto, e una volta fatte se le rigiochi ci metti meno perchè sai cosa fare.



Fare crediti rigiocando le missioni serve perchè così compri quasi tutta la roba disponibile, il che ti permette poi di cambiare configurazione al mech a seconda delle missioni, in alcune sei avvantaggiato dalla maneggevolezza, in altre meglio corazzarsi bene... in alcune meglio armi rapide anche se fanno meno danni, in altre meglio armi potenti, ma lente.



Chiaramente si può anche configurare il mech in modo ibrido, ossia con armi potenti e veloci insieme, e non troppo corazzato per mantenere comunque una cert maneggevolezza... la scelta sta a noi.



Per ora non posso dire certo che sia difficile per un gioco from.



Mi aspetto però che le cose si facciano più interessanti nei capitoli successivi... e devo capire ancora come funziona l'online, probabile si sblocchi dopo.... boh.
Ma consigli di giocarlo con il pad o con il mouse?

Cioè la mira è manuale o automatica?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 13:24   #70
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
La mira all’inizio può essere assistita o semi assistita poi a un certo punto sblocchi se vuoi la mira del tutto manuale.

Col pad si può fare ma chiaro che col mouse diventa più facile in questo caso è non di poco.

Sostanzialmente in game è come avere due mirini con la mira automatica se c’è un nemico nell’area esterna te lo inquadra nel mirino centrale che diventa rosso, se usi la mira semiautomatica ti inquadra il nemico solo quando è posizionato nell’area centrale del mirino.

Non ho sbloccato ancora la feature ma presumo che con la mira manuale non c’è neppure questo aiuto, devi inquadrare precisamente tutto tu.

Io peraltro nelle prime missioni mi divertivo a fare fuori col bazooka a lungo raggio i nemici senza che neppure entrasse in funzione la mira semi assistita perché in teoria troppo lontano, ma in realtà se miri bene distruggi i nemici eccome.

Non so se sia un bug però non mi sembra molto realistico che se spari col bazooka il proiettile vada in orizzontale perfetto senza calare per la distanza poi quando arriva a un certo punto il colpo semplicemente sparisce se non trova impatto.

Forse è chiedere troppo la fisica dei colpi e probabilmente il gioco non è pensato per avere un approccio di questo tipo …. Sostanzialmente in alcune missioni un passo del mech indietro e il proiettile sparisce prima di colpire il nemico, un passo avanti e ci arriva e lo distrugge.

L’inesistenza della fisica in questo caso porta a facilitazioni notevoli ove possibile ( tipo distruggere postazioni fisse ) visto che il nemico non ti inquadra e non alza scudi tu miri manualmente in questo caso e se alla giusta distanza lo killi con un colpo o due.

Poi le missioni successive sono strutturate in modo da non permettere spesso un approccio di questo tipo ma prediligendo combat ravvicinato o verso nemici non statici.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 13:29   #71
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La mira all’inizio può essere assistita o semi assistita poi a un certo punto sblocchi se vuoi la mira del tutto manuale.

Col pad si può fare ma chiaro che col mouse diventa più facile in questo caso è non di poco.

Sostanzialmente in game è come avere due mirini con la mira automatica se c’è un nemico nell’area esterna te lo inquadra nel mirino centrale che diventa rosso, se usi la mira semiautomatica ti inquadra il nemico solo quando è posizionato nell’area centrale del mirino.

Non ho sbloccato ancora la feature ma presumo che con la mira manuale non c’è neppure questo aiuto, devi inquadrare precisamente tutto tu.

Io peraltro nelle prime missioni mi divertivo a fare fuori col bazooka a lungo raggio i nemici senza che neppure entrasse in funzione la mira semi assistita perché in teoria troppo lontano, ma in realtà se miri bene distruggi i nemici eccome.

Non so se sia un bug però non mi sembra molto realistico che se spari col bazooka il proiettile vada in orizzontale perfetto senza calare per la distanza poi quando arriva a un certo punto il colpo semplicemente sparisce se non trova impatto.

Forse è chiedere troppo la fisica dei colpi e probabilmente il gioco non è pensato per avere un approccio di questo tipo …. Sostanzialmente in alcune missioni un passo del mech indietro e il proiettile sparisce prima di colpire il nemico, un passo avanti e ci arriva e lo distrugge.

L’inesistenza della fisica in questo caso porta a facilitazioni notevoli ove possibile ( tipo distruggere postazioni fisse ) visto che il nemico non ti inquadra e non alza scudi tu miri manualmente in questo caso e se alla giusta distanza lo killi con un colpo o due.

Poi le missioni successive sono strutturate in modo da non permettere spesso un approccio di questo tipo ma prediligendo combat ravvicinato o verso nemici non statici.
si allora vado di mouse subito e via, sono incapace a mirare col pad
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 16:03   #72
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
L'ho provato... il gameplay non c'entra nulla con AC
Lol

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 16:49   #73
paovett
Senior Member
 
L'Avatar di paovett
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
L'ho provato... il gameplay non c'entra nulla con AC
e in cosa sarebbe differente?

a parte i boss, che come premesso, in MW nn ci sono, la struttura delle missioni è pressochè identica (vai nei punti ABC e distruggi X, o difendi X, trova X, etc), location sempre i soliti paesaggi post apocalittici, forse AC è meno "ragionato" e punta più sullo schivare che incassare, ma anche qui dipende dal bot che usi....io lo trovo mooolto simile...di sicuro gli sviluppatori di AC hanno giocato parecchio a MW...
__________________
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 17:22   #74
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da paovett Guarda i messaggi
e in cosa sarebbe differente?



a parte i boss, che come premesso, in MW nn ci sono, la struttura delle missioni è pressochè identica (vai nei punti ABC e distruggi X, o difendi X, trova X, etc), location sempre i soliti paesaggi post apocalittici, forse AC è meno "ragionato" e punta più sullo schivare che incassare, ma anche qui dipende dal bot che usi....io lo trovo mooolto simile...di sicuro gli sviluppatori di AC hanno giocato parecchio a MW...
Mah
Ho visto il gameplay, sono totalmente differenti. Uno più calmo ragionato realistico, AC più caciarone spaccatutto .
Non è che se ci sono i mech i giochi sono uguali eh!?
Proprio minimamente.....


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 18:05   #75
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ripeto, io Mechwarrior 5 lo ho per ps5 ma non lo ho mai installato, può darsi che tra le ragioni del flop ci sia anche proprio la mancanza dei sub ITA anche se in un gioco come questo direi che conta il giusto...

Tra l'altro leggo che in Mechwarrior è possibile giocare anche in coop fino a 4 giocatori, mentre per armored core mi sembra non sia possibile...

Tra l'altro ancora devo capire in cosa consiste l'online di armored core

Intanto ho giocato un pochino e sono arrivato alla fine del capitolo 1 ( devo iniziare l'ultima missione che mi dice è quella di fine capitolo ) ho riconosciuto i FROM dalla missione precedente che è fatta a carogna per farti morire diverse volte prima di capire che succede

Spoiler:
Sti fetenti ti chiudono in una arena con 4 nemici in contemporanea che ti sparano coi laser e sono annidati in alto, quindi prima crepi senza capire come, poi devi studiare la situazione, ovviamente una volta capito più o meno dove sono e cosa devi fare diventa facile, certo non come ero io all'inizio con il mech equippato come un carro armato, reso il mech più leggero e maneggevole in pochi tentativi sono andati giù..


Più che difficile in se è stato un finale livello a carogna tipico dei from

Mitigato però dal fatto che prima di entrare lì, c'è un checkpont quindi se crepi ( e crepi di sicuro qualche volta ) riparti da li e con tutto al massimo, non come eri quando ci sei arrivato, queste sono facilitazioni impensabili in un souls per dire.

Pensavo che le funzioni online si sbloccassero nell'arena una volta sbloccata, invece ho visto che i fight sono con altri mech comandati dalla cpu e vincendo lo scontro la prima volta ti dà dei crediti speciali per upgradare il tuo mech in vari modi, la cosa è interessante, solo che si è fermata subito perchè dopo i primi 3/4 scontri si finisce la classe F e non si può passare alla superiore... di sicuro si deve andare avanti con la storia ossia le nuove missioni.

Per ora il gioco mi risulta divertente, e va bene anche se si ha poco tempo per giocare, le missioni, con rare eccezioni durano tutte il giusto, e una volta fatte se le rigiochi ci metti meno perchè sai cosa fare.

Fare crediti rigiocando le missioni serve perchè così compri quasi tutta la roba disponibile, il che ti permette poi di cambiare configurazione al mech a seconda delle missioni, in alcune sei avvantaggiato dalla maneggevolezza, in altre meglio corazzarsi bene... in alcune meglio armi rapide anche se fanno meno danni, in altre meglio armi potenti, ma lente.

Chiaramente si può anche configurare il mech in modo ibrido, ossia con armi potenti e veloci insieme, e non troppo corazzato per mantenere comunque una cert maneggevolezza... la scelta sta a noi.

Per ora non posso dire certo che sia difficile per un gioco from.

Mi aspetto però che le cose si facciano più interessanti nei capitoli successivi... e devo capire ancora come funziona l'online, probabile si sblocchi dopo.... boh.
L'online is sblocca a inizio capitolo 2 o 3, non ricordo di preciso.
L'ho provato una volta, è pvp con varie modalità, come succede in elden ring dopo l'espansione, puoi creare una stanza con le caratteristiche che vuoi, scegli 1vs1, tutti verso tutti, team vs team, scegli la mappa che vuoi, cose così. Mi è sembrato molto divertente, ogni volta che crepi respawni dopo alcuni secondi, e nel complesso si crea una gran caciara, sarebbe fantastico poter fare dei mega team tipo 30 vs 30! Ma c'è un limite che non ricordo quant'è, tipo 6 giocatori forse.
L'unica cosa non c'è un sistema di matchmaking, quindi se ci entri ora trovi gli altri giocatori con l'equip di end game che è un altro pianeta rispetto a quello dei primi 2 capitoli, inoltre sono tutti giocatori con l'OS maxato (quello che si potenzia con i crediti vinti nell'arena).
Penso proprio che dopo aver finito il gioco mi dedicherò un po' al multiplayer, anche perché il multi caciarone diventa di riflesso non competitivo e così mi diverto anche crepando, non come dei souls dove se muoio piango per la frustrazione

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma consigli di giocarlo con il pad o con il mouse?

Cioè la mira è manuale o automatica?
Vedi che sei una brutta persona? Ieri ho fatto un bel post su discord in cui spiegavo come funziona l'autoaim
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
CUT
Io peraltro nelle prime missioni mi divertivo a fare fuori col bazooka a lungo raggio i nemici senza che neppure entrasse in funzione la mira semi assistita perché in teoria troppo lontano, ma in realtà se miri bene distruggi i nemici eccome.

Non so se sia un bug però non mi sembra molto realistico che se spari col bazooka il proiettile vada in orizzontale perfetto senza calare per la distanza poi quando arriva a un certo punto il colpo semplicemente sparisce se non trova impatto.

Forse è chiedere troppo la fisica dei colpi e probabilmente il gioco non è pensato per avere un approccio di questo tipo …. Sostanzialmente in alcune missioni un passo del mech indietro e il proiettile sparisce prima di colpire il nemico, un passo avanti e ci arriva e lo distrugge.

L’inesistenza della fisica in questo caso porta a facilitazioni notevoli ove possibile ( tipo distruggere postazioni fisse ) visto che il nemico non ti inquadra e non alza scudi tu miri manualmente in questo caso e se alla giusta distanza lo killi con un colpo o due.

Poi le missioni successive sono strutturate in modo da non permettere spesso un approccio di questo tipo ma prediligendo combat ravvicinato o verso nemici non statici.
E' voluto, se guardi le stats delle armi indicano il raggio d'azione, e alcune hanno un raggio molto elevato, fino a 2500 metri. Considera che ieri ho finito capitolo 4 e non ho ancora trovato nessuna testa con radar che arrivi anche solo a 1000 (il max che ho trovato mi pare sia 700 o qualcosa del genere).
Quindi se trovi un arma senza tracking ad ampio raggio è del tutto normale che puntandola su un nemico lontano lo prendi, considera che a occhio i nemici più lontani che vedi saranno a 1KM, oltre l'engine non li visualizza, quindi i nemici che vedi lontani sono tutti a portata di cannoni vari.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 18:10   #76
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Comunque occhio che l'autoaim in AC6 non serve a colpire... l'autoaim inquadra un bersaglio, poi sta alle caratteristiche delle armi e delle braccia e della testa e del controller che migliora le performance di mira dalle tre distanze (ravvicinata, media, alta). E con le armi automatiche va considerato il rinculo, che è cumulativo.
Tra i tuning per l'OS c'è la mira manuale, ma ho speso tutti i punti disponibili e mi sono dimenticato di comprarla, qundi in questa partita non posso provarla.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 20:00   #77
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Comunque occhio che l'autoaim in AC6 non serve a colpire... l'autoaim inquadra un bersaglio, poi sta alle caratteristiche delle armi e delle braccia e della testa e del controller che migliora le performance di mira dalle tre distanze (ravvicinata, media, alta). E con le armi automatiche va considerato il rinculo, che è cumulativo.
Tra i tuning per l'OS c'è la mira manuale, ma ho speso tutti i punti disponibili e mi sono dimenticato di comprarla, qundi in questa partita non posso provarla.
Puoi fare il respec pagando una somma modesta...l'ho fatto diverse volte

Comunque questo gioco ha la caratteristica di demolire le tue certezze . Quando pensi di aver trovato la build definitiva o quasi, ecco che arriva la boss fight che ti costringe a rivedere tutto
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 21:23   #78
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Puoi fare il respec pagando una somma modesta...l'ho fatto diverse volte

Comunque questo gioco ha la caratteristica di demolire le tue certezze . Quando pensi di aver trovato la build definitiva o quasi, ecco che arriva la boss fight che ti costringe a rivedere tutto
ora che sono maxato mi costa più di due milioni ufff Edit: capperata, costa tipo 90K il respec
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 08-09-2023 alle 16:45.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 22:04   #79
paovett
Senior Member
 
L'Avatar di paovett
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Mah
Ho visto il gameplay, sono totalmente differenti. Uno più calmo ragionato realistico, AC più caciarone spaccatutto .
Non è che se ci sono i mech i giochi sono uguali eh!?
Proprio minimamente.....


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

hai visto il gameplay o ci hai giocato?

...AC puoi giocarlo anche un minimo ragionato e viceversa MW puoi anche farlo diventare caciarone...dipende da come decidi di affrontarlo...
__________________
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 22:37   #80
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ora che sono maxato mi costa più di due milioni ufff
Scherzi? A me, ora che ho completato l'arena, costa 90k

Comunque il quarto capitolo è veramente ostico. L'ultimo boss è praticamente Malenia+Maliketh
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v