Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2014, 14:07   #1
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
MiniX NEO X8/X8H - Android

MINIX NEO X8-H





Introduzione




Il NEO X8-H dispone di riproduzione video 4K2K UHD, offrendo un'immagine ancora più nitida e migliore per visionare i contenuti multimediali su ampi schermi .
La funzione di riproduzione video 4K2K UHD regala contorni dettagliati e una maggiore profondità di campo, producendo un quadro più dettagliato e un'esperienza visiva superiore per gli utenti di Minix.




Il NEO X8-H è dotato di un processore Quad-Core ARM Cortex-A9r4 capace di eccezionali livelli di prestazioni ed efficienza energetica. E' il primo Media Hub 4K per Android ™ progettato per essere collegato e lasciato in modalità stand-by quando non in uso. Non c'è bisogno di spegnere completamente il NEO X8-H grazie alla CPU ARM Quad-Core che integra un eccezionale sistema di gestione del controllo termico e di protezione contro eventuali problemi di surriscaldamento, offrendo ai clienti la tranquillità e libertà di lasciare il proprio dispositivo acceso 24/7/365.




La GPU Octo-Core Mali-450 porta le prestazioni grafiche del NEO X8-H a nuovi livelli, offrendo il doppio delle prestazioni rispetto al suo predecessore, il Mali-400. La GPU è focalizzata sulla massimizzazione dell'efficienza computazionale, garantendo una qualità d'immagine superiore e una migliore esperienza grafica. Il NEO X8-H è in grado di gestire tutti gli ultimi titoli di giochi Android ™ con facilità, ed è veramente la soluzione perfetta per tutti i giocatori appassionati Android ™.




A differenza delle tradizionali antenne single-band, l'esclusiva antenna del NEO X8-H offre l'uso di entrambe le frequenze 2,4 GHz e 5.8GHz rispettivamente. La frequenza del 5,8 GHz è meno soggetta a interferenze, e quindi offre stabilità e un'affidabilità di gran lunga superiore, ideale per coloro che desiderano streaming completo dei loro contenuti multimediali HD sul proprio NEO X8-H.



Sebbene le precedenti versioni Media Hub Minix offrono ottime memorie NAND Flash, il NEO X8-H utilizza una nuova memoria di tipo eMMC. L'utilizzo della memoria eMMC offre una serie di vantaggi in termini di prestazioni, sicurezza e affidabilità, fornendo in definitiva una più ricca esperienza per l'utente finale. Si può essere certi che il contenuto multimediale è immagazzinato in modo sicuro sul NEO X8-H, con il suo sistema di gestione dell'alimentazione integrata e controller di memoria flash.




Il NEO X8-H viene fornito pre-installato con Android ™ 4.4.2 KitKat, offrendo una vasta gamma di aggiornamenti e caratteristiche non disponibili su versioni del sistema operativo Android ™ precedenti. Il NEO X8-H sfrutta appieno il miglioramento della gestione della memoria di Android ™ 4.4, con multi-tasking superiore capace di gestire quantità di applicazioni contemporaneamente per l'utenza più esigente.




XBMC è un media player che permette agli utenti di visualizzare la maggior parte dei contenuti video, musica, come ad esempio i podcast da Internet, e tutti i file comuni multimediali digitali da supporti di memorizzazione locali e di rete. Il NEO X8-H viene fornito pre-installato con XBMC MINIX Edition (Gotham), con il pieno supporto del hardware decoding. Questa esclusiva edizione offre la prima versione 4K XBMC su Android ™.

Caratteristiche Tecniche:




Recensioni:

ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 14:08   #2
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Aggiornamenti Firmware - Beta & Official

Il Neo X8/X8H monta la versione android ufficiale 4.4.2, Kernel 3.10.33.

Sul forum ufficiale Minix ci sono al momento due versioni firmware, quella Official e Custom. La Official viene rilasciata dagli sviluppatori Minix mentre quella custom è fatta da un developer freelance, un certo HardwareGuru.

La release 002 è in fase di completamento

Firmare Beta:

002 beta 7 firmware (20140722)

Changelog:

Release Date: 2014-07-22
Change log (over beta 6):
1.) USB/ airmouse wakeup slowdown bug fix;
2.) Netflix performance improvement; [Attention: NO support for 1080p]
3.) Amlogic OMX video decoder update;
4.) SMB2 support;
5.) NFS cache, CIFS cache support;
6.) Soundloss fix;
7.) Stock browser random crash fix;

Link Download: http://minix.com.hk/firmware/X8_X8H_002BETA7.rar
MD5 checksum: 671b75899deb28cf98ec7d3e8cf2d9cc

Modalità di aggiornamento (flash):

1. Scaricare il file contenente la beta dal link postato.

2. Estrarre l'immagine dal archivio .rar

3. Installare il programma Windows USB flash tool dal seguente link: http://minix.com.hk/downfile/USB_Bur...v2.0.1_x86.rar (per utenti Win8: http://minix.com.hk/downfile/X8_X8H_Win8_driver.zip), se windows chiede permessi speciali scegliete "Ignora e Installa lo stesso". Aprite il programma come amministratore e scegliete la lingua inglese come nel immagine: http://minixforums.com/attachments/2-jpg.782/

4. Con il cavo USB-MicroUSB fornito connettetevi con la parte MicroUSB alla porta OTG del Minix e con la parte USB al vostro PC/portatile (no hub! usate le porte della scheda madre)

5. Con l'alimentatore attaccato alla presa di corrente, accendete il Minix dal bottone Power, tenendo premuto il tasto Recover (con un ago o stuzzicadenti).

6. Sul PC comparirà il messaggio di installazione driver USB e nel programma sarà visualizzato il messaggio "Connect success": http://minixforums.com/attachments/3-jpg.783/

7. Caricate l'immagine del firmware selezionando "File -> Import image": http://minixforums.com/attachments/4-jpg.784/ / http://minixforums.com/attachments/5-jpg.785/

8. Una volta caricato, assicuratevi che nella sezione Configuration siano selezionate solo le voci "Erase flash" (Normal Erase) e "Erase bootloader" poi cliccate il tasto Start. Non selezionate altre voci onde evitare malfunzionamenti durante il flash.: http://minixforums.com/attachments/6-jpg.786/

9. Aspettate pazientemente che il processo di aggiornamento si concluda. Per nessuno motivo si dovrà scollegare il Minix dalla corrente onede evitare il "brick" del dispositivo.

10. Una volta conclusa l'operazione, comparirà il messaggio "Burning successfully" (http://minixforums.com/attachments/8-jpg.788/), adesso si può staccare tutto e ricollegare il Minix alla TV, per iniziare la prima accensione (che è molto importante)

Durante la prima accensione è importante anche qui non scollegare la corrente dal Minix, in quanto sta copiando tutte le varie app in background. Se viene spento alcune app mancheranno dopo l'accensione.

Link forum: http://minixforums.com/threads/neo-x...20140722.7432/

Ultima modifica di ice_v : 31-07-2014 alle 15:53.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 14:08   #3
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Aggiornamenti Firmware - Custom

Di seguito la versione custom del firmware beta.

Questo metodo di aggiornamento è diverso da quello ufficiale e non richiede il collegamento al PC, ma si esegue tramite stickUSB o sdcard.

1. Scaricare il firmware in formato .zip

2. Non cercate di estrarre nulla! Il file .zip è il pacchetto di aggiornamento!

3. Formattare una sdcard o usbstick in filesytem fat32 (i dischi NTFS non funzionano)

4. Inserire il file .zip nella cartella principale della sdcard o usbstick.

5. Spegnere il Minix (Power Off, no Sleep)

6. Inserire l'sdcard o usbstick dentro il Minix (non usare porta usb frontale solo quelle laterali)

7. Con la punta di un ago o stuzzicadenti premere il tasto il tasto recovery e tenere premuto.

8. Premete il tasto Power e tenerlo premuto fino a vedere il logo di boot, poi lasciate andare

9. Lasciate andare anche il tasto recovery.


Nel menu di boot, tramite tastiera:

1. Selezionare: apply update from EXT

2. Selezionare: Update from Sdcard / Update from udisk << usbstick

3. Selezionate il .zip file.

4. Premete "Invio" e aspettate che l'aggiornamento finisca.

Una volta finito selezionare Reboot e premete "Invio". Il minix si riavvia. Fine.


Link download:

Con factory reset: http://xbmc.hardwareguru.nl/X8-v2.4-...set_signed.zip (esegue anche un factory reset cancellando le impostazioni e app e preferenze personali)

Senza Factory Reset: http://xbmc.hardwareguru.nl/X8-v2.4-...ata_signed.zip (mantiene tutti dati personali e le app scaricate, non sovrascrive le impostazioni delle app Minix)

Link forum: http://minixforums.com/threads/updat...neo-x8-h.7464/

Ultima modifica di ice_v : 31-07-2014 alle 15:54.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 22:50   #4
quicksand
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 342
Ciao, per un uso esclusivo di XBMC tramite LAN ha di difetti? Io ho un htcp ma è molto scomodo per la famiglia quindi lascerei acceso L htcp con tutti i files in condivisione e userei solo questo.... È comodo come un vero media player? L,uscita ottica funziona bene?
Grazie ciao
__________________
Ho concluso positivamente con: mstella, Salvatore Caligiuri, viper-the-best, Luca V2, CiAoRaGa1
quicksand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 11:30   #5
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da quicksand Guarda i messaggi
Ciao, per un uso esclusivo di XBMC tramite LAN ha di difetti? Io ho un htcp ma è molto scomodo per la famiglia quindi lascerei acceso L htcp con tutti i files in condivisione e userei solo questo.... È comodo come un vero media player? L,uscita ottica funziona bene?
Grazie ciao
No assolutamente, ho fatto la prova con un misero cat5e non schermato e funziona bene...però magari per una miglior ricezione e affidabilità a lungo termine ti consiglio di usare cavo cat6a schermato o superiore.

Come media player xbmc legge di tutto e poi hai comunque possibilità di scaricare altri player (vlc, mxplayer, etc)

L'uscita ottica (SPDIF) non l'ho provata essendo collegato tutto tramite HDMI, però sul aggiornamento postato sembra abbiano aggiustato alcune cose riguardanti l'audio sul SPDIF...quindi boh vedi te.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:10   #6
pinkpank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 122
Che bello! Finalmente un thread dedicato al nuovo Minix.
Domandina, dato che tra oggi e domani lo acquisterò pure io...
Sai dirmi (puoi fare eventualmente una prova) se la skin Aeon Nox funziona bene su Xbmc? Grazie.

PS...viviamo pure vicini.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 10:34   #7
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Che bello! Finalmente un thread dedicato al nuovo Minix.
Domandina, dato che tra oggi e domani lo acquisterò pure io...
Sai dirmi (puoi fare eventualmente una prova) se la skin Aeon Nox funziona bene su Xbmc? Grazie.

PS...viviamo pure vicini.
Grande!

Ho appena provato la skin Aeon Nox...sembra funzioni benissimo e infatti è messa come "Compatibile" nell'elenco delle skin.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 13:58   #8
pinkpank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Grande!

Ho appena provato la skin Aeon Nox...sembra funzioni benissimo e infatti è messa come "Compatibile" nell'elenco delle skin.
Perfetto!
Hai per caso incontrato problemi a livello audio/video da quando lo hai acquistato? Io lo utilizzerei esclusivamente per guardare films in 480p/576p/720p provenienti dai soliti releasers, al posto del mio Wd Tv Streaming.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 17:08   #9
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Dalle recensioni non riesco a capire se è possibile la riproduzione H265, cioè, ho visto che non è implementata la decodifica HW dal SOC presente, ma riesce la decodifica SW magari?

I già fortunati proprietari che possono dirci ?
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 17:41   #10
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Dalle recensioni non riesco a capire se è possibile la riproduzione H265, cioè, ho visto che non è implementata la decodifica HW dal SOC presente, ma riesce la decodifica SW magari?

I già fortunati proprietari che possono dirci ?
Se magari conosci qualche sito dove potrei scaricare un piccolo video h.265 comprensivo di audio, potrei fare la prova, ma da come ho capito la versione finale di questo codec arriverà solo per la fine del 2014, ergo non mi aspetterei grosse prestazioni sul X8-H, almeno allo stato attuale.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 12:04   #11
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Allora... non c'è supporto per l'h.265, tale supporto lo ha il processore successivo all'amlogic 802, non ricordo bene ma credo sia l'812.

Io ho deciso di prendere questo bell'aggeggino, ma lo farò tra una mesata, nel frattempo chiedo due cose:

1-Funziona Skygo? Fino ad un mesetto fa, a differenza dell' x7, c'erano problemi e vorrei sapere se sono stati risolti
2-La famosa storia dei 24p, devo ogni volta impostare manualmente i 24hz oppure siamo arrivati finalmente al punto che xbmc switcha da solo?

Son cose che poi vedrò da me, ma tanto randomicamente sicuramente arriverà qualcuno a fare queste domande, per cui se diamo queste risposte nelle prime pagine del thread sarà più facile che la gente trovi risposta ai propri quesiti.
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 12:13   #12
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Se magari conosci qualche sito dove potrei scaricare un piccolo video h.265 comprensivo di audio, potrei fare la prova, ma da come ho capito la versione finale di questo codec arriverà solo per la fine del 2014, ergo non mi aspetterei grosse prestazioni sul X8-H, almeno allo stato attuale.
Googlando mi vengono questi:

http://vids.h265files.com/TearsOfSteel_720p_h265.mkv (100MB)
ma è un 720p

Qui molti più sample:

http://www.elecard.com/en/download/videos.html

Ci sono anche i 4k che però a me non interessano. se provi uno o due 1080p mi fai un piacere.

La domanda nasce dal fatto che ho visto le specifiche proprio dei soc,

http://www.eeevolution.it/confronto-cpu-amlogic/

è già presente un SOC più evoluto con maggiori funzionalità native, l'S812 (ma anche l'S805 che credo abbia in meno il fatto che non è 4k), che presentano la decodifica HW per H265. Poi magari sono prodotti sulla carta.. comunque per curiosità...

Grazie!
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 15:17   #13
pinkpank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 122
Buh...

Pensavo di acquistarlo entro un paio di giorni, ma leggendo il forum “ufficioso” mi sono venuti i capelli bianchi…da quanto ho letto, sembra che per molti abbia un sacco di problemi di sincronizzazione video, scatti, perdita di frames, ecc…mentre per altri va tutto perfettamente (anche se si sa che il 95% della gente non si rende nemmeno conto di cosa sia una perdita di frame). Non so davvero a cosa pensare…ci sarà qualcuno che ha effettuato il passaggio da Wd Tv Live Streaming a Minix X8-H che possa dire se è meglio uno o l’altro?! Esclusivamente per quanto riguarda la parte audio/video, ovviamente…
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 16:23   #14
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Pensavo di acquistarlo entro un paio di giorni, ma leggendo il forum “ufficioso” mi sono venuti i capelli bianchi…da quanto ho letto, sembra che per molti abbia un sacco di problemi di sincronizzazione video, scatti, perdita di frames, ecc…mentre per altri va tutto perfettamente (anche se si sa che il 95% della gente non si rende nemmeno conto di cosa sia una perdita di frame). Non so davvero a cosa pensare…ci sarà qualcuno che ha effettuato il passaggio da Wd Tv Live Streaming a Minix X8-H che possa dire se è meglio uno o l’altro?! Esclusivamente per quanto riguarda la parte audio/video, ovviamente…
Già, ho letto anche io, ma seguendo il forum ufficiale (in particolare il link riportato anche da ice_v), le beta in corso via via stanno sistemando i problemi con le varie frequenze di framerate, almeno da una letta veloce sono intervenuti su 1080p@24Hz e 1080P 23.976Hz.

Ho visto anche che è stata rilasciata una nuovissima versione di xbmc per minix proprio ieri, anche questa suggerita per chi aveva i problemi di stuttering.

http://www.minixforums.com/threads/l...-12#post-61035

Certo la situazione è di 'work in progress', ma comunque a quanto pare i problemi sono seguiti e risolti, il che è la cosa fondamentale in questa fase iniziale.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 17:11   #15
pinkpank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Già, ho letto anche io, ma seguendo il forum ufficiale (in particolare il link riportato anche da ice_v), le beta in corso via via stanno sistemando i problemi con le varie frequenze di framerate, almeno da una letta veloce sono intervenuti su 1080p@24Hz e 1080P 23.976Hz.

Ho visto anche che è stata rilasciata una nuovissima versione di xbmc per minix proprio ieri, anche questa suggerita per chi aveva i problemi di stuttering.

http://www.minixforums.com/threads/l...-12#post-61035

Certo la situazione è di 'work in progress', ma comunque a quanto pare i problemi sono seguiti e risolti, il che è la cosa fondamentale in questa fase iniziale.
Vero, pienamente d'accordo con te...e infatti proprio per i motivi che tu hai citato che lo comprerei comunque subito. Perchè so che molto probabilmente risolveranno tutto o quasi, col tempo. E' da capire però se in questo periodo (agosto/settembre) usciranno dei nuovi media players più performanti...avete notizie in merito?
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 18:53   #16
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Lato andoid ho visto uscire un po' di patacche varie, ma da come mi sono informato io in questo campo o minix o nulla appunto per il supporto, stiamo infatti discutendo di problemi che si risolvono di giorno in giorno, per gli altri non lo so se è così

Per i veri media player, cioè che fanno solo questo, c'è da aaspettare l'ifa di berlino di inizi settembre

Rimango in attesa di risposte alle mie domande
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 22:11   #17
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Allora con ordine:

Quote:
Originariamente inviato da Skywalker85 Guarda i messaggi
Allora... non c'è supporto per l'h.265, tale supporto lo ha il processore successivo all'amlogic 802, non ricordo bene ma credo sia l'812.

Io ho deciso di prendere questo bell'aggeggino, ma lo farò tra una mesata, nel frattempo chiedo due cose:

1-Funziona Skygo? Fino ad un mesetto fa, a differenza dell' x7, c'erano problemi e vorrei sapere se sono stati risolti
2-La famosa storia dei 24p, devo ogni volta impostare manualmente i 24hz oppure siamo arrivati finalmente al punto che xbmc switcha da solo?

Son cose che poi vedrò da me, ma tanto randomicamente sicuramente arriverà qualcuno a fare queste domande, per cui se diamo queste risposte nelle prime pagine del thread sarà più facile che la gente trovi risposta ai propri quesiti.
1. Io non sono abbonato a skygo, quindi come funziona? Cosa dovrei verificare? Basta installare l'app dal play store? E poi?

2. A me sia la versione stock, che con la beta7 fin'ora non ho riscontrato questo problema...se io lo imposto a 1080p 60Hz rimane cosi e fine. Ci sono un sacco di impostazioni che vanno dal 480p 30Hz al 4K 30Hz mi pare, e in più c'è l'impostazione auto, che sul mio plasma si setta a 1080p 50Hz.

Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Googlando mi vengono questi:

http://vids.h265files.com/TearsOfSteel_720p_h265.mkv (100MB)
ma è un 720p

Qui molti più sample:

http://www.elecard.com/en/download/videos.html

Ci sono anche i 4k che però a me non interessano. se provi uno o due 1080p mi fai un piacere.

La domanda nasce dal fatto che ho visto le specifiche proprio dei soc,

http://www.eeevolution.it/confronto-cpu-amlogic/

è già presente un SOC più evoluto con maggiori funzionalità native, l'S812 (ma anche l'S805 che credo abbia in meno il fatto che non è 4k), che presentano la decodifica HW per H265. Poi magari sono prodotti sulla carta.. comunque per curiosità...

Grazie!
Dunque come già detto da Skywalker sembra il supporto H265 non ci sia...io comunque domani mattina se riesco faccio una prova con un video 1080p scaricato dai link che hai postato...ma non ho grosse aspettative. Sinceramente però non capisco questa necessità.
Il codec H265 è indirizzato principalmente per la fruizione di video 4K...e ripeto non è ancora in Final Release (che arriverà per fine 2014, in teoria) ergo se ho capito bene avete comunque bisogno di TV 4K per accorgervi delle differenze prestazionali tra questo e il "vecchio" h264.

Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Vero, pienamente d'accordo con te...e infatti proprio per i motivi che tu hai citato che lo comprerei comunque subito. Perchè so che molto probabilmente risolveranno tutto o quasi, col tempo. E' da capire però se in questo periodo (agosto/settembre) usciranno dei nuovi media players più performanti...avete notizie in merito?
All'IFA di Berlino a settembre qualche produttore/marchio farà forse vedere qualcosa, ma non aspettarti già il debutto sul mercato da lì a poco.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 22:24   #18
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Allora con ordine:

..snip..

Dunque come già detto da Skywalker sembra il supporto H265 non ci sia...io comunque domani mattina se riesco faccio una prova con un video 1080p scaricato dai link che hai postato...ma non ho grosse aspettative. Sinceramente però non capisco questa necessità.
Il codec H265 è indirizzato principalmente per la fruizione di video 4K...e ripeto non è ancora in Final Release (che arriverà per fine 2014, in teoria) ergo se ho capito bene avete comunque bisogno di TV 4K per accorgervi delle differenze prestazionali tra questo e il "vecchio" h264.

..snip..
In linea teorica, e per l'utilizzo originariamente progettato è giusto, solo che a parità di qualità, la codifica con h265 produce rip ridotti anche di un quarto rispetto a h264, e si cominciano a trovare diversi contenuti di questo tipo in giro, anche se in 1080p, per via del risparmio di spazio.

Ad ogni modo, anche se è chiaro che il supporto hw non c'è, la cosa è interessante, da una delle rece che hai postato non si capisce bene se il minix regge la decodifica h265 via sw, anche se solo a 1080p. Potrebbe essere un bel punto.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 07:14   #19
pinkpank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
In linea teorica, e per l'utilizzo originariamente progettato è giusto, solo che a parità di qualità, la codifica con h265 produce rip ridotti anche di un quarto rispetto a h264, e si cominciano a trovare diversi contenuti di questo tipo in giro, anche se in 1080p, per via del risparmio di spazio.

Ad ogni modo, anche se è chiaro che il supporto hw non c'è, la cosa è interessante, da una delle rece che hai postato non si capisce bene se il minix regge la decodifica h265 via sw, anche se solo a 1080p. Potrebbe essere un bel punto.
Ah, quindi il Minix non supporta un formato che sicuramente diverrà molto popolare nel giro di meno di un anno?! Fantastico!
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 11:04   #20
Nosve
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 198
Ma in realtà, la cosa è da verificare.

Sono in corso anche rilasci di xbmc non ufficiali, a questo riguardo, che sembrano portare avanti la cosa:

http://www.freaktab.com/showthread.p...-s802-platform

Altro tentativo che si potrebbe fare è usare la versione di mxplayer già presente nel minix, e vedere se in decodifica sw ce la fa...

Ultima modifica di Nosve : 31-07-2014 alle 11:06.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v