Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-11-2007, 00:10   #1
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
windows Vista ha copiato dal Tiger ?

sono sicuro di conoscere già la vostra opinione

questo filmato afferma che Vista ha copiato dal Tiger:

http://it.youtube.com/watch?v=N-2C2gb6ws8

quest'altro invece lo controbatte:

http://it.youtube.com/watch?v=TaIUkwPybtM

li ho messi entrambi ( quindi tutte e due le campane ) eppure su questo forum:

http://oasi.freeforumzone.leonardo.i...px?idd=6967771

hanno detto che do' informazioni parziali al solo scopo ( sottointeso ) di parlar male di Vista; mah
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline  
Old 15-11-2007, 00:20   #2
lorepunk
Senior Member
 
L'Avatar di lorepunk
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1198
credo che il video pro vista sia comico o comunque sarcastico, le cose che mostra le sottolinea come diverse quando è palese che sono identiche concettualmente. Ovviamente sono pro mac.

Ultima modifica di lorepunk : 15-11-2007 alle 00:23.
lorepunk è offline  
Old 15-11-2007, 01:48   #3
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
non so; non mi sembrava sarcastico; cmq mi lascia perplesso come in certi forum difendano a spada tratta Vista; come in quello da me segnato. E di come chi mostra le mancanze di Vista venga visto come un fazioso.
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline  
Old 15-11-2007, 06:49   #4
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Confermo che è decisamente sarcastico, una presa in giro bella e buona di Vista (oltre che essere un video abbastanza vecchiotto, quasi di un anno fa).
Quindi è comprensibile che se la siano presa.

Aggiungici che Vista per gli utenti Win è un argomento critico… ha creato non pochi problemi e ci sta mettendo molto più del previsto ad essere adottato, nonostante in teoria abbia molte caratteristiche che lo rendono migliore di XP.
Sentire un utente Mac che ne parla male è un po' come mettere il dito nella piaga, un po' crudele da parte nostra. Vista non è ancora pronto per difendersi, meglio aspettare ancora un po' prima di mettersi a fare paragoni e guerre di OS.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline  
Old 15-11-2007, 08:02   #5
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10060
hai ragione, Vista non è pronto.
noi non l'abbiamo montato da nessuna parte, meglio xp sp2.
poi Vista non mi piace assolutamente.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline  
Old 15-11-2007, 08:29   #6
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1352
Conosco diverse persone che hanno effettuato il downgrade verso XP perché non erano soddisfatte di Vista.

Io ho potuto provarlo per diverso tempo e non mi sembra male soprattutto in termini di stabilità.

Mi sembra, però, oltremodo macchinoso: quel che facevo in 2 sec. con XP ora lo fai in 30 sec....
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline  
Old 15-11-2007, 09:21   #7
corrysan
Senior Member
 
L'Avatar di corrysan
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1789
Premetto che non disprezzo windows, ma non lo amo di certo (non più) e perciò non me la sento di difenderlo.

Posso solo dire da ex utente windowssiano, che passando da win xp a mac osx mi sono trovato davanti a qualcosa che non avevo mai visto ne lontanamente immaginavo.
Un nuovo (per me) sistema operativo, nuovo nel modo di operare, nuovo per i contenuti di effetti speciali, ma sopratutto stabile, facile da usare, installazione e disinstallazioni semplici, senza rischio di incasinare registri ecc.
Anni e anni passati nel mondo XP non ho mai visto nulla di tutto ciò, ma neanche l'ombra; poi è uscito Vista quindi, e notavo appunto le somiglianze con OSX cose che avevo/ho già visto quindi non mi ha sorpreso più di tanto, cmq sia non si distacca molto da XP perchè sostanzialmente resta cmq sulla linea windowssiana. Per me Vista è un impasto tra XP e OSX, ed è pure riuscito male (sempre secondo me, voi potete dire quello che volete).

Concludo col dire che Tiger cera già prima di Vista (o sbaglio?) quando ancora XP era un esoscheletro senza i suoi SP1 & SP2, quindi come si può affermare che Tiger ha copiato da una cosa che uscirà/è uscita dopo?, è come se io in un compito in classe copiassi dal mio compagno di banco che ha ancora il foglio bianco.
__________________


iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline  
Old 15-11-2007, 09:29   #8
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
quest'altro invece lo controbatte:

http://it.youtube.com/watch?v=TaIUkwPybtM
Scusa ma questo filmato è CHIARAMENTE sarcastico
BK-201 è offline  
Old 15-11-2007, 16:19   #9
Werty©
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Scusa ma questo filmato è CHIARAMENTE sarcastico
quoto
Werty© è offline  
Old 15-11-2007, 17:55   #10
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
io fino a poco tempo fa ero un windows dipendente, in particolare xp dipendente, poi installai vista e non lo tolsi più fino all'acquisto del mio primo mac con cui ora mi trovo molto bene. questo non vuole dire che non continui ad apprezzare anche vista, secondo me tra gli os di microsoft è il migliore e non mi aveva dato nessun problema ed ho cambiato non per necessità ma per curiosità. se oggi mi chiedeste se ritengo meglio leopard o vista vi direi che sono simili, molto più di quanto si creda e non mi interessa chi ha copiato chi, io guardo il risultato finale ed entrambi sono due ottimi os, con bug di gioventù ma validissimi comunque. finisco sottolineando che la maggior parte di chi si trova male con vista o è pigro e non vuole imparare a usare e ottimizzare il proprio os o è un giocatore incallito che spesso monta l'ultima scheda video appena uscita e che se perde qualche fps nel giochi si sente derubato. credo che sia ora di finirla di reputare un sistema migliore di un altro, sono scelte diverse ma entrambe ottime.
tommy781 è offline  
Old 15-11-2007, 18:12   #11
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Mi sembra palese che alcune idee (poche a dire la verità) che stanno alla base della UI di Vista siano riprese da Tiger, nonostante questo non mi sento di dire che Vista sia una copia di Tiger semplicemente perché questo processo di "copia" tra programmi è quello che permette all'informatica di evolvere più velocemente.
Basta leggere le 300+ novità di Leopard che Apple ha proposto sul suo sito per vede come molte di queste novità fossero presente in versioni di Windows anche più vecchie di Vista.

PS: per me Vista è un netto passo avanti rispetto a XP.

Ultima modifica di sirus : 15-11-2007 alle 18:24.
sirus è offline  
Old 15-11-2007, 18:19   #12
corrysan
Senior Member
 
L'Avatar di corrysan
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
io fino a poco tempo fa ero un windows dipendente, in particolare xp dipendente, poi installai vista e non lo tolsi più fino all'acquisto del mio primo mac con cui ora mi trovo molto bene. questo non vuole dire che non continui ad apprezzare anche vista, secondo me tra gli os di microsoft è il migliore e non mi aveva dato nessun problema ed ho cambiato non per necessità ma per curiosità. se oggi mi chiedeste se ritengo meglio leopard o vista vi direi che sono simili, molto più di quanto si creda e non mi interessa chi ha copiato chi, io guardo il risultato finale ed entrambi sono due ottimi os, con bug di gioventù ma validissimi comunque. finisco sottolineando che la maggior parte di chi si trova male con vista o è pigro e non vuole imparare a usare e ottimizzare il proprio os o è un giocatore incallito che spesso monta l'ultima scheda video appena uscita e che se perde qualche fps nel giochi si sente derubato. credo che sia ora di finirla di reputare un sistema migliore di un altro, sono scelte diverse ma entrambe ottime.
Non vorrei polemizzare ma devo rispondere.

Immaginavo che qualcuno avrebbe dato una risposta simile.
a questa provocazione posso rispondere che non gioco più dall'alba dei tempi anche se sono stato un giocatore incallito, non tocco più parti hardware dai secoli dei secoli, pigro non lo sono stato mai se si tratta di smaneggiare per l'efficienza del mio OS mi sono sempre dato da fare nei limiti del mio niubbismo, non mi sono mai arreso e ho sempre trovato le soluzioni direttamente e/o indirettamente.
Windows non mi ha mai spaventato, a parità di niubbismo OSX è un Sig. sistema.
Se di niubbismo si trattasse dico che prima dell'anno scorso non ho mai visto in vita mia un Mac, e quando l'ho comprato non sapevo cosa mi aspettasse ed ero pure spaventato perchè sentivo dire che non vi era nessuna compatibilità coi PC e temevo che non potevo più bighellonare coi miei amici piccisti. Ho preso sto Mac e sono partito da ZERO, di solito i niubbi non sanno manco fare un copia e incolla cosa che a noi risulta automatica, comunque la morale è che nel giro di una settimana ho messo le basi per potermela cavarmela da solo, al contrario che con il PC ai primi giorni dovevo sempre chiedere ai miei amici veterani.

Però la questione qui non è chi è più efficiente, più stabile, più facile, o più figo, non trasformiamo sto 3D a chi c'è l'ha più grosso, la questione è la somiglianza, e non si può certo negare l'evidenza OSX è nato prima, Vista è nato dopo, e di solito funziona che il clone nasce da una cellula dell'originale.

imho!
__________________


iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech

Ultima modifica di corrysan : 15-11-2007 alle 18:24.
corrysan è offline  
Old 15-11-2007, 18:46   #13
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
io fino a poco tempo fa ero un windows dipendente, in particolare xp dipendente, poi installai vista e non lo tolsi più fino all'acquisto del mio primo mac con cui ora mi trovo molto bene. questo non vuole dire che non continui ad apprezzare anche vista, secondo me tra gli os di microsoft è il migliore e non mi aveva dato nessun problema ed ho cambiato non per necessità ma per curiosità. se oggi mi chiedeste se ritengo meglio leopard o vista vi direi che sono simili, molto più di quanto si creda e non mi interessa chi ha copiato chi, io guardo il risultato finale ed entrambi sono due ottimi os, con bug di gioventù ma validissimi comunque. finisco sottolineando che la maggior parte di chi si trova male con vista o è pigro e non vuole imparare a usare e ottimizzare il proprio os o è un giocatore incallito che spesso monta l'ultima scheda video appena uscita e che se perde qualche fps nel giochi si sente derubato. credo che sia ora di finirla di reputare un sistema migliore di un altro, sono scelte diverse ma entrambe ottime.
Mah.... non sono molto d'accordo. Comunque lasciamo stare, si rischia un'inutile guerra tra OS.
BK-201 è offline  
Old 15-11-2007, 19:41   #14
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
ok direi che il punto è stato chiarito
andando avanti si rischia il classico flame quindi per ora chiudo il thread.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v