Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2010, 22:39   #281
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

E come? Questo è un difetto hardware, c'è poco da fare
Quoto!
Secondo è così e basta...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 22:49   #282
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Quoto!
Secondo è così e basta...
Secondo me si può attenuare regolando al meglio la profondità del 3D.
Comunque mi associo alle domande di Ventresca
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 22:59   #283
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Jeeg, come ti è sembrato il d-pad? E' una mia impressione, oppure in quella posizione sarebbe un po' scomodo da usare?

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
L'unico difetto riscontrato al momento (non solo da me, ma da molti) è che per ottenere un immagine performante ed un effetto 3D non fastidioso bisogna restare fissi e concentrare lo sguardo al centro dello schermo. Come si cambia angolatura il risultato che ottieni è il classico effetto sdoppiamento di quando si vede qualcosa in 3D senza occhiali (non a caso vedere qualcun altro che gioca ha un effetto pessimo e anche fastidioso). Speriamo che sia una cosa che possa essere colmata prima del lancio, il tempo sicuramente non manca.
Questo di sicuro non lo risolvono prima del lancio: è proprio uno dei limiti attuali di questa tecnologia, ed è il motivo per cui non è adatta ad un uso familiare - per questo siamo costretti a mettere gli occhialini se andiamo al cinema o usiamo il televisore.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 10:10   #284
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
l'analogico funziona come tasto tipo l'L3/R3 del dualshock? sei per caso riuscito a capire se per "entro marzo 2011" intendono il lancio in giappone oppure quello in europa/italia?
si parla di "entro marzo 2011" per quanto riguarda i territori più importanti, quindi do per scontato un lancio unico (o al massimo con qualche giorno/settimana di differenza) per Giappone, America e Europa.
Stanno puntando tantissimo al 3DS e vogliono distribuirlo su tutto il mercato il prima possibile.

Quote:
come dimensioni è uguale al ds lite?
Leggermente superiore

Quote:
le dimensioni degli schermi come ti sono sembrate?
direi perfette, non credo necessito di essere più grandi o più piccoli

Quote:
Se si fissa lo schermo inferiore e poi subito il superiore ci vuole qualche secondo per riacquisire la sensazione di 3d (come quando si tolgono e mettono gli occhialini 3d) oppure la tecnologia usata da nintendo fa in modo che la cosa sia immediata (purchè si stia nella posizione giusta)?
no, la sensazione del 3D è permanente e assolutamente immediata. Il problema rimane solo quello dell'angolazione da cui guardi il 3DS, che deve essere assolutamente centrale, come ci si sposta comincia l'effetto sdoppiamento.

Quote:
RE:Revelation era lo stesso filmato mostrato da capcom o sei riuscito a vedere qualcosa in game?
Era un trailer esteso di quello che è disponibile al momento in rete, con l'aggiunta del controllo della telecamera tramite analogico e di uno zoom tramite i tasti A e B. L'impressione è stata sicuramente ottima, tanta atmosfera horror, una trama intrigante ed un quasi assicurato ritorno di zombie. Mi auguro che al Gamescom di Colonia ci sia già qualcosa in game

[quote=Malek86;32612544]Jeeg, come ti è sembrato il d-pad? E' una mia impressione, oppure in quella posizione sarebbe un po' scomodo da usare?

Sinceramente, avrei invertito la posizione del Dpad e dell'analogico e viceversa, ma tutto sommato non ho avuto alcuna sensazione di scomodità nel provare sia l'uno che l'altro, anche se bisognerebbe testarli in qualche gioco per vedere effettivamente se siano comodi o meno.

Quote:
Questo di sicuro non lo risolvono prima del lancio: è proprio uno dei limiti attuali di questa tecnologia, ed è il motivo per cui non è adatta ad un uso familiare - per questo siamo costretti a mettere gli occhialini se andiamo al cinema o usiamo il televisore.
non ho molte conoscenze in questo tipo di tecnologia, quindi non so se effettivamente è una cosa che si possa risolvere o meno. Mancano circa 8 mesi all'uscita, di mio posso sperare che applichino un minimo di lavoro sopra per limitare questo problema, in tal caso c'è sempre il 3D Depth Slider (il regolatore della profondità) che può annullare l'effetto. Dal canto mio vivo bene anche senza 3D
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 13:00   #285
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853









3DS



PS3/360

__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:50   #286
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
http://kotaku.com/5599357/whens-nint...do-3ds-release

At this year's E3 gaming expo in Los Angeles, Nintendo showed its glasses-free 3D portable, the Nintendo 3DS, for the first time publicly. It did not give the handheld a release date.

However, the company stated today that it will announce the release period and the price this September. The exact date for this reveal is September 29, so mark your calendars.

Nintendo first announced the Nintendo 3DS this March.

Bloomberg.co.jp: チャート/分析 [Bloomberg Japan]



il 29 settempre prezzo e data di uscita, al via con le scommesse


http://kotaku.com/5599294/super-stre...-nice/gallery/











__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 12:33   #287
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Find the headline confusing? Well, the explanation won't help to assuage the muddle much. A Nintendo spokesman told Bloomberg Japan that Ninty plans to announce the Nintendo 3DS price and release date on September 29th. Thus far, we've only seen speculation about pricing (between $249 and $299) and release dates (between October and March, 2011). So yeah, we still don't know when or for how much but at least we know when we'll find out when and for how much. Make sense?
engadget


Quindi il 29 settembre sapremo quando esce e quanto costerà
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:05   #288
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
We ragà scusate la poca presenza ma questo periodo sto proprio inguaiato.

Comunque ho letto che in Giappone dovrebbe uscire persino ad Ottobre e che il prezzo non sarà superiore ai 200 dollari.

Speriamo. Inoltre noto che inizia a vedersi qualche titolo. Io sono molto curioso anche di Assassin Creed.


Riguardo Super Street Fighter IV, ecco ua news fresca presa da spaziogames

Quote:
Yoshinori Ono, ha dichiarato che Super Street Fighter IV 3D non sarà molto differente dalle versioni attualmente disponibili su console. Il produttore ha specificato che poter offrire una visuale 3D non implica per forza di cose dover utilizzare un gameplay 3D. Quindi avremo uno Street Fighter classico con le dovute aggiunte del caso, come ad esempio attacchi speciali attivabili toccando lo schermo.
Ono ha inoltre annunciato che la connettività wireless del 3DS è stata presa in considerazione, sia per il gameplay che per la comunicazione con altri giocatori. Attualmente in sviluppo in esclusiva per Nintendo 3DS, il titolo una volta terminato avrà un roster di 35 lottatori.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 30-07-2010 alle 10:08.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 10:29   #289
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Comunque ho letto che in Giappone dovrebbe uscire persino ad Ottobre e che il prezzo non sarà superiore ai 200 dollari.
Sarebbe abbastanza strano, visto che a quanto pare annunceranno il prezzo e la data d'uscita il 29 settembre...

A parte questo, spero che lo yen forte non vada ad influire eccessivamente sul prezzo all'estero. Alcuni dicono che questa sarà una situazione duratura, quindi non si concluderà per il tempo del lancio. Spero che la Nintendo non alzi il prezzo europeo e americano per compensare le perdite. Già la svalutazione del dollaro gli ha incasinato abbastanza le cose in questo trimestre... il fatto di essere una compagnia giapponese che esporta più dell'80% della produzione in occidente, in questo momento si sta mostrando un problema. Vedere anche la Toyota.

Però nemmeno a loro conviene vendere a prezzo alto, altrimenti venderanno poco. Un 3DS a 250$ non se lo prenderebbero in molti, secondo me. O comunque, diciamo che non avrebbe lo stesso successo del DS.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 13:45   #290
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
ragazzi super street fighter 4 3ds è al 5%

impossibile che in jap esca ad ottobre il 3ds
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 13:47   #291
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
ma infatti è ormai assodato che uscirà l'anno prossimo (quasi sicuro a marzo 2011)
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 15:25   #292
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
ma infatti è ormai assodato che uscirà l'anno prossimo (quasi sicuro a marzo 2011)
ma forse forse dicembre in jap tipo il 20
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:05   #293
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Domanda da niubbo... ma se per vedere l'effetto 3d devo stare con gli occhi ben centrati e guardare solamente il centro dello schermo, come cavolo si fa a farlo con una console portatile da pochi grammi che si tiene in mano e che si muove a ogni pressione di tasti o movimento delle mani? A mio avviso, se è così, sarà impossibile da gestire.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:16   #294
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
Guarda che siamo tutti "niubbi", nessuno - a parte Jeegsephirot - ha mai visto di persona un 3DS e sa quanto può essere vero quel che dici.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:39   #295
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Domanda da niubbo... ma se per vedere l'effetto 3d devo stare con gli occhi ben centrati e guardare solamente il centro dello schermo, come cavolo si fa a farlo con una console portatile da pochi grammi che si tiene in mano e che si muove a ogni pressione di tasti o movimento delle mani? A mio avviso, se è così, sarà impossibile da gestire.
non è che se lo muovi il 3D si sballa eh. Ho detto che l'effetto "sdoppiamento" lo noti solo se cambi angolo di visuale, ma per il resto ci giochi tranquillamente e l'effetto è veramente sensazionale.
Tralaltro ci tengo a ribadirlo: quello che ho visto io era ufficialmente un prototipo, non si tratta ancora del 3DS che arriverà in commercio (quello spero di vederlo ad agosto al Gamescom di Colonia).
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:49   #296
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1019
Piccola domanda: quanti dorsali?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:50   #297
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Piccola domanda: quanti dorsali?
2, esattamente come il DS
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 21:38   #298
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Secondo me questo problema del fissare lo schermo non si pone granchè. Almeno a me quando giocavo al DS mi veniva da guardare centralmente in modo naturale. Il fatto che si tratta di uno schermo da 3.5 pollici credo sia d'aiuto in tal senso.
Non è che uno ci gioca spaparazzato e con la testa da tutt'altra parte.

Più che altro però non credo che siano fattibili giochi 3d + sensori di movimento e giroscopi. Lì si che devi muovere la console e per forza di cose l'angolo di visuale cambia.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 12:24   #299
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
http://www.youtube.com/watch?v=ofAcD...ayer_embedded#!
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 13:19   #300
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
Ci sono rumor secondo i quali ci sarà una Nintendo Conference dove si sapranno parecchie cose tenute ancora nascoste sul 3DS... linko l'articolo da GoNintendo.com

http://gonintendo.com/viewstory.php?id=131993

Probabilmente (se si farà) sarà fatta in quella fatidica data d el 29 settembre ma sono rumor quindi niente da prendere per buono al 100%
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v