Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2024, 21:35   #101
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5369
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
OT: Ciao Hunter, hai provato anche Underrail? In realtà si discosta più di quello che sembra dai Fallout, cmq gran gioco, secondo me potrebbe piacerti. Cmq più che giusto rigiocare Fallout 2.
Oi Jon ciao, Underrail purtroppo mi manca, quasi quasi aspetto il due, ma mi sa che ce ne sarà da attendere...

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Il picco lo fa durante la tarda serata ora giapponese/cinese.

Comunque sono numeri folli.
Ogni tanto lo monitoro (non ho il gioco), fa cmq numeri assurdi anche in momenti di magra, mo stiamo a 900k giocatori.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 07:31   #102
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26457
Non c'avete una mazza da fare nella vita per monitorare il numero di giocatori di un videogioco
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 07:40   #103
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Oi Jon ciao, Underrail purtroppo mi manca, quasi quasi aspetto il due, ma mi sa che ce ne sarà da attendere...
Eh si, che sappia io, ma non sto più seguendo, non ha nemmeno lontanamente una previsione di uscita... L'1 ha ricevuto un DLC a pagamento quasi 3 mesetti fa...

Tornando quasi IT...

Ma il titolo del thread formulato in sta maniera deriva da qualche battuta del gioco?
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 10:01   #104
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non c'avete una mazza da fare nella vita per monitorare il numero di giocatori di un videogioco
Non credo ci sia bisogno di monitorare nulla quando tutto l’internet ti spiattella le cifre ogni 2x3. Se non ti interessano puoi anche ignorarle, ma visto i record che sta infrangendo questo gioco io sono curioso di vedere dove può arrivare…

Ad oggi siamo a 8 milioni in 6 giorni comunque

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Eh si, che sappia io, ma non sto più seguendo, non ha nemmeno lontanamente una previsione di uscita... L'1 ha ricevuto un DLC a pagamento quasi 3 mesetti fa...

Tornando quasi IT...

Ma il titolo del thread formulato in sta maniera deriva da qualche battuta del gioco?
Deriva da una battuta “involontaria” che ha fatto Falconero in un suo video sul gioco, quindi non è solo fuorviante ma non è nemmeno originale.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 25-01-2024 alle 10:04.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 10:20   #105
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non credo ci sia bisogno di monitorare nulla quando tutto l’internet ti spiattella le cifre ogni 2x3. Se non ti interessano puoi anche ignorarle, ma visto i record che sta infrangendo questo gioco io sono curioso di vedere dove può arrivare…

Ad oggi siamo a 8 milioni in 6 giorni comunque
proprio come fu per Valheim
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 11:00   #106
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15000
Vahleim, altro gioco che manco so che sia

Comunque Pal va a finire che lo compro solo perché sta sul menga ai "radical chic ludici", ho letto 2-3 articoli assurdi... tipo che Palworld danneggia i giochi come forma d'arte (al di là che pensare a dei passatempo come forma d'arte ce ne vuole)... come se il cinema, con i cinepanettoni, o la musica col pop radiofonico costruito ad hoc per piacere, esattamente come palworld, rendessero cinema e musica meno arte.

Ora devo solo decidere se prenderlo su Steam o su Xbox... tenderei il primo, ma gira su una 1070? Supporta totalmente il controller?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 11:01   #107
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Deriva da una battuta “involontaria” che ha fatto Falconero in un suo video sul gioco, quindi non è solo fuorviante ma non è nemmeno originale.
Ok, grazie.
Se non è originale è in tono con le basi del gioco (poi il mix magari lo diventa) da quanto ho capito!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 11:50   #108
lambro
Senior Member
 
L'Avatar di lambro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 592
Non odoro di pal, ma le mie pals olezzano di ntsc
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 11:54   #109
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Vahleim, altro gioco che manco so che sia

Comunque Pal va a finire che lo compro solo perché sta sul menga ai "radical chic ludici", ho letto 2-3 articoli assurdi... tipo che Palworld danneggia i giochi come forma d'arte (al di là che pensare a dei passatempo come forma d'arte ce ne vuole)... come se il cinema, con i cinepanettoni, o la musica col pop radiofonico costruito ad hoc per piacere, esattamente come palworld, rendessero cinema e musica meno arte.

Ora devo solo decidere se prenderlo su Steam o su Xbox... tenderei il primo, ma gira su una 1070? Supporta totalmente il controller?
Su Xbox non è propriamente ottimizzato e gli update vengono rilasciati con tempistiche molto più allungate (lo stesso capita su PC con la versione Gamepass). Il gioco gira anche sul tostapane di casa, a patto di scendere a compromessi.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ok, grazie.
Se non è originale è in tono con le basi del gioco (poi il mix magari lo diventa) da quanto ho capito!
Nel frattempo è stata smentita la questione dei modelli copiati da quelli dei Pokemon e modificati mediante l'uso dell'IA. Solite cazzate messe in giro da qualche schiavo di Nintendo che si darebbe fuoco pur di difenderla, successivamente spacciate come verità assoluta e fatte circolare a più non posso con il solo scopo di mettere in cattiva luce un gioco che ad oggi sta sul cazzo a molti. Nessun asset è stato rubato o copiato da nessun gioco e non è stata utilizzata alcuna forma di IA per la realizzazione dei modelli 3d. Non a caso solo il rendering dei Pal è costato alla casa di sviluppo 6 milioni di dollari.

https://twitter.com/byofrog/status/1750178974360068102
https://twitter.com/byofrog/status/1749603138875589081
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 25-01-2024 alle 12:00.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 13:40   #110
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 495
seconda path in 2 giorni su gamepass, ora sono allineate al netto della parte online dove si deve attendere il crossplay
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 14:20   #111
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22679
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non a caso solo il rendering dei Pal è costato alla casa di sviluppo 6 milioni di dollari.
Buon per loro.. anche perchè, se non ho letto male hanno venduto almeno 9 milioni di "copie" in una settimana (grazie anche e soprattutto all'eco mediatico delle varie testate/chat/gruppi)..
Quindi come minimo sui 250 milioni di € li hanno fatti in una settimana.. Ci potranno pagare gli avvocati se the Pokemon company li citerà in tribunale
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 25-01-2024 alle 16:31.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 14:32   #112
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5369
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non c'avete una mazza da fare nella vita per monitorare il numero di giocatori di un videogioco
Ahah, il che può essere un male... ma anche un bene.

ps ora siamo quasi a 2mln di giocatori contemporanei su steam.

Gli stessi dev stanno sviluppando un gioco che si ispira molto a hollow knight! Esce nella prima metà del 2024 e mi sa che lo proverò
Il capo degli studios ha dichiarato che non cerca l'originalità, ma preferisce ispirarsi a vari giochi innovandoli. Beh, tanto di cappello per la sincerità. Potrebbe inaugurare un nuovo trend indie... sicuramente molti occhi sono puntati sul fenomeno che sta generando questo gioco.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 14:38   #113
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5063
Finalmente questo gioco ha smascherato la pigrizia e avidità di Nintendo e di Pokemon Company. Potrebbe toccare a qualcun altro magari.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 15:15   #114
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5369
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Finalmente questo gioco ha smascherato la pigrizia e avidità di Nintendo e di Pokemon Company. Potrebbe toccare a qualcun altro magari.
Che tra l'altro sono corsi ai ripari dicendo che sì... l'ultimo pokemon ha venduto bene, ma loro sono attenti alle critiche e vogliono innovare coi prossimi titoli. Guarda un po'... proprio quando Palwarold sta facendo i fantastiliardi. Che coincidenza.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 15:23   #115
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Buon per loro.. anche perchè, se non ho letto male hanno venduto almeno 9 milioni di "copie" in una settimana (grazie anche e soprattutto all'eco mediatico delle varie testate/chat/gruppi)..
Quindi come minimo sui 25 milioni di € li hanno fatti in una settimana.. Ci potranno pagare gli avvocati se the Pokemon company li citerà in tribunale
Veramente ne hanno incassati 200 di milioni.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 16:31   #116
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22679
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Veramente ne hanno incassati 200 di milioni.
vero.. mi ero perso lo 0 alla fine
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 19:03   #117
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1234
Recensione di quei due...

https://www.youtube.com/watch?v=eDeprXW-1II
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 19:39   #118
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1234
Trovo parecchio azzeccata l'espressione "gameplay basato su matrioska di task".

Avevo definito il titolo un sandbox. Avendolo osservato più con cura, mi rendo adesso conto che di sandbox non c'è proprio nulla.

A differenza di Minecraft, in Palworld tutte le partite cominciano e vanno avanti nello stesso identico modo.

In Palworld è impossibile portare avanti una run senza passare sempre dagli stessi identici step, incolonnati sempre sullo stesso identico binario. E' una esperienza one-shot.

Si... puoi esplorare prima un'area che un'altra... catturare prima un pal che un altro... ma la libertà è parecchio castrata da una progressione già scritta che il giocatore può solo percorrere, sempre uguale.

Il fulcro del gameplay sta nell'inventarsi la catena di montaggio perfetta e nel gestire un numero sempre maggiore di Pal cooperanti all'interno della base. La raccolta delle risorse è volutamente una rottura di palle perché la progressione è fatta per spingerti ad ottimizzare processi per non impazzire. La soddisfazione sta nel vedere tutti questi piccoli animaletti galoppare in armonia per noi all'interno del nostro piccolo campo di schiavitù.

No. Palworld non è survival e non è un sandbox. Palworld è un gestionale di catena di montaggio.

Ultima modifica di vlpt88 : 25-01-2024 alle 19:43.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 20:33   #119
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15000
Hai appena descritto il mio gioco definitivo
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 20:36   #120
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Hai appena descritto il mio gioco definitivo
Ancora mi chiedo perchè tu non l'abbia ancora acquistato. Te e questo gioco siete fatti l'uno per l'altro. A parte lo stealth c'è tutta roba affine ai tuoi gusti. Sono io qui l'intruso che non ha ancora capito perchè continua a cliccare ripetutamente su quella maledetta icona ogni volta che accendo il pc

Visto che ci sono, allego qualche screenshots che ho fatto in questi giorni.









__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 26-01-2024 alle 01:14.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v