Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2015, 15:44   #41
micFdL
Member
 
L'Avatar di micFdL
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sei attivo a 10M...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Lo so Brendo.
Il punto è proprio questo:
dato che il profilo 20Mb è previsto nella mia Tim Smart e che la mia linea non è per niente male (vedi dati sopra, zero cadute, velocità costante), io vorrei (fin troppo calmo e gentile) un profilo 20Mb.
Certo non son mica un pazzo, so benissimo di non poter arrivare a quella velocità, ma 5Mb in più voi li buttereste??

Mi manda fuori di testa questa "limitazione" imposta da Telecom.

Proprio per questo chiedevo se c'era una soluzione ...

Grazie.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 attiva dal 04/12/2015

Ultima modifica di micFdL : 24-10-2015 alle 16:03.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 11:05   #42
m4x!
Senior Member
 
L'Avatar di m4x!
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 552
Allora Terminator90 mi dici di insistere? Finora non ho ricevuto nemmeno una risposta "decente" riguardo a questa situazione. E se provo a farmi passare qualcuno di più competente o cade la linea oppure dicono che non sono autorizzati a farlo...
__________________
m4x! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:43   #43
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Salve ragazzi!
Ho una Tim Smart (fisso ADSL+mobile) attivata ad Aprile 2015.
Attualmente navigo a 7 mega ma sono già su ADSL2+ avendo provato per un mese la "Superinternet" tempo fa, poi l'ho disdetta perchè non ritenevo opportuno spendere 4 o 5 euro in più al mese.

Ho notato recentemente che sul sito Tim nella descrizione dell'offerta Tim Smart adesso si parla di "connessione ADSL per navigare senza limiti fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload" e non sono più presenti le opzioni "Superinternet" per portare l'ADSL a 10 o 20 mega pagando 4 o 5 euro in più al mese (o meglio sono ancora presenti ma non nella descrizione dell'offerta Tim Smart).
L'unica cosa che resta come opzione a pagamento è l'Internet play a 3 euro al mese.

Cosa significa? Posso richiedere l'upgrade della linea da 7 a 20 mega senza
spendere i 5 euro in più al mese? O questa cosa della Tim Smart 20 mega a 39 euro al mese vale solo per le nuove attivazioni dell'offerta Tim Smart?
Perchè leggendo bene tutte le descrizioni io capisco che posso attivarla anch'io pagando 39 euro "una tantum". Il testo recita:
Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 31/10/2015 è gratuito, anziché 39€ per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM è pari a 39€, anziché 78€

Dovrei fare un vero e proprio nuovo contratto o basta chiamare il 187 e farsi mettere la 20 mega?

Ho letto un po' il thread e finora ho letto solo di nuove attivazioni della Tim Smart e dei relativi problemi a farsi impostare correttamente la 20 mega.

Attualmente non posso postare i valori del mio modem ma potrò farlo nel fine settimana....
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:46   #44
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Si deve pagare il contributo di 39 euro per il cambio offerta.

Però come è stato detto, al momento persistono problemi sistemistici, che comportano la non attivazione della componente dati a 20M.

Per cui ti consiglierei di aspettare un po'.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:54   #45
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si deve pagare il contributo di 39 euro per il cambio offerta.
Scusa per la domanda idiota, ma nel mio caso dovrei fare una richiesta di attivazione come fosse una nuova Tim Smart? Oppure basta chiamare il 187? Io ho già tutto attivo... Basta che mi passino il profilo da 7 a 20 mega...
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:11   #46
micFdL
Member
 
L'Avatar di micFdL
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Scusa per la domanda idiota, ma nel mio caso dovrei fare una richiesta di attivazione come fosse una nuova Tim Smart? Oppure basta chiamare il 187? Io ho già tutto attivo... Basta che mi passino il profilo da 7 a 20 mega...
Basta chiamare il 187 e far richiesta di passaggio a nuova Tim Smart (fatto alcuni mesi fa).
39 euro ti verranno addebitati nella bolletta successiva. Affare di secondi ...

Il problema (causato dai sistemi Telecom) subentrerà alcuni giorno dopo l'attivazione. Molto probabilmente infatti (cosa successa a me e a molti altri), ti accorgerai di viaggiare, in download, sempre a 7Mb.

A quel punto dovrai tornare in questa discussione e parlare con Ameno: in pochi istanti risolverà il problema e ti attiverà il profilo corretto (10 o 20 Mb in base alla disponibilità sulla tua linea).


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 attiva dal 04/12/2015

Ultima modifica di micFdL : 26-10-2015 alle 15:17.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:12   #47
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Scusa per la domanda idiota, ma nel mio caso dovrei fare una richiesta di attivazione come fosse una nuova Tim Smart? Oppure basta chiamare il 187? Io ho già tutto attivo... Basta che mi passino il profilo da 7 a 20 mega...
Devi chiamare e chiedere l'attivazione di quel nuovo piano tariffario. Il fatto che "tecnicamente" differisca dal precedente per la sola componente adsl non è rilevante. Deve essere comunque emesso un ordine commerciale che comporti la cessazione del piano precedente, e di tutti i servizi annessi, con contestuale attivazione del nuovo piano e di tutti i nuovi servizi associati.

Se ti volessero attivare la 20M sul tuo piano attuale, ti verrebbe tariffato a 5 euro al mese.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:36   #48
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Ringrazio sia micFdl che mavelot! Chiari e precisi.

Aspetto qualche tempo che la situazione si stabilizzi e poi chiederò il passaggio alla nuova Tim Smart con i 20 mega...
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 17:48   #49
micFdL
Member
 
L'Avatar di micFdL
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Ringrazio sia micFdl che mavelot! Chiari e precisi.

Aspetto qualche tempo che la situazione si stabilizzi e poi chiederò il passaggio alla nuova Tim Smart con i 20 mega...
Ripeto: non ha senso rinviare.
Su questo forum ci sono tecnici "tim" (Ameno & co) che ti allineano e risolvono il problema in men di 2 minuti. Fossero tutti come loro, sembrerebbe quasi di non essere in Italia

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 attiva dal 04/12/2015
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 17:56   #50
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Passami numero ma posso soltando domani mattina.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 20:28   #51
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Ripeto: non ha senso rinviare.
Su questo forum ci sono tecnici "tim" (Ameno & co) che ti allineano e risolvono il problema in men di 2 minuti. Fossero tutti come loro, sembrerebbe quasi di non essere in Italia
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Passami numero ma posso soltando domani mattina.
Ragazzi grazie per la vostra disponibilità ma io NON ho ancora chiamato il 187 e quindi non ho ancora richiesto il passaggio alla nuova Tim Smart.
Sicuro che il tecnico qui del forum possa bypassare il 187 per quanto riguarda la parte "commerciale"??
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 00:58   #52
micFdL
Member
 
L'Avatar di micFdL
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Ragazzi grazie per la vostra disponibilità ma io NON ho ancora chiamato il 187 e quindi non ho ancora richiesto il passaggio alla nuova Tim Smart.
Sicuro che il tecnico qui del forum possa bypassare il 187 per quanto riguarda la parte "commerciale"??
No loro non sono del commerciale (tecnici appunto). Chiama il 187 domani e settimana prossima e/o fine settimana torni qui.
Dal commerciale devi passare sempre/comunque e i tempi di attivazione "commerciale" dell'offerta ci saranno sempre.
Per questo dicevo ... Non ha senso rimandare.
Poi fai tu. Ci mancherebbe.


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 attiva dal 04/12/2015
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:53   #53
ABC20
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1
Salve,mi trovo nella stessa situazione di Terminato90.

Da circa un mese ho la Tim Smart con ADSL bloccata a 7 Mega.
Il modem si allinea a 20 Mega in ADSL2+ con Upstream= 1104 Kbps, Downstream = 19769 Kbps, ma di fatto in download la velocità è bloccata a 7 Mega.

Dopo infine chiamate al 187 (assistenza tecnica e commerciale) e vari fax e PEC a Tim la situazione è ancora bloccata.

Un tecnico mi ha riferito che ci sono problemi a livello nazionale ma sta di fatto che da un mese non si riesce a risolvere la situazione.

Vedo che sul forum sono presenti vari esperti, se cortesemente qualcuno è in grado di fare qualcosa per sbloccare la situazione lo ringrazio anticipatamente.
ABC20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 23:11   #54
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Boh,
mi sembra strano ragazzi, anche io l'ho attivata da qualche giorno e mi hanno caricato un profilo a 10 mega, visto che sono abbastanza lontano dalla centrale.

Secondo me rimane valida la vecchia storia della vendibilità, a chi è lontano non danno la 20 mega, difatti anche nell'area clienti esce fuori la scritta Profilo Nominale: 10 Mega.

Comunque ho subito chiamato per farmi mettere il profilo a 6db, e l'operatore mi ha confermato che prima avevo l'i440_13 (a 12db) e dopo la modifica l'i440_11.

Per quanto mi riguarda è filato tutto liscio.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 23:24   #55
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Lo so Brendo.
Il punto è proprio questo:
dato che il profilo 20Mb è previsto nella mia Tim Smart e che la mia linea non è per niente male (vedi dati sopra, zero cadute, velocità costante), io vorrei (fin troppo calmo e gentile) un profilo 20Mb.
Certo non son mica un pazzo, so benissimo di non poter arrivare a quella velocità, ma 5Mb in più voi li buttereste??

Mi manda fuori di testa questa "limitazione" imposta da Telecom.

Proprio per questo chiedevo se c'era una soluzione ...

Grazie.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sei nella mia stessa situazione, ho ottimi valori di linea, ho attivato la 10mb che sfrutto appieno, ma purtroppo non danno disponibile la 20.
Eppure sia lido che il 187 sul sito la danno disponibile sul piano dati tutto incluso
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 00:06   #56
micFdL
Member
 
L'Avatar di micFdL
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sei nella mia stessa situazione, ho ottimi valori di linea, ho attivato la 10mb che sfrutto appieno, ma purtroppo non danno disponibile la 20.
Eppure sia lido che il 187 sul sito la danno disponibile sul piano dati tutto incluso
Esatto, ma il loro software commerciale restituisce "picche" (ed è quello che conta) quindi non possiamo farci nulla.
Maledetti .... Potevamo avere tranquillamente 14/15 Mb stabili ma questi simpatici della Tim hanno deciso di adottare questa meravigliosa politica ...
L'unica salvezza è la Fibra, ma fin quando non si decideranno a tirar fuori un Smart + Fibra io non potró metterci mano.

Grazie "Sip" -_-

Fine OT.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 attiva dal 04/12/2015
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 00:10   #57
micFdL
Member
 
L'Avatar di micFdL
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Boh,
mi sembra strano ragazzi, anche io l'ho attivata da qualche giorno e mi hanno caricato un profilo a 10 mega, visto che sono abbastanza lontano dalla centrale.

Secondo me rimane valida la vecchia storia della vendibilità, a chi è lontano non danno la 20 mega, difatti anche nell'area clienti esce fuori la scritta Profilo Nominale: 10 Mega.

Comunque ho subito chiamato per farmi mettere il profilo a 6db, e l'operatore mi ha confermato che prima avevo l'i440_13 (a 12db) e dopo la modifica l'i440_11.

Per quanto mi riguarda è filato tutto liscio.
Sei uno dei pochi fortunati ...
Io mi sono rivolto ad Ameno dopo un mese passato a 7Mb e altri stanno ancora tartassando il 187.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 attiva dal 04/12/2015
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 13:08   #58
micFdL
Member
 
L'Avatar di micFdL
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
controllo
Ameno ciao.
Come ti dicevo settimana scorsa, ho un mio amico con lo stesso problema:
l'attivazione commerciale della tim smart è correttamente avvenuta pochi giorni fa.
Viaggia però a 5Mb. Ha quindi sicuramente attivo un profilo 7Mb.

Quando ci sei fammi sapere.

Edit: grazie! Tempestivo come sempre

Ultima modifica di micFdL : 29-10-2015 alle 14:10.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 06:49   #59
folco44
Member
 
L'Avatar di folco44
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 164
Ciao di nuovo

Chiedo sommessamente un consiglio da parte di tutti ed in particolare da Ameno e brendoo011.
Come ho già detto precedentemente, la mia ADSL fortunatamente, adesso si allinea a 20Mb, credo però che, magari cambiando profilo, possa avere dei margini di miglioramento oppure che mi consigliate di restare così
Posto qui miei dati:

Dal router (vedi file allegato)

Speedtest:


Grazie Mille
Allegati
File Type: txt ADSL.txt (228 Bytes, 28 visite)
__________________
Desktop Lenovo con Win10 e Linux Mint, WD TV Live, Panasonic plasma 50", Samsung LED 40", BenQ EL2870U, Xiaomi MI9T
folco44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:21   #60
m4x!
Senior Member
 
L'Avatar di m4x!
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 552
Rieccomi, oggi dopo 2 settimane di prove, finalmente ho ricevuto un messaggio di risposta da un qualche operatore su facebook:
Ciao, dalle verifiche effettuate si palesa che, la tua utenza non è raggiunta dal profilo dati Alice fino a 20 Mbps. Di conseguenza, il funzionamento dell'offerta TIM Smart, in questi casi, prevede il posizionamento sulla velocità massima raggiungibile che, per la tua utenza, corrisponde ad Alice fino a 10 Mbps. Buon proseguimento di giornata.

Controllando però la centrale, che nel mio caso è Gorizia SUD, risulta non saturo solo ETH. Da quanto ne sapevo in questi casi la linea è perforza a 20mb, qualcuno di più esperto me lo potrebbe confermare?

Sono davvero triste per questa storia, perché con telecom mi sono sempre trovato bene in passato, ma ora sembra una lenta agonia.

vedendo questo link http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php con il mio numero di telefono mi da:
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede GORIZIA SUD
CLLI GORIITAG
IDBRE Sede 007062
IDBRE AdC 006845
GAT 481032
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
__________________

Ultima modifica di m4x! : 30-10-2015 alle 10:32.
m4x! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v