Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2017, 06:48   #6641
Aten
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 62
Proveró non appena possibile, grazie
Aten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 22:20   #6642
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
ciao a tutti,vorrei sapere se su un hd collegato alla porta usb si puo' velocizzare sia il Download che Upload perche' e' di una lentezza imbarazzante,
sono gia' in Power mode USB 3.0

Grazie dei consigli
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 22:29   #6643
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
ciao a tutti,vorrei sapere se su un hd collegato alla porta usb si puo' velocizzare sia il Download che Upload perche' e' di una lentezza imbarazzante,
sono gia' in Power mode USB 3.0

Grazie dei consigli
EDIT : Sorry ... avevo detto una ca##ata

Ultima modifica di Superkey : 18-08-2017 alle 22:31.
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 22:41   #6644
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Ho una Canon MG2950 che ha la connessione WiFi. Mi conviene usare al solito la sua connessione (relegata a 2.4GHz) o collegarla via USB e passare tramite il Fritz? Teoricamente così dovrebbe funzionare anche con la rete 5GHz.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 23:19   #6645
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ho una Canon MG2950 che ha la connessione WiFi. Mi conviene usare al solito la sua connessione (relegata a 2.4GHz) o collegarla via USB e passare tramite il Fritz? Teoricamente così dovrebbe funzionare anche con la rete 5GHz.
Saluti
Kappa
A meno che tu non voglia spegnere la rete 2,4 ghz, non vedo il vantaggio di avere un cavo quando puoi farne a meno dubito che la tua stampante sia pi\ rapida a stampare di quanto non lo sia lo spooler a mandarle i dati.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 23:26   #6646
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
A meno che tu non voglia spegnere la rete 2,4 ghz, non vedo il vantaggio di avere un cavo quando puoi farne a meno dubito che la tua stampante sia pi\ rapida a stampare di quanto non lo sia lo spooler a mandarle i dati.
Ho le due reti con due nomi diversi:
-rete
-rete_5g
La stampante si imposta solo con la 2.4, però ho i device collegati alla 5. Non tutti però.
Se la collego via USB dovrebbe essere visibile sia a 2.4 che 5, no?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 23:29   #6647
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
I nomi delle reti non c'entrano niente. La stampante ha un indirizzo IP se collegata Wi-Fi e in rete la devono vedere tutti i dispositivi che hanno la stessa classe IP

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 00:20   #6648
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
I nomi delle reti non c'entrano niente. La stampante ha un indirizzo IP se collegata Wi-Fi e in rete la devono vedere tutti i dispositivi che hanno la stessa classe IP

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Orco, ero convinto male. Grazie per il chiarimento
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 00:24   #6649
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ho le due reti con due nomi diversi:
-rete
-rete_5g
La stampante si imposta solo con la 2.4, però ho i device collegati alla 5. Non tutti però.
Se la collego via USB dovrebbe essere visibile sia a 2.4 che 5, no?
Saluti
Kappa
Ogni dispositivo collegato in rete (wifi 1,2,3,4,....100GHz, eth 10,10,1000,10000)... beninteso la stessa rete, vede ed è visto da ogni altro dispositivo che appartiene alla medesima rete.
Uno dei concetti basilari delle reti.....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 18:03   #6650
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....per esempio...?
devo notate che sei un bel tipo: ho chiesto aiuto su un argomento specifico (debranding), mi hai risposto con una domanda, ho risposto anche alla tua domanda; non ti basta, ora vuoi una lista di risposte! Insomma, vuoi rispondere sì o no?

Comunque lascia perdere, ho risolto da solo
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 18:17   #6651
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
devo notate che sei un bel tipo: ho chiesto aiuto su un argomento specifico (debranding), mi hai risposto con una domanda, ho risposto anche alla tua domanda; non ti basta, ora vuoi una lista di risposte! Insomma, vuoi rispondere sì o no?

Comunque lascia perdere, ho risolto da solo
Comunque ora tutto ok? Come ti trovi?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 18:50   #6652
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Il debranding è andato OK. Sto faticosamente configurando nuovamente il router; per ora mi limito alla parte telefonica per poi testarla a fondo ma sono all'inizio. Vedremo se la mia delusione per questo device potrà diminuire un po
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 18:57   #6653
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Orco, ero convinto male. Grazie per il chiarimento
Saluti
Kappa
puoi fare una prova molto semplice: da un dispositivo che è sulla rete a 5 ghz fai il ping alla stampante (devi ovviamente conoscere il suo indirizzo ip) e verifica se risponde
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 22:46   #6654
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
devo notate che sei un bel tipo: ho chiesto aiuto su un argomento specifico (debranding), mi hai risposto con una domanda, ho risposto anche alla tua domanda; non ti basta, ora vuoi una lista di risposte! Insomma, vuoi rispondere sì o no?

Comunque lascia perdere, ho risolto da solo
Sono contento che hai risolto..da solo!
Comunque per completezza dell'informazione ci sono un paio di cose cha vanno messe in fila...
1 - Alla tua richiesta di aiuto per il "debrand" del 7490 ti ho risposto con la richiesta di informazioni aggiuntive non per fare come pensano alcuni il saputello ma perché, forse per deformazione professionale, per operare al meglio in ambito informatico la cosa peggiore che esiste è partire lancia in resta ad imbastire soluzioni senza avere ben identificato il problema e di conseguenza la soluzione.
Un conto è trasformare una versione NON internazionale (ad es. un 7490 versione tedesca - firmware_version avm) in internazionale - firmware_version avme, altre le operazioni da eseguire per passare da una versione già internazionale ma "brand" di un provider italiano ad una versione internazionale pura.
2 - Mi hai risposto che volevi eseguire l'operazione perché "mi sta dando una marea di problemi" specificando che si tratta di un 7490 infostrada.
3 - Siccome a quanto mi risulta(va) i 7490 wind/infostrada non era(no) oggetto di particolari operazioni di "branding" ti ho chiesto quali fossero i problemi che incontravi...magari unicamente dovuti a particolari opzioni di configurazione, non dimenticando che l'operazioni di "debranding" dell'apparato invalida ogni e qualsiasi forma di garanzia del fornitore e del costruttore.
Io sono abituato a dare consigli (su quanto conosco...non sono un tuttologo) a ragion veduta e che abbiano un fondamento, sopratutto in casi come questi dove si potrebbero avere risultati pregiudizievoli del corretto funzionamento dell'apparecchio.

Se per le ragioni sopra elencate hai ricavato l'impressione (errata) che non ti volessi rispondere... accompagnata da un cortese "insomma vuoi rispondere si o no!" non so proprio cosa farci se non, da bel tipo quale sono, cercare di dormire ugualmente anche questa notte....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 09:16   #6655
Aten
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 62
Sono riuscito a connettere il fritz ad internet, adesso proverò ad attivare la fonia con i dati estrattie precedentemente, grazie ad ebeb e simone929 per l'aiuto.

Aten
Aten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 10:04   #6656
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
qualcuno saprebbe dirmi in quale pagina del fritz 7490 si può vedere la cronologia delle pagine visitate da ciascun utente che era connesso? grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 11:04   #6657
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
qualcuno saprebbe dirmi in quale pagina del fritz 7490 si può vedere la cronologia delle pagine visitate da ciascun utente che era connesso? grazie
Per quanto di mia conoscenza il 7490 non ha una funzione di logging degli accessi web.
Diverso se vuoi sapere se hai impostati profili diversi e vuoi conoscere i loro accessi con i login di profilo.
Se definisci un accesso ospite tutti coloro che accederanno con tale profilo (OSPITE) saranno raggruppati.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 12:07   #6658
finalmaxgear
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Messaggi: 983
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Imposta 2 (due) blocchi chiamate selezionando numero ed inserendo come numero

solo 0 per il primo blocco (e blocchi tutte(quasi) le chiamate di rete fissa)
solo 3 per il secondo blocco (e blocchi tutte le chiamate ai mobili)

restano disponibili le chiamate ai numeri a pagamento 199XXXX e devi creare un blocco per 199, non per 1 altrimenti non hai più disponibili i numeri dei gestori ed i numeri di emergenza
analogamente per i numeri a pagamento 84X..

Buon lavoro ciao
mille grazie!
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X3D; Dissipatore:NZXT Kraken 360 RGB;Scheda Madre:ASUS ROG Crosshair VIII Hero(WiFi);Ram:Corsair Vengeance Pro 32GB DDR4 3600 Mhz ;VGA:RTX 4090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD:Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 2TB; Alimentatore:Seasonic Vertex GX1200;Case:Cooler Master COSMOS C700M; S.O.Windows 11 Pro ;Monitor:Asus
ROG PG348Q;KEYBORD:Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Basilisk Ultimate .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:32   #6659
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Ciao a tutti, mi hanno da poco attivato la fibra 200 di tim e mi stavo interessando a questo modem da mettere in cascata con il router telecom o addirittura per sostituirlo.

ho letto un po' la discussione ma mi rimangono dei dubbi sulla sostituzione.

- con questo router posso sostiutire integralmente il router nero telecom?
- devo fare configurazioni particolarmente difficili o si tratta di poche cose da configurare?
- è "legale" per telecom usare un altro router? se ne accorgono e possono fare storie?
- mi pare di aver capito che il telefono (un semplice cordless) posso attaccarlo come lo attacco adesso al router telecom giusto?
- è compatibile nativamente con la rete a 200 di telecom pienamente? ovvero con la linea b35.

poi una domanda stupida ma per me importante. è possibile rinominare la rete wireless con una stringa contenente lo spazio? con il mio vecchio router potevo, ora con questo nuovo no. il fritz!box lo fa fare?

qualcuno l'ha sostituito al nuovo telecom? come vi trovate?

Grazie mille!
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:38   #6660
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi hanno da poco attivato la fibra 200 di tim e mi stavo interessando a questo modem da mettere in cascata con il router telecom o addirittura per sostituirlo.

ho letto un po' la discussione ma mi rimangono dei dubbi sulla sostituzione.

- con questo router posso sostiutire integralmente il router nero telecom?
- devo fare configurazioni particolarmente difficili o si tratta di poche cose da configurare?
- è "legale" per telecom usare un altro router? se ne accorgono e possono fare storie?
- mi pare di aver capito che il telefono (un semplice cordless) posso attaccarlo come lo attacco adesso al router telecom giusto?
- è compatibile nativamente con la rete a 200 di telecom pienamente? ovvero con la linea b35.

poi una domanda stupida ma per me importante. è possibile rinominare la rete wireless con una stringa contenente lo spazio? con il mio vecchio router potevo, ora con questo nuovo no. il fritz!box lo fa fare?

qualcuno l'ha sostituito al nuovo telecom? come vi trovate?

Grazie mille!
Dunque.
-No, non puoi usarlo al posto del tim perchè, pur compatibile con le linee 200 mbit, saresti limitato al protocollo 17a e quindi a 100 mbit.
-Le configurazioni sono molto semplici come qualsiasi router, se vuoi usarlo in cascata e far gestire anche il VOIP al 7490 devi invece seguire una procedura che, seppur non difficilissima, richiede un minimo di attenzione.
-Il telefono può essere collegato al 7490 come qualsiasi altro router, MA solo dopo aver seguito la procedura per ottenere le credenziali VOIP. In caso contrario la fonia dovrà essere gestita dal Tim. A procedura e configurazione completata, se il/i tuoi cordless sono DECT, potresti addirittura non collegare nulla al 7490 dato che questo router funge anche da base DECT.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v