Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2018, 18:16   #13001
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Nella città di Voghera in provincia di Pavia quando ci sarà la FTTH ?

Quando non lo sappiamo, però i nuovi file dicono che ci sarà (su parte della città non tutta) entro il 2020.
Visto che è la terza città della sua provincia, sulla prima OF sta già lavorando, sulla seconda i social di OF dicono che è in programma nel 2018, allora si potrebbe pensare che per Voghera sarà lo stesso ossia inizio entro fine 2018 o inizio nel 2019.
Chiedere direttamente a OF per altri (vaghi) dettagli.

Ultima modifica di Yrbaf : 10-05-2018 alle 18:19.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 20:46   #13002
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Questo pare un record!!


https://www.youtube.com/watch?v=bjwXF-d9r9I


rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 20:52   #13003
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Bel bug
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 20:54   #13004
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
risultato sfalsato da qualche programma che in un qualche modo cacha i dati
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 20:59   #13005
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Ma secondo me é il server di Tiscali di Cagliari...vedo sempre persone di Cagliari che speedtestano su quel server con Tiscali e vanno sempre oltre i 950.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 21:36   #13006
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Bel bug
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
risultato sfalsato da qualche programma che in un qualche modo cacha i dati
Potreste avere ragione entrambi... A mio avviso c'entra l'antivirus installato sul pc che fa una scansione "al volo" e che passa i dati in blocco al browser. Se ci fare caso c'è un bel po' di attesa all'inizio prima che la grafica realizzi che stanno arrivando i dati...

Speedtest effettua la misura con i dati che arrivano al browser... Non è detto sia affidabile al 100%...

A meno che... Una remota possibilità è che il tizio abbia NIC 10Gbe... Ma non ho presente a memoria router che integrino ONT con porte tengig...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 21:43   #13007
marcobs
Member
 
L'Avatar di marcobs
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
Messaggi: 68
Brescia Traversa di Via Oberdan. Non so se si tratti di fibra di Open Fiber ma se fosse ho l'impressione che il POP non sia molto distante.

marcobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:09   #13008
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Potreste avere ragione entrambi... A mio avviso c'entra l'antivirus installato sul pc che fa una scansione "al volo" e che passa i dati in blocco al browser. Se ci fare caso c'è un bel po' di attesa all'inizio prima che la grafica realizzi che stanno arrivando i dati...

Speedtest effettua la misura con i dati che arrivano al browser... Non è detto sia affidabile al 100%...

A meno che... Una remota possibilità è che il tizio abbia NIC 10Gbe... Ma non ho presente a memoria router che integrino ONT con porte tengig...
Comunque ho visto tanti speedtest con ping 0 (praticamente inferiore a 0,5) a conferma che in diverse zone il ping con tiscali è più basso
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 22:30   #13009
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
quindi mi stai dicendo che, dato un indice di rifrazione pari a 1.4682 sul lambda di 1550nm
http://ece466.groups.et.byu.net/notes/smf28.pdf
e quindi una velocità di propagazione della luce pari a 299792458 m/s / 1.4682 = 204190477 m/s
ovvero 20419 m/ms -> 20km/ms
c'è gente che riesce ad avere un ping inferiore al secondo?
conti alla mano, se viaggiasse tutto in ottico, chi ottiene un ping così basso dovrebbe stare a MENO di 10km dal server di speed test(tenendo conto che i pacchetti mica fanno il percorso più breve, e che il collegamento tra client e server non è mica punto punto)
direi un bug bello e buono
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 23:48   #13010
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
mmmm non mi tornano i tuoi calcoli, 20 km di FO introducono circa 0,1 ms di latenza (0,2 ms in termini di ping, dato che stiamo parlando di un RTT) non 1 ms.

http://www.mapyourtech.com/entries/g...optic-networks

Comunque trattasi di bug a mio avviso.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 06:57   #13011
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da marcobs Guarda i messaggi
Brescia Traversa di Via Oberdan. Non so se si tratti di fibra di Open Fiber ma se fosse ho l'impressione che il POP non sia molto distante.
https://s7.postimg.cc/9yj7gxwuz/20180510_170500.jpg[/IMG]
Si, OF.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 07:43   #13012
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
mmmm non mi tornano i tuoi calcoli, 20 km di FO introducono circa 0,1 ms di latenza (0,2 ms in termini di ping, dato che stiamo parlando di un RTT) non 1 ms.

http://www.mapyourtech.com/entries/g...optic-networks

Comunque trattasi di bug a mio avviso.
si hai ragione mi sono perso una K per strada
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 07:48   #13013
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
quindi mi stai dicendo che, dato un indice di rifrazione pari a 1.4682 sul lambda di 1550nm
http://ece466.groups.et.byu.net/notes/smf28.pdf
e quindi una velocità di propagazione della luce pari a 299792458 m/s / 1.4682 = 204190477 m/s
ovvero 20419 m/ms -> 20km/ms
c'è gente che riesce ad avere un ping inferiore al secondo?
conti alla mano, se viaggiasse tutto in ottico, chi ottiene un ping così basso dovrebbe stare a MENO di 10km dal server di speed test(tenendo conto che i pacchetti mica fanno il percorso più breve, e che il collegamento tra client e server non è mica punto punto)
direi un bug bello e buono
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
mmmm non mi tornano i tuoi calcoli, 20 km di FO introducono circa 0,1 ms di latenza (0,2 ms in termini di ping, dato che stiamo parlando di un RTT) non 1 ms.

http://www.mapyourtech.com/entries/g...optic-networks

Comunque trattasi di bug a mio avviso.
Sì, @Psyred ha ragione, @ashi ha mancato uno zero nelle divisioni
Comunque quella è la latenza del solo tratto in ottica... dopo vi si sommano tutte le elaborazioni dei router e degli host, che non sono trascurabili...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 11:20   #13014
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
I segni arancioni sulle strade o marciapiedi esattamente cosa segnalano?

Mi pareva di aver intutito indicasssero, nella maggior parte dei casi, le profondità dei vari ostacoli (tubazioni, condotti idrici ecc)

Nella mia via sono stati fatti il 24/aprile scorso ma a scavare non si è ancora visto nessuno ed i segni ormai si sono cancellati.
Up
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:48   #13015
Rampage
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, OF.
visto lo stato di avanzamento dei lavori... stanno posando in alcune zone adesso, altre sembrerebbero già posate (armadi everywhere).. indicativamente quanto ci vorrà ancora per iniziare la vendibilità?

2 mesi? 1 anno?
Rampage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:53   #13016
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Rampage Guarda i messaggi
visto lo stato di avanzamento dei lavori... stanno posando in alcune zone adesso, altre sembrerebbero già posate (armadi everywhere).. indicativamente quanto ci vorrà ancora per iniziare la vendibilità?

2 mesi? 1 anno?
Come ho già detto devono raggiungere una percentuale di copertura prima di rendere tutto vendibile.

Ad ignoranza ti direi entro l'anno, ma sinceramente non so il vero avanzamento dei lavori.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 14:10   #13017
Rampage
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Come ho già detto devono raggiungere una percentuale di copertura prima di rendere tutto vendibile.

Ad ignoranza ti direi entro l'anno, ma sinceramente non so il vero avanzamento dei lavori.
sarebbe figo riuscire a sapere qual'è lo stato di avanzamento, ma non credo nessuno lo conosca, o sia desideroso di condividere questa informazione
Rampage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 14:39   #13018
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da Rampage Guarda i messaggi
visto lo stato di avanzamento dei lavori... stanno posando in alcune zone adesso, altre sembrerebbero già posate (armadi everywhere).. indicativamente quanto ci vorrà ancora per iniziare la vendibilità?

2 mesi? 1 anno?
Non è dato saperlo. Come ho detto in precedenza, qua a Genova ci sono zone che sono state canalizzate, cablate e vendute nel giro di 1/2 mesi, altre che sono solo state canalizzate ma sono ferme da 9/10 mesi buoni.
Da me sono riusciti a mettere due ROE nell'androne del palazzo (uno un'anno fa, uno 3 mesi fa) ma di fibra e attivabilità manco l'ombra....
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 14:43   #13019
Rampage
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Non è dato saperlo. Come ho detto in precedenza, qua a Genova ci sono zone che sono state canalizzate, cablate e vendute nel giro di 1/2 mesi, altre che sono solo state canalizzate ma sono ferme da 9/10 mesi buoni.
Da me sono riusciti a mettere due ROE nell'androne del palazzo (uno un'anno fa, uno 3 mesi fa) ma di fibra e attivabilità manco l'ombra....
Si però Genova risulta "coperta"

quindi poi è una questione di zone e quartieri.

Io più a livello generale mi chiedevo quando la città da "in fase di copertura" sarebbe passata (anche se solo a livello formale sul sito) a "coperta".

ma non è che chiedevo un dato preciso.. solo a livello indicativo e sulla base di quanto accaduto per le città che ora risultano "attive"
Rampage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 15:21   #13020
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
Abito a Forlì e mi ed è arrivato ieri il foglio all'ingresso delle scale con scritto che faranno i lavori il 24 maggio.

Dopodiche dopo quanto sarà possibile attivare un contratto fibra? I gestori impiegano molto tempo a recepire che al mio indirizzo è presenta la fibra?

grazie
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v