Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2010, 14:31   #141
mimmor1000
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 10
thomson tg784

ciao volevo sapere se compro un'altro modem router si puo configurare per internet abbonamento tiscali . spero che qualcuno mi risponda.grazie ciao
mimmor1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 20:47   #142
Urunner
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da mimmor1000 Guarda i messaggi
ciao volevo sapere se compro un'altro modem router si puo configurare per internet abbonamento tiscali . spero che qualcuno mi risponda.grazie ciao
Ciao, si puo' configurare benissimo a meno che tu non abbia anche il voip a contratto. Io ho appena aggiunto il voip e quindi son stato costretto a prendere il loro Thompson. Prima usavo tranquillamente un LinkSYS WAG160N.
Urunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 00:42   #143
fraconte
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da mimmor1000 Guarda i messaggi
ciao volevo sapere se compro un'altro modem router si puo configurare per internet abbonamento tiscali . spero che qualcuno mi risponda.grazie ciao
ciao io ho utilizzato il precedente modem pirelli con il voip integrato... ha funzionato l'adsl ma non il voip.

Per cui sono anch'io bloccato con il thomson e le sue limitazioni di configurazione.

Qualcuno può mandarmi le credenziali di amministratore?
Grazie in anticipo!!
fraconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 06:45   #144
cerberum
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
In risposta alle richieste private, posto la procedura di upgrade/downgrade del firmware:

vai su http://www.speedtouch.ca/firmware.php
scarica il TGUPG (1) e il fw (n. 6)
estrai la cartella 'joliet' del TGUPG e poi estrai il fw nella cartella 'Builds'
spegni il router, tieni premuto il pulsante reset, riaccendi e tieni premuto per qualche secondo
appena vedi le due spie lampeggiare in arancione esegui il setup.exe (in compatibilità se hai windows 7), scegli la lingua (c'è anche ita) e prosegui
selezioni il fw e aspetti che il processo sia completato (inutile dire che qui è fondamentale non toccare nulla!)

N.B.: La procedura va eseguita da un pc collegato tramite porta ETH



P.S.: Il fw in oggetto è canadese, ultima versione. L'unica differenza con quello Tiscali è che si avranno un paio di canali in meno in wireless (il 12 e il 13, per via delle leggi sulle frequenze). In compenso avremo accesso Administrator immediato, senza alcuna root backdoor da remoto..
cerberum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 10:57   #145
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da cerberum Guarda i messaggi
In risposta alle richieste private, posto la procedura di upgrade/downgrade del firmware:

vai su http://www.speedtouch.ca/firmware.php
scarica il TGUPG (1) e il fw (n. 6)
estrai la cartella 'joliet' del TGUPG e poi estrai il fw nella cartella 'Builds'
spegni il router, tieni premuto il pulsante reset, riaccendi e tieni premuto per qualche secondo
appena vedi le due spie lampeggiare in arancione esegui il setup.exe (in compatibilità se hai windows 7), scegli la lingua (c'è anche ita) e prosegui
selezioni il fw e aspetti che il processo sia completato (inutile dire che qui è fondamentale non toccare nulla!)

N.B.: La procedura va eseguita da un pc collegato tramite porta ETH



P.S.: Il fw in oggetto è canadese, ultima versione. L'unica differenza con quello Tiscali è che si avranno un paio di canali in meno in wireless (il 12 e il 13, per via delle leggi sulle frequenze). In compenso avremo accesso Administrator immediato, senza alcuna root backdoor da remoto..
Ciao Cerberum, credo la risposta sia ovvia ma ci provo ugualmente: Cambiando il firmware perdo tutte le impostazioni del voip di Tiscali, giusto?

ciao!
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:13   #146
AgONjy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4
grazie mille per la guida, funziona anche con win 7
AgONjy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:16   #147
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
Ciao Cerberum, credo la risposta sia ovvia ma ci provo ugualmente: Cambiando il firmware perdo tutte le impostazioni del voip di Tiscali, giusto?

ciao!
mi associo per la risposta
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:23   #148
AgONjy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4
penso proprio di si che si perde il voip....io fortunatamente ne ho 2 di thomson, cosi su uno nn perdo il voip
AgONjy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:32   #149
pallagorio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 30
una domanda a chi ha aggiornato col nuovo firmware canadese. Le impostazioni voip ora sono con protocollo SIP?? inoltre quanti numeri è possibile configurare sulle due porte pstn??

grazie.
pallagorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:12   #150
cerberum
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Sì, il voip di Tiscali credo si perda. Non mi sono posto il problema perché nel frattempo sono tornato ad Alice e il voip di Tiscali non l'ho mai usato
cerberum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:25   #151
DRprivilege
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, vorrei chiedere se per favore qualcuno mi manda le credenziali per l'accesso root di questo router.Ringrazio anticipatamente.
DRprivilege è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 08:43   #152
greenman
Junior Member
 
L'Avatar di greenman
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Padova
Messaggi: 4
Rest Tiscali Thomson TG784

Ciao a tutti, scusate in anticipo se questo messaggio è OT ma ho cercato nel forum e non ho trovato nulla a riguardo e questo thread era l'unico con un messaggio (di Kirag) simile ma senza risposta (credo).

Detto questo passo a esporre il problema:

Dopo innumerevoli disservizi del nostro Sardo gestore (in breve il voip non funzionava, hanno controllato la linea mille volte e fatto un milione di prove) hanno deciso di cambiarmi il router da un Pirelli a un Thomson .

Installato il thomson ecco che iniziano nuovi guai: non prende la portante, e non si collega. Dall'interfaccia web dice che DSL is down. Premetto che la stessa mattina avevo ancora installato il Pirelli e funzionava benissimo (solo internet).

Chiamo l'assistenza e mi dicono che mi manderanno un tecnico tra 24/48 ore (bene, tanto sono senza voip da due mesi, cosa cambia???) perchè per loro è un problema di linea (a niente valgono i miei tentativi di dissuaderli, dicendo che con l'altro router la mattina funzionava tutto). Intanto faccio un po' di prove e non c'è verso. Provo a mettere il vecchio router (che non ho ancora rispedito indietro) e lui si collega come un missile, come ha sempre fatto.

Penso che anche se mi viene il tecnico e mi controlla la linea (che ripeto, funziona) rimango comunque con un router non funzionante. Dovrò aspettare un'altra settimana che me lo cambino? Sto thomson mi sarebbe piaciuto soprattutto per la funzione di condivisione dei files.

Quindi, cosa mi viene in mente di fare ? Di resettare il router, come tra l'altro riportato anche sul manuale , pensando che dovesse magari riconfigurarsi sulla linea. Errore grossolano direte voi. Ora non entro nemmeno più nell'interfaccia web, anche se il router è raggiungibile (pinga 192.168.1.254 e mi da un IP). Qualcuno sa come fare per riconfigurarlo o poter accedere a un un'interfaccia (magari via telnet)?

Non ne posso più.
__________________
-------------------------------------------------
Experience is simply the name we give our mistakes

O. Wilde
greenman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 10:22   #153
jonathan75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8
Ciao potrei ricevere le credenziali in PM anche io??

Grazie mille!!!
jonathan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:42   #154
Legion84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da greenman Guarda i messaggi

Quindi, cosa mi viene in mente di fare ? Di resettare il router, come tra l'altro riportato anche sul manuale , pensando che dovesse magari riconfigurarsi sulla linea. Errore grossolano direte voi. Ora non entro nemmeno più nell'interfaccia web, anche se il router è raggiungibile (pinga 192.168.1.254 e mi da un IP). Qualcuno sa come fare per riconfigurarlo o poter accedere a un un'interfaccia (magari via telnet)?

Non ne posso più.
Successo anche a me, l'ho resettato altre due volte, alla terza pensavo fosse impazzito visto che le spie si accendevano intermittenti in continuazione. Invece dopo qualche minuto si è riavviato correttamente, ricaricando le impostazioni di tiscali. Se si tratti di fortuna o il processo sia effettivamente questo non te lo so dire.

Certo è che venendo da un netgear questo thomson è traumatico...
__________________
Enermax Chakra Monster Fan - Intel Core 2 Duo E4600@2.40GHz - Asus P5B-SE - 2GB DDR2 667MHz Kingston - Asus GeForce 8800GT 512MB @ 700/1750/2000 - Seagate Barracuda 250GB - DVD-RW Pioneer - Tecnoware Double Fan 500W - Samsung Syncmaster 226BW 22" - Logitech G5

Steam Profile
Legion84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 15:55   #155
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Il reset si fa premendo il tasto per 6-7 secondi, al riavvio si potrà accedere alla pagina Tiscali dove viene chiesto username e pwd.
Se premuto per più di 10 secondi il router entra in recovery mode, e li è permesso caricare un firmware non tiscali...
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:39   #156
tuzzer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4
thomson tg784 ping e chiusura porte

Salve a tutti sono appena iscritto.
Ho ricevuto ieri il TG784 da Tiscali. Seguendo questo thread sono riuscito a configurare quasi tutto.

Ho alcuni problemi ancora in sospeso:

1. non riesco a disabilitare le risposte ai ping provenienti da Internet
2. non riesco a rendere invisibile dall'esterno (Internet) la porta 8081, che da ciò che ho potuto vedere è la porta su cui è stato spostato il servizio telnet
3. non capisco come farlo sincronizzare con un server NTP, ogni volta che spengo parte da Gennaio 2000 all'una di notte e va avanti da lì (non ho ancora attivo il VoIP con Tiscali, forse si prenderà l'ora da un loro server, chissà)
4. non sono riuscito a collegarmi con telnet con un cavo ethernet, pingo sia l'interfaccia LAN che WAN del tg784 ma non mi fa connettere, sulla porta 8081 dà un messaggio diverso, sulla 23 nulla.

Grazie per i preziosi consigli già forniti nel thread
tuzzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 07:33   #157
tuzzer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4
Quote:
4. non sono riuscito a collegarmi con telnet con un cavo ethernet, pingo sia l'interfaccia LAN che WAN del tg784 ma non mi fa connettere, sulla porta 8081 dà un messaggio diverso, sulla 23 nulla.
OK ho continuato a provare e per il punto 4 ho trovato la soluzione
Accetta collegamenti solo sulla porta 8081, solo se provenienti dalla lan (porte gialle sul retro) e solo da un ip specifico
tuzzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 08:05   #158
tuzzer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4
Quote:
3. non capisco come farlo sincronizzare con un server NTP,
Dalla riga di comando si ha il controllo di tutto (anche troppo)
Per aggiungere la gestione dei server NTP

Codice:
sntp config state = enabled
poi

Codice:
sntp saveall
Infine uscendo e tornando alla gestione grafica si trova abilitata l'opzione per la sincronizzazione, accessibile dal menu di sinistra "Thomson Gateway" nel sottomenu "Configuration" e infine in alto a destra su "Configure" per impostare fuso orario, server ecc.

Quote:
2. non riesco a rendere invisibile dall'esterno (Internet) la porta 8081
A questo punto non dovrebbe essere un problema avere la porta 8081 visibile da Internet, dato che come regola standard il TG784 non accetta connessioni se non da un particolare indirizzo IP

Mi resta solo da capire come impedire le risposte ai ping che non siano della rete locale.
tuzzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:43   #159
casalis
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Potrei avere anche io le credenziali per entrare come ammistrastore. Grazie mille, da mesi cerco di risolvere un paio di rogne... vediamo se cosi....
casalis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 21:45   #160
tuzzer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4
Guarda nel post #1 di questa discussione.
tuzzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v