Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2023, 18:20   #141
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Che modello hai?
WF 7110. Usa inchiostri Epson Durabrite a pigmenti come la tua.
https://www.epson.it/prodotti/stampa...110dtw/p/12574
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 19:55   #142
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Purtroppo ho usato dei vecchi inchiostri della colortoner e il nero e il magenta si sono otturati.
Tu hai mai avuto problemi di otturazione degli ugelli anche dopo dieci cicli di pulizia?
La stampante la uso poco.
Qualche anno fa mi parlarono molto bene degli inchiostri della Octopus che costano 46,42 € , ossia il triplo dell'InkTec E0013, ma non so se il gioco vale la candela.
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 20:55   #143
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Indipendentemente dall'inchiostro se non stampi con una frequenza almeno di una copia ogni 10-15gg le testine si seccano. È proprio il sistema che è così.
Se questo avviene potrebbe non bastare la pulizia automatica delle testine ci vogliono mezzi un po' più forti: le testine sono otturate si puliscono con un po' di attenzione e una siringa riempita di acqua distillata. È una operazione un po' delicata e ci vuole pazienza.

Ultima modifica di azi_muth : 12-11-2023 alle 21:01.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 12:09   #144
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mi trovo bene con gli InkTec E0013
Sulla boccetta dell'inchiostro Inktec sta scritto chiaramente che è per la 405XL?
O non sta scritto nessun modello di cartucce/stampante?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 19:41   #145
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Sulla boccetta dell'inchiostro Inktec sta scritto chiaramente che è per la 405XL?
O non sta scritto nessun modello di cartucce/stampante?
Grazie
No ma su nessun inchiostro bulk troverai il modello.
Devi solo guardare se la tua stampante usa inchiostro pigmentato oppure no. Io sulla mia che in teoria userebbe inchiostro pigmentato "durabrite" sto usando il pigmentato di inktec sul colore nero e il dye sui colori senza problemi. Quest'estate sono rimasto più di 10gg senza stampare senza che le testine si otturassero.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 16:38   #146
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Indipendentemente dall'inchiostro se non stampi con una frequenza almeno di una copia ogni 10-15gg le testine si seccano. È proprio il sistema che è così.
Se questo avviene potrebbe non bastare la pulizia automatica delle testine ci vogliono mezzi un po' più forti: le testine sono otturate si puliscono con un po' di attenzione e una siringa riempita di acqua distillata. È una operazione un po' delicata e ci vuole pazienza.
Con le cartucce originali non ho utilizzato la stampante per luglio, agosto e i primi giorni di settembre, poi ho acceso per scannerizzare ed ho effettuato una prova di stampa, che ovviamente è uscita perfetta, quindi col sistema a tenuta che si trova sotto le testine per evitare di far entrare aria e le cartucce originali, problemi non ce ne sono.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
No ma su nessun inchiostro bulk troverai il modello.
Devi solo guardare se la tua stampante usa inchiostro pigmentato oppure no. Io sulla mia che in teoria userebbe inchiostro pigmentato "durabrite" sto usando il pigmentato di inktec sul colore nero e il dye sui colori senza problemi. Quest'estate sono rimasto più di 10gg senza stampare senza che le testine si otturassero.
Ho preso il kit per le WF-3825DWF da stampacontinua, pagato 19€, ma ovviamente sull'etichetta delle boccette sono riportarti altri modelli tranne i modelli, che utilizzano le testine precisioncore. Il venditore furbacchione, guarda caso, sul sito ha messo una foto generica.
Ho contattato la Inktec e mi ha detto che per le testine precisioncore non producono inchiostri compatibili e mi ha chiesto chi me lo ha venduto.
Le uniche due aziende che producono inchiostri compatibli con le testine precisioncore sono la Nutec (modello AQ10-DST-HC, ma non si trova) e la Octopus, che costa 68€.
Mi chiedo, se usando questo inchiostro, rischio di rovinare le testine della stampante.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 17:23   #147
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Con le cartucce originali non ho utilizzato la stampante per luglio, agosto e i primi giorni di settembre, poi ho acceso per scannerizzare ed ho effettuato una prova di stampa, che ovviamente è uscita perfetta, quindi col sistema a tenuta che si trova sotto le testine per evitare di far entrare aria e le cartucce originali, problemi non ce ne sono.
Buon per te...ma dipende dall'ambiente se è secco caldo oppure no.
Quello che ti ho dato sono linee generali. Io stampo praticamente tutti i giorni tranne uno stop estivo di 15-20gg

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ho preso il kit per le WF-3825DWF da stampacontinua, pagato 19€, ma ovviamente sull'etichetta delle boccette sono riportarti altri modelli tranne i modelli, che utilizzano le testine precisioncore. Il venditore furbacchione, guarda caso, sul sito ha messo una foto generica.
Ho contattato la Inktec e mi ha detto che per le testine precisioncore non producono inchiostri compatibili e mi ha chiesto chi me lo ha venduto.
Le uniche due aziende che producono inchiostri compatibli con le testine precisioncore sono la Nutec (modello AQ10-DST-HC, ma non si trova) e la Octopus, che costa 68€.
Mi chiedo, se usando questo inchiostro, rischio di rovinare le testine della stampante.
Sull'etichetta delle bottigliette inktec sono riportare le serie delle cartucce. Per esempio la mia stampante che ha le precision core usa come cartuccia originale il modello C13T27114012.
Sulle bottigliette trovi la corrispondenza con la serie delle cartucce indicate con il prefisso TXXXX.
Io per esempio dovrei usare la serie E0014 indicata con T2731/ T273XL1/ T2771/ T277XL1/. La mia 7110 monta testine precision core 800 ugelli per il nero, 256 ugelli per ciascun colore 2,6 pl. Dovrebbe essere la stessa testina che monta la WF-3825 visto che le caratteristiche sono le stesse.
Ho consumato una prima boccetta da E0014 ma era DYE e volevo provare il pigmentato quindi sono passato alla E0013 che sarebbe per i sistemi Ciss.
Al momento, dopo circa 1000 copie, non ho riscontrato problemi ma stampo praticamente tutti i giorni. Con il DYE ci ho fatto circa 3000 copie

Qui c'è la brochure di inktec con le corrispondenze e i codici.
http://www.inktec.com/down/pdf/OA_v7.6.pdf

Ultima modifica di azi_muth : 19-11-2023 alle 17:57.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 17:52   #148
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Sull'etichetta delle bottigliette inktec sono riportare le serie delle cartucce. Per esempio la mia stampante che ha le precision core usa come cartuccia originale il modello C13T27114012.
Sulle bottigliette trovi la corrispondenza con la serie delle cartucce indicate con il prefisso TXXXX.
Io per esempio dovrei usare la serie E0014 indicata con T2731/ T273XL1/ T2771/ T277XL1/...quindi si fanno anche l'inchiostro per le precision core ammesso che faccia differenza...visto che è il nome commerciale di una linea di testine piezo di Epson.
Al momento sto usando un pigmentato marcato E0013 che sarebbe per i sistemi Ciss ma non ho riscontrato problemi ma stampo praticamente tutti i giorni.
Per ora con inktec ci ho fatto 4000 copie...vedi tu.

Qui c'è la brochure di inktec con le corrispondenze e i codici.
http://www.inktec.com/down/pdf/OA_v7.6.pdf
Non mi trovo con quello che dici.
Il file della Inktec che citi, l'avevo già letto e non riporta nessun codice per le stampanti PrecisionCore.
Anche la tua che monta la serie T2711 non è presente.

E0013 riporta questo:
T0711##, T0731##, T0731N##, T0881##, T0891##,
For Ciss T0901##, T0911##, T0921##, T0921N##, T0971##,
T1151##, T1171##, T1001, T1031,
T1281##, T1291##, T1301##, T1331##, T1351##,
T1401##, T1411##, T1421##, T1431##,
T6761/ T6771/ T6781/ T7011/ T7021/ T7031/ T7111,
T1701/ T1711/ T1761/ T1771/ T1781/ T1801/
T1811/ T2001/ T200XL1, T7741

E0014 riporta questo:
T2421/ T2431/ T2561/ T2611/ T2631/ T2691/
T2731/ T273XL1/ T2771/ T277XL1/ T3781

Mi fai capire in quale elenco della Inktec è presente la tua serie di cartucce T2711?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR

Ultima modifica di Cap_it : 19-11-2023 alle 17:54.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 19:17   #149
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Mi fai capire in quale elenco della Inktec è presente la tua serie di cartucce T2711?
Grazie
Guarda sei stato più attento di me e ho sbagliato...devo aver scambiato T2771 per T2711.
Che ti devo le scritte le hanno fatte piccole e ci ho visto male. Tuttavia....

Capisco le tue remore ma avendo fatto da cavia ritengo che non credo sia così vincolante purchè si tratti di inchiostro per piezo.
Con quell'inchiostro ci ho fatto più di 7000 copie in due anni: quasi due bottiglie da 100ml di nero ( una E0013 e una E0014) e poi una per colore DYE.
Ho iniziato con il dye perchè molti ritenevano che avess meno problemi di otturazione. Poi non avendone avuti nessuno sono passato al pigmento perchè è un inchiostro che rende meglio sui testi.
E anche qui niente di particolare. Se ci fossero stati problemi avrei già dovuto buttarla.

Ultima modifica di azi_muth : 19-11-2023 alle 19:28.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 19:24   #150
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Guarda sei stato più attento di me e ho sbagliato...devo aver scambiato T2771 per T2711.
Che ti devo dire ci vedo male ormai...

Capisco le tue remore ma avendo fatto da cavia ritengo che non credo sia così vincolante purchè si tratti di inchiostro per piezo.
Con quell'inchiostro ci ho fatto più di 7000 copie in due anni: quasi due bottiglie da 100ml di nero e una per colore usando sia il dye che il pigmentato.
Se ci fossero stati problemi avrei già dovuto buttarla.
Mi ha venduto inchiostro del 2021 con scadenza marzo 2024.
Il tuo in che anno è stato fabbricato e quando scade?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 22:13   #151
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 809
Ciao a tutti
Come si fa a capire se gli inchiostri originali della stampante sono dye o pigmentati?
Ho una MFC-J5730DW

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 22:43   #152
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Mi ha venduto inchiostro del 2021 con scadenza marzo 2024.
Il tuo in che anno è stato fabbricato e quando scade?
Grazie
Il colore DYE che ho è la stessa partita che hai tu. Il nero pigmentato nuovo è del 2023 e scade nel 2026. Quello precedente che già usato era vecchio e già scaduto ma ha funzionato bene lo stesso.
Cmq non sono andato oltre i 15gg senza stampare. Io starei attento a questo.

Ultima modifica di azi_muth : 19-11-2023 alle 23:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 22:50   #153
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Come si fa a capire se gli inchiostri originali della stampante sono dye o pigmentati?
Ho una MFC-J5730DW

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Epson lo dichiara nella scheda delle cartucce.
Brother non so. Cmq magari andare la tecnologia piezo in particolare è eccessivo, ma sicuramente bisogna vedere la compatibilità dell'inchiostro con il produttore.
Perchè oltre che tra inchiostro a pigmenti o dye la grande distinzione da fare è tra inchiostro per inkjet termiche e quelle piezo
Uno lavora a caldo portando a ebollizione un piccola goccia d'inchiostro l'altro a "freddo" perchè la goccia è espulsa meccanicamente.
Questi due inchiostri chiaramente non sono uguali.
Con Epson è più semplice perchè ha fatto sempre e solo testine piezo. Inktec principalmente fa inchiostro compatibile per plotter con testine Epson piezo: Roland, Mimaki, Mutoh.

Ultima modifica di azi_muth : 19-11-2023 alle 23:03.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 11:43   #154
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Stampa continua pessimo venditore

Premesso che società Stampa continua vende inchiostro di marca Inktec, dichiarando che funziona senza problemi con le testine Precision Core della Epson, l'azienda Inkteck, da me contattata, dichiara di non garantire la compatibilità con le testine Precision Core.
La società stampa continua si è dimostrata pessima sotto tutti i punti di vista per quanto riguarda l'assistenza post vendita, non rispondendo a nessuna forma di comunicazione. Meno male che ho pagato con Paypal, che ovviamente mi ha restituito i soldi, quindi sconsiglio questo rivenditore.

Consiglio vivamente gli inchiostri della Octopus, che sono di qualità eccezionali e , anche per chi come il sottoscritto fa un utilizzo molto saltuario della stampante, non provocano l'otturazione degli ugelli.
Ovviamente la qualità si paga, ma sono soldi ben spesi.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 12:54   #155
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi

Consiglio vivamente gli inchiostri della Octopus, che sono di qualità eccezionali e , anche per chi come il sottoscritto fa un utilizzo molto saltuario della stampante, non provocano l'otturazione degli ugelli.
Ovviamente la qualità si paga, ma sono soldi ben spesi.
Di Octopus aveva notato costi elevati per farsi spedire la merce...forse perchè arrivano dalla Germania. Tempo fa per una persona, l'avevo esclusi per quello al punto da renderli troppo costosi per una Canon.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 13:13   #156
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Di Octopus aveva notato costi elevati per farsi spedire la merce...forse perchè arrivano dalla Germania. Tempo fa per una persona, l'avevo esclusi per quello al punto da renderli troppo costosi per una Canon.
E' vero i costi di spedizione dalla Germania, pari a 19€, sono elevatissimi, ma è il migliore inchiostro compatibile e anche per me che uso la multifunzione al massimo ogni due o tre settimane, stampando una pagina, non mi fa sprecare inchiostro con cicli di pulizia, poiché quando faccio la verifica degli ugelli, quest'ultima risulta sempre perfetta.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 14:32   #157
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Premesso che società Stampa continua vende inchiostro di marca Inktec, dichiarando che funziona senza problemi con le testine Precision Core della Epson, l'azienda Inkteck, da me contattata, dichiara di non garantire la compatibilità con le testine Precision Core.
Ma li hai provati e ti hanno provocato problemi o li hai restituiti direttamente perchè non ti sei fidato?

Ultima modifica di azi_muth : 12-02-2024 alle 16:58.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 14:56   #158
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
E' vero i costi di spedizione dalla Germania, pari a 19€, sono elevatissimi, ma è il migliore inchiostro compatibile e anche per me che uso la multifunzione al massimo ogni due o tre settimane, stampando una pagina, non mi fa sprecare inchiostro con cicli di pulizia, poiché quando faccio la verifica degli ugelli, quest'ultima risulta sempre perfetta.

Se si devo spendere 18 euro a flacone da 100ml + 19 euro per la spedizione allora tanto vale prendere direttamente l'inchiostro Epson EcoTank 113 originale ( inchiostro per stampanti con testina precision core tank).
Costa meno (18 euro x 127 ml) e lo si prende comodamente in Italia senza costi di spedizione sull'amazzone...

Faccio notare che Octopus poi vende inchiostro Inktec indica come compatibile per la mia stampante WF7110 (che usa testine precision core e cartucce tipo 27) un inchiostro con un codice E0014 che non viene menzionato nella letteratura commerciale di questo produttore.

Evidentemente o è un errore o anche per loro funziona.

https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...574#tech-specs
https://www.octopus-office.de/shop/e...24-26-27-black
http://www.inktec.com/down/pdf/OA_v7.6.pdf

Ultima modifica di azi_muth : 12-02-2024 alle 17:08.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 17:44   #159
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se si devo spendere 18 euro a flacone da 100ml + 19 euro per la spedizione allora tanto vale prendere direttamente l'inchiostro Epson EcoTank 113 originale ( inchiostro per stampanti con testina precision core tank).
Costa meno (18 euro x 127 ml) e lo si prende comodamente in Italia senza costi di spedizione sull'amazzone...

Faccio notare che Octopus poi vende inchiostro Inktec indica come compatibile per la mia stampante WF7110 (che usa testine precision core e cartucce tipo 27) un inchiostro con un codice E0014 che non viene menzionato nella letteratura commerciale di questo produttore.

Evidentemente o è un errore o anche per loro funziona.

https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...574#tech-specs
https://www.octopus-office.de/shop/e...24-26-27-black
http://www.inktec.com/down/pdf/OA_v7.6.pdf
Buonasera, mi dispiace per la risposta tardiva, ma ho non ho ricevuto la notifica.
Non è consigliato utilizzare inchiostri diversi, la tua stampante utilizza una testina diversa rispetto alle Ecotank, altrimenti la Epson darebbe a tutti lo stesso inchiostro.
Ovviamente io prendo 4 flaconi alla volta e quindi le spese di spedizione di 19€ sono divise.
E' vero che Octopus vende anche Inktec, ma quest'ultimo è più economico e sicuramente di qualità inferiore rispetto agli inchiostri prodotti dalla Octopus.
Considerando che stampo un paio di pagine in un mese, oggi dopo molto tempo che non stampavo ho effettuato una prova di stampa ed è uscita perfetta, quindi sicuramente l'inchiostro della Octopus è di ottima qualità, praticamente identico all'originale, inoltra a differenza di altri non emana cattivi odori.
Puoi chiedere a Octopus le differenze fra l'inchiostro prodotto da loro e la Inktec. A differenza di StampaContinua ti rispondono sempre.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 14:41   #160
davide559
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 19
Mi accodo. Sto cercando inchiostro per Epson WF7840 con cartucce 405xl. Devo stampare disegni Cad. Sono indeciso tra octopus e inktec e0013 ( in italia l'ho trovato disponibile da Stampa Continua). Seguendo la discussione pare che la scelta sia obbligata: octopus. Avevo anch'io preso in considerazione l'acquisto del ecotank epson 113.
Quanto alla cartucce octopus, questo hanno il tappo di caricamento sotto, il mio timore è che possano perdere inchiostro, qualcuno le ha mai usate. grazie
davide559 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v