Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2015, 13:24   #141
DESTRUCTG3
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 26
IPv6

Salve a tutti,

da oggi sono in possesso di questo modem in sostituzione al technicolor della fastweb ma non essendo molto esperto in questo ambito sto riscontrando alcuni problemi! Il primo riguarda l'ipv6 in quanto il modem nella sezione wan non me lo mostra (i campi rimangono vuoti)... qualcuno mi sa dire come farlo vedere al modem?

PS, il technicolor mi dava l'indirizzo ipv6 abilitato e in uso..
DESTRUCTG3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 13:28   #142
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
Servono sempre i dettagli (versione firmware/provider/impostazioni ADSL/etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 14:37   #143
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14797
Questo router è utilizzabile al posto di quello fornito dalla telecom per le reti fibra? Vedo che non ha le porte per collegare i telefoni.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 18:27   #144
DESTRUCTG3
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Servono sempre i dettagli (versione firmware/provider/impostazioni ADSL/etc).
Firmware Version:0.6.0 1.10 v0021.0 Build 141215 Rel.41342n
Hardware Version:TD-W9980 v1 00000000

DSL Modulation Type:VDSL2
Annex Type:Annex B

Il provider è Fastweb con FTTC 20/10
DESTRUCTG3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 19:29   #145
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
AnnexB: Perchè Anenx B è per la Germania.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 19:34   #146
DESTRUCTG3
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
AnnexB: Perchè Anenx B è per la Germania.
Sicuro? Quindi imposto Anenx A? Comunque ho impostato il B perché sul Technicolor nelle informazioni del vdsl era impostato quello...
DESTRUCTG3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 19:52   #147
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
la vdsl2 europea è Annex B, a differenza dell'adsl non c'è distinzione tra linee analogiche e digitali, ma solo geografica (USA = Annex A).
il driver vdsl2 dei modem vdsl2 è quindi più grande di quello dei solo modem adsl, perchè deve appunto descrivere il supporto a linee analogiche e digitali, oltre che delle varie aree (Annex A/B/C).

l'ipv6 sul td-w8970 (stesso chipset dsl) con alice funzionava settando SLACC per IPv6 Autoconfiguration Type (in wans ettyings editando la connessione, se hai spuntato ipv6 viene fuori il settaggio)

dovrebbe bastare, ma se non funziona, per ipv6 lan settings, si può provare a variare la prima opzione: Adress Autoconfiguration Type da RADVD a DHCPv6 Server (nel mio caso non lo feci).

se non funziona, c'è qualche incompatibilità e dovrai attendere un nuovo firmware, comunque allo stato attuale e futuro, passeranno anni prima che ipv6 sarà indispensabile o e che porti vantaggi ( tutta internet dovrà essere ipv6, ora come ora sono pochissimi i server).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:29   #148
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Questo router è utilizzabile al posto di quello fornito dalla telecom per le reti fibra? Vedo che non ha le porte per collegare i telefoni.
Si, si può utilizzare per la sola connettività vdsl2 perdendo la fonia.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 07:08   #149
DESTRUCTG3
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la vdsl2 europea è Annex B, a differenza dell'adsl non c'è distinzione tra linee analogiche e digitali, ma solo geografica (USA = Annex A).
il driver vdsl2 dei modem vdsl2 è quindi più grande di quello dei solo modem adsl, perchè deve appunto descrivere il supporto a linee analogiche e digitali, oltre che delle varie aree (Annex A/B/C).

l'ipv6 sul td-w8970 (stesso chipset dsl) con alice funzionava settando SLACC per IPv6 Autoconfiguration Type (in wans ettyings editando la connessione, se hai spuntato ipv6 viene fuori il settaggio)

dovrebbe bastare, ma se non funziona, per ipv6 lan settings, si può provare a variare la prima opzione: Adress Autoconfiguration Type da RADVD a DHCPv6 Server (nel mio caso non lo feci).

se non funziona, c'è qualche incompatibilità e dovrai attendere un nuovo firmware, comunque allo stato attuale e futuro, passeranno anni prima che ipv6 sarà indispensabile o e che porti vantaggi ( tutta internet dovrà essere ipv6, ora come ora sono pochissimi i server).
Quindi l'impostazione Annex B sostanzialmente va bene? Per il discorso IPv6 su WAN Settings sia se imposto SLACC o DHCPv6 rimane fermo su Connecting, mentre su IPv6 lan configuration ho queste impostazioni con cui non mi va comunque:

Group: Default
Address Autoconfiguration Type: RADVD
Site Prefix Configuration Type: Delegated

Ultima modifica di DESTRUCTG3 : 06-02-2015 alle 07:18.
DESTRUCTG3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 21:43   #150
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Mi incuriosiva questo apparato e lo stò provando sulla mia linea a cui ho appena flashato l' ultimo firmware disponibile che comprende i nuovi driver adsl , che per altro era la cosa che mi interessava di più visto che quando ho fatto la stessa prova con un 8970 e un 3390, entrambi con lo stesso chipset Lantiq , avevo avuto oltre a disconnessioni random anche un consistente calo di portante agganciata rispetto al netgear 4000, sia in up che in down.

Allora , la mia linea è una 20M Telecom Fast profilo F141 6/6db e sono attestato su uno dslam Huawei e disto dalla centrale circa 1.2km.

Netgear 4000


TP-link 9980


Prima di tutto non ho più avuto disconnessioni , la linea è granitica come sempre, poi mi hanno colpito positivamente sia i valori di portante agganciata , rispetto al 4000 in up perdo solo 84kbps rispetto agli oltre 200kbps dei due apparati citati precedentemente , mentre in down guadagno oltre 550kbps , ma sopratutto il ping davvero eccellente , il più basso finora riscontrato sulla mia linea.

Appena ho tempo lo provo in una sessione di gaming online , sono curioso di vedere come si comporta in situazione di stress , per il momento posso senz' altro dire che funziona alla grande ,merito indubbiamente anche dei nuovi driver , rispetto all' 8970 sembra un' altro apparato....


Ultima modifica di Flying Tiger : 10-02-2015 alle 21:46.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 00:00   #151
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
per il momento posso senz' altro dire che funziona alla grande ,merito indubbiamente anche dei nuovi driver , rispetto all' 8970 sembra un' altro apparato....

era ora che si notassero queste migliorie adsl, peccato che finora nessuno ha trovato il modo di usare questi recenti driver su Openwrt (ho visto dei test di uno Zyxel, e neppure quello si allineava provando i file più recenti di quello inserito anche nel firmware di rylos) e ovviamente peccato che i td-w8970/8980 non saranno mai aggiornati dalla tp-link
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 07:35   #152
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
era ora che si notassero queste migliorie adsl, peccato che finora nessuno ha trovato il modo di usare questi recenti driver su Openwrt (ho visto dei test di uno Zyxel, e neppure quello si allineava provando i file più recenti di quello inserito anche nel firmware di rylos) e ovviamente peccato che i td-w8970/8980 non saranno mai aggiornati dalla tp-link
Si in effetti devo dire che mi ha stupito , e non nego che quando l' ho provato ero certamente prevenuto sulla base delle precedenti esperienze con l' 8970 e 3390 , sopratutto con quest' ultimo con firmware 6.20 ma anche con il primo dove in upload arrivavo al massimo a 989Kbps oltre alle oramai endemiche disconnessioni quando la mia linea è sempre stata granitica sotto questo punto di vista...

E certo non sono mai stato diciamo "tenero" con i prodotti di questo brand avendo avuto in passato anche un D7 che per tanti motivi non mi aveva soddisfatto per niente pur avendo un chipset broadcom , ma con questo 9980 devo dire che l' ho senz' altro rivalutato , l' apparato funziona in modo eccellente e non perde un colpo come si suol dire...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 12:37   #153
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Come non detto, questa mattina ho già avuto due disconnessioni random senza un motivo apparente....

C'è niente da fare, sulla mia linea funzionano bene solo i Broadcom , poco male almeno l' ho provato e mi sono tolto definitivamente il dubbio , finisce sul mercatino...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 23:07   #154
mimmi987
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 25
ciao ragazzi!
ho acquistato questo modem router per utilizzarlo con fastweb...maledetto il giorno in cui l ho fatto!!! non pensando che le mie (in)decenti competenze nel uso del computer si rivelassero totalmente inutili nel settaggio di questo "mostro"
detto ciò ho impigato 5 giorni a connetterlo alla rete, perchè non funzionavano le impstazioni DSL, alla fine ho "azzeccato" quella giusta: " ADSL2+" A/M/L e, magia, si è collegato alla rete!!!!!
ma ancora non si naviga
http://i.imgur.com/BPZBSK7.png?1
http://i.imgur.com/B270VVK.png?1

aiuto
mimmi987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 10:42   #155
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
disabilita ipv6 e prova ad andare su http://registrazione.fastweb.it
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 19:00   #156
mimmi987
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 25
Nulla di invariato :-( ancora non si naviga!!! Grazie comunque!
tutto risolto, errore mio...avevo l' IP fisso sul pc!!!
se avete consigli per migliorare la resa del modem sono ben venuti!!!!!

grazie di tutto
P.S. come mi regolo con le due onde wifi? ora ho attiva solo la 5 perchè la appartamento è piccolo e non abbiamo problemi di distanza ma mi consigliate di attivare anche ia 2,4?

Ultima modifica di mimmi987 : 22-02-2015 alle 13:15.
mimmi987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 17:10   #157
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da mimmi987 Guarda i messaggi
mi consigliate di attivare anche ia 2,4?
se non ti serve, no
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 20:43   #158
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Ciao a tutti. Ho acquistato anche io da poco questo router perchè con il technicolor fornito da fastweb ogni tanto il modem si riavviava da solo, facendomi cadere la linea ovviamente. Io ho l'ultra fibra di fastweb e da quando ho preso questo router non si sono più verificate disconnessioni. E' sorto però un altro problema, generalmente ho un 74 mega di banda in download e 10 mega di banda in upload, il problema però è che ogni tanto, così dal nulla, la velocità di riduce drasticamente e navigo se è tanto con una 10 mega in download. Ho fatto anche i vari test di velocità e mi confermano questa cosa, ho chiamato anche fastweb che mi ha fatto fare un test di velocità attraverso il loro sito, ma secondo loro stavo andando a manetta, ma in realtà qualsiasi file che scaricavo andavo lentissimo. Per cui sembra che abbia risolto il problema delle disconnessioni, ma la linea non è stabile per nulla e secondo fastweb è tutto apposto. Non è che devo configurare qualche parametro particolare del router? Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Ho installato l'ultimo firmware disponibile.

Grazie per l'aiuto.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 09:01   #159
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Non essendoci particolari configurazioni da inserire per connetterti, dubito che ci sia qualcosa da modificare. In altre parole se avessi sbagliato qualcosa non navigheresti proprio. Quindi credo che sia proprio un problema di fastweb. In ogni caso è semplice capire se è davvero così, se è un problema che si presenta sempre basta rimettere il technicolor/adb e vedere se il problema persiste. Poi in caso si indaga più a fondo
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:33   #160
mavvy
Senior Member
 
L'Avatar di mavvy
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1102
Ciao a tutti. Da poco posseggo questo router con Fastweb. Confermo che la prima conessione l'ho fatta direttamente con questo dispositivo senza collegare il Technicolor (che tra l'altro non ho ancora). Questi i risultati:





Direi assolutamente niente male, connessione stabile da 18 giorni... Spero che non facciano pasticci quelli di Fastweb nei giorni a venire.

Ultima modifica di mavvy : 05-03-2015 alle 21:44.
mavvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v