Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2014, 21:47   #1
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Che fotocamera mi consigliate da utilizzare per l'escursionismo?

Ciao a tutti, mi serve una buona fotocamera da utilizzare principalmente per escursionismo. Sono indeciso se prendere una buona compatta, una mirrorless o una reflex. Per una reflex sono frenato per l'ingombro anche perchè se me la devo portare in giro per qualche viaggio o altro ne vorrei una che sta in tasca.

L'unica cosa che vi chiedo e se qualche fotocamera ha la funzione photosphere tipo i cellulari nexus e l'hdr.

Avrei adocchiato la panasonic tz40 pack con sd e custodia a 279€
Per il resto mi affido a voi.
Il mio budget è tra i 300-350€(se sfora scrivete pure i modelli cosi valuto), cosa c'è come compatte di accettabile a quel prezzo?

Ultima modifica di Emanuele86 : 08-01-2014 alle 21:57.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 12:25   #2
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
nessuno?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 13:34   #3
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
E' un po' che medito di risponderti, ma essendo molto esperto di escursionismo e un po' meno di fotografia non mi sentivo all'altezza del tuo quesito!

Ti posso dire che io ho avuto la tua stessa esigenza, ma essendo in particolare appassionato di fotografia panoramica e macro (no bird watching o altre attività particolari).

Ho valutato:
- Reflex
- Mirrorless
- Bridge
- Compatta premium

Le reflex offrono la qualità migliore, ma al prezzo di un ingombro importante, e per me che faccio spesso trekking di più giorni anche 100g di differenza possono essere importanti. Non mi sarei mai visto a girare con corpo, ottiche, ecc ecc... sacrificando magari altri elementi dell'equipaggiamento.

Le mirrorless sono una via di mezzo tra qualità e ingombro, ma che secondo me non sa né dell'una né dell'altro. Sono comunque troppo grosse e pesanti da infilare in tasca o da tenere al collo, anche se con un pancake diventano tutto sommato piuttosto compatte. Forse l'unica alternativa che avrei scelto.

Le bridge dispongono di zoom importanti (per catturare dettagli lontani) ma di una qualità non all'altezza dato che utilizzano sempre sensori microscopici. Inoltre spesso l'ingombro è più simile a quello di una reflex che a quello di una compatta.

Le compatte premium solitamente dispongono di sensori più grandi e un'escursione focale più corta. Date le mie esigenze la cosa non mi colpisce più di tanto, inoltre ho scelto la RX100 (in firma trovi qualche foto di viaggi/passeggiate) che con 20MP mi offre una grande possibilità di effettuare crop e godere di una sorta di zoom in postproduzione. L'ingrombro di alcune è tra i più ridotti della categoria, a fronte però di un prezzo di acquisto abbastanza importante. Per me è una tuttofare che si può anche trasformare in un'ottima macchinetta da viaggio.

Queste le mie considerazioni, ma magari qualche vero esperto di fotografia potrebbe non essere d'accordo!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 21:09   #4
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Bene grazie. Aspetto qualcun altro per altri consigli.


Belle foto peccato che abbia la rx100 poco zoom ottico.

Ultima modifica di Emanuele86 : 14-01-2014 alle 21:12.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 23:30   #5
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
non so se ti sono utile che forse cerchi qualcosa di meglio.... io solitamente utilizo una bridge FinePix S100FS della Fuji che all'epoca era al top....con veloce controllo dello zoom con ghiera.... grande quasi come una reflex... ma non lo è! Cercavo una macchina piccola...che facesse un pò tutto....grande zoom.... aspetti che fanno un pò a botte con la qualità....comunque dopo suggerimenti e studio recensioni ho ordinato una Canon SX-270..con zoom 20x..oltre a quello digitale...soli 12 MP ...ovvero secondo me per fortuna...che hanno un sensore piccolo...e poi 4000x3000 px sono già tanti... quando elaboro in photoshop riduco ad altre misure di cui ho trovato il giusto equilibrio....e poi in caso ho i tracciati...ridimensiono...riprendo l'originale.. è un altro discorso!

Dicevo che ho ordinato questa perchè ne parlano bene, con poco rumore anche in condizioni di poca luce...ed ho fatto una scelta economica. Qualcuno ne è entusiasta....io finchè non mi arriva e non la provo un pò non so cosa dire... se andasse bene sarebbe una scelta economica per rispondere anche alle tue esigenze. Io cercavo una macchina piccola da avere sempre con me e cogliere al volo le occasioni, che tante volte l'importante è esserci ed avere una macchina decente che esserci ed avere la supermacchina a casa. In una recensione delle 80 migliori macchine del 2013 compatte superzoom si piazzava al terzo posto dietro la TZ40 se non erro (la versione 280 con gps e wifi) boh! Te l'ho raccontata giusto così....185 euro.... per avere un'idea diversa....il sensore è piccolo...1/2,3 dicono che lavori bene...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 23:32   #6
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
per quello che vale questa era la classifica che avevo visto
http://snapsort.com/explore/best-tra...-months-recent

ma veniva fuori bene anche da altre recensioni forse più autorevoli...
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 23:32   #7
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi serve una buona fotocamera da utilizzare principalmente per escursionismo. Sono indeciso se prendere una buona compatta, una mirrorless o una reflex. Per una reflex sono frenato per l'ingombro anche perchè se me la devo portare in giro per qualche viaggio o altro ne vorrei una che sta in tasca.

L'unica cosa che vi chiedo e se qualche fotocamera ha la funzione photosphere tipo i cellulari nexus e l'hdr.

Avrei adocchiato la panasonic tz40 pack con sd e custodia a 279€
Per il resto mi affido a voi.
Il mio budget è tra i 300-350€(se sfora scrivete pure i modelli cosi valuto), cosa c'è come compatte di accettabile a quel prezzo?
per le tue esigenze devi per forza giungere a compromessi...
oppure fai come me...
mirrorless con 3 obiettivi (samsung nx) per le foto migliori,
gopro 3 black per i video e timelapse,
pana tz40 per video miniature fullhd,
note 3 per panoramiche 360gradi e photosphere

tutto ben chiuso in una tracolla imbottita e tanta pazienza

fotocamere con la photosphere non ne esistono, se non le galaxy camera e galaxy camera nx che dovrebbero supportare la funzione tramite app.

Escluderei a priori comunque la reflex, in quanto con una mirrorless puoi avere i medesimi benefici senza ingombri ulteriori...
con la compatta (tipo tz40) devi per forza accontentarti della qualidà mediocre delle foto (soprattutto se stampi a grandi dimensioni o guardi su schermi oltre il fullhd), ma comunque vantaggiosa per i suoi ottimi video ed il suo zoom generoso.

Sono consapevole che non è facile scegliere, ma per non pentirsi si deve avere ben presente quali sono le proprio esigenze irrinunciabili, solo dopo scegi la fotocamera.

__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 07:11   #8
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
mirrorless con 3 obiettivi (samsung nx) per le foto migliori,
gopro 3 black per i video e timelapse,
pana tz40 per video miniature fullhd,
note 3 per panoramiche 360gradi e photosphere
Tutto questo per un'escursione?
Forse abbiamo un'idea diversa allora!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 19:22   #9
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
per le tue esigenze devi per forza giungere a compromessi...
oppure fai come me...
mirrorless con 3 obiettivi (samsung nx) per le foto migliori,
gopro 3 black per i video e timelapse,
pana tz40 per video miniature fullhd,
note 3 per panoramiche 360gradi e photosphere

tutto ben chiuso in una tracolla imbottita e tanta pazienza


cmq molto probabilmente mi prendo la tz40

per quanto riguarda photosphere ho trovato questo link e si puo fare anche con le reflex aggiungendo metadati https://www.google.it/intl/it/maps/a...e/photosphere/ , in basso a destra ce la spiegazione
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 10:51   #10
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi

Le mirrorless sono una via di mezzo tra qualità e ingombro, ma che secondo me non sa né dell'una né dell'altro. Sono comunque troppo grosse e pesanti da infilare in tasca o da tenere al collo, anche se con un pancake diventano tutto sommato piuttosto compatte. Forse l'unica alternativa che avrei scelto.
le mirrorless non sono una via di mezzo di nulla, hanno qualita' simile alle reflex ( alcune migliori, alcune peggiori ) ed ingombri ridotti ( alcune molto ridotti e altre meno ). in un marsupio ci puo' stare tranquillamente una epl5 + 20mm o la stessa epl5 col 14 42X e la qualita' sara' pari ad una reflex di fascia medio / alta tipo una d7000 o una 60d, quindi di gran lunga superiore a qualsiasi compatta di fascia alta come puo' essere una rx100, una lx7 e similari
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 21:58   #11
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6950
Dai un occhio anche alla Olympus Stylus 1 che non è tascabile ma ha ingombri ridotti, ha un ottimo zoom 28-300 che rimane f2.8 su tutta l'escursione, sensore di dimensioni decenti, buon mirino, processore e interfaccia della sorella maggiore E-M5.
Ho appena fatto una follia e l'ho presa, peccato che il pessimo tempo degli ultimi giorni non mi abbia permesso di provarla bene soprattutto in esterni.
Dalle pochissime foto in esterni sembra comportarsi molto bene, l'ottica è sorprendentemente buona e la messa a fuoco è ai lvelli della OM-D E-M5.
Peccato il prezzo ancora altino, dove l'ho acquistata mi hanno valutato molto bene l'usato ed è stato un esborso minore del previsto, attualmente si trova sui 600€ ma se ti serve per l'estate aspettando qualche mese dovrebbe scendere di qualcosa.
Nell'usato ne ho già viste un paio di usate sui 500€, forse si aspettavano qualcosa di diverso.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 09:04   #12
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
le mirrorless non sono una via di mezzo di nulla, hanno qualita' simile alle reflex ( alcune migliori, alcune peggiori ) ed ingombri ridotti ( alcune molto ridotti e altre meno ). in un marsupio ci puo' stare tranquillamente una epl5 + 20mm o la stessa epl5 col 14 42X e la qualita' sara' pari ad una reflex di fascia medio / alta tipo una d7000 o una 60d, quindi di gran lunga superiore a qualsiasi compatta di fascia alta come puo' essere una rx100, una lx7 e similari
E io che ho detto?

P.S.: per me epl5 + 14 42X è già troppo ingombro
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 09:23   #13
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
E io che ho detto?

P.S.: per me epl5 + 14 42X è già troppo ingombro
hai detto che sono una via di mezzo, ma di fatto non sono una via di mezzo di nulla. coi costi che si stanno abbassando e l' offerta che sta diventando enorme, non c'e' piu' alcun motivo ( o quasi ) che azzoppare la qualita' andandosi a prendere compatte che oltretutto costano uno sproposito non appena si ricerca un minimo di qualita' in piu'.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 10:52   #14
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
raddoppiando il budget ci sarebbe la nikon aw1 che, per quanto a me le nikon ml non piacciano affatto (ho provato la j1 e non mi è piaciuta per nulla) questa è tropicalizzata per cui se finisci sotto un acquazzone improvviso, cosa non poi rara in montagna, la fotocamera se ne fregherà altamente

viceversa se una bridge non ti schifa ci potrebbe essere panasonic fz200, sensore mignon ma grande escursione, display snodabile e f2.8 costante su tutta l'apertura 25~600mm. Il prezzo di poco superiore al tuo budget, con circa 400 euro la porti via nuova stando a trovaprezzi

però sono grandi quanto la e-pl5 + il collassabile. A sto punto forse meglio una compatta per le tue esigenze?

se vuoi valutare la bontà degli scatti o le varie funzioni di queste due fotocamere ti lascio cercare da solo su internet

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 21:12   #15
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
le bridge sono troppo grandi, considera anche che non la userò solamente per le escursione ma anche per qualche viaggio o se mi capita di essere in giro preferirei avere qualcosa di tascabile da portarmi appresso senza avere borse borsette addosso. L'unica scelta sono le compatte o le mirrorless se esiste qualche modello con l'obiettivo non gigante .

Come compatte(io tengo sempre d'occhio la panasonic tz40 soprattutto perche ha il gps), le altre marche cosa hanno a listino di decente(includete anche qualche mirrorless cosi valuto anche loro)? Budget posso aumentare fino a 350€

Delle mirrorless che ci sono su s@turno che ne pensate? Nei 350€ rientrano:

SONY NEX3NLB BLACK con obiettivo SEL-P1650 (su am@zon €267)
PANASONIC DMC-GF3XEG-K NERO
PANASONIC DMC-GF5KEG-K
OLYMPUS PEN E-PM1

Ultima modifica di Emanuele86 : 20-01-2014 alle 22:42.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 07:27   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
IMHO a meno di non andare di pancake, quindi lente fissa, generalmente wide (attorno ai 20mm) e dal costo non proprio indifferente, le differenze dimensionali non sono poi molte tra bridge e mirrorless. Ecco una veloce comparativa tra alcuni modelli http://j.mp/1myAg9f (clicca)

sony con il classico kit 18-55, la gf3 a sua volta con il kit 14-42 e la bridge pana

come vedi siamo tutto sommato li

certo per il µ4/3 esiste anche il pana 14-42x ma non sperarci, da solo viene più di 300 euro sul nuovo, e a me oltretutto non è manco piaciuto

a sto punto dato che le dimensioni son quelle (forse non ci avevi fatto caso?) tanto vale che lasci perdere e cerchi nel segmento compatte

ciao ciao

P.S.
peccato per la fz200, aveva anche il mirino elettronico integrato
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 13:39   #17
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

a sto punto dato che le dimensioni son quelle (forse non ci avevi fatto caso?) tanto vale che lasci perdere e cerchi nel segmento compatte

ciao ciao

P.S.
peccato per la fz200, aveva anche il mirino elettronico integrato
Oggi ne ho viste alcune dal vivo di mirrorless, in effetti sono larghe quanto una bridge.

Basta mi piglio la tz40 kit + una batteria duracell supplementare, totale 300€

Grazie a tutti

Ultima modifica di Emanuele86 : 21-01-2014 alle 13:51.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 14:30   #18
wyoming
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
Messaggi: 189
in effetti di mirrorles veramente piccola esiste solo la pentax Q7 che come qualità fotografica è a livello delle compatte fighe, mi pare che abbia 3 obiettivi: 2 zoom e un pancake.
secondo me non è affatto male come macchinetta ma i prezzi sono altini.

io ho la olympus, ottima macchinetta, ma ovviamente non può essere definita veramente una tascabile, infatti la compattina ce l'ho comunque.
anche le altre "compatte" di alto livello mi sembrano un pò grandicelle ed hanno tutte quante zoom con poca escursione.
forse la famosa canon s110 è la più versatile.
wyoming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 22:57   #19
Matt88
Member
 
L'Avatar di Matt88
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 181
Riciclo questo post, cosi non creo troppa entropia:

Piccola introduzione: diciamo che sono amante della fotografia da qualche anno; mi sono fatto pure un corso per imparare a scattare e imparare ad avere un "occhio fotografico", partendo dal presupporto che una reflex non l'avevo all'epoca e non l'ho tutt'ora, quindi è stato un corso un po' teorico su certi aspetti dato che certe funzionalità pratiche non l'ho potuto testare sul campo avendo solo una classica compatta.

Ora passiamo alla mia domanda-esigenza: vorrei comprarmi una fotocamera che posso fare un po' tutto. Avevo pensato però, a parte il budget, prendermi una reflex per me è impegnativa anche per cosa la userei e per i miei scopi. Dato che mi piacerebbe per l'esterno, escursionismo, vacanze ed altro; insomma fare scatti buoni in qualsiasi condizione.

Mi piacerebbe portarla in giro per fare foto all'esterno, qualche scatto interne ci potrebbe stare ma non è l'obiettivo primario del mio acquisto; sono un amante del trekking/escursionismo quindi sia per macro che per panorami ed affini.
In più, l'ultima esigenza, che sappia fare delle foto decenti con scarsa luminosità, mi piacerebbe catturare effetti notturni.

Ora so già che sono un po' le pretese; avevo escluso la reflex perchè vorrei portarmela sempre dietro con me e che non ingombri troppo, tra obiettivi ed altro. So benissimo che se andiamo sul comparto mirroless o compatta/bridge perdiamo in qualità su certi aspetti ma sono disposto ovviamente a spenderci un po' di più per avere un po' di quello che ho chiesto.

Budget sui 300/400 euro può essere buono?

Mi sono fatto un giro su internet, ho letto qualcosa sul trekking ed affini e ho trovato questi modelli, giusto per citarli:
Canon G7X
Canon G16
Sony Alpha 5000

Citatene pure altri, sono qui per questo.

Mi potete dare una indirizzo voi più chiaro? Ovviamente anche chiarimenti se ho detto qualche cavolata.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e buona giornata!
__________________
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)-Qualche anno dopo nacquero i rave...
Matt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 10:52   #20
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6950
La Sony a5000 ha un sensore aps-c decisamente migliore, con il 16-50 PZ in kit ha peso e ingombro molto ridotti.
Tra le Canon G7x e G16 andrei sulla prima senza neanche pensarci, il sensore è decisamente migliore e ha peso e dimensioni leggermente inferiori, la G16 ha uno zoom più esteso ma di poco che secondo me non fa la differenza.
Io ho da poco una Sony a6000 che mi ha sorpreso come qualità globale, l'obiettivo 16-50 PZ tutto sommato non è male considerando che è veramente piccolo.
Se per te dimensioni e peso sono il primo parametro di scelta vai di Canon G7x.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v