Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2015, 10:06   #41
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
scusatemi, io non ho di questi problemi, ma avete mai provato a comparare questo modello con uno smartphone 4g? io ho messo la sim con attiva la promo 4g in uno smartphone con 4g attivato e la velocità di quest'ultimo è di 29mbit/s mentre quando faccio la stessa prova con lo zte mf90 la velocità raggiunta è 5mbit/s.............
avete mai provato?

Ultima modifica di Queennie : 12-12-2015 alle 10:10.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 12:18   #42
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2961
Con lo Zte raggiungo facilmente i 50/55 mb (ancona torrette)
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 18:55   #43
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
ma non mf90 marchiato tim, quelli sono bloccati a 30 o 50 non ricordo bene
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 22:42   #44
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
ma non mf90 marchiato tim, quelli sono bloccati a 30 o 50 non ricordo bene
Speedtest.net segnava sia da cellulare che da notebook 55 mb. 30 sicuramente no (anche perchè senno che 4g sarebbe), almeno che quei 5 in più non siano stati erroneamente rilevati. Domenica ritorno ad Ancona e mi facco uno screenshot
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:09   #45
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Speedtest.net segnava sia da cellulare che da notebook 55 mb. 30 sicuramente no (anche perchè senno che 4g sarebbe), almeno che quei 5 in più non siano stati erroneamente rilevati. Domenica ritorno ad Ancona e mi facco uno screenshot
guarda un blocco c'era sicuro, stava scritto sul sito Tim e a memoria, non vorrei sbagliarmi, c'era scritto 30Mbps .
Ma il tuo mf90 sei sicuro che è marchiato Tim e che usi una sim Tim? Perchè altrimenti si spiegherebbe l'assenza del blocco.

In ogni caso la tua velocità è ottima. A me disturba il fatto che con smartphone vado 6 volte più veloce che con questo modello di zte marchiato tim... senza sapere perchè.
Oddio mi succedeva lo stesso in 3g navigando con i cellulari oppure una pennetta olicard marchiata tim... anche in questo caso la pennetta a 1mbps e il cellulare a 5.5mbps con la stessa sim....

Ultima modifica di Queennie : 14-12-2015 alle 09:13.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 10:29   #46
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2961
Si, era un bundle tim 20 gb al mese (ora 25) con Tim Vision incluso (ora non più valido....tolto senza avvisare [tim vision]), marchiato.
Mai letta questa cosa del blocco e come da speedtest non ho notato alcun blocco. Come ti dicevo, domenica torno li e faccio uno screenshot
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 20:39   #47
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Mf 90 con tim è garantito fino a 70 mbps

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 20:43   #48
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Mf 90 con tim è garantito fino a 70 mbps

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Appunto
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 09:45   #49
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
dross io ti credo però credimi pure tu se nelle pagine nascoste di tim leggo in piccolo:

Tecnologia
4G - DC-HSDPA - HSPA+ - HSDPA - HSUPA - EDGE/GPRS
Frequenze
4G: 800/1800/2600 Mhz, download fino a 70Mbps, upload fino a 50Mbps

La velocità di connessione consentita dal Modem è fino a 30 Mbps.
Questa offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default, clicca qui per scoprire cosa è la priorità.
La velocità di connessione fino a 30 Mbps è la velocità massima teoricamente raggiungibile, la velocità effettiva dipende da fattori tecnici variabili della Rete dell’Operatore, dal livello di congestione della Rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo in dotazione.

screen di altro utente su altro forum: http://imgur.com/foEmQq8

Voglio dire, non dico che a te non va a quella velocità, dico solo che molti lamentano il "blocco" da parte di tim nonostante la rete che il modem supportino velocità superiori. Sarà vero o sarà falso io non lo so, però è riportato sul sito tim questo è sicuro.
Inoltre io avviso sempre lo stesso problema, con smartphone vado a palla con modem vado a un quinto, e non è la prima volta con tim come ho gia spiegato.

Abbiamo anche lo stesso abbonamento.. boh

Ultima modifica di Queennie : 15-12-2015 alle 09:58.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 10:31   #50
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
dross io ti credo però credimi pure tu ....
Lungi da me fare una sottoguerra di sorrisi falsi, io voglio aiutarci (italiano alla mia maniera) io più che postarti uno screenshot non so che dire. A me va ...ti farò vedere e al massimo ti lamenti con tim riportandogli più immagini che posterò io (forse è meglio un video).
Ti posterò pure una foto di un download di una iso di Kubuntu
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved

Ultima modifica di DrossBelly : 15-12-2015 alle 10:34.
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 12:06   #51
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Lungi da me fare una sottoguerra di sorrisi falsi, io voglio aiutarci (italiano alla mia maniera) io più che postarti uno screenshot non so che dire. A me va ...ti farò vedere e al massimo ti lamenti con tim riportandogli più immagini che posterò io (forse è meglio un video).
Ti posterò pure una foto di un download di una iso di Kubuntu
già mi lamentai all'epoca, loro provano con mille scuse ridicole, poi sono riuscito a farmi sostituire l'olicard con una pennetta onda e, come per magia, sono riuscito a raggiungere velocità simili al cellulare... dunque era un problema di dispositivo scadente seppur le caratteristiche di olicard e onda fossero uguali...

lo stesso già sto facendo ora con questo zte, li ho già contattati lamentandomi, solo che se altre persone mi dicono che non hanno problemi (e vi credo), in questo caso potrebbe non essere il dispositivo.

Grazie comunque per l'aiuto.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 12:31   #52
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
già mi lamentai all'epoca......
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 10:38   #53
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Ho acquistato anche io questo modem wifi.Nelle impostazioni ho messo come fisso "banda 5 ghz", solo che riesco a connettermi solo con cavo usb.Il wifi non funge.Continua a lampeggiare come se non trovasse il segnale.Lo fa anche a voi?
Soluzioni?
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:57   #54
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
altro test in 4G..

a volte va a 10mbps (in alcuni angoli della stanza) altre va a 2mbps (peggio del 3g).. la stessa sim in uno smartphone in hotspot mi collega fisso a 20mbps ovunque...

alcune pagine non riesco a visualizzarle, corriere.it ad esempio continua in eterno a far finta di caricare ma in realtà mi visualizza solo il testo e la primissima foto, insomma non visualizza tutta la pagina... come corriere anche altri siti, non tutti però... una vera vergogna.. per scrupolo ho provato la stessa sim in un telefono in hotspot e come per magia la pagina corriere viene visualizzata correttamente!

a soli 7-8m di distanza con un solo muro di mezzo, il notebook prende il 50% delle tacche wifi ma se provo a connettermi non succede niente.. torno in stanza dove sta il router e torna a funzionare..

confermo la ciofeca



x giuspino80: se lampeggia significa che funziona, leggi nel manuale

Ultima modifica di Queennie : 08-01-2016 alle 10:48.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:11   #55
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
altro test in 4G..

a volte va a 10mbps (in alcuni angoli della stanza) altre va a 2mbps (peggio del 3g).. la stessa sim in uno smartphone in hotspot mi collega fisso a 20mbps ovunque...

alcune pagine non riesco a visualizzarle, corriere.it ad esempio continua in eterno a far finta di caricare ma in realtà mi visualizza solo il testo e la primissima foto, insomma non visualizza tutta la pagina... come corriere anche altri siti, non tutti però... una vera vergogna.. per scrupolo ho provato la stessa sim in un telefono in hotspot e come per magia la pagina corriere viene visualizzata correttamente!

a soli 7-8m di distanza con un solo muro di mezzo, il notebook prende il 50% delle tacche wifi ma se provo a connettermi non succede niente.. torno in stanza dove sta il router e torna a funzionare..

nel pannello mi da 2 tacche di batteria, sul dispositivo tutte le tacche...

confermo la ciofeca



x giuspino80: se lampeggia significa che funziona, leggi nel manuale

Per quanto riguarda il sito corriere.it riesco ad accedervi solo utilizzando il cavo usb.Col cavo usb tutto va più veloce.E riesco a navigare anche con banda 5 ghz.Col wifi è tutto relativamente più lento.
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 17:07   #56
paolo78cs
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
La cosa strana che accomuna il problema è la radice dei siti:
se andate su www.enel.it nada se invece fate www.enel.it/It-it va bene
idem http://www.hwupgrade.it/
se andate su http://www.hwupgrade.it/ problema TIM, se andate sull'indirizo di un thread diretto funziona
Non è una soluzione, sono stupide scoperte, al momento ho installato un software proxy free allmeno posso navigare momentaneamente finche non si risolve.....
Premetto che la mia è solo un'intuizione ma a quanto pare è esatta... penso che il firmware che gestisce il nostro router sia fatto con i piedi, e credo che semplicemente il software prenda fischi per fiaschi, in questo caso 192.168.0.100 viene letto come 192.168.0.1 (non considera gli zeri finali praticamente) che non è altro che l'indirizzo IP del router e anche della pagina m.home, così il nostro geniale router tutte le homepage dei vari siti le prende per la sua home aprendocela continuamente.

La soluzione che ho adottato io è la seguente: Disconnettete internet, accedete a m.home inserendo utente e password, poi andate su su "impostazioni router" scegliete "Pool IP DHCP" eliminate le cifre 192.168.0.100 e sostituitele con 192.168.0.101



ps:Approfitto per chiedere se qualcuno sa comunque come aggiornare il firmware di questo router che ha blocchi davvero molto fastidiosi
paolo78cs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 18:19   #57
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da paolo78cs Guarda i messaggi

La soluzione che ho adottato io è la seguente: Disconnettete internet, accedete a m.home inserendo utente e password, poi andate su su "impostazioni router" scegliete "Pool IP DHCP" eliminate le cifre 192.168.0.100 e sostituitele con [b]192.168.0.101
Ciao scusa ma non ho capito bene i passaggi da fare.potresti essere più specifico?
EDIT:ho capito
Sembra funzionare.Anche se servirebbe un'aggiornamento firmware...

Ultima modifica di giuspino80 : 07-01-2016 alle 18:29.
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 09:30   #58
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da paolo78cs Guarda i messaggi
Premetto che ...
paolo sono riuscito a fare come hai detto tu ma adesso la pagina corriere non si apre proprio più, mentre prima caricava il testo ma non le immagini e i contenuti (eccetto la prima foto)... come posso fare ?

Ultima modifica di Queennie : 08-01-2016 alle 09:53.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 10:01   #59
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
paolo sono riuscito a fare come hai detto tu ma adesso la pagina corriere non si apre proprio più, mentre prima caricava il testo ma non le immagini e i contenuti (eccetto la prima foto)... come posso fare ?
confermo.anche a me la pagina del Corriere non si apre.
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 10:13   #60
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da giuspino80 Guarda i messaggi
confermo.anche a me la pagina del Corriere non si apre.
il problema persiste, sia ripristinandolo alle impostazioni di fabbrica sia cambiando quel valore consigliato poc'anzi..

avete mai provato cambiando apn in wap.tim.it ? dubito funzioni ma sto provando ora e va.. magari se riavvio il router avrò lo stesso problema, vi terrò aggiornati

e ancora se digito www.tim.it mi rimanda al sito mobile m.tim.it , se in google digito tim e clicco sul link riesco ad accedere al sito per il web! Forse la conseguenza di aver cambiato l'apn.. ma fino ad ora almeno riesco ad aprire tutti i siti internet!

MA IO non ho capito: non la si può restituire sta ciofeca di modem che non fa aprire pagine importanti del web? abbiamo 2 anni di garanzia!

Ultima modifica di Queennie : 08-01-2016 alle 13:09.
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v