Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2017, 15:56   #121
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Io come PC di casa sto ancora usando un leggendario Core Duo Quad QX6800 Extreme su motherboard Intel D975XBX2. Mi confermate che é immune a questa vulnerabilitá?

E' immune
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 18:29   #122
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Grazie mille!
Se fosse stato vulnerabile sarebbe stato una buona scusa per cambiarlo ma a dire il vero per utilizzo "casalingo" che ne faccio (no giochi) dopo averci montato un SSD moderno potrá andare avanti almeno per altri 10 anni senza esagerare.

Per lavoro ho un Macbook Pro 15" i7......e quello so per certo che é vulnerabile ma mappa Apple ci metterá una pezza a breve suppongo.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 19:32   #123
Mr Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Burns
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
non so se puoi aiutarmi

io ho la asus hero maximum VIII, ieri sono andato sulla sezione driver della mobo e c'era questo file nella sezione BIOS
Versione -
2017/11/223.71 MBytes
MEUpdateTool

però prima di lanciarlo ho installato anche questo, trovato sempre nella stessa pagina, credo sia il chipset anche se ora lo chiamano in maniera diversa

Chipset
Versione 11.7.0.1040
2017/11/0186.56 MBytes
Management Engine Interface
Improve system stability

ho fatto l'installazione standard, lasciando quello che proponeva, ed è andata a buon fine

però quando vado ad eseguire l'MEUpdatetool di cui sopra ho un errore e l'installazione non parte
purtroppo sono in ufficio e non ricordo bene il messaggio (qualcosa di I/O), volevo chiederti però se andava bene la procedura

il bios vero è proprio è aggiornato, ma è di marzo 2017
grazie
Stesso problema con H170 PRO...il tool non riesce ad aggiornare il fw. Certo due parole sotto il download le poteva pure spendere ASUS...
__________________
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:14   #124
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
i 3770k e 4970k ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 22:25   #125
Space99
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 251
Ciao , se può essere utile, io ho risolto felicemente il problema come spiegato bene qui:

https://www.win-raid.com/t596f39-Int...tem-Tools.html

https://forums.tweaktown.com/gigabyt...-firmware.html

Asrock (la mia scheda m.) non ha ancora preparato aggiornamenti bios per il problema , ma penso che a breve lo farà , come altre case stanno già facendo. Comunque per chi non avrà aggiornamenti bios per il problema e volesse nel frattempo risolvere, così come spiegato nel link sopra, si riesce ad ottenere un buon risultato.

Sottolineo, visto che si interviene su fw ,che la procedura non è esente da rischi, come specificato anche nella guida.
Sul mio sistema asrock z170 pro4s e i3 6100 funziona tutto bene e intel detection tool passa da vulnerabile con fw stock 11.6 a

Based on the analysis performed by this tool: This system is not vulnerable. It has already been patched. fw 11.8.50.3425 .

ho eseguito il tutto tranquillamente da windos 10 64bit, in 5 min senza difficoltà :

1-download del pacchetto software Intel (CS)ME System Tools dove trovi tutti i software che servono, in particolare il Meinfo per vedere il modello di fw me installato sul sistema e il fwupdate per aggiornare il fw.

2- apri cmd come amministratore

3- cd alla directory dove sono i Tools ,esegui Meinfo64 controlli la versione e soprattutto il pch della tua scheda madre. Nel caso La mia è versione H.

4- download del fw me. Per il mio sistema ho scaricato versione consumer For 100/200/300-series SKL/KBL/CFL-S and SKL/KBL/CFL-H systems which come with CSME firmware v11.8 .
file bin: 11.8.50.3425_CON_H_D0_PRD_RGN.bin

5 cmd come amministratore ed esegui il fwupdate per aggiornare il fw .Per il mio sistema il comando è :
FWUpdLcl64 -f 11.8.50.3425_CON_H_D0_PRD_RGN.bin
parte la procedura di aggiornamento ,circa 30 s , finisce con il risultato positivo.(..si spera )

6 Spegni il pc

7 Riavvio e verifica con intel tool ( risultato patched )

8 Già che c'ero ho aggiornato il software/drivers me all'ultima versione
ME Drivers & Software v11.7.0.1052 consumer

happy ...


ciao

Ultima modifica di Space99 : 17-01-2018 alle 23:11.
Space99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 05:17   #126
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
La perte in grassetto te la potevi evitare.
Ma anche no, perché ti conosco bene ormai. Infatti nella parte finale di quest'altro commento lo confermi.
Quote:
Non sono l'unico a pensar male,
Non è la quantità che fa la verità.

E ti faccio notare che dovrebbero contare soltanto i FATTI.
Quote:
ma non ho dimostrato nessun odio mascherato da complottismo spicciolo. Del resto il suddetto complottismo sarebbe estensibile anche nei confronti di AMD, ARM e quant'altri.
Sarebbe una delle rare volte che non ce l'avessi solo con Intel, ma... vedi sotto.
Quote:
Piuttosto tu non potresti evitare di attaccare la persona? Io non ti ho attaccato, ho solo fatto considerazioni abbastanza ovvie (e sono propenso a pensar male, lo ammetto, in particolare a carico di chi in passato è stato pizzicato).
E qui confermi i tuoi soliti preconcetti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 10:10   #127
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Io ho scaricato la patch asus e l'ho messa da win 10, sembra tutto ok..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:26   #128
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Qualche mese parlando con uno dell'IT della mia azienda che si occupa di commissionare il parco macchine, chiedevo perché come laptop aziendali non utilizzassimo nessuna macchina con su Intel (come laptop aziendali abbiamo una serie "customizzata" di laptop hp con apu amd), e lui mi rispose che era legato a problemi di sicurezza ma non si dilungò di più sviando....
Leggendo questo articolo mi è tornato alla mente quell'episodio.
Che internamente Intel non garantisse determintati "paramentri" richiesti dall'IT?
Vallo a sapere.

Ultima modifica di Vash_85 : 25-11-2017 alle 14:53.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:51   #129
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Che internamente Intel non garantisse determintati "paramentri" richiesti dall'IT?
Vallo a sapere.
Sicuramente il ME non dà molte garanzie a chi lavora in contesti critici, altrimenti non si spiegherebbe perchè si è scomodata niente po po di meno che la NSA per richiedere un kill switch su tutte le macchine certificate HAP.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 15:26   #130
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
E allora come mai colossi come Google, Amazon, Facebook, Microsoft, HP, Dell, ecc. comprano CPU Intel?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 23:47   #131
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Sicuramente il ME non dà molte garanzie a chi lavora in contesti critici, altrimenti non si spiegherebbe perchè si è scomodata niente po po di meno che la NSA per richiedere un kill switch su tutte le macchine certificate HAP.
è possibile, visto che alcuni dei prodotti trattati sono impiegati anche in ambito militare e vengono ceduti a diversi enti governativi.

Ultima modifica di Vash_85 : 26-11-2017 alle 10:37.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 09:09   #132
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ma per quanto riguarda i MAC?

Mi sarei aspettato che mamma Apple intervenisse in tempi brevissimi.

O che forse (io ho appena installato MacOS 10.13.2 beta 4) con l'ultima beta di MacOS ha giá fixato il problema?
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 12:07   #133
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E allora come mai colossi come Google, Amazon, Facebook, Microsoft, HP, Dell, ecc. comprano CPU Intel?
Lo sai meglio di me. Il fattore principale è il codice legacy. AMD? Forse con Ryzen la musica cambierà, ma fino ad oggi le prestazioni dei chip AMD non potevano competere.

Comunque proprio riguardo Google, è in prima fila per trovare un modo per spezzare le gambe a ME.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 21:25   #134
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Lo sai meglio di me. Il fattore principale è il codice legacy. AMD? Forse con Ryzen la musica cambierà, ma fino ad oggi le prestazioni dei chip AMD non potevano competere.

Comunque proprio riguardo Google, è in prima fila per trovare un modo per spezzare le gambe a ME.
E proprio Google fa già girare i suoi server anche su piattaforme diverse da x86 (POWER, se non erro), avendo pure dichiarato che l'architettura non è vincolante.

Dunque di che legacy parliamo?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 14:43   #135
[mco]
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 31
visto che Asrock ha rilasciato un aggiornamento ( https://www.asrock.com/microsite/2017IntelFirmware/ ) , qualcuno è in grado di dirmi che tipo di file dovrei scegliere, avendo io una z170 extreme4+ su un 6700k ?
Non riesco proprio a capire, ci sono solo chipset h170, il mio dov'è ?
__________________
CPU: I7-6700K || Mainboard: AsRock Z170 Extreme 4+ || RAM: Corsair Vengeance LPX 16 DDR4 3000 MHz CL15 XMP || Hard Disk: SSD Samsung 850 Pro - 850 Evo || GPU: Asus Strix GTX 970 || Alimentatore: Seasonic G-Series 450W
[mco] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 14:48   #136
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Quote:
Originariamente inviato da [mco] Guarda i messaggi
visto che Asrock ha rilasciato un aggiornamento ( https://www.asrock.com/microsite/2017IntelFirmware/ ) , qualcuno è in grado di dirmi che tipo di file dovrei scegliere, avendo io una z170 extreme4+ su un 6700k ?
Non riesco proprio a capire, ci sono solo chipset h170, il mio dov'è ?
devi scaricare M1 (If your model Intel 100/200/300 series but not in the following list, please download ME1 package)
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 14:56   #137
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
H170M Pro 4 quindi ME2 giusto?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:03   #138
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
H170M Pro 4 quindi ME2 giusto?
Yessss....uguale alla mia...fatto ieri in 5 minuti, prima ancora che pubblicassero questa pagina
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:11   #139
[mco]
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 31
ok grazie molto gentile. Visto che ho anche un vecchio bios, passerei prima ad aggiornare quello e poi installare il nuovo pacchetto. Il dubbio però mi rimane, ogni volta che si aggiorna il bios, bisogna reinstallare questo pacchetto ? Oppure è definitivo "una tantum" ?
__________________
CPU: I7-6700K || Mainboard: AsRock Z170 Extreme 4+ || RAM: Corsair Vengeance LPX 16 DDR4 3000 MHz CL15 XMP || Hard Disk: SSD Samsung 850 Pro - 850 Evo || GPU: Asus Strix GTX 970 || Alimentatore: Seasonic G-Series 450W
[mco] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 15:17   #140
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5501
Quote:
Originariamente inviato da [mco] Guarda i messaggi
ok grazie molto gentile. Visto che ho anche un vecchio bios, passerei prima ad aggiornare quello e poi installare il nuovo pacchetto. Il dubbio però mi rimane, ogni volta che si aggiorna il bios, bisogna reinstallare questo pacchetto ? Oppure è definitivo "una tantum" ?
Assolutamente no...aggiorna all'ultima release disponibile il firmware (se vuoi)

Se dovessero aggiornare il firmware della tua mb, tranquillo, aggiorneranno anche il me...

Per tutti...Oltre ad aggiornare il ME, aggiornate da Win anche i driver dello stesso...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1