Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2015, 20:36   #26641
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Non troverai mai o quasi mai uno studio che dimostri quanto detto sopra
basta ricorrere all'esperienza personale che facciamo tutti i giorni

Sicuramente avrai cambiato delle lampadine in casa
su 10 lampadine bruciate, quante hanno smesso di funzionare mentre erano accese regolarmente?
quante non si sono accese premendo l'interruttore e funzionavano perfettamente prima?
ovviamente non si bruciano nello stare spente disalimentate, è lo stress dell'accensione che le fa saltare
Sono d'accordo con te, ma sulla confezione delle lampade trovo la vita stimata con funzionamento ininterrotto e numero di accensioni garantite. Sul manuale degli UPS seri perché non trovo tutto ciò?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:10   #26642
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Scusate se interrompo l'interessante discussione ma la mia domanda c'entra.
Io avevo deciso di tenere l'UPS (APC SMT1000I) sempre acceso proprio per evitare lo stress del continuo accendi/spegni. Questa notte è andata via la corrente, i PC erano spenti ma l'UPS acceso e ha iniziato a emettere dei beep (mi pare in serie di 3 ogni X minuti (ero per metà addormentato)).
Io avevo provveduto a disattivare gli allarmi sonori quando l'ho installato, com'è che emette comunque questi beep? E' possibile avere un UPS totalmente silenzioso?
Perché se non c'è modo di disattivare questo allarme mi sa che tenere l'UPS sempre acceso è impossibile, significherebbe essere svegliato ogni volta che di notte va via la corrente.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:33   #26643
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
l'hai configurato col powercute?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 21:45   #26644
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
No, ho appena installato il S.O. e devo prima fare un backup.
In ogni caso l'allarme dovrebbe essere disattivabile dall'UPS, indipendentemente dal software (e anche dal S.O., visto che su uno dei PC gira Linux).
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 00:06   #26645
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Robby The Robot
... alcune serie di UPS possono disattivare i beep, altre no (anche modificando il PowerChute). Verifica col software (e dopo che si sono installati i driver proprietari e non quelli di windows), se anche così emette i beep, vuol dire che non puoi disattivarli del tutto. Nelle vecchie serie era così, in quelli moderni invece il discorso è diverso.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 00:08   #26646
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Trotto@81
... perchè non è obbligatorio e perchè se ti scrivono che l'elettronica non sopporta troppi accendi/spegni... chi li compra poi gli UPS?

... le lampadine, prendendo il tuo caso, hanno la necessità di resistere nel tempo all'accendi/spegni... gli UPS devono resistere agli sbalzi e ai blackout (restando sempre accesi e collegati)... sono 2 cose diverse e quindi le aziende gestiscono le cose in modo diverso... giusto o sbagliato ma è così.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 09:40   #26647
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19694
Non è che la disattivazione degli allarmi si è disattivata?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 10:37   #26648
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Ciao ragazzi,
da qualche mese ho acquistato un APC BE550-IT per proteggere PC, router e NAS. Il PC in realtà è connesso ad una presa semplicemente stabilizzata.

Dopo qualche tempo il mio PC (che vedete in firma) ha iniziato ad avere dei problemi. Praticamente si blocca completamente in maniera randomica (non sotto sforzo, anche durante la semplice navigazione online) e se provo a spegnerlo con il tasto di accensione ed a riaccenderlo rimane bloccato nel boot. Per farlo ripartire devo spegnere l'alimentatore per alcuni secondi, riaccenderlo e così il PC si avvia correttamente.

Ho notato che in concomitanza con questi blocchi dal case si sente un "bzzz". Ho aperto il case e "ad orecchio" sembra arrivare dall'alimentatore, un Corsair HX520W con PCF attivo.

La mia domanda è: può essere che l'alimentatore anche se collegato solamente alla presa stabilizzata sia stato rovinato dall'UPS?
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 11:20   #26649
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
@ais001
Mi sembrerebbe strano che su questo non si possano disattivare.
Comunque verificherò appena installo PowerChute.

@amd-novello
No, sono disattivati, avevo controllato prima di postare.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:06   #26650
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Ho notato che in concomitanza con questi blocchi dal case si sente un "bzzz". Ho aperto il case e "ad orecchio" sembra arrivare dall'alimentatore, un Corsair HX520W con PCF attivo.
io lo controllerei dentro

quando si iniziano a sentire dei ronizi/fischi dall'alimentatore qualche condensatore elettrolitico è esploso o semi esploso
le alimentazioni non sono più stabili e il PC si punta. Alla lunga tale condizione può danneggiare la scheda madre

Ultima modifica di Paky : 02-09-2015 alle 12:51.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:47   #26651
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Robby The Robot
... scusa ma "Mi sembrerebbe strano che su questo non si possano disattivare" non so a che modello ti riferisci... mi sono perso il tuo modello.

Io posso dirti per le vecchie serie e solo alcune nuove serie (parlando di APC), il resto è tutto aziendale quindi non di vs interesse
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 12:56   #26652
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io lo controllerei dentro

quando si iniziano a sentire dei ronizi/fischi dall'alimentatore qualche condensatore elettrolitico è esploso o semi esploso
le alimentazioni non sono più stabili e il PC si punta. Alla lunga tale condizione può danneggiare la scheda madre
Si in effetti forse posso provare ad aprirlo per vedere se c'è qualcosa di strano che si veda ad occhio. Purtroppo non ho le conoscenze per fare delle verifiche più dettagliate sullo stato dei condensatori ma penso che se ce n'è uno deformato dovrei riuscire a vederlo!
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 13:07   #26653
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
vedi in testa o alla base degli elettrolitici se c'è fuoriuscita di liquidi o se sono gonfi



i condensatori incriminati sono sempre vicini ai fili che vanno al connettore della motherboard

per altre info ci sono 3d più adeguati, qui siamo già troppo fuori tema
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 16:45   #26654
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2381
@ !@ndre@!: a suo tempo, quindi vado sempre a memoria e parlo da inesperto, avevo letto qualcosa sui conflitti tra UPS e PFC Attivo di alcuni alimentatori, magari altri nella discussione o il web potrebbero spiegartelo meglio
Se hai la possibilità io proverei il PC senza UPS oppure con un altro alimentatore e vedrei se cambia qualcosa.

Riguardo al discorso su accensioni e spegnimento degli UPS penso che almeno i modelli aziendali (vedi SmartUPS e superiori) siano concepiti per proteggere dispositivi 24/7, ad esempio server sempre accesi, per cui dovrebbero essere anche stati concepiti più per sopportare ore continue di lavoro rispetto ad un maggior numero di accensioni. Lo dimostra anche il fatto che nel mio SMT750I il test automatico dell'UPS lo si può impostare solo all'accensione oppure dopo 14gg di funzionamento.

@ Robby The Robot: riguardo agli avvisi acustici, questi giorni in cui mi segnalava la batteria scarica anche il mio emetteva suoni frequenti e sono andato nel menù per provare a disattivarli, solo che ho riscontrato un bug nell'impostazione: in pratica se gli allarmi dal menù sono "Disattivati" l'UPS emette suoni, mentre se gli allarmi sono "Attivati" non li emette.
__________________
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato-
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 17:30   #26655
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
@ais001
Quote:
Originariamente inviato da Robby The Robot Guarda i messaggi
Io avevo deciso di tenere l'UPS (APC SMT1000I) sempre acceso...
@carbv

Grazie per la dritta, proverò.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 02:22   #26656
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@StilosoConStile
... se ti leggi le ultime 2-3 pagine trovi già tutte le risposte ai tuoi dubbi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 11:48   #26657
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19694
servirebbe ma non è necessario
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 11:59   #26658
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
tutte cavolate
sono storie che giravano in rete quando ad alcune persone sono morti dei modelli di enermax che erano a PFC attivo

ma nessuno può dire con certezza se fosse quello il problema per cui sono deceduti

io ho avuto diversi alimentatori di diverse marche
con pfc attivo e non

e non si è mai guastato nulla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:37   #26659
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
da qualche mese ho acquistato un APC BE550-IT per proteggere PC, router e NAS. Il PC in realtà è connesso ad una presa semplicemente stabilizzata.

Dopo qualche tempo il mio PC (che vedete in firma) ha iniziato ad avere dei problemi. Praticamente si blocca completamente in maniera randomica (non sotto sforzo, anche durante la semplice navigazione online) e se provo a spegnerlo con il tasto di accensione ed a riaccenderlo rimane bloccato nel boot. Per farlo ripartire devo spegnere l'alimentatore per alcuni secondi, riaccenderlo e così il PC si avvia correttamente.

Ho notato che in concomitanza con questi blocchi dal case si sente un "bzzz". Ho aperto il case e "ad orecchio" sembra arrivare dall'alimentatore, un Corsair HX520W con PCF attivo.

La mia domanda è: può essere che l'alimentatore anche se collegato solamente alla presa stabilizzata sia stato rovinato dall'UPS?
Mi autoquoto per chiudere il giro e per lasciare una traccia ai posteri.
Ho scritto all'assistenza APC e questa è la loro risposta:

Quote:
Purtroppo gli alimentatori con la PFC attiva non sono compatibili con i Back UPS oppure con i Smart UPS SC perchè questi gruppi erogano l'onda sinusoidale distorta, invece questi alimentatori hanno bisogno di un gruppo che eroga l'onda sinusoidale pura. Tutti i Smart UPS (meno la serie SC) hanno l'onda sinusoidale pura.
Detto ciò io suggerirei a tutti di evitare di consigliare con leggerezza di utilizzare UPS con onda approssimata anche se l'utente ha un alimentatore con PFC attivo.
Può essere che l'alimentatore riesca a resistere per molto tempo prima di danneggiarsi ma può anche essere che si rompa in breve tempo (nel mio caso è quasi passato un anno da quando ho comprato l'UPS ed è da qualche settimana che ho iniziato ad avere delle avvisaglie che qualcosa non andava).

Per quanto mi riguarda ora ho collegato l'alimentatore direttamente alla rete elettrica e starò a vedere se i danni causati sono così seri da doverlo sostituire o meno.
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:20   #26660
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
guarda è IMPOSSIBILE che un PC collegato alla filtrata si danneggi
l'onda a gradini non la vede MAI

quindi ti ha risposto un tizio qualunque del call center APC
istruito con l'apposita risposta quando riceve lamentele riguardanti gli UPS


io ho un Cooler Master Silent Pro Gold 700W
è stato collegato per 1 anno ad un Back UPS cS-500
e ora e da tre connesso ad un BackUPS RS 800

se doveva crepare l'avrebbe fatto già da tempo

se l'alimentatore per qualche modo non digerisce l'onda a gradini
lo deve riportare sulla descrizione o targa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v