Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2017, 15:12   #1
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Bridge per sostituire Canon SX40

Salve a tutti, volevo cambiare la mia vecchia sx40 con una nuova bridge che offra uno zoom ottico da almeno 50x, una qualità fotografica superiore alla buona canon sx40 e magari con il display spostabile.

Sto valutando la canon sx60 ma leggo di problemi con foto in notturna e qualità non incredibile, visto il costo di quasi 440 euro non saprei, altrimenti avrei preso questa

Poi sempre canon la sx540 ma senza display spostabile, più pesante e con 50x di zoom, la qualità suppongo sia inferiore alla sx60 anche se con 20mp rispetto ai 16mp, la trovo sui 340 euro

La sony dsc-hx400v, brand che non mi ha mai convinto, costa sui 370 con sportellino removibile e zoom da 50x, non mi convince l'assemblaggio, troppo plasticosa leggo

La Panasonic Lumix DMC-FZ72, sembra la più scarsa ed economica, sui 230, zoom 60x ma niente wifi, display fisso e plasticosità elevata

Infine la Nikon Coolpix B700, costosetta, sui 420, recensioni altalenanti ma ha più mp e zoom di tutti...

Non sono un grande esperto di foto ovviamente da come si evince, cerco solo una fotocamera con ottimo zoom e buona qualità di foto che giustifichi la preferenza all'ottimo smartphone p9 che possiedo...qualche consiglio?

ps:devo prenderle obbligatoriamente da amazon per via di un buono...
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 23:22   #2
viro65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 12
Tra i dati delle bridge che hai messo manca la dimensione del sensore, tutte le superzoom spinte l'hanno da 1/2,3 di solito cioè molto piccolo ne deriva buone foto all'aperto con buona luce scarse al chiuso o con poca luce.
Quindi i risultati di questi modelli sono simili, se saliamo un po' di qualità ci sono la Sony rx10 o panasonic tz100 e altre, con sensore da 1" ma con un "misero" zoom 10x che credo non ti soddisfi
viro65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 07:52   #3
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da viro65 Guarda i messaggi
Tra i dati delle bridge che hai messo manca la dimensione del sensore, tutte le superzoom spinte l'hanno da 1/2,3 di solito cioè molto piccolo ne deriva buone foto all'aperto con buona luce scarse al chiuso o con poca luce.
Quindi i risultati di questi modelli sono simili, se saliamo un po' di qualità ci sono la Sony rx10 o panasonic tz100 e altre, con sensore da 1" ma con un "misero" zoom 10x che credo non ti soddisfi
no infatti, preferisco il superzoom alle foto notturne in base ai miei utilizzi
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 03:13   #4
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
no infatti, preferisco il superzoom alle foto notturne in base ai miei utilizzi
Allora non ti devi aspettare grandi miglioramenti rispetto al tuo p9.

Comunque non conosco i modelli di quella fascia, ho solo visto di recente qualche test della p900 e mi sembra non se la cavi male rispetto alle altre, però mi sa che è fuori budget per te.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 07:41   #5
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Allora non ti devi aspettare grandi miglioramenti rispetto al tuo p9.

Comunque non conosco i modelli di quella fascia, ho solo visto di recente qualche test della p900 e mi sembra non se la cavi male rispetto alle altre, però mi sa che è fuori budget per te.
si infatti costa troppo
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v