Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2016, 13:29   #1
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
FIFA 17

Ho letto che avrà un nuovo motore grafico. Vi sembra migliore rispetto al 16 a questo punto ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 10:35   #2
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Da questo capitolo viene utilizzato il Frostbite, nuovo per la serie Fifa, ma gia' utilizzato in casa EA per Battlefield. Se la scelta di sostituire il motore Ignite sia stata dettata da motivi qualitativi o economici non te lo saprei dire.
Comunque il 13 esce la demo, quindi si potranno valutare in autonomia le differenze.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 19:35   #3
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Demo disponibile sul live.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 22:35   #4
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Sto scaricando su psn

inviato da yharnam con s7 edge
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 13:37   #5
ced
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 290
provato poco.

Frostebite si sente, molto bella in generale la resa grafica, e giocatori fatti bene, non al massimo dettaglio di pes ma paragonabile.

Il resto mi sembra simile, migliorate le movenze, cross a palombella che non sono realistici, leggermente veloce come gioco rispetto a pes ma diminuito rispetto a fifa 16, quindi diciamo che chi si trovava con fifa 16 trova un prodotto simile su certi punti di vista migliorato graficamente. Resta da valutare le nuove modalità , come the journay e il rispolvero del club.
ced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 17:06   #6
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Qualche differenza grossa c'e': ad esempio hanno stravolto tutti i calci da fermo (rigori, punizioni e calci d'angolo). La prima volta che sono andato ai rigori e' stato un trauma.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 17:38   #7
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
La corsa ha un inerzia differente iniziando con uno scatto diminuito in confronto al passato.
Non mi sembra ci siano più gli anticipi forsennati a centrocampo dello scorso Fifa
Resa grafica superiore
Sono curioso per journay
__________________
Joy Division for ever
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 07:36   #8
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Le differenza come ogni anno sono enormi, ma se giochi a fifa 1 mese l'anno non le puoi percepire, per questo ogni anno c'è la fila dei "è sempre uguale".
Ho giocato 2 ore ieri sera, è tutto piu' reale dai movimenti, ai cambi di direzione, i tiri... tutto.
Anche graficamente è molto piu' pulito, la paletta dei colori è molto piu' reale (stile Pes diciamo).
Direi che la base c'è tutta, vediamo se nel gioco finale la sensazione molto positiva che ho continua, soprattutto per la velocità ci gioco che per me è ottima.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 08:56   #9
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ho giocato 2 ore ieri sera, è tutto piu' reale dai movimenti, ai cambi di direzione, i tiri... tutto.
Io l'ho sentito anche molto piu' "fisico", non saprei come spiegarlo.
Anche per me la palette e' migliorata, il cambio di motore grafico e' evidente.

In teoria, ad inizio prossima settimana dovrebbe essere disponibile il gioco completo per chi e' abbonato ad ea access.

EDIT:
Per chi ha EA access il gioco completo sara' disponibile in preview dal 22 settembre.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James

Ultima modifica di Yngwie74 : 15-09-2016 alle 09:06.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 15:04   #10
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
Già comprato consegna al dd a 50 euro
Aspettiamo....
__________________
Joy Division for ever
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 08:21   #11
g624t
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1514
Il viaggio è spettacolare...sapete se verrà doppiato in Italiano?
__________________
Xbox Live ID: fiammundo2
g624t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 15:07   #12
WOLF 359
Senior Member
 
L'Avatar di WOLF 359
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: KRONOS
Messaggi: 694
Scaricato ieri, prime impressioni molto diverso dal 16 ( che era uguale al 15 ) mi è piaciuto parecchio ! il contorno è sempre FIFA quindi tutto molto bello e piacevole ! ho visto nella demo che c' è GAMBA OSAKA...vuol dire Jleague ??
__________________
Console:Ps4 500 Gb ; Clan PS4 : ZENA ; TV: SONY W8 50"3d ; Nick PS: teba72
WOLF 359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 20:12   #13
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Sono sempre severo con i due titoli di calcio..quest'anno la demo di FIFA mi ha conquistato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 09:16   #14
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da WOLF 359 Guarda i messaggi
Scaricato ieri, prime impressioni molto diverso dal 16 ( che era uguale al 15 ) mi è piaciuto parecchio ! il contorno è sempre FIFA quindi tutto molto bello e piacevole ! ho visto nella demo che c' è GAMBA OSAKA...vuol dire Jleague ??
Si, la jleague dovrebbe essere presente.

Il viaggio deve essere spettacolare.. io ho solo un dubbio.. da quanto ho capito la squadra sarà per forza di cose il man u (e non potrei essere più contento, visto che sono un tifoso sfegatato dei red devils).. il punto è: si impersona un attaccante e il suo amico è anch'esso un attaccante. Quindi due attaccanti fittizi in una squadra che ha: rooney, ibra, rashford, martial e in più mikhitarian e mata.. e cosi io quando gioco?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 11:37   #15
Goldenboy81
Senior Member
 
L'Avatar di Goldenboy81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Messaggi: 1637
Preordinato dall'amazzonia, solo dopo aver spulciato molto bene la demo, visto che ero indeciso tra questo e la concorrenza.

Considerazioni personali, più che altro finalizzate all'utilizzo off-line.

- Bello e rifinito l'impatto grafico generale [meno i volti].

- Ottimi come sempre i menù, intuitivi e pratici.

- Discorso licenze, con fifa, è inutile farlo.

GAMEPLAY:

- mi sembra molto migliorato il ritmo di gioco generale [livellato verso il basso in termini di velocità], simile quasi a quello della controparte; l'unica cosa, a riguardo, che mi fa storcere il naso, è che ogni tanto, non so da cosa dipenda, se dallo stadio, se dal tipo di squadre ecc, trovi una partita che va molto più veloce delle altre. [odio il ritmo veloce] E' vero che nella realtà le partite hanno ritmi e velocità differenti in base alle squadre, però su Fifa il tutto assume un qualcosa di irreale e molto poco naturale. Però, su circa 20 partite ne ho beccate un paio, per cui mi ritengo soddisfatto.

- full manual, ho potuto fare un raffronto per sentire quello che mi dava più liberta e che fosse più "puro", e in casa EA secondo me hanno lavorato meglio, risultando a mio avviso il meno teleguidato dei due.

- % possesso palla cpu: questo era ciò che mi aveva impedito di godermi fifa l'anno scorso, passando alla controparte. La cpu aveva un possesso palla estenuante, a prescindere che si trattasse di Barça o Chievo, e si passava la maggior parte del tempo a rincorrere gli avversari, i quali tra l'altro erano quasi infallibili nei passaggi. Per cui la cosa mi era risultata altamente tediosa, il tutto aggravato dal fatto che giocando full manual, la mia di % di passaggi era molto più bassa e avevo il terrore di perdere palla. Quest'anno ho volutamente fatto caso alle % sia a fine primo tempo che a fine partita. Gioco full manual - campione, e diciamo che vanno meglio, visto che mi sono attestato sempre non lontano dal 50%, poi chiaramente, sono il primo a godere se il nuovo City di Guardiola, mi sovrasta come possesso, ma la cosa deve esser ben proporzionata anche a seconda delle squadre che si incontrano. Diciamo che a demo spolpata, mi sembra migliorato il rapporto %.

Per questi 3 motivi/netti miglioramenti rispetto al 16, ho preordinato FIFA quest'anno, sperando che nella release finale il tutto venga confermato, e che ci possano essere altre migliorie soprattutto per quanto concerne la stagione carriera allenatore [vd. mercato ecc].

ps. migliorabile a mio avviso la fisica del pallone, soprattutto nei cambi di gioco ecc, dove il concorrente risulta più "morbido" e veritiero, e nei tiri, riscontro, ma magari smentitemi, un millesimo di ritardo tra il rilascio del tasto e la partenza della palla, ritardo il quale, spesso mi ha fatto rimpallare il tiro dagli avversari perché scaturito con un attimo di ritardo.
__________________
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/

Ultima modifica di Goldenboy81 : 19-09-2016 alle 11:44.
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 12:57   #16
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Occhio che capita non di rado che la demo sia diversa dalla parte normale eh
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 13:07   #17
Goldenboy81
Senior Member
 
L'Avatar di Goldenboy81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
Occhio che capita non di rado che la demo sia diversa dalla parte normale eh
...e ho capito, ma tanto, partendo dal fatto che non mi fido mai totalmente dei pareri altrui, piuttosto devo toccare con mano, altro modo per farlo non ho, se non comprando la versione finale. Se poi le promesse della demo non dovessero rimanere attese nella versione finale, lo scambierò con la controparte senza problemi.
__________________
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 13:12   #18
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
Occhio che capita non di rado che la demo sia diversa dalla parte normale eh
Vero ma l'alternativa come da 10 anni fa cacare e quindi non c'è scelta.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 14:11   #19
Goldenboy81
Senior Member
 
L'Avatar di Goldenboy81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vero ma l'alternativa come da 10 anni fa cacare e quindi non c'è scelta.
Pareri.

Come gameplay non siamo molto distanti, ci sono pregi e difetti da entrambe le parti, ma tutto sommato al momento le partite sono giocabili e godibili in entrambi i titoli.

Il resto, piuttosto, porta fifa in vantaggio, considerando che è molto più ricco di contenuti, graficamente migliore [ad eccetto dei volti] e meglio strutturato nei vari menù e modalità [fut - il viaggio - ecc].
__________________
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 16:56   #20
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Goldenboy81 Guarda i messaggi
Pareri.

Come gameplay non siamo molto distanti, ci sono pregi e difetti da entrambe le parti, ma tutto sommato al momento le partite sono giocabili e godibili in entrambi i titoli.

Il resto, piuttosto, porta fifa in vantaggio, considerando che è molto più ricco di contenuti, graficamente migliore [ad eccetto dei volti] e meglio strutturato nei vari menù e modalità [fut - il viaggio - ecc].
Per me come gameplay c'è un abisso.... ma giustamente sono pareri.
Per il resto... nel 2016 a caricare file amatoriali... ma per piacere, dovrebbero denunciarli per furto con quello che fanno pagare il gioco.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v