Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2017, 12:02   #6921
keysersoze88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...o, almeno finché ce lo faranno pagare sia che lo si usi oppure no, al Tim fai fare solo il modem, che quello lo fa bene, e metti in cascata il 7490. Il risultato finale è medesimo.
Velocità 200Mbit/s e fonia e tutto il resto del 7490.
...senza impazzire! ... e senza aspettare... chissà cosa! Ché tanto quando avrai aspettato sarà arrivata la 500Mbit/s, o forse la 1Gbit/s e saremo sempre a rincorrere...

Quindi per fare gestire il Voip "in cascata"al Fritz basta collegare il cavo del telefono dal modem Tim all'entrata Fon 1 del Fritz?
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 14:23   #6922
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Disponibile attraverso fritz lab fw beta version 6.88 anche per la versione internazionale. Non so se solo inglese.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:01   #6923
keysersoze88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
o se hai i parametri del voip lo configuri direttamente sul fritz.

Ma anche se il Fritz è in cascata al modem Tim,posso farli gestire il voip tramite i parametri,ho capito bene?
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 15:08   #6924
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Ma anche se il Fritz è in cascata al modem Tim,posso farli gestire il voip tramite i parametri,ho capito bene?
Se intendi dire che gestisci tutto il voip con il 7490, hai capito bene
Se invece vuoi i dati voip ottenuti con gli script python, allora puoi anche NON collegare fra loro i due router
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 23:29   #6925
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Aggiunt
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Quindi per fare gestire il Voip "in cascata"al Fritz basta collegare il cavo del telefono dal modem Tim all'entrata Fon 1 del Fritz?
NO!!! Sul Fritz! la Fon1 è una uscita verso un telefono, non una entrata telefonica.

Il cavo del telefono che esce dal modem Tim è a quel punto una linea telefonica "normale" alle quale puoi attaccare un telefono "normale".
Quel cavo anziché mandarlo ad un telefono "normale" lo colleghi alla presa DSL/TEL del Fritz!
A quel punto puoi attaccare i telefoni che vuoi usare alle prese Fon1 Fon2, attivare il Dect per i cordless, usare le segreterie, le deviazioni ed i blocchi chiamate, insomma...tutta la componente "centralino" del 7490.


P.S. con la modalità che ho scritto sopra NON ti occorrono i parametri di configurazione del Voip.
Quelli ti servono se usi unicamente il Fritz! oppure nel caso in cui al Tim fai fare SOLO IL MODEM e tutto il resto viene delegato al 7490

Ultima modifica di ebeb : 28-09-2017 alle 11:59. Motivo: Aggiunta/Edit
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:41   #6926
alberto_one
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 29
telefonate cadute dopo 180 secondi

tornando al problema delle telefonate in ingresso che si chiudono dopo 180 secondi

si parlava della necessita di dovere aggiungere il server STUN

qualche anima pia e ben preparata potrebbe trovare il modo di recuperarlo?

Con immensa gratitudine da un povero profano

Grazie della Vostra sapienza

Buona Giornata
alberto_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 10:09   #6927
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
uscito il 6.90 finale per la versione tedesca
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 18:45   #6928
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Ragazzi l’altro giorno ho ripreso un 7490 a cui per qualche motivo (che non ricordo) avevo bloccato l’update automatico, quindi aveva su la 6.52. Quindi mi è venuto lo scrupolo di riprovare il file di auto configurazione del VoIP e indovinate un po’ ?? Funziona!!!!
Sembra che il voip si autoconfiguri nuovamente :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 11:09   #6929
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
VOIP TIM

Buongiorno a tutti,
come anticipato qualche post prima, sono uno di quegli utenti che ha il problema della caduta delle telefonate in entrata con il VoIP TIM dopo 180 secondi usando solo il 7490 configurato attraverso l'estrapolazione dei miei dati tramite lo script Python.
Insieme ad un altro utente gandalf2016, che ringrazio pubblicamente per la sua immensa disponibilità, abbiamo fatto infinite prove senza alcun risultato purtroppo.
La linea cade perché ricevo un "Bye" dal server TIM.
A questo punto non ci rimane altro, per trovare la soluzione, che capire meglio cosa sta succedendo. Ci stavamo chiedendo se il 7490 avesse qualche forma di debug altrimenti non ci resta che provare a mettersi in ascolto prima della porta PPPoE con Wireshark facendo uno sniffing dei pacchetti Sip.
Quindi ammettendo che sappia usare Wireshark (e non è così ), o trovi qualcuno che lo sappia usare, credo di aver capito che dovrò collegare il modem TIM e poi il Fritz in cascata senza PPPoE.
Lan Modem TIM e lan1 Fritz impostata come WAN con indirizzo locale senza PPPoE, poi dovrò aprire dello porte e abilitare il NAT sul modem TIM verso il Fritz che avrà un IP sulla WAN assegnato con il segmento tipo 192.167.1.x
Detto così sembrerebbe facile, ma le mie conoscenze non sono così avanzate e la paura di far danno è tanta.
Inoltre non sapendo usare Wireshark devo attendere che venga qualcuno a farmi un favore e le cose si complicano ancora.
Però se ci fosse qualcuno che ha lo stesso problema, sa usare Wireshark e ci volesse dare una mano sarebbe bene accetto.
Per cui per il momento per risolvere il problema delle chiamate dovrò collegare
il modem TIM e in cascata il Fritz fino a che non avremo risolto.
Vi chiedo inoltre consiglio per i seguenti dubbi:
Ho a disposizione due modem TIM fibra da mettere prima del Fritz, sia il cerottone che lo scolapasta. Voi quale scegliereste?
Quale tipo di configurazione a cascata mi consigliereste?
Ce ne è una che mi permetta di lasciare tutti i parametri del Fritz come sono configurati adesso, che fa tutto da solo, senza toccar niente?
Grazie mille
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 16:47   #6930
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
come anticipato qualche post prima, sono uno di quegli utenti che ha il problema della caduta delle telefonate in entrata con il VoIP TIM dopo 180 secondi usando solo il 7490 configurato attraverso l'estrapolazione dei miei dati tramite lo script Python.
Insieme ad un altro utente gandalf2016, che ringrazio pubblicamente per la sua immensa disponibilità, abbiamo fatto infinite prove senza alcun risultato purtroppo.
La linea cade perché ricevo un "Bye" dal server TIM.
A questo punto non ci rimane altro, per trovare la soluzione, che capire meglio cosa sta succedendo. Ci stavamo chiedendo se il 7490 avesse qualche forma di debug altrimenti non ci resta che provare a mettersi in ascolto prima della porta PPPoE con Wireshark facendo uno sniffing dei pacchetti Sip.
Quindi ammettendo che sappia usare Wireshark (e non è così ), o trovi qualcuno che lo sappia usare, credo di aver capito che dovrò collegare il modem TIM e poi il Fritz in cascata senza PPPoE.
Lan Modem TIM e lan1 Fritz impostata come WAN con indirizzo locale senza PPPoE, poi dovrò aprire dello porte e abilitare il NAT sul modem TIM verso il Fritz che avrà un IP sulla WAN assegnato con il segmento tipo 192.167.1.x
Detto così sembrerebbe facile, ma le mie conoscenze non sono così avanzate e la paura di far danno è tanta.
Inoltre non sapendo usare Wireshark devo attendere che venga qualcuno a farmi un favore e le cose si complicano ancora.
Però se ci fosse qualcuno che ha lo stesso problema, sa usare Wireshark e ci volesse dare una mano sarebbe bene accetto.
Per cui per il momento per risolvere il problema delle chiamate dovrò collegare
il modem TIM e in cascata il Fritz fino a che non avremo risolto.
Vi chiedo inoltre consiglio per i seguenti dubbi:
Ho a disposizione due modem TIM fibra da mettere prima del Fritz, sia il cerottone che lo scolapasta. Voi quale scegliereste?
Quale tipo di configurazione a cascata mi consigliereste?
Ce ne è una che mi permetta di lasciare tutti i parametri del Fritz come sono configurati adesso, che fa tutto da solo, senza toccar niente?
Grazie mille
Fai come ho fatto io: passa a Fastweb FTTS (é una FTTC loro la chiamano cosí) che é l'unica VDSL2 italiana che permette di tenere la fonia in RTG analogico (cioé analogico dalla centrale al tuo modem perché poi dalla centrale é sempre un Voip quindi é un POTS simulato).
Io mi sono trovato costretto a fare questa scelta. Fastweb é un operatore molto serio e affidabile.
Ovviamente con la VDSL Fastweb puoi benissimo usare il 7490....

Ultima modifica di Venturer : 30-09-2017 alle 16:50.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 17:10   #6931
Zomar
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Fai come ho fatto io: passa a Fastweb FTTS (é una FTTC loro la chiamano cosí) che é l'unica VDSL2 italiana che permette di tenere la fonia in RTG analogico (cioé analogico dalla centrale al tuo modem perché poi dalla centrale é sempre un Voip quindi é un POTS simulato).
Io mi sono trovato costretto a fare questa scelta. Fastweb é un operatore molto serio e affidabile.
Ovviamente con la VDSL Fastweb puoi benissimo usare il 7490....
Sono stato con Fastweb per dieci anni e devo dire che mi sono trovato sempre bene, anche al momento della "separazione".
Però purtroppo ahimè e ahi loro dove vivo la fibra è stata realizzata da TIm con la sola partecipazione di Vodafone per cui sono gli unici due operatori a poter disporre di una connessione del genere.
Se tornassi in fastweb sarei costretto a tornare a una connessione obsoleta per il 2017.
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 19:25   #6932
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Fai come ho fatto io: passa a Fastweb FTTS (é una FTTC loro la chiamano cosí) che é l'unica VDSL2 italiana che permette di tenere la fonia in RTG analogico (cioé analogico dalla centrale al tuo modem perché poi dalla centrale é sempre un Voip quindi é un POTS simulato).
Io mi sono trovato costretto a fare questa scelta. Fastweb é un operatore molto serio e affidabile.
Ovviamente con la VDSL Fastweb puoi benissimo usare il 7490....

...che dire. Fate voi. Mi sembra davvero una scelta motivata e consapevole, tanto da essere consigliata...
..e poi, suvvia. Chi non correrebbe a braccia aperte verso un operatore serio ed affidabile...
Girare intorno all'ostacolo anziché affrontarlo..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 19:28   #6933
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Fastweb è talmente serio come operatore che, quando ho cambiato verso infostrada mi ha emesso fatture per 13 tredici mesi nonostante mille raccomandate e mi deridevano al telefono. Quando poi ho fatto ricorso al corecom, 3 giorni prima dell'udienza dove li avrebbero fatti neri mi han telefonato e ridato tutti i soldi più mille euro per ritirare l'esposto
eh si proprio seri, ma per favore.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 23:41   #6934
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Usa
Messaggi: 647
Qui :
https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...wifi/overview/

Versione Beta 6.88 per 7490 Internazionale ITALIANO incluso.
Installata e funzionante
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 00:06   #6935
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6204
Che fa di bello?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 00:13   #6936
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Che fa di bello?
Dal reaadme , sopratutto rete mesh
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 00:13   #6937
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Che fa di bello?


È utile se hai Repeater e/o powerline con WiFi Fritz! Introduce la rete Mesh.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 00:17   #6938
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
È utile se hai Repeater e/o powerline con WiFi Fritz! Introduce la rete Mesh.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti da quello che ho letto il firmware aggiorna anche quello dei repeater. Dopo provo visto che ne ho uno.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 00:23   #6939
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Dalla rete domestica del 7490 con la beta puoi aggiornare i repeater collegati direttamente dalla gui del fritzbox senza accedere al repeater.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 06:37   #6940
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...che dire. Fate voi. Mi sembra davvero una scelta motivata e consapevole, tanto da essere consigliata...
..e poi, suvvia. Chi non correrebbe a braccia aperte verso un operatore serio ed affidabile...
Girare intorno all'ostacolo anziché affrontarlo..
Abito in un palazzo storico dell'800' il cui impianto telefonico é stato ristrutturato negli anni 80'. Ci sono 5 prese telefoniche analogiche con altrettanti dispositivi connessi.
Il modem ovviamente é su una presa secondaria. Non posso in ogni modo fare il ribaltamento dell'impianto e non posso bucare muri ne tantomeno portare cavi esternamente.
Ho provato in tutti i modi a far passare il doppino dentro le canaline nei muri per arrivare direttamente alla presa del modem ma non conosco con precisione lo schema delle scatole di derivazioe di casa. Il cavo si ferma in qualche scatola di derivazione che probabilmente é dietro qualche armadio a parete. Gli armadi a parete sono fissati al muro e il piú piccolo é almeno 5 metri quadri.
Come puoi vedere......impossibile!!!!
Ho valutato tutte le opzioni, gli altri telefoni ci servono e a meno di non investire il cordless DECT le altre prese sono morte per sempre se rimango con un operatore con fonia Voip.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
TikTok Lite sospeso dopo l'indagine UE. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v