Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2017, 17:07   #1821
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Io idem problemi cn ADSL ull
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 18:09   #1822
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
ma internet vi funziona o no?
A me si, tutto perfetto. Ma mi hanno allacciato da pochissimo... incrociamo le dita.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 18:19   #1823
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Poiché sono direttamente interessato e in attesa d'attivazione, ho chiamato sia il 159 che il 155. Su Catania non esiste alcun disservizio, a loro dire. I casi sporadici possono sempre a accadere. Generalizzare in tal senso, vuol dire seminare il panico.
Sei di Catania?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 21:14   #1824
claudio.vit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 22
Si sono di Catania zona S. G. Galermo ho infostrada fibra ftth da 2 mesi precedentemente ADSL infostrada, ho dovuto cambiare numero di telefono di 30 anni pena la non attivazione della fibra, sono riuscito a mantenerlo portandolo in voip con orchestra (eutelia). tranne un disservizio di 24 ore a fine giugno, ho sempre avuto internet e telefono, da ieri ore 21 niente più internet operatori 155 dicono grossi problemi su catania e stanno annullando tutti i contratti fibra.
claudio.vit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 21:25   #1825
AnonimoAvita
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da claudio.vit Guarda i messaggi
Si sono di Catania zona S. G. Galermo ho infostrada fibra ftth da 2 mesi precedentemente ADSL infostrada, ho dovuto cambiare numero di telefono di 30 anni pena la non attivazione della fibra, sono riuscito a mantenerlo portandolo in voip con orchestra (eutelia). tranne un disservizio di 24 ore a fine giugno, ho sempre avuto internet e telefono, da ieri ore 21 niente più internet operatori 155 dicono grossi problemi su catania e stanno annullando tutti i contratti fibra.
Hai usato la strategia delle 3 chiamate? Con Tim era l'unica possibile per avere qualche dato """"certo"""".
Anche perchè io, di Catania (zona Ognina), non ho alcun problema. Si spera a lungo.
AnonimoAvita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 21:39   #1826
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da claudio.vit Guarda i messaggi
Si sono di Catania zona S. G. Galermo ho infostrada fibra ftth da 2 mesi precedentemente ADSL infostrada, ho dovuto cambiare numero di telefono di 30 anni pena la non attivazione della fibra, sono riuscito a mantenerlo portandolo in voip con orchestra (eutelia). tranne un disservizio di 24 ore a fine giugno, ho sempre avuto internet e telefono, da ieri ore 21 niente più internet operatori 155 dicono grossi problemi su catania e stanno annullando tutti i contratti fibra.
ciao non capisco una cosa, dici che hai dovuto cambiare numero di telefono, però poi sei riuscito a mantenerlo. Potresti spiegare meglio il percorso?

thx
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 22:42   #1827
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Molto probabile si sarà scassato qualcosa lato infostrada, ora bisognerebbe capire quali zone e civici sono interessati da questo problema.

Anche se il fatto di avvisare i già utenti e farli passare in ADSL questo fa capire che il tempo di risoluzione sarà lunghissimo.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 01:17   #1828
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoAvita Guarda i messaggi
Ciao, sono di Catania (Ognina) e proprio 4 giorni fa mi hanno portato la fibra in casa ed attivato la linea voip.
A me funziona tutto perfettamente, e spero continui così. Se dovesse davvero accadere quanto da te detto credo proprio che metterò una pietra tombale sugli operatori diversi da Tim per tornare a pagare uno sproposito in cambio del minimo sindacale...
Ma come diamine è possibile una cosa del genere?!
Tu di che zona sei?

Una domanda per tutti gli altri utenti: in quanto tempo avviene la portabilità del numero? Da quanto ho capito finchè non avviene Tim continua ad erogare il servizio...
Infatti come volevasi dimostrare...avranno dei problemi con qualche nodo di zona. L'unica che viene da pensare è questa.

Ultima modifica di kirk223 : 06-08-2017 alle 01:26.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 01:24   #1829
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da claudio.vit Guarda i messaggi
Si sono di Catania zona S. G. Galermo ho infostrada fibra ftth da 2 mesi precedentemente ADSL infostrada, ho dovuto cambiare numero di telefono di 30 anni pena la non attivazione della fibra, sono riuscito a mantenerlo portandolo in voip con orchestra (eutelia). tranne un disservizio di 24 ore a fine giugno, ho sempre avuto internet e telefono, da ieri ore 21 niente più internet operatori 155 dicono grossi problemi su catania e stanno annullando tutti i contratti fibra.
A me non hanno annullato un bel niente. Fin quando non succederà (spero mai), pur dispiacendomi per la tua situazione che quasi certamente risolverai presto (ho chiamato anche io il 155, visto che sono in fase d'attivazione e hanno tassativamente negato problemi su Catania.) i tuoi allarmi sono spropositati e poco attendibili. Tra l'altro io il mio numero sono riuscito a mantenerlo con Infostrada passando da altro operatore. Naturalmente sarò pronto a ricredermi se dovesse accadere anche a me questa disavventura.

Ultima modifica di kirk223 : 06-08-2017 alle 01:29.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 01:27   #1830
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da babeel Guarda i messaggi
Uguale un mio amico!
Ha fatto INFOSTRADA FTTH e ha avuto lo stesso risultato (così, senza chiedere nulla)!
Un suo vicino, invece, ha fatto Vodafone in FTTH ed è andato tutto in porto senza problemi!
Quindi più che un problema di OpenFiber, è un problema di Infostrada soltanto!
Mah, valli a capire, ma che hanno al posto del cervello?
Ma guarda guarda...passiamo tutti a vodafone allora?
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 01:36   #1831
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Sei di Catania?
No, di Sidney.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 07:56   #1832
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
No, di Sidney.
Spiritoso come al solito!
La mia era una semplice domanda!
NON ricordavo se eri di Catania o Cagliari, tutto qua!
Alla fine mi sono ricordato dopo che ti feci anche un elenco di vie diverso tempo fa!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 11:55   #1833
claudio.vit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 22
Dopo decine di chiamate svelato il problema, partiamo che chi ha un contratto ftth infostrada su Catania può stare tranquillo (o forse no!).
Il problema, come risaputo, è nelle teste di quelli di Infostrada.

A metà maggio feci la richiesta di attivazione, ma per errore non selezionai l'opzione telefonate incluse, all'epoca per 2 euro in più. Me ne accorsi mezz'ora dopo quando arrivò il contratto per mail, chiamai immediatamente 155 che erroneamente mi consigliarono di rifare tutta la procedura online sul sito e chiedere la cessazione del primo contratto errato. Altri operatori del 155 mi hanno detto che fui consigliato male dai loro stessi colleghi perchè potevo aggiungere l'opzione successivamente, ma uno che cavolo ne sa si fida di loro.
Comunque adesso ogni qualvolta faccio una richiesta di attivazione, mi viene attivata la linea FTTH dopo pochi giorni (perchè la linea è già presente) ma dopo 15 giorni esatti mi bloccano perchè a loro risulta che ho richiesto la cessazione del servizio, ma loro neanche guardano che la richiesta di cessazione è relativa ad un contratto mai attivato e nemmeno firmato. Non c'è modo di riattivare la linea appena cessata e mi dicono che devo rifare tutta la procedura. E' già la terza volta che avvio la procedura, ogni volta mi danno anche un nuovo numero di telefono, dicendomi che il precedente non è mai esistito perchè non risulta dai loro sistemi ma la cosa bella/brutta è che io da quel numero ho sia chiamato che ricevuto.

Il vecchio numero storico l'ho mantenuto perchè ho attivato procedura separata per portabilità del numero con Claud Orchestra (eutelia) facendolo diventare VOIP, ma senza linea Internet non me ne faccio nulla.
claudio.vit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 12:06   #1834
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da claudio.vit Guarda i messaggi
Dopo decine di chiamate svelato il problema, partiamo che chi ha un contratto ftth infostrada su Catania può stare tranquillo (o forse no!).
Il problema, come risaputo, è nelle teste di quelli di Infostrada.

A metà maggio feci la richiesta di attivazione, ma per errore non selezionai l'opzione telefonate incluse, all'epoca per 2 euro in più. Me ne accorsi mezz'ora dopo quando arrivò il contratto per mail, chiamai immediatamente 155 che erroneamente mi consigliarono di rifare tutta la procedura online sul sito e chiedere la cessazione del primo contratto errato. Altri operatori del 155 mi hanno detto che fui consigliato male dai loro stessi colleghi perchè potevo aggiungere l'opzione successivamente, ma uno che cavolo ne sa si fida di loro.
Comunque adesso ogni qualvolta faccio una richiesta di attivazione, mi viene attivata la linea FTTH dopo pochi giorni (perchè la linea è già presente) ma dopo 15 giorni esatti mi bloccano perchè a loro risulta che ho richiesto la cessazione del servizio, ma loro neanche guardano che la richiesta di cessazione è relativa ad un contratto mai attivato e nemmeno firmato. Non c'è modo di riattivare la linea appena cessata e mi dicono che devo rifare tutta la procedura. E' già la terza volta che avvio la procedura, ogni volta mi danno anche un nuovo numero di telefono, dicendomi che il precedente non è mai esistito perchè non risulta dai loro sistemi ma la cosa bella/brutta è che io da quel numero ho sia chiamato che ricevuto.

Il vecchio numero storico l'ho mantenuto perchè ho attivato procedura separata per portabilità del numero con Claud Orchestra (eutelia) facendolo diventare VOIP, ma senza linea Internet non me ne faccio nulla.
Come vedi è un bug amministrativo. Dai che si risolve.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 16:42   #1835
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Spiritoso come al solito!
La mia era una semplice domanda!
NON ricordavo se eri di Catania o Cagliari, tutto qua!
Alla fine mi sono ricordato dopo che ti feci anche un elenco di vie diverso tempo fa!
Potrebbe darsi. Non vedo però cosa c'entri con quest'argomento, incentrato sui disservizi (inesistenti, almeno per il momento) di infostrada ftth.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 11:14   #1836
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Sei di Catania?
aveva scritto chiaramente Catania, dunque credo sia di Johannesburg
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 14:39   #1837
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
In FTTH i cabinet servono solo a congiungere delle fibre con altre fibre.
A te non interessa minimamente la distanza da questi cabinet(OpenFiber).
Grazie.
Chiedevo per la FTTC ovviamente, ma forse è OT?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 02:00   #1838
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
aveva scritto chiaramente Catania, dunque credo sia di Johannesburg
No no, proprio di Sidney. A Johannesburg vado solo nei fine settimana.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:51   #1839
HyundaiBenz
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 74
Attivata oggi. Non doveva essere 1 giga/200 mega?
Quelli che mi hanno installato tutto hanno detto di aspettare che pian piano si sistema la linea. Infatti all'inizio facevo 20 mega in download, poi 80, poi 200 e ora 400.

Io quando ho fatto contratto l'operatore mi ha detto 1 giga - 200 mega.



HyundaiBenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 19:05   #1840
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da HyundaiBenz Guarda i messaggi
Attivata oggi. Non doveva essere 1 giga/200 mega?
Quelli che mi hanno installato tutto hanno detto di aspettare che pian piano si sistema la linea. Infatti all'inizio facevo 20 mega in download, poi 80, poi 200 e ora 400.

Io quando ho fatto contratto l'operatore mi ha detto 1 giga - 200 mega.



I 200 li stanno dando mano a mano che si arriva a Settembre; dell'up non preoccuparti ora.

Preoccupati piuttosto del download che a mio parere fa proprio schifo!
Controlla di fare i test via cavo, su un PC abbastanza buono, da beta.speedtest.net e utilizzando chrome/firefox(non tutti gli altri).

Per capire se é il tuo pc il problema, mentre fai il test tieni aperto il task manager sulla schermata prestazioni, sperando che né CPU, né RAM vadano al 100%.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v