Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2012, 16:17   #21421
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Che ci siano differenze tra flac, aac ed mp3 non ci piove. Se ti vai a vedere il grafico che mostra l'informazione audio, prendendo la stessa canzone nei tre formati che ho citato, vedrai 3 cose diverse. E a quanto pare l'aac a 320 è quello che si avvicina di più al flac. Tuttavia poi quando si tratta dell'orecchio umano è tutt'altra questione. Trovare una differenza tra aac ed mp3 a 320 è davvero ardua, certo è che in certe canzoni può essere più marcata e in altre meno. Anche perchè alla fine i lossy vanno a tagliare da qualche parte. Però quando parliamo di file rippati dall'originale e con bitrate di 320k, beh la differenza per l'orecchio umano direi che è quasi impercettibile. Come dicevo bisogna disporre di apparecchiatura di un certo livello, non basta certo un lettore mp3 per quanto buono. Poi per carità ovvio che questa sia solo la mia opinione.

Ma infatti non ci piove, è ovvio che i flac sono meglio degli aac, e che questi siano meglio degli mp3


Storiella
Ma per cosa sono nati i formati flac, aac, mp3 e compagnia bella? Per avere un file audio qualitatevole e che non occupi troppo spazio; ora se non si è troppo pibinchi (vuol dire pignoli) io direi che un mp3 o un aac a 192k sono più che sufficienti per avere dei brani abbastanza qualitatevoli...ho un amico fissato (così come ero io) con gli mp3 a 320k; un giorno gli ho portato, a sua insaputa, lo stesso brano con bitrate differente, e senza dirgli nulla glieli ho fatti ascoltare, non si è accorto di nulla, e quando gli ho detto del bitrate si è incazzato. Io penso che il fatto di sapere che più si sale col bitrate e più il brano è migliore ci porti a credere di sentire cose che invece non percepiamo, solo per convinzione. se proprio voglio il meglio me ne sto a casa con un caricatore di cd e ascolto direttamente gli originali su un buon impianto.

Fine storiella.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 16:19   #21422
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
ehm, avrei delle difficoltà con rockbox e con il sansa fuze. Nel lettore ci sono dei brani mp3 predefiniti, ma non capisco in quale cartella sono.. dovrei aggiungere tutti i miei file flac ma non so in quale cartella inserirli
Non è che hai lasciato nel lettore i brani demo inseriti in modalità MTP? Se usi il lettore in modalità MSC non li vedi e rubano solo spazio...

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
ho provato ad aggiungere i file direttamente nella cartella "sansa fuze" e quando riproduco un file mi compare il messaggio di errore "undefined instruction at 34EA0008" su sfondo bianco. Sempre con il solito file. Il file è flac, come gli altri
I files vanno copiati nella cartella "Music" che il lettore crea automaticamente nel lettore durante l'installazione del firmware; se usi una microsd, puoi creare una cartella "Music" anche su di quella...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 16:29   #21423
sublfdtalfg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è che hai lasciato nel lettore i brani demo inseriti in modalità MTP? Se usi il lettore in modalità MSC non li vedi e rubano solo spazio...



I files vanno copiati nella cartella "Music" che il lettore crea automaticamente nel lettore durante l'installazione del firmware; se usi una microsd, puoi creare una cartella "Music" anche su di quella...
i brani predefiniti li ho cancellati manualmente direttamente dal lettore. sul pc non li vedevo in nessuna cartella.
Per il messaggio d'errore ho risolto, era colpa di quel specifico file non taggato/inserito bene presumo.
Ho aggiunto 6-7 file, giusto per provare il lettore nuovo, direttamente nella cartella della periferica (risorse del computer > sansa fuze).
Ho smanettato un po' i vari menù e forse ho risolto: quando aggiungevo/toglievo file non aggiornavo il database dal menù "impostazioni generali". Non avevo fatto questo passaggio perchè una volta tolto il cavo usb mi compariva il messaggio "aggiornamento database" nel firmware originale, e pensavo che automaticamente si aggiornasse anche rockbox.
grazie per la disponibilità a rispondermi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 16:35   #21424
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Se parliamo di codifica CBR a 320Kbps che sia mp3,aac, ogg, ecc. la dimensione del file non cambia perché è costante 320xnumero secondi.
Codificando a bitrate variabile è noto che con codec come aac o ogg ottieni un file "migliore" a parità di bitrate, cioè utilizzando un bitrate più basso rispetto mp3 ottieni file di simile qualità ed è per questo che i file occupano di meno.

Se fai un blind test tra mp3 cbr 320Kbps e CD audio prendendo persone dalla strada, probabilmente 8-9 su 10 non si accorgono delle differenze, con professionisti questo numero si riduce; ovviamente dipende molto dall'attrezzatura utilizzata e dai brani riprodotti, per esempio musica che contiene ottoni è piuttosto rivelatrice nei file lossy.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 16:56   #21425
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Non avevo fatto questo passaggio perchè una volta tolto il cavo usb mi compariva il messaggio "aggiornamento database" nel firmware originale, e pensavo che automaticamente si aggiornasse anche rockbox.
RockBox ha di default il database impostato sull'aggiornamento manuale, ma puoi anche attivare l'aggiornamento automatico.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:01   #21426
sublfdtalfg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
RockBox ha di default il database impostato sull'aggiornamento manuale, ma puoi anche attivare l'aggiornamento automatico.
sì ho notato anche questo adesso. Ci sono tantissime impostazioni e regolazioni su rockbox, mi piace!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:42   #21427
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Ma infatti non ci piove, è ovvio che i flac sono meglio degli aac, e che questi siano meglio degli mp3


Storiella
Ma per cosa sono nati i formati flac, aac, mp3 e compagnia bella? Per avere un file audio qualitatevole e che non occupi troppo spazio; ora se non si è troppo pibinchi (vuol dire pignoli) io direi che un mp3 o un aac a 192k sono più che sufficienti per avere dei brani abbastanza qualitatevoli...ho un amico fissato (così come ero io) con gli mp3 a 320k; un giorno gli ho portato, a sua insaputa, lo stesso brano con bitrate differente, e senza dirgli nulla glieli ho fatti ascoltare, non si è accorto di nulla, e quando gli ho detto del bitrate si è incazzato. Io penso che il fatto di sapere che più si sale col bitrate e più il brano è migliore ci porti a credere di sentire cose che invece non percepiamo, solo per convinzione. se proprio voglio il meglio me ne sto a casa con un caricatore di cd e ascolto direttamente gli originali su un buon impianto.

Fine storiella.
192 mp3 sono oggettivamente pochi e non conviene nemmeno spender soldi in lettore e cuffiette buone . Non riconoscerli da un 320 significa esser non fissati ma semplici ascoltatori senza pretese. Per il resto ci sono i blind test e quelli dicono tutto, per farti un esempio quando provai un ottimo Sony serie A con delle semplici RE0 mi lamentai subito del pessimo file per i miei standard: a conti fatti era un vbr 256 mp3. Basta sapere cosa si perde con la compressione e riconoscere gli mp3 scarsi è semplicissimo.. Diciamo che ci vuol pratica, sono sempre stata amante di questi test e non ho problemi a dirti che l'mp3 si riconosce praticamente sempre con un buon comparto audio portatile
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 18:05   #21428
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Beh, tieni presente che la mia attrezzatura portatile nasce con un Nokia N70 e cuffiette Nokia standar...da li poi ad un Samsung slide, e per ultimo questo Wave Lite sempre samsung, quindi puoi ben capire sin dove poteva arrivare la "qualità" della mia dotazione, fare mp3 a 320k era tempo sprecato...vedremo se questo Clip Zip sarà in grado di farmi tornare sui miei passi.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 18:55   #21429
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quando parlo di mp3 320 intendo sempre CBR, personalmente i VBR non li considero e li ritengo un pò delle porcherie, per quanto poi ci siano codec più o meno buoni e forse nel VBR gli AAC sono la soluzione migliore. Tutto questo anche perchè alla fine un mp3 320 CBR ha cmq una dimensione mooolto contenuta, andare più giù non mi pare convenga molto.

Per il discorso mp3 128, 192, 256 e 320 sempre CBR intendo, beh avevo letto un bellissimo test fatto da appassionati con apparecchiature un pò serie, quindi non lettore mp3 e IEM, che per quanto buone all'impianto serio non si avvicinano nemmeno lontanamente.

Anche se pure qui il discorso andrebbe approfondito, nel senso che i lettori mp3 sono di tanti tipi e ce ne sono di più o meno buoni. Per le IEM vale lo stesso discorso, ma come diceva Joker su head fi, ci sono delle IEM migliori per smascherare eventuali file compressi di bassa qualità. Questo non significa che tali IEM siano la migliori nel loro genere, ma semplicemente che per la chiarezza del suono che riproducono e per altre loro caratteristiche, risulta più facile individuare file compressi non di buona qualità. Altre IEM (che cmq potrebbero essere anche migliori come qualità audio complessiva) magari invece sono meno adatte e utilizzandole è più difficile cogliere le lacune di un file compresso. Anche perchè ogni IEM bene o male mette in risalto frequenze diverse, e come sappiamo, durante la codifica di un file lossy, vengono tagliate via delle parti su determinate frequenze, che si ritiene che in linea di massima vengano percepite meno dall'orecchio umano. Chiaramente se la nostra IEM marca di più tali frequenze, è più facile notare una differenza, se al contrario mette enfasi su altre parti, queste differenze vengono nascoste ulteriormente.

Scusate la digressione e perdonate se ho tirato fuori roba trita e ritrita. Tornando al nocciolo della questione, questi appassionati avevano fatto diversi blind test con vari brani codificati in mp3 CBR. A 128k la differenza in effetti era evidentissima e in fondo non credo ci voglia un test per capirlo. Prendete un CD e rippate un mp3 a 128k e poi mi dite...A 256k la qualità era già molto buona, però sono ancora riusciti a distinguerli chiaramente dal cd originale. A 320 CBR nessuno di loro è riuscito più a capire quale fosse l'mp3 e quale la traccia lossless.

A questo punto traete le vostre conclusioni. Ovviamente questi sono degli appassionati come tanti altri, non è che siano delle divinità o robe simili, però ritengo il loro piccolo test abbastanza significativo. E sono abb d'accordo con loro. Secondo me con un mp3 320k cbr non ci sono differenze percepibili rispetto alla traccia lossless, specie se si parla di lettori mp3 + iem. Poi per carità se c'è qualcuno in grado di coglierla, sarei grato che ci portasse un pò di esempi e ci illustrasse anche le differenze percepite tra il lossy e il lossless.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 19:48   #21430
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Dacci qualche dettaglio in più su! Ma questa storia che la versione EU ha l'audio limitato come la trovi? Cioè ti è parso che l'audio sia troppo basso?
Partiamo dalle cose meno interessanti... lo schermo è favoloso... luminosissimo (anche con l'illuminazione al minimo) e, purtroppo, "costosissimo" dal punto di vista dei consumi... non ho ancora fatto una prova continuativa ma a schermo acceso sembra propenso a far scaricare la pila abbastanza in fretta.
Ho fatto immediatamente il collegamento alla rete (niente supporto per gli AP con la funzione OSS, devi mettergli a mano la key) e lui s'è scaricato certosinamente 135mb di aggiornamento del firmware.

Dal punto di vista audio comincio a patire abbastanza le cuffie chiuse (la pressione sui timpani da fastidio) per cui le ho tenute poco ma devo dire che non suona "piano" anche se dipende da brano a brano e non è che come amplificazione sia questo portento... probabilmente bisognerà abbinarci qualcosa.

A livello qualitativo ancora non ho avuto modo di farci l'orecchio ma una cosa è certa... a quel poco che posso dire suona molto bene (limiti d'amplificazione a parte), i suoni non sono affatto "impastati" e strumenti e suoni "in secondo piano" sono chiaramente distinguibili (o almeno, con "carousel girl" di Texas l'impressione era quella di una buona definizione).


Facilmente dimenticabili le IEM in dotazione (anche se il mio metro di paragone sono le DT-1350, che sono un altra cosa) che suonano un po'troppo piatte (le DT-1350 invece suonano più definite, ma perdono "consistenza" salendo un po' col volume... o almeno così m'è parso).
Degli speaker integrati è meglio non parlarne.

Il firmware non è recentissimo (Android 2.3.4) e non capisco quale iDiota abbia pensato bene d'inserire nel FW di base "Riptide GP demo"... perché capisco che è un Tegra 2 e che ha circa 1GB libero sulla partizione flash "di sistema"... ma se volevo un gioco o un demo ce lo mettevo io, almeno avevo la possibilità di disinstallarlo dopo.

WiFi c'è, e c'è anche il supporto DLNA anche se qui non ho messo su nessun server e quindi non so fino a che punto funzionerebbe.

Molto bella l'applicazione walkman (quella collegata al tasto walkman)... anche per le feature varie di processing del suono, devo vedere che cosa supporta come formati.

Ringrazio il genio che ha messo il tasto walkman ma s'è scordato i comuni FWD,RWD,Play/Pause... è sempre un piacere dover sbloccare lo schermo (soprattutto in un coso che tipicamente si tiene in una tasca) per poter accedere ai tasti on screen.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 28-05-2012 alle 20:01.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 07:01   #21431
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io ho solo detto quello che il mio orecchio "profano" ha percepito; non mi voglio assurgere a niente e non ti so dire il processo che ha portato alla compressione del mio mp3 320 di prova; se ho ancora la traccia mp3 te li mando, così mi darai il tuo parere..e magari mi spiegherai come capire se un 320 è "buono" o derivato da qualche processo balordo..
ti posso dire però che ci sento bene..parecchi dettagli anche nell'ambiente attorno a me li colgo..e sento altri a cui lo dico che mi prendono per scemo xkè non li sentono; detto questo..vale quanto detto sopra, ossia IMHO
p.s. scusate, non vuole essere niente di polemico, volevo solo precisare quello dichiarato qualche post sopra
Sì ma per fare un test non puoi prendere un mp3 a 320 (anche se cbr) creato da chissà quale sorgente e in chissà quale modo. Devi prendere un tuo cd audio originale, lo estrai in wav e poi dal wav crei l'mp3 a 320k cbr utilizzando foobar 2000 ad esempio e l'ultima versione dei Lame. Poi prova vedere se riesci a distinguerlo dal wave originale.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 15:25   #21432
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Ciao, avrei bisogno di un consiglio da voi esperti per sostituire il mio YP-S3CJB che, dopo 3 anni, è passato a miglior vita. Ormai si blocca ogni 3x2 e si riavvia spesso nonchè dimentica qualsiasi tipo di impostazione memorizzata dall'utente. Inutile dire che ho già provato ad aggiornarlo, ripristinarlo, resettarlo tramite bottone ma senza riscontri.

Lo cerco simile al precedente ma che abbia tassativamente pulsanti fisici anzichè touch perchè mi ci sono sempre trovato malissimo (impreciso, spesso dovevo premere più volte e con le mani sudate causa jogging spesso smetteva di riconoscere la pressione) :

Non cerco qualità audio, mi basta che si senta decentemente visto che lo uso solo per fare running..perchè sono più concentrato sulla corsa che su cosa ascolto
  • Piccolo
  • Con la Radio FM e con l'RDS
  • Costi poco (29€-69€)
  • Tassativamente pulsanti fisici
  • Possibilmente che non dipenda da software astrusi ma che venga visto come chiavetta usb (UMS/MSC)
  • Possibilmente 8gb
  • Possibilmente con la clip

Grazie
__________________
Think! Search Ask

Ultima modifica di dvbman : 31-05-2012 alle 15:38.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:55   #21433
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
lo zip ha rds, ma funziona solo con rockbox
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 19:13   #21434
kastorix80
Member
 
L'Avatar di kastorix80
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Messaggi: 196
Sono solo io l'unico che va controcorrente e non usa rockbox su sansa???
Quando passo da una canzone all'altra l'ho trovato lento e poi di tutte le funzioni presenti non ne sento la mancanza.
Comunque dopo samsung e ipod nano ho riscoperto una qualità audio eccezzionale con il sansa clip zip. Grazie a tutti per l'ottimo consiglio.
Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Lettore MP3: Fiio X1 - Sanza Clip Zip Cuffie: Sony MDR-1A - Sennheiser Momentum - Bose AE2 IEM: Brainwavz M3 - Sony MDR-XB70AP Amp.: Fiio A3 - Fiio E6 - Fiio E10k
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 20:13   #21435
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quindi mi butto ad occhi chiusi su uno tra Sansa Clip Zip o Sansa Clip+? Perchè non ho ben chiaro le differenze tra i due, pur avendo guardato le caratteristiche sul sito ufficiale.

Ultima cosa, ho indagato un pò su rockbox..ma in pratica che vantaggi avrei usando questo fw? Se ho capito bene, interfaccia+opzioni+supporto UMS+varie. Sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3
ma nel caso del nostro amico per l'RDS a quanto pare devi sfruttarlo per forza..o no?
Se ti riferisci a me..beh lo trovo molto comodo! Soprattutto le volte in cui non corro nel luogo in cui abito (quindi frequenze diverse).

Scusate la mia ignoranza in campo lettori mp3
__________________
Think! Search Ask

Ultima modifica di dvbman : 31-05-2012 alle 20:19.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 20:34   #21436
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
No, tutti i Clip (sia Zip che Plus) sono disponibili in tagli da 2, 4 e 8 GB.

Per quanto riguarda RockBox, è un firmware molto più versatile ed efficiente, ma nel tuo caso saresti obbligato ad usarlo solo per la funzione RDS, visto che ne dispone solo il modello Zip, su cui non funziona col firmware originale.

Comunque si tratta di un firmware "dual-boot", e nulla ti impedisce di avviare RockBox solo quando usi la radio...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 22:51   #21437
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Perfetto, domani vado a cercarlo.

Grazie il supporto!
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:23   #21438
Streetbiker
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 6
Lettore mp3 16Gb non-touch

Ciao a tutti
Cercavo un lettore con le seguenti caratteristiche
  • Capacità almeno 16Gb (meglio 32)
  • NON touch-screen
  • NON Apple (iTunes )
  • Alta qualità audio (o perlomeno buona)
  • Volume massimo alto (o perlomeno medio)

Potete aiutarmi?? Non mi interessa se mi fa anche il caffè, mi basta che riproduca la musica!
Logicamente vorrei spendere il meno possibile

Grazie in anticipo a tutti!
Streetbiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:49   #21439
Streetbiker
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 6
Ho appena visto, sempre della Creative, lo ZEN Style 100 e lo ZEN Mozaic EZ100, entrambi da 16Gb e non-touch a soli 70 euro!
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla qualità audio?
E posso semplicemente caricare i file in una cartella dentro al lettore mp3 e poi leggerli dallo stesso?

Grazie
Streetbiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 18:13   #21440
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Arrivato Clip Zip

Ciao ragazzi, come da titolo questa mattina è arrivato il Clip Zip, lo trovo molto comodo e le dimensioni sono perfette; ancora non so come va il display alla luce del sole, ma per ora sono soddisfatto

Ho fatto una prova veloce utilizzando gli stessi mp3 che avevo nel Samsung Wave Lite, e già con questi la differenza è notevole, e ne hanno giovato anche le è in-ear in mio possesso, comprese le SHE3570 (e questo mi ha stupito)...ora sto preparando alcuni FLAC, e vedo che purtroppo occupano tantissimo spazio (e la differenza tra compressed-level0 e 8 è minima) , ho parecchi dubbi se farli o meno...

Parlando dell'equalizzatore devo dire che funziona molto bene e molto meglio che sul Wave Lite, ho già personalizzato una mia curva...peccato non si possano personalizzare le equalizzazioni già esistenti.

Ho comunque delle domande:
1) sino ad ora per togliere la scheda di memoria l'ho sempre spento, volevo sapere appunto se è il caso di spegnerlo o se posso estrarla anche col lettore acceso;

2) la batteria era completamente carica, prima di metterlo in ricarica devo aspettare che si spenga da solo o appare un qualche messaggio di batteria scarica? Almeno per i primi cicli come devo comportarmi con la batteria?

Grazie
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v