Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2006, 13:01   #61
Simao
Senior Member
 
L'Avatar di Simao
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Derek Haldir
BENE ! BENE!
i tratta solo di aspettare ancora un po', nel frattempo
avremo la possibilità di vedere un vero confronto tra le prestazioni di ps3 e xbox360 e a Marzo scegliere senza rischi.
Be intanto io mi godo la 360 ,in futuro forse il wii e magari la ps3 quando uscirà, ma nn a quel prezzo di certo!
__________________
Ho concluso con: kp.73,xyzhunter,Porko,xbox77,zeldavb,macerf900,Vortex99,dimas,ViSa,mauryxxx76,hpx2000
Simao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:01   #62
OverCLord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 655
@ stgww

niente cavo HDMI, niente presa VGA per poter giocare con il monitor

solo presa per il c**o

OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:04   #63
xketto85x
Senior Member
 
L'Avatar di xketto85x
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
non ho mai acquistato una console e difficilmente lo farò! Da estraneo al mondo delle console secondo me questa volta Sony l'ha fatta proprio sporca!!!
C'è però da dire, che gli esperti di marketing della Sony vi hanno fregato ben bene, come scritto in qualche commento sopra, hanno tenuto le scimmie calme con la banana finta!
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:07   #64
Marko91
Senior Member
 
L'Avatar di Marko91
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2049
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Non stanno prendendo per il c**o, io li capisco.... hanno comprato una
Xbox360 ed adesso tremano al pensiero che PS3 si riveli una macchina
parecchio migliore, soprattutto dopo che io filmati di Motorstorm e
Heavenly sword, che erano stati bollati come "prerenderizzati" dai
sostenitori della concorrenza si sono rivelati invece perfettamente
identici a quella che sara' la grafica in-game.....

Insomma esultano perche' dopo questa notizia potranno ancora essere fieri
del loro acquisto per altri 4 mesi..... + o -
Stai scherzando vero?
I filmati di motostorm attuali dimostrano una grafica normalissima, altro che next gen. Quelli dell'E3 2005 erano strabilianti, con un dettaglio poligonale elevatissimo. Heavenly Sword sembra un gioco per ps2.5.
Gear of War e Mass Effect se li mangiano a colazione su tutti i campi, gameplay e grafica.
__________________
ciao
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:07   #65
OverCLord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 655
@ C.le Rommel

"...e fortuna che la loro idea è farla durare 10 anni.. "

forse dal primo annuncio delle intenzioni di lanciarla!

Quando esce praticamente sara' un HW surclassato!!!

Ci saranno gia' i quad core e gia' si parlera' degli 8-core!!!

Forse volevano competere con la Xbox 480!!!
Ma LOL !!!
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:11   #66
Kaiman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da OverCLord
@ C.le Rommel

"...e fortuna che la loro idea è farla durare 10 anni.. "

forse dal primo annuncio delle intenzioni di lanciarla!

Quando esce praticamente sara' un HW surclassato!!!

Ci saranno gia' i quad core e gia' si parlera' degli 8-core!!!

Forse volevano competere con la Xbox 480!!!
Ma LOL !!!
Beh...il "Nintendino" 8 bit e' durato 20 anni. La produzione e' stata chiusa lo scorso gennaio. :sisi:
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:13   #67
nonnovi
Senior Member
 
L'Avatar di nonnovi
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 1471
mi sono proprio rotto sto giro...annullero' la prenotazione al negozio...mi tengo la mia buona x360 e che vadano a quel paese...non si prende in giro la gente a sto modo
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:14   #68
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238

>Stai scherzando vero?
>I filmati di motostorm attuali dimostrano una grafica >normalissima, altro che next gen. Quelli dell'E3 2005 erano >strabilianti, con un dettaglio poligonale elevatissimo. Heavenly >Sword sembra un gioco per ps2.5.
>Gear of War e Mass Effect se li mangiano a colazione su tutti i >campi, gameplay e grafica.

Da sviluppatore posso dirvi che se mi mettono a sviluppare su un nuovo hardware il primo obbiettivo è farci girare le cose che ho già fatto senza sfruttarlo a dovere perchè non conosco i suoi limiti e non voglio rischiare una figuraccia. Stessa cosa nei giochi quindi i giochi dell'uscita saranno limitati soprattutto nella grafica per paura di sforare i limiti hardware ancora poco conosciuti. Man mano che gli sviluppatori impareranno a conoscere fin nei minimi dettagli i giochi allora spremeranno ben bene l'hardware. Quindi non mi confrontate i giochi di oggi di x360, con 1 anno di esperienza, con quelli al lancio di ps3, pochi mesi di esperienza. Il vero confronto si avrà a Natale 2007
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:19   #69
raid3n
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 27
da evilsAdvocate
Non stanno prendendo per il c**o, io li capisco.... hanno comprato una
Xbox360 ed adesso tremano al pensiero che PS3 si riveli una macchina
parecchio migliore, soprattutto dopo che io filmati di Motorstorm e
Heavenly sword, che erano stati bollati come "prerenderizzati" dai
sostenitori della concorrenza si sono rivelati invece perfettamente
identici a quella che sara' la grafica in-game.....""""

Ma ti hanno detto che la Xbox360 sfrutta uno dei 3 core?
Ma ti hanno detto che giochi come Gears of war, Forzamotrosport2,Halo3 non li avrete mai mentre l'90% dei giochi che avrà la Ps3 ci saranno anche per la Xbox360
Ti hanno detto che per imporre il BD ti fanno pagare una console 600€?
Ti hanno detto che i giochi "se programmati bene" non occupano + di un dvd9?
Io non ho nulla contro Sony ma a me più che una console per giocare mi sembra che vogliano vendere un lettore BD...... poi fai te!
Almeno con la Xbox360 posso scegliere se spendere 100€ oppure no e per ora i giochi non vanno su HD-dvd quindi me ne preoccuperò quando sarà e se sarà il caso!!!
raid3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:20   #70
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
Il vero confronto si avrà a Natale 2007
E' questa la cosa triste ...
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:21   #71
Kaiman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
>Stai scherzando vero?
>I filmati di motostorm attuali dimostrano una grafica >normalissima, altro che next gen. Quelli dell'E3 2005 erano >strabilianti, con un dettaglio poligonale elevatissimo. Heavenly >Sword sembra un gioco per ps2.5.
>Gear of War e Mass Effect se li mangiano a colazione su tutti i >campi, gameplay e grafica.

Da sviluppatore posso dirvi che se mi mettono a sviluppare su un nuovo hardware il primo obbiettivo è farci girare le cose che ho già fatto senza sfruttarlo a dovere perchè non conosco i suoi limiti e non voglio rischiare una figuraccia. Stessa cosa nei giochi quindi i giochi dell'uscita saranno limitati soprattutto nella grafica per paura di sforare i limiti hardware ancora poco conosciuti. Man mano che gli sviluppatori impareranno a conoscere fin nei minimi dettagli i giochi allora spremeranno ben bene l'hardware. Quindi non mi confrontate i giochi di oggi di x360, con 1 anno di esperienza, con quelli al lancio di ps3, pochi mesi di esperienza. Il vero confronto si avrà a Natale 2007
Sta di fatto che dall'E3 2005 al 2006 le immagini e i filmati sono cambiati in peggio e non di poco.
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:22   #72
Marko91
Senior Member
 
L'Avatar di Marko91
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2049
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
>Stai scherzando vero?
>I filmati di motostorm attuali dimostrano una grafica >normalissima, altro che next gen. Quelli dell'E3 2005 erano >strabilianti, con un dettaglio poligonale elevatissimo. Heavenly >Sword sembra un gioco per ps2.5.
>Gear of War e Mass Effect se li mangiano a colazione su tutti i >campi, gameplay e grafica.

Da sviluppatore posso dirvi che se mi mettono a sviluppare su un nuovo hardware il primo obbiettivo è farci girare le cose che ho già fatto senza sfruttarlo a dovere perchè non conosco i suoi limiti e non voglio rischiare una figuraccia. Stessa cosa nei giochi quindi i giochi dell'uscita saranno limitati soprattutto nella grafica per paura di sforare i limiti hardware ancora poco conosciuti. Man mano che gli sviluppatori impareranno a conoscere fin nei minimi dettagli i giochi allora spremeranno ben bene l'hardware. Quindi non mi confrontate i giochi di oggi di x360, con 1 anno di esperienza, con quelli al lancio di ps3, pochi mesi di esperienza. Il vero confronto si avrà a Natale 2007
Non sto parlando dell'hw. So che sono pressapoco uguali. Ma dei giochi. Motostorm non è sta gran bellezza e nemmeno HS. Gli sviluppatori non c'entrano, nn conosco l'hw. Anche kameo e pgr3 non erano eccezionali.
__________________
ciao
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:22   #73
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Purtroppo la storia si ripete (psp).....

Prevedo una grossa perdita per sony in territorio Europeo.

Quello che mi domando è come mai l'Auropa venga messa sempre all'ultimo posto. Non credo che in Giappone o negli USA vendano più console che in Europa. Qualcuno ha dei numeri?
In Europa ci moriamo di fame. Domenica all'auchan stavo per essere linciato per un'offerta di 39euro di un stereo per auto con lettore mp3. Avranno fatto i loro calcoli e avranno visto che chi ha la possibilità e pure l'intenzione sono pochi.
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:23   #74
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Bene, addio Sony e alle sue prese per il .

Prenderò una Xbox a Natale.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:27   #75
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Marko91
Anche kameo e pgr3 non erano eccezionali.
Su PGR3 mi consenta di dissentire ...
Su Kameo invece ok.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:37   #76
B|4KWH|T3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 591
E fek alla fine ha avuto ragione
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:40   #77
ragnoG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 105
Per me la Sony questa volta l'ha fatta veramente grossa....

A Marzo 2007 una console con una 7900.... chi la vuole?!?
Ma avete pensato che l'Xbox 360 ha una scheda grafica che permette di implementare alcuni effetti DX10 nei giochi mentre la play 3 è "ferma" alle dx 9?!?

L'Xbox 360 sarà fuori da più di una anno quando uscirà la play 3.
Non mi piace proprio.....
ragnoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:44   #78
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
sempre più orientato verso il wii ,i giochi della xbox360 attuali non mi attirano.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:44   #79
Ellesse
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Narni (TR)
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa
Da sviluppatore posso dirvi che se mi mettono a sviluppare su un nuovo hardware il primo obbiettivo è farci girare le cose che ho già fatto senza sfruttarlo a dovere perchè non conosco i suoi limiti e non voglio rischiare una figuraccia. Stessa cosa nei giochi quindi i giochi dell'uscita saranno limitati soprattutto nella grafica per paura di sforare i limiti hardware ancora poco conosciuti. Man mano che gli sviluppatori impareranno a conoscere fin nei minimi dettagli i giochi allora spremeranno ben bene l'hardware. Quindi non mi confrontate i giochi di oggi di x360, con 1 anno di esperienza, con quelli al lancio di ps3, pochi mesi di esperienza. Il vero confronto si avrà a Natale 2007

Da sviluppatore saprai che un anno di eseperienza non vuol dire proprio nulla dato che per sviluppare un videogioco, "dalla sua concezione all'inscatolamento del DVD" servono mediamente 3 anni.
Da sviluppatore saprai anche che una volta definite le specifiche e l'architettura generale dell'applicazione non ci si può "allargare" più di tanto, si può fare un sistema flessibile ed adattarlo ma non si può stravolgerlo.
Io credo che la questione sia un'altra. L' hardware dell' XBOX è praticamente identico a quello di un computer e quindi gli sviluppatori non hanno solo un anno di esperienza ma decenni. L'hardware delle PSX(1,2 e 3) è un mondo completamente a parte, ogni volta differente quindi per riuscrire a sfruttarlo un pò di più bisognerà attendere almeno 2 anni; ovvero il tempo per progettare da 0 un videogioco basandosi sull'esperienza acquisita durante lo sviluppo del gioco precedente.
A Natale 2007 uscirà la "prima generazione" di giochi, credo che si vedrà qualcosa di interessante non prima di fine 2008.
__________________
If your actions inspire others to dream more, learn more, do more and become more, you are a leader.
Ellesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:47   #80
ragnoG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 105
Poi sto lettore blu-ray... ma a chi interessa ora come ora?!?

Quando sarà un accessorio utile (se lo sarà e io tutto sommato credo di si) la PS3 sarà ormai comunque superata sotto tutti gli altri aspetti tecnici (grafica in primis... è già vecchia prima di uscire!!!)

Insomma.. forse Sony ce la farà ancora una volta grazie ai fanatici che ormai non si staccano dalla PS nemmeno con la forza.... xò ha sbagliato davvero di brutto questa volta.
ragnoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1