Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2017, 20:44   #4601
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Forse perchè fa un'ibernazione e non un avvio completo.
Io spengo SEMPRE il PC quando smetto di usarlo.
SEMPRE.
Che si tratti del fisso o dell'Ultrabook. Non li mando mai in ibernazione.
Comunque stasera ho contato esattamente i secondi, dal momento in cui tocco il tasto ON a quando sullo schermo non appare lo sfondo del mio desktop passano circa 6/7 secondi.
Forse avevo un pò esagerato con 4/5 secondi.
Anche se non ci sono andato troppo lontano.
Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
Una curiosità, poiché ti sono spariti i cold boot, come hai settato L'erp state? Disable , s4/s5 o solo s5?
Non ho toccato nulla, ho solo fatto OC con le frequenze, aumentato i voltaggi ed impostato il ProtOCD.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 20:56   #4602
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
ho montato il macho rev B, rilevo stesse temperature del wraith.
sono abbastanza convinto che ci sia un problema di rilevazioni considerato che adesso reggo stabilmente 3.9GHz day use
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 21:47   #4603
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Io spengo SEMPRE il PC quando smetto di usarlo.
SEMPRE.
Che si tratti del fisso o dell'Ultrabook. Non li mando mai in ibernazione.
Comunque stasera ho contato esattamente i secondi, dal momento in cui tocco il tasto ON a quando sullo schermo non appare lo sfondo del mio desktop passano circa 6/7 secondi.
Forse avevo un pò esagerato con 4/5 secondi.
Anche se non ci sono andato troppo lontano.


Non ho toccato nulla, ho solo fatto OC con le frequenze, aumentato i voltaggi ed impostato il ProtOCD.
Praticamente lo hai impostato su disabled...prova gentilmente, se puoi ad impostare su enable s4-s5, e verificare se hai cold boot o no?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
__________________
88fabio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 00:21   #4604
vicioganon
Member
 
L'Avatar di vicioganon
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 34
Salve popolo mi inserisco nella discussione per chiedervi delucidazioni sull'oc del mio 1700.
Sono su piattaforma msi x370 sli plus, r7 1700 come ho detto e dissi a liquido custom.
Ho seguito i consigli nel primo post, sono partito dai valori standard e tramite ryzen master ho portato la frequenza a 3,9 con 1,4 di vcore e 1,1 di soc, e fin qui tutto ok, il cinebench si chiude perfettamente e tanti cari saluti.
Stessa cosa per 3,9.
Stessa cosa per 3,95.
Decido di osare e arrivare a 4ghz, lascio il vcore a 1,4, lancio il cinebench, ma neanche comincia che lo schermo diventa nero... aspetto 10 minuti e spengo manualmente.
Riprovo di nuovo, abbasso a 3,975, stavolta cinebench parte, ma dopo circa 5 secondi succede la stessa cosa.
deicdo di restare momentaneamente su 3,95. In tutto ciò il picco massimo di temperature è stato di 65 c con ventole al minimo.
Stavolta vado a toccare il vcore, e lo porto a 1,125 e avvio cinebench.
Anche stavolta tutto bene, il punteggio si abbassa di un centinaio di punti ma ok, parto quindi con prime95 con queste impostazioni, che arrivato a una temperatura di 74 c ha fatto crashare tutto costringendomi a spegnere.
L'ultimo test che ho fatto l'ho fatto con il clock a 4 e il vcore a 1,5 ma anche stavolta dopo qualche secondo di rendering ho scherno nero...
Ora sto facendo risalire il vcore, ma in linea generale vorrei sapere dove sto sbagliando..
Le mie domande quindi sono le seguenti:
1- lo schermo nero era un crash?
2- posso risolvere la cosa portando il clock a 4 o la mia cpu è "sfortunata"?
3- (questa mi pentirò d averla fatta) perchè se ho abbassato il vcore il punteggio di cinebench si è abbassato?
4- sto facendo tutto da ryzen master, faccio bene o è meglio passare al bios?
5- Perchè su ryzen master non c'è una voce riguardante il moltiplicatore? non devo andare a toccarla??

Ultima modifica di vicioganon : 25-05-2017 alle 00:43.
vicioganon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 05:25   #4605
Mikkinen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da vicioganon Guarda i messaggi
1- lo schermo nero era un crash?
2- posso risolvere la cosa portando il clock a 4 o la mia cpu è "sfortunata"?
3- (questa mi pentirò d averla fatta) perchè se ho abbassato il vcore il punteggio di cinebench si è abbassato?
4- sto facendo tutto da ryzen master, faccio bene o è meglio passare al bios?
5- Perchè su ryzen master non c'è una voce riguardante il moltiplicatore? non devo andare a toccarla??
Ciao, anch'io ho un 1700 liscio
1-2 prima di dire se è il limite del silicio, prova a mantenere il Vcore a 1.4 controllando il vdrop con hwinfo, se sotto carico scende troppo prova ad alzare il LLC
3. Provo a dare una risposta banale, penso si abbassino perché a ogni frequenza bisogna trovare il Vcore di cui ha bisogno per essere stabile, se il punteggio è basso probabilmente non è il Vcore corretto (ne troppo ne poco)
4 Prima di modificare il bios se ti torna utile vedere come reagisce il sistema all oc puoi usare il ryzen master, ma ti consiglio di usare il bios.
5 non ricordo
__________________
Ryzen 2700X - Arctic Liquid Freezer 240 - Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 - G.Skill Ripjwas V 3600CL17 - RX 5700 XT - PSU Cooler Master Thunder 700W - Intel 600P 256gb - Crucial MX100 256gb - HDD 1TB
Mikkinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 07:56   #4606
Fabio1987
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio1987
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
ho montato il macho rev B, rilevo stesse temperature del wraith.
sono abbastanza convinto che ci sia un problema di rilevazioni considerato che adesso reggo stabilmente 3.9GHz day use
Ieri ho comprato i pezzi per un impianto a liquido custom, non appena mi arriva monto tutto e faccio una verifica delle temperature. In linea di massima la penso come comunque, la temperatura reale non viene ancora rilevata..

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
__________________
Utenti con cui ho avuto transazioni positive: Trade 1 Trade 2 Trade 3 Trade 4
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:04   #4607
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Ringrazio moltissimo i suggerimenti di qualche post fa, ieri sistemando un po' sono riuscito a tenere stabile (4h di OCCT) 1800x@4ghz 1.414v/1.425v con le ram @3200.

Ho preso parecchi suggerimenti sul thread ufficiale della CH6 di un altro forum straniero.

Vedo se si riesce a salire ancora un po' cosi' rilevo massimo 63° sulla cpu e chiudo il cinebench R15 a 1800pt quasi.


Ciao
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:49   #4608
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1987 Guarda i messaggi
Ieri ho comprato i pezzi per un impianto a liquido custom, non appena mi arriva monto tutto e faccio una verifica delle temperature. In linea di massima la penso come comunque, la temperatura reale non viene ancora rilevata..

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
Quoto te ma la domanda e' generale, sono in procinto di cambiare piattaforma, e prendere una x370, siccome il mio wb attuale non e' compatibile, sto' cercando un modello che abbia l'attacco per am4, riguardo il backplate sulla mobo, mi pare di capire non sia necessario o sbaglio? Qualcuno sa rispondermi?
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:55   #4609
morespeed
Senior Member
 
L'Avatar di morespeed
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Quoto te ma la domanda e' generale, sono in procinto di cambiare piattaforma, e prendere una x370, siccome il mio wb attuale non e' compatibile, sto' cercando un modello che abbia l'attacco per am4, riguardo il backplate sulla mobo, mi pare di capire non sia necessario o sbaglio? Qualcuno sa rispondermi?

Sulla crosshair VI non ti serve backplate, perlomeno con alphacool eisblock nuovo non ho avuto problemi, per gli altri marchi credo valga la stessa cosa, ma non te lo posso confermare.
__________________
Venduto a: biscotto - sirdario - tizotzos - carpix - saver 69 - metallica_4_ever - gigiono85 - Itroisi - Adriano46 - angelogenovese2 - cosimos - doom3it - tuvok960 - c.cris - decave - AMGOD - robimbomb - Corigan - angelo94 -Fras78- ed altri
morespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:03   #4610
vicioganon
Member
 
L'Avatar di vicioganon
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Ciao, anch'io ho un 1700 liscio
1-2 prima di dire se è il limite del silicio, prova a mantenere il Vcore a 1.4 controllando il vdrop con hwinfo, se sotto carico scende troppo prova ad alzare il LLC
3. Provo a dare una risposta banale, penso si abbassino perché a ogni frequenza bisogna trovare il Vcore di cui ha bisogno per essere stabile, se il punteggio è basso probabilmente non è il Vcore corretto (ne troppo ne poco)
4 Prima di modificare il bios se ti torna utile vedere come reagisce il sistema all oc puoi usare il ryzen master, ma ti consiglio di usare il bios.
5 non ricordo
Intanto grazie per avermi risposto xD
in secondo luogo ecco cosa andò a fare adesso... ripartirò da 3,8 di clock e 1,4 di vcore e vedrò se regge un'ora su prime.
Se regge vedrò di salire piano piano di clock e spero reagisca bene.
poi, riguardo i punti:
1,2- ho cercato la voce vdrop su hwinfo ma non l'ho trovata, dove la becco?
3- la risposta presunta banale forse tanto banale non è xD
4- effettivamente non è una cattiva idea testare prima con il master e solo una volta che vedo che la cosa funziona discetamente, andare a toccare il bios ed evitare di far casini xD
5- ahah vabe tranquillo xD ma non è una voce che devo andare a toccare?
vicioganon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:14   #4611
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Sulla crosshair VI non ti serve backplate, perlomeno con alphacool eisblock nuovo non ho avuto problemi, per gli altri marchi credo valga la stessa cosa, ma non te lo posso confermare.
mi pare di capire che basta usare quello amd della mobo... cosi' ho letto in altri produttori, io pensavo di prendere l'heatkiller IV
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:31   #4612
vicioganon
Member
 
L'Avatar di vicioganon
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Quoto te ma la domanda e' generale, sono in procinto di cambiare piattaforma, e prendere una x370, siccome il mio wb attuale non e' compatibile, sto' cercando un modello che abbia l'attacco per am4, riguardo il backplate sulla mobo, mi pare di capire non sia necessario o sbaglio? Qualcuno sa rispondermi?
io ho preso un ek supremacy evo, e non necessita di altri pezzi oltre quelli che trovi nella scatola xD
vicioganon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 09:56   #4613
Mikkinen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da vicioganon Guarda i messaggi
1,2- ho cercato la voce vdrop su hwinfo ma non l'ho trovata, dove la becco?
5- ahah vabe tranquillo xD ma non è una voce che devo andare a toccare?
In hwinfo nella riga del vcore (della cpu non della scheda madre) dovresti leggere il valore massimo e minimo, il massimo dovrà essere 1.400 e il minimo sotto carico deve essere vicino... Se c'è troppa differenza dovresti provare a regolare dal bios il livello di llc (gradualmente) e verificare come cambiano il Vcore
Dove hai regolato il moltiplicatore?
__________________
Ryzen 2700X - Arctic Liquid Freezer 240 - Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 - G.Skill Ripjwas V 3600CL17 - RX 5700 XT - PSU Cooler Master Thunder 700W - Intel 600P 256gb - Crucial MX100 256gb - HDD 1TB
Mikkinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:05   #4614
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ma i nodi possono usare anche Linux o devono essere Windows come il master?
Certo, se il software che utilizzi prevede il pacchetto su linux, puoi farlo senza problemi,
altrimenti tocca andare di emulazione tramite wine e non sempre è il massimo
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 10:05   #4615
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da vicioganon Guarda i messaggi
io ho preso un ek supremacy evo, e non necessita di altri pezzi oltre quelli che trovi nella scatola xD
eh adesso ho un ek supreme su z87 pero' monto un backplate, perche' il socket 1151/1150 non ne ha uno, invece mi pare di capire che il socket am4 abbia gia' un backplate di suo, giusto?
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 12:12   #4616
vicioganon
Member
 
L'Avatar di vicioganon
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
eh adesso ho un ek supreme su z87 pero' monto un backplate, perche' il socket 1151/1150 non ne ha uno, invece mi pare di capire che il socket am4 abbia gia' un backplate di suo, giusto?
sisi, lo trovi già incluso con la mobo

Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
In hwinfo nella riga del vcore (della cpu non della scheda madre) dovresti leggere il valore massimo e minimo, il massimo dovrà essere 1.400 e il minimo sotto carico deve essere vicino... Se c'è troppa differenza dovresti provare a regolare dal bios il livello di llc (gradualmente) e verificare come cambiano il Vcore
Dove hai regolato il moltiplicatore?
ook trovato! Ci farò attenzione man mano che faccio i test
Il moltiplicatore ancora non ho avuto modo di toccarlo o di cercarlo a dire la verità
vicioganon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 12:26   #4617
Mikkinen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da vicioganon Guarda i messaggi
Il moltiplicatore ancora non ho avuto modo di toccarlo o di cercarlo a dire la verità
Ma non hai già alzato le frequenze?
__________________
Ryzen 2700X - Arctic Liquid Freezer 240 - Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 - G.Skill Ripjwas V 3600CL17 - RX 5700 XT - PSU Cooler Master Thunder 700W - Intel 600P 256gb - Crucial MX100 256gb - HDD 1TB
Mikkinen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 12:33   #4618
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Se fino ad ora ha usato solo Ryzen master, non c'è una voce moltiplicatore, chiama direttamente la frequenza,e il moltiplicatore è calcolato dal programma...
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 12:56   #4619
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da vicioganon Guarda i messaggi
sisi, lo trovi già incluso con la mobo



ook trovato! Ci farò attenzione man mano che faccio i test
Il moltiplicatore ancora non ho avuto modo di toccarlo o di cercarlo a dire la verità
Ok grazie mille per l'aiuto
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 16:05   #4620
Kumalo
Senior Member
 
L'Avatar di Kumalo
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3127
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
eh adesso ho un ek supreme su z87 pero' monto un backplate, perche' il socket 1151/1150 non ne ha uno, invece mi pare di capire che il socket am4 abbia gia' un backplate di suo, giusto?
Ciao, anche io ho un vecchio EK Supreme Nickel, che devo dire fa egregiamente il suo dovere!!!
Io l'ho montato con la staffa originaria AM3 e non bisogna stringere fino alla fine le viti di serraggio altrimenti non parte il PC.

Fammi sapere se riesci a montarlo direttamente con il backplate che ha in dotazione la CH6

Ciao

P.S. Comunque da 4ghz con le ram 2666mhz 15-15-15-34 a 3200mhz 16-16-16-39 sempre 4ghz guadagno 15pt nel Cinebench....robetta proprio
__________________
Enermax Revo85+ 1250W - AMD Ryzen 56000x - MSI B550 Tomahawk - 2x8Gb GSkill F4-3600 CL16 - Sapphire Pulse 7900XT - Samsung 980Pro nvme m.2 2Tb

Ultima modifica di Kumalo : 25-05-2017 alle 16:07.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v