Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2009, 21:56   #41
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Ma l'LCD è touch??? Sul sito dice di si.
no quelle sono le FX500 , FX550 e FX580
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:09   #42
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
no quelle sono le FX500 , FX550 e FX580
http://www.panasonic.it/html/it_IT/2...trackInfo=true

Questa è per caso la serie FX?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:14   #43
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
http://panasonic.net/avc/lumix/compa...functions.html

hanno cannato quelli di pana italia
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:15   #44
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
sarà un errore, perchè nel sommario non viene detto nulla riguardo al touch
e nelle specifiche in inglese non risulta
http://panasonic.net/avc/lumix/compa...fications.html
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:19   #45
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Il problema è proprio comprarla in America. Non ci sono di importazione in qualche shop italiano?
ancora non ci sono ne europee ne extra-ue, quando inizieranno a essere disponibili negli shop vedremo...

bisognerebbe trovare i codici delle varie versioni.... o forse basta vedere quelle marchiate ZS3...
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 15-02-2009 alle 22:24.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:17   #46
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ancora non ci sono ne europee ne extra-ue, quando inizieranno a essere disponibili negli shop vedremo...

bisognerebbe trovare i codici delle varie versioni.... o forse basta vedere quelle marchiate ZS3...
Ok quindi è un errore il touch.

Vedremo a breve allora

C'è anche una versione TZ7EG, EG sta per?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:20   #47
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Ok quindi è un errore il touch.

Vedremo a breve allora

C'è anche una versione TZ7EG, EG sta per?
non so.. forse è x dire che non è il colore standard.

ho notato che sul sito italiano ci sono solo 3 colori.. mentre sul global site ci sono 2 colori in più( marrone e rosso.. che mi piace proprio!)

questo vuol dire che non vedremo mai questi 2 colori nei negozi italiani? O_o
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:04   #48
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
sul sito italiano c'è

tz7 nera
tz7eg-s grigia (silver)
tz7eg-a blu

sul sito internazionale invece a ogni colore corrisponde una lettera ma non è presente la sigla EG

k-nero
s-grigio
a-blu
r-rosso
t-marrone

__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:51   #49
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
...

ripeto.. solo trasparenza e completezza. e dici queste cose a me dopo che hai riempito 2-3 pagine ripetendo le stesse cose di Brutto?


speriamo esca presto una recensione,per quanto mi riguarda a meno di un miglioramento enorme della riduzione del rumore (dubito) associato al fatto di riuscire a fare una permuta vantaggiosa della mia tz5 (dubito), aspetterò la prossima tz9

Bisogna sempre lasciar passare una generazione di mezzo tra una versione e l'altra, sennò si avranno 2 prodotti simili
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:54   #50
nibbiubum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi


speriamo esca presto una recensione,per quanto mi riguarda a meno di un miglioramento enorme della riduzione del rumore (dubito) associato al fatto di riuscire a fare una permuta vantaggiosa della mia tz5 (dubito), aspetterò la prossima tz9

Bisogna sempre lasciar passare una generazione di mezzo tra una versione e l'altra, sennò si avranno 2 prodotti simili
ma infatti chi ha già la tz5 sarebbe sciocco a comprarsi la tz7..

e chi non ha nessuna tz che dovrebbe prenderla..
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 01:43   #51
darkie
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 62
scusate ragazzi magari dico una cazzata poderosa ma...

ho visto le foto postate nel post principale...

ma fanno schifo!

siccome sn in procinto di comprare la tz5 e ho visto l'album su flickr di brutto dove ho visto delle foto stupende mi chiedo che problema ci sia nelle foto postate qua.... addirittura pensavo di aver sbagliato modello di fotocamera e ho ricontrollato...

ma la tz5-6-7 non dovrebbe essere una delle migliori compatte sul mercato?
darkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:17   #52
jonnypad
Senior Member
 
L'Avatar di jonnypad
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi


speriamo esca presto una recensione,per quanto mi riguarda a meno di un miglioramento enorme della riduzione del rumore (dubito) associato al fatto di riuscire a fare una permuta vantaggiosa della mia tz5 (dubito), aspetterò la prossima tz9

Bisogna sempre lasciar passare una generazione di mezzo tra una versione e l'altra, sennò si avranno 2 prodotti simili
ma se, quando uscirà la tz9, questa sarà simile alla tz7.. come ora la tz7 sembra non essere tanto migliore della tz5... per la proprietà transitiva significherà che la tz9 non sarà tanto meglio della tz5.. allora che farai? aspetti la tz11?
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:24   #53
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da darkie Guarda i messaggi
scusate ragazzi magari dico una cazzata poderosa ma...

ho visto le foto postate nel post principale...

ma fanno schifo!

siccome sn in procinto di comprare la tz5 e ho visto l'album su flickr di brutto dove ho visto delle foto stupende mi chiedo che problema ci sia nelle foto postate qua.... addirittura pensavo di aver sbagliato modello di fotocamera e ho ricontrollato...

ma la tz5-6-7 non dovrebbe essere una delle migliori compatte sul mercato?
se le guardi al 100% fanno schifo anche quelle di brutto (non come foto in se intendiamoci, come qualità di fotocamera), non a caso nel suo album sono tutte ben ridimensionate e molte anche trattate...

nessuno dice che la serie TZ sia la migliore, solo che fa comodo e comunque è meglio di altre compatte con zoomone (pensa come sono le altre... )

questa tz7 in particolare dubito che a livello foto sarà migliore della tz5, chi la compra è solo perchè dovrebbe essere interessato ai video, altrimenti meglio se prende la tz5 e risparmia bei soldini, oppure passa proprio ad altro tipo la f100 f200 lx3 g10 ecc...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:11   #54
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi


speriamo esca presto una recensione,per quanto mi riguarda a meno di un miglioramento enorme della riduzione del rumore (dubito) associato al fatto di riuscire a fare una permuta vantaggiosa della mia tz5 (dubito), aspetterò la prossima tz9

Bisogna sempre lasciar passare una generazione di mezzo tra una versione e l'altra, sennò si avranno 2 prodotti simili
tieniti stretta la tua tz5....200€ la migliore qualità/prezzo
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 08:45   #55
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da nibbiubum Guarda i messaggi
ma infatti chi ha già la tz5 sarebbe sciocco a comprarsi la tz7..

e chi non ha nessuna tz che dovrebbe prenderla..
ma anche no, sul thread ufficiale ci sono parecchie persone che vogliono comprarsi la tz5 al posto della tz7 perchè costa la metà e le differenza non sono cosi' marcate (continuo qui sotto), è un pensiero comune questo se leggi bene.

Quote:
Originariamente inviato da darkie Guarda i messaggi
scusate ragazzi magari dico una cazzata poderosa ma...

ho visto le foto postate nel post principale...

ma fanno schifo!

siccome sn in procinto di comprare la tz5 e ho visto l'album su flickr di brutto dove ho visto delle foto stupende mi chiedo che problema ci sia nelle foto postate qua.... addirittura pensavo di aver sbagliato modello di fotocamera e ho ricontrollato...

ma la tz5-6-7 non dovrebbe essere una delle migliori compatte sul mercato?
sicuro, miglior compatta europea 2008\2009 per la precisione
per adesso si attende la recensione dettagliata della tz7, ma per quanto riguarda le foto non ci sarà un salto netto imho

Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
ma se, quando uscirà la tz9, questa sarà simile alla tz7.. come ora la tz7 sembra non essere tanto migliore della tz5... per la proprietà transitiva significherà che la tz9 non sarà tanto meglio della tz5.. allora che farai? aspetti la tz11?
qui sta il trucco, tra tz3 e tz5 la differenza era poca, ma c'era indubbiamente. inutile passare da tz3 a tz5. Ma ora che esce la tz7, un possessore di tz3 farà il salto vedendo notevoli differenze, per la proprietà transitiva.
Ecco perchè imho è sempre meglio "saltare una generazione (almeno)" di prodotti tecnologici, tra A e B c'e' un pò di differenza, tra B e C c'e' un pò di differenza, ma tra A e C c'e' differenza

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se le guardi al 100% fanno schifo anche quelle di brutto (non come foto in se intendiamoci, come qualità di fotocamera), non a caso nel suo album sono tutte ben ridimensionate e molte anche trattate...

nessuno dice che la serie TZ sia la migliore, solo che fa comodo e comunque è meglio di altre compatte con zoomone (pensa come sono le altre... )

questa tz7 in particolare dubito che a livello foto sarà migliore della tz5, chi la compra è solo perchè dovrebbe essere interessato ai video, altrimenti meglio se prende la tz5 e risparmia bei soldini, oppure passa proprio ad altro tipo la f100 f200 lx3 g10 ecc...
beh dire che le mie foto facciano schifo mi pare un tantino esagerato mi pare che la qualità della tz5 per le foto sia buona non schifosa, così come detto dal 99% delle riviste specializzate. Ovviamente come qualsiasi cosa tecnologica, esistono pro e contro, ma non definirei le foto schifose
Sono invece concorde con te nel pensare che la tz7 è probabile che faccia un deciso passo in avanti nel campo audio\video, mentre nelle foto è presumile un passo decimante piu' piccolo in avanti.
Ricordiamoci sempre che tra 2 modelli consecutivi parliamo di evoluzione, non di rivoluzione

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
tieniti stretta la tua tz5....200€ la migliore qualità/prezzo
pienamente d'accordo ed anche molti nuovi del thread della tz5 la pensano così (mi ricollego al primo intervento).
Io ho preso la tz5 perchè:
1)avevo una digitale vecchia
2)dovevo andare 2 settimane a Rodi

ed ho fatto il grande passo.

A meno che uno non abbia motivi particolari (400 euro,1 mese in America o evento particolare) la tz5 costa meno della metà e NON offr.reade la metà delle prestazioni, ma solo un passo indietro (come è ovvio).Imho
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 11:07   #56
nibbiubum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ma anche no, sul thread ufficiale ci sono parecchie persone che vogliono comprarsi la tz5 al posto della tz7 perchè costa la metà e le differenza non sono cosi' marcate (continuo qui sotto), è un pensiero comune questo se leggi bene.


ma anche si...

ognuno avrà le sue idee.. ma io aspetterei qualche mese..
aggiungerei un centinaio di euro e comprerei la tz7..(con più soddisfazione) perchè dopo magari fra un anno uscirà la tz8 e con la vecchia tz5 mi sentirei un po' arretrato..
e poi se anche le differenze sono poche.. ci sono..
è normale.. l'evoluzione non può mica correre.. non faranno mai una compatta che sia il doppio meglio di quella precedente!
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:43   #57
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
beh dire che le mie foto facciano schifo mi pare un tantino esagerato mi pare che la qualità della tz5 per le foto sia buona non schifosa, così come detto dal 99% delle riviste specializzate. Ovviamente come qualsiasi cosa tecnologica, esistono pro e contro, ma non definirei le foto schifose
se leggi bene ho specificato che non fanno schifo le foto in se ma la qualità dell'immagine se vista in full-res

posta pure qualche esempio che lo giudichiamo, foto pari pari come escono dalla fotocamera a 9mp

ora aggiungo la nuova canon al primo post
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:21   #58
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da nibbiubum Guarda i messaggi
ma anche si...

ognuno avrà le sue idee.. ma io aspetterei qualche mese..
aggiungerei un centinaio di euro e comprerei la tz7..(con più soddisfazione) perchè dopo magari fra un anno uscirà la tz8 e con la vecchia tz5 mi sentirei un po' arretrato..
e poi se anche le differenze sono poche.. ci sono..
è normale.. l'evoluzione non può mica correre.. non faranno mai una compatta che sia il doppio meglio di quella precedente!
de gustibus, vuol dire che tutti quelli che la pensano come me e son molti sia su queso thread sia in particolare su quello della tz5, la pensano diversamente da te..se devi atendere che scenda di prezzo 6 mesi, sei già vicino alla generazione successiva..siamo sempre lì, se uno non ha esigenze particolari riguardo audio e video o viaggi imminenti, allora la tz5 farà felici i nuovi possessori costando da SUBITO la metà rispetto alla nuova arrivata

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se leggi bene ho specificato che non fanno schifo le foto in se ma la qualità dell'immagine se vista in full-res

posta pure qualche esempio che lo giudichiamo, foto pari pari come escono dalla fotocamera a 9mp

ora aggiungo la nuova canon al primo post

ovvio parlavo di qualità , non di foto di per sè..però non andiamo a parlare di crop 1:1 vero? PErchè è una discussione trita e ritrita, nessuno si compra una compatta per poi stampare in 100x180cm

In certe condizioni altri compatte si potranno anche comportare meglio, nessuno dice il contrario, ma giuicare schifosa la qualità è un pelo esagerato visto che a detta di moltissime riviste specializzate è un'ottima digitale che fa ottime foto, volevo dire solo questo
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:28   #59
nibbiubum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
de gustibus, vuol dire che tutti quelli che la pensano come me e son molti sia su queso thread sia in particolare su quello della tz5, la pensano diversamente da te..se devi atendere che scenda di prezzo 6 mesi, sei già vicino alla generazione successiva..siamo sempre lì, se uno non ha esigenze particolari riguardo audio e video o viaggi imminenti, allora la tz5 farà felici i nuovi possessori costando da SUBITO la metà rispetto alla nuova arrivata




appunto sono idee diverse... io la penso diversamente da tutti gli altri.. e sacrificherei circa 100 e passa euri per avere qualcosa di migliore anche se di poco (ma non pochissimo!) fra le mani

che sicuramente durerà di più nel tempo... come un piccolissimo investimento...

poi vatti a vendere ora un tz5 usata... 150euro credo? invece se dovessi rivenderti la tz7 sarebbe diverso..

io sinceramente quando mi stufo o non la uso.. cerco di vendermela subito visto che il mercato rinnova in breve tempo...

Ultima modifica di nibbiubum : 19-02-2009 alle 11:31.
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:11   #60
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
un vostro commento sulle foto full-res in prima pagina di

TZ7 vs. WB500 vs. SX200

considerando che quelle della SX200 sono ufficiali quindi difficilmente alla canon mettono in evidenza difetti della fotocamera...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v