Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2016, 19:35   #2281
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Galcone Guarda i messaggi
In senso buono! Beh la mobo difettosa puoi mandarla a Roland, o no?
Certo 90€ + spese
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 19:39   #2282
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
... Sperando che non sia il processore...
Hai mai visto una CPU fare una cosa del genere?
Io no

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 19:43   #2283
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
...... ma se più programmi lì rilevano così bassi, hai pensato che qualcosa che non va c'é

ciauz
Tanto per esempio non per contestare quello che dici, sia chiaro.

Quando apro msi command center mi da voltaggio in due schermate diverse , una giusta con 1.37v e nell'altra 1,51v(no non é la ram)

Hwmonitor dice ventola gira a 2200 giri, poi apro msi command center e mi dice ventola 2200 anche lui ma immediatamente hwmonitor passa a 4400....

Oppure la 12v letta 12,23 da hwinfo ed a 13,5 o 14 da hwmonitor.

Misteri misteri....
A meno che i sensori non siano sballati.

Domanda niubba: Se la tensione fosse così messa male non dovrebbe spegnersi il pc non appena lo manda un po' in carico?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 01-08-2016 alle 19:59.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 20:04   #2284
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Tanto per esempio non per contestare quello che dici, sia chiaro.

Quando apro msi command center mi da voltaggio in due schermate diverse , una giusta con 1.37v e nell'altra 1,51v(no non é la ram)

Hwmonitor dice ventola gira a 2200 giri, poi apro msi command center e mi dice ventola 2200 anche lui ma immediatamente hwmonitor passa a 4400....

Oppure la 12v letta 12,23 da hwinfo ed a 13,5 o 14 da hwmonitor.

Misteri misteri....
A meno che i sensori non siano sballati.

Domanda niubba: Se la tensione fosse così messa male non dovrebbe spegnersi il pc non appena lo manda un po' in carico?
Azz... Sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio? Potrebbero essere proprio i sensori sballati...
Inoltre hwmonitor secondo me è un po' una ciofeca perché quando i voltaggi li avevo misurati con Aida 64 erano giusti, come fanno ad essere giusti se una scheda madre da voltaggi sballati? Aida avrebbe potuto misurarsi diversamente ma sempre sballati, non giusti, non credete? Non bisogna essere sherlock home per capire una cosa del genere, ma evidentemente Isomen sta raggiungendo l'intento di farmi fare 2 PC...

EDIT : un po' in cario??? Azz... L'ho fatto andare parecchie volte sotto stress a 4.6GHz per 2 ore a botta e non si é mai inchiodato...

Ultima modifica di hippovb73 : 01-08-2016 alle 20:10.
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 20:12   #2285
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Da bios no, i voltaggi sono giusti
OMG ti stai disfando di una MB perfetta solo perchè il programma sbaglia a leggere i valori del sensore

solo dei valori da bios puoi fidarti del 100%, sicuramente quei valori sono riportati male nei programmi di 3° parti

il software della tua MB da la possibilità di leggere le tensioni? che valori dà?
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 20:19   #2286
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
OMG ti stai disfando di una MB perfetta solo perchè il programma sbaglia a leggere i valori del sensore

solo dei valori da bios puoi fidarti del 100%, sicuramente quei valori sono riportati male nei programmi di 3° parti

il software della tua MB da la possibilità di leggere le tensioni? che valori dà?
Più tardi ti posto la foto del bios, in questo momento non posso, comunque sia l'ultima volta che li ho visti erano giusti però pensavo che le segnalazioni di Hwmonitor fossero più credibili, però Aida 64 me li aveva riportati giusti
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 20:22   #2287
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Più tardi ti posto la foto del bios, in questo momento non posso, comunque sia l'ultima volta che li ho visti erano giusti però pensavo che le segnalazioni di Hwmonitor fossero più credibili, però Aida 64 me li aveva riportati giusti
Guarda, a me a 5Ghz durante gli stress test l'ASUS IA certe volte mi spara voltaggi di 1v sulla 3v o temperatura cpu di -186°C mentre hwmonitor va liscio come l'olio, a te potrebbe essere l'inverso
Cmq non mi sembra che la tensione si rialzi quando non sei sotto carico, anzi sembra molto stabile, quindi per me è solo l'offset del grafico sbagliato, la mobo è perfetta
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 20:29   #2288
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Tanto per esempio non per contestare quello che dici, sia chiaro.

Quando apro msi command center mi da voltaggio in due schermate diverse , una giusta con 1.37v e nell'altra 1,51v(no non é la ram)

Hwmonitor dice ventola gira a 2200 giri, poi apro msi command center e mi dice ventola 2200 anche lui ma immediatamente hwmonitor passa a 4400....

Oppure la 12v letta 12,23 da hwinfo ed a 13,5 o 14 da hwmonitor.

Misteri misteri....
A meno che i sensori non siano sballati.

Domanda niubba: Se la tensione fosse così messa male non dovrebbe spegnersi il pc non appena lo manda un po' in carico?
Stai parlando di un utility ciofeca (msi commander) applicata ad una mobo nota per rilevazioni errate
nella mia sabertooth, che strapazzo da anni, i condensatori non perdono liquido e neanche nella povera M5A97... poi fai te!!!

Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Azz... Sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio? Potrebbero essere proprio i sensori sballati...
Inoltre hwmonitor secondo me è un po' una ciofeca perché quando i voltaggi li avevo misurati con Aida 64 erano giusti, come fanno ad essere giusti se una scheda madre da voltaggi sballati? Aida avrebbe potuto misurarsi diversamente ma sempre sballati, non giusti, non credete? Non bisogna essere sherlock home per capire una cosa del genere, ma evidentemente Isomen sta raggiungendo l'intento di farmi fare 2 PC...

EDIT : un po' in cario??? Azz... L'ho fatto andare parecchie volte sotto stress a 4.6GHz per 2 ore a botta e non si é mai inchiodato...
ma secondo te, se una mobo ha i sensori sballati... non é da RMA
io alzo un voltaggio perche viene rilevato basso (ci sono anche alimentatori con i trimm che permettono di farlo sui voltaggi che hai bassi te) e brucio tutto perchè la rilevazione éra sbagliata e i voltaggi giustii... devo prenderlo in quel posto e stare zitto

il carico l'hai dato, ma un 8370E può fare molto meglio:



chi ti dice che le colpe che davi alla cpu... invece non sono della mobo?!!

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 20:33   #2289
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Stai parlando di un utility ciofeca (msi commander) applicata ad una mobo nota per rilevazioni errate
nella mia sabertooth, che strapazzo da anni, i condensatori non perdono liquido e neanche nella povera M5A97... poi fai te!!!



ma secondo te, se una mobo ha i sensori sballati... non é da RMA
io alzo un voltaggio perche viene rilevato basso (ci sono anche alimentatori con i trimm che permettono di farlo sui voltaggi che hai bassi te) e brucio tutto perchè la rilevazione éra sbagliata e i voltaggi giustii... devo prenderlo in quel posto e stare zitto

il carico l'hai dato, ma un 8370E può fare molto meglio:



chi ti dice che le colpe che davi alla cpu... invece non sono della mobo?!!

ciauz
Si si, non sto dicendo che se i sensori sono difettosi non è un difetto, non vorrei però che dia HWMonitor invece della mobo, in quanto se i sensori sono difettosi dovrebbero dare misure sballate anche in BIOS
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 20:34   #2290
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
Guarda, a me a 5Ghz durante gli stress test l'ASUS IA certe volte mi spara voltaggi di 1v sulla 3v o temperatura cpu di -186°C mentre hwmonitor va liscio come l'olio, a te potrebbe essere l'inverso
Cmq non mi sembra che la tensione si rialzi quando non sei sotto carico, anzi sembra molto stabile, quindi per me è solo l'offset del grafico sbagliato, la mobo è perfetta
L'unico programma che rileva i voltaggi giusti é aida e credo che legga gli stessi parametri che mostra il bios... una domanda, con una mobo del genere te ci occheresti e poi useresti il pc tranquillamente, con tutta la tua roba dentro

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 20:39   #2291
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
L'unico programma che rileva i voltaggi giusti é aida e credo che legga gli stessi parametri che mostra il bios... una domanda, con una mobo del genere te ci occheresti e poi useresti il pc tranquillamente, con tutta la tua roba dentro

ciauz
Volevo riprovare con aida solo che quel cavolo di programma mi chiede il seriale perché dice che il periodo di prova è finito...
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 20:46   #2292
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Si si, non sto dicendo che se i sensori sono difettosi non è un difetto, non vorrei però che dia HWMonitor invece della mobo, in quanto se i sensori sono difettosi dovrebbero dare misure sballate anche in BIOS
Lascia perdere il bios (in questo caso, che é troppo dipendente dai settaggi del costruttore), mi sembra che di programmi nè hai provati diversi e l'unico che li dava giusti éra aida... provane altri!!!

PS
la mia UD3 éra solida, ma nonostante le rilevazioni fossero giuste éra più instabile delle asus e me ne sono liberato (non avendo difetti evidenti non l'ho ritenuta da RMA)... io dico come la penso, ma sono felice anche se roland rimane con l'msi e te con la giga, però poi non lamentatevi dei risultati in oc (indipendentemente da quelli che scrivete in firma)

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 21:18   #2293
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
L'unico programma che rileva i voltaggi giusti é aida e credo che legga gli stessi parametri che mostra il bios... una domanda, con una mobo del genere te ci occheresti e poi useresti il pc tranquillamente, con tutta la tua roba dentro

ciauz
io si, a maggior ragione se hai trovato un programma che legge i dati giusti comparabili con quelli del bios. Il problema non è che i sensori sono sballati "lo sarebbero anche in bios", ma che vengono interpretati male su windows, potrebbe essere anche un problema risolvibile con una formattazione. Se sai usare linux prova a metterlo su una pennetta ed installare lm-sensors, vedi che lavori ti da, se sono giusti prova una formattazione
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 21:23   #2294
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
boh..io ho preso due mobo discrete,ho fatto overclock e mi godo i pc......voi siete masochisti
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 21:40   #2295
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
boh..io ho preso due mobo discrete,ho fatto overclock e mi godo i pc......voi siete masochisti
Anche io ho 2 asus... e anche io mi godo i pc

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 21:43   #2296
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Anche io ho 2 asus... e anche io mi godo i pc

ciauz
__________________
1CM Q300P/3900x/16Gb/5700Xt/nvme256Gb/MsK 1Tb/SM evo500Gb/wd 750/corsair 750w+lc-2fx8350+rx480
3CM scout+m5a99fx r2+fx8350 4,0+8x2gb corsair 1866+rx570 pulse+ssd m4 256\hdd 5tb+ocz650w+medialab
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 21:49   #2297
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
io si, a maggior ragione se hai trovato un programma che legge i dati giusti comparabili con quelli del bios. Il problema non è che i sensori sono sballati "lo sarebbero anche in bios", ma che vengono interpretati male su windows, potrebbe essere anche un problema risolvibile con una formattazione. Se sai usare linux prova a metterlo su una pennetta ed installare lm-sensors, vedi che lavori ti da, se sono giusti prova una formattazione
A me capitò con la 970 extreme4 il 4100 e un alimentatore cooler master di avere rilevazioni (con più programmi) dei 12v a 8v e qualcosa, sostituii l'alimentatore e tutto tornò nella norma... altrimenti non l'avrei certo usato come pc principale, ma ognuno é libero di fare le proprie scelte

io con linux sono veramente imbranato, ma credo che sarebbe un'ottima prova da fare.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 22:11   #2298
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
A me capitò con la 970 extreme4 il 4100 e un alimentatore cooler master di avere rilevazioni (con più programmi) dei 12v a 8v e qualcosa, sostituii l'alimentatore e tutto tornò nella norma... altrimenti non l'avrei certo usato come pc principale, ma ognuno é libero di fare le proprie scelte

io con linux sono veramente imbranato, ma credo che sarebbe un'ottima prova da fare.

ciauz
... E se magari Windows 10 non fa lavorare bene software tipo HWMonitor? Magari provando Windows 7 potrei risolvere, no?
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 00:12   #2299
hippovb73
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 836
Io non ho capito perchè di HWmonitor mi devo fidare e di AIDA64 no???

http://imgur.com/a/oVG50

Sono perfettamente in linea, anzi in alcuni voltaggi anche sopra!!!

Adesso provo un'altra versione di HWmonitor...
hippovb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 00:25   #2300
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da hippovb73 Guarda i messaggi
Io non ho capito perchè di HWmonitor mi devo fidare e di AIDA64 no???

http://imgur.com/a/oVG50

Sono perfettamente in linea, anzi in alcuni voltaggi anche sopra!!!

Adesso provo un'altra versione di HWmonitor...
Veramente... settimane fa, ti avevo consigliato hwinfo
poi per me puoi usare anche easytune

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v